PDA

View Full Version : Lettori DVD: è più silenzioso un Toshiba o un Lite-On?

pindanna
08-03-2002, 10:36
quale dei 2 è più silenzioso?
oppure sono equivalenti?

MrScott
08-03-2002, 13:49
Scusate, ma chi è che ha votato per il LITE-ON?
Mai pensato ad una visitra audiometrica? :D

pindanna
08-03-2002, 14:31
Originariamente inviato da MrScott
[B]Scusate, ma chi è che ha votato per il LITE-ON?
Mai pensato ad una visitra audiometrica? :D

ha ha ha :D :D

redskyns
08-03-2002, 14:53
Caro pindanna......

hai qualche dubbio in merito?? :p

redskyns
08-03-2002, 15:49
Comunque caro pindanna ti consiglio il Toshiba ottimo rapporto qualita' prezzo :cool:

MrScott
08-03-2002, 17:08
Sia chiaro: tanto di cappello al LITE-ON.
Negli ultimi 5 giorni ne ho montati due e, devo dire, in quanto a prestazioni mi hanno davvero sorpreso. Come lettori CD hanno prestazioni addirittura superiori al mio PLEX 40x, e nel rippaggio dei DVD sono superiori al Toshiba (che comunque è e resta un Signor device... l'affidabilità dei Toshiba, per me, è un fatto provato, con i LITE-ON si vedrà...), però sotto l'aspetto specifico del rumore non c'è storia ;)

Pola
08-03-2002, 17:52
Votato Toshiba.;)

themaster
08-03-2002, 22:12
Sia chiaro: tanto di cappello al LITE-ON.
Negli ultimi 5 giorni ne ho montati due e, devo dire, in quanto a prestazioni mi hanno davvero sorpreso. Come lettori CD hanno prestazioni addirittura superiori al mio PLEX 40x, e nel rippaggio dei DVD sono superiori al Toshiba (che comunque è e resta un [B]Signor device... l'affidabilità dei Toshiba, per me, è un fatto provato, con i LITE-ON si vedrà...), però sotto l'aspetto specifico del rumore non c'è storia ;)

Per me è silenzioso il liteon, specie sui dvd, sui cdrom è molto rumoroso se è impostato a 48x, ma già a 40x il rumore è molto limitato, inoltre mi sembra che il toshiba sui cd vada a 40x e onn 48x, cmq sui dvd non si sente proprio, almeno con matrix fa così.

ant@res
08-03-2002, 22:40
...logicamente se vuoi le prestazioni "esasperate" ne và a discapito la silenziosità...il Liteon ti parte a velocità sostenuta è fa un pò di "rumore" ma poi si acquieta...

per il resto è silenzioso...se però vuoi qualcosa di tranquillo e che non ti dia nessuna particolare emozione...prendete il toshiba....:D

umile
08-03-2002, 23:53
ma sei hai 3 delta il liteon a 48x nn lo senti ehehe

ant@res
09-03-2002, 00:36
Originariamente inviato da umile
[B]ma sei hai 3 delta il liteon a 48x nn lo senti ehehe

:D :D :D

Spank
09-03-2002, 00:39
toshiba + silenzioso,

certo che poi puoi usare il drive speed per ridurre la velocità di rotazione ;)

byez!

nocino70
09-03-2002, 03:09
ehm io ho montato su il liteon...fa di sicuro meno rumore del sony che avevo prima...cmq è abbastanza silenzioso...

V|RuS[X]
09-03-2002, 04:44
Originariamente inviato da themaster
[b]

Per me è silenzioso il liteon, specie sui dvd, sui cdrom è molto rumoroso se è impostato a 48x, ma già a 40x il rumore è molto limitato, inoltre mi sembra che il toshiba sui cd vada a 40x e onn 48x, cmq sui dvd non si sente proprio, almeno con matrix fa così.

Sisi condivido appieno quello che hai scritto, quando mi guardo un dvd non lo sento nemmeno, però in lettura cd su alcuni supporti sembra una delta e la cosa mi infastidisce non poco.. dunque ti chiedo come si fa settare la velocità di lettura cd a 40x? esiste qualche tools? :confused:

Grazie ciao :cool:

nocino70
09-03-2002, 05:09
vero, nei dvd non si sente...ci deve essere un tool di nero ma non ricordo come si chiama...

Gordon
09-03-2002, 05:17
non si sente quando guardade i dvd?????

non è forse perké legge a 1x no è :D

byz

V|RuS[X]
09-03-2002, 05:18
Originariamente inviato da Gordon
[B]non si sente quando guardade i dvd?????

non è forse perké legge a 1x no è :D

byz

Dunque se leggesse i cd a 4x o 8x non si dovrebbe sentire, giusto? :)

Gordon
09-03-2002, 05:20
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]

Dunque se leggesse i cd a 4x o 8x non si dovrebbe sentire, giusto? :)

non si puo' confrontare 1x a 4x o 8x di un cd
il dvd ha dei settori diversi

settori + piccolo e + vicini = meno movimento della testina = meno urmore = meno rotazione :D

byz

V|RuS[X]
09-03-2002, 05:24
[B]

non si puo' confrontare 1x a 4x o 8x di un cd
il dvd ha dei settori diversi

settori + piccolo e + vicini = meno movimento della testina = meno urmore = meno rotazione :D

byz

Si in effetti è come dici tu, gira una volta sola, mentre il cd deve girare 8x in più :o

A questo punto mi chiedo: allora la tecnologia dei dvd deve ancora migliorare..

Gordon
09-03-2002, 05:26
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]

Si in effetti è come dici tu, gira una volta sola, mentre il cd deve girare 8x in più :o

A questo punto mi chiedo: allora la tecnologia dei dvd deve ancora migliorare..

migliorare e perkè?

bastano e avanzano 1.5mb al sec per vedere un film so tanti ehehe :D

byz

V|RuS[X]
09-03-2002, 05:39
[B]

migliorare e perkè?

bastano e avanzano 1.5mb al sec per vedere un film so tanti ehehe :D

byz

Mica vedi solo i film su i dvd, a poco a poco prenderanno il posto dei tradizioni cdrom e dunque anche se ancora non è arrivato il momento, occorrerà copiare grosse quantità di dati dal supporto al disco locale e naturalmente mica potrai farlo a 1x non trovi? :p

Anche per il multimedia che per il futuro credo che si apriranno molte strade occorrerà un lettore veloce e silenzioso, cosa che al momento attuale le periferiche ottiche non permettono ;)

Ma i combo (cdrw e dvd) come sono? silenziosi? :confused:

ant@res
09-03-2002, 07:03
se vuoi vedere un film lo vedi a 1x e va bene....per il software come vedi và a 16x che diciamo corrisponde a un 36x per i cdrom....quindi non è male.....
anche se ho visto che quando rippo un film tocca massimo gli 8.1x o 8.5x...ma sempre meglio dei 2x o 4x del toshiba....

V|RuS[X]
09-03-2002, 07:17
Originariamente inviato da ant@res
[B]se vuoi vedere un film lo vedi a 1x e va bene....per il software come vedi và a 16x che diciamo corrisponde a un 36x per i cdrom....quindi non è male.....
anche se ho visto che quando rippo un film tocca massimo gli 8.1x o 8.5x...ma sempre meglio dei 2x o 4x del toshiba....

Si ho sfiorato i 10x una volta rippando matrix, poi rifacendo la prova non c'è più riuscito :(

Cmq è un bel lettore ;)

MrScott
09-03-2002, 08:15
Sono un po' perplesso dall'esito del sondaggio...
Indipendentemente dalle prestazioni dei due device in questione, l'argomento del sondaggio era la silenziosità.
A questo punto o le 5 persone che, fino ad ora, hanno votato per il LITE-ON il Toshiba non lo hanno mai visto né, soprattutto, sentito, oppure non so cosa pensare né dire... tranne che tornare a consigliare una accuarate visita audiometrica.

P.S. Anche il Toshiba è un 16x48x

ant@res
09-03-2002, 10:34
allora...come ho già scritto in un altro post e in privato a un utente del forum....se vuoi le prestazioni prendi un liteon se vuoi vedere solo i DVD prendi un Toshiba...quello che sto dicendo è che ancora non hanno fatto un DVD che abbia le stesse prestazioni del Liteon e relativa silenziosità del Toshiba..

cioè...
Liteon
prestazioni .10
silenziosita: 9
Toshiba
prestazioni: 8.50
silenziosità.10

poi sul rumore la cosa è alcune volte soggettiva....bisognerebbe misurare i db con delle apparecchiature...e controllare , nel rippaggio, nella lettura di cd audio, ecc...ma a me scoccia...

:D

...sono convinto che sia più "silenzioso" il toshiba, ma non me ne frega niente se manca di prestazioni...perchè quando devo vedere un DVD o sentire un Cdaudio anche il Liteon è silenzioso...quindi per me il Liteon è silenzioso perchè vedo e sento i DVd molto bene....e anche i cdaudio.

..quindi per me il sondaggio non mi sembra troppo azzeccato...:rolleyes: ;) ..scusate se ho partecipato....!!!:) :(

(logicamente tutti sono liberi di aprire tutti i sondaggi di questo mondo)....

umile
09-03-2002, 11:04
[B]allora...come ho già scritto in un altro post e in privato a un utente del forum....se vuoi le prestazioni prendi un liteon se vuoi vedere solo i DVD prendi un Toshiba...quello che sto dicendo è che ancora non hanno fatto un DVD che abbia le stesse prestazioni del Liteon e relativa silenziosità del Toshiba..

cioè...
Liteon
prestazioni .10
silenziosita: 9
Toshiba
prestazioni: 8.50
silenziosità.10

poi sul rumore la cosa è alcune volte soggettiva....bisognerebbe misurare i db con delle apparecchiature...e controllare , nel rippaggio, nella lettura di cd audio, ecc...ma a me scoccia...

:D

...sono convinto che sia più "silenzioso" il toshiba, ma non me ne frega niente se manca di prestazioni...perchè quando devo vedere un DVD o sentire un Cdaudio anche il Liteon è silenzioso...quindi per me il Liteon è silenzioso perchè vedo e sento i DVd molto bene....e anche i cdaudio.

..quindi per me il sondaggio non mi sembra troppo azzeccato...:rolleyes: ;) ..scusate se ho partecipato....!!!:) :(

sante parole!!!!!

themaster
09-03-2002, 11:20
Sono un po' perplesso dall'esito del sondaggio...
Indipendentemente dalle prestazioni dei due device in questione, l'argomento del sondaggio era la [B]silenziosità.
A questo punto o le 5 persone che, fino ad ora, hanno votato per il LITE-ON il Toshiba non lo hanno mai visto né, soprattutto, sentito, oppure non so cosa pensare né dire... tranne che tornare a consigliare una accuarate visita audiometrica.

P.S. Anche il Toshiba è un 16x48x

Sul 48x ti dò ragione, mi sono sbagliato io, cmq:

1) il liteon sui dvd è silenzioso, ho provato a fare il bench con matrix e facevo fino a 8x (considerate che si arriva a 8x xchè il dvd è a doppio strato), con i dvd ps2 facendo il bench sono arrivato a 14x di puntav con una media di 11x, non si sentiva proprio, meglio di così!!!;

2) il toshiba in prestazioni fa cagare, è ovvio che sia + silenzioso, al volo non si riuscirebbe a fare una copia audio nemmeno a 16x, con il liteon la faccio a 24x senza bp (a parte nelle zone di cambio di velocità), e anche sul rippaggio dvd è scandaloso, e cosa peggiore di tutte, costa molto di + del liteon che ha prestazioni superiori, dico altro???

MrScott
09-03-2002, 13:56
Forse sarò io che ragiono in termini troppo lineari... però se a me qualcuno chede se consuni meno una Ford Fiesta o una Ferrari rispondo: "Ford Fiesta", senza mettermi a sindacare sulle prestazioni o sul prezzo. Mi fanno una domanda, rispondo alla domanda, punto.
Nel caso specifico è evidente che nella riproduzione dei DVD entrambi sono silenziosi. La differenza di rumore è apprezzabile quasi esclusivamente nella lettura dei CD e, in questo caso, la differenza di rumore prodotto è clamorosa.
Che poi nell'estrazione audio la differenza di rumore sia, in parte, compensata dalla differenza di prestazioni è un fatto. Ma, ribadisco, se mi si chiede se sia più silenzioso un Mitsumi 4x o un ASUS S500 io rispondo il Mitsumi... ;)

Sottolineo che non ho la minima intenzione di rimettere su la solita polemicuccia, solo non riesco a capire come e perché, alla domanda proposta nel sondaggio, si possa rispondere LITE-ON.
Proprio non lo capisco :confused:

themaster
09-03-2002, 14:10
[B]Forse sarò io che ragiono in termini troppo lineari... però se a me qualcuno chede se consuni meno una Ford Fiesta o una Ferrari rispondo: "Ford Fiesta", senza mettermi a sindacare sulle prestazioni o sul prezzo. Mi fanno una domanda, rispondo alla domanda, punto.
Nel caso specifico è evidente che nella riproduzione dei DVD entrambi sono silenziosi. La differenza di rumore è apprezzabile quasi esclusivamente nella lettura dei CD e, in questo caso, la differenza di rumore prodotto è clamorosa.
Che poi nell'estrazione audio la differenza di rumore sia, in parte, compensata dalla differenza di prestazioni è un fatto. Ma, ribadisco, se mi si chiede se sia più silenzioso un Mitsumi 4x o un ASUS S500 io rispondo il Mitsumi... ;)

Sottolineo che non ho la minima intenzione di rimettere su la solita polemicuccia, solo non riesco a capire come e perché, alla domanda proposta nel sondaggio, si possa rispondere LITE-ON.

Io rispondo in base al rumore prodotto quando riproducono i dvd, del resto non è stato specificato in che ambito servisse o meno la silenziosità, se nella lettura dei dvd, dei cd, nella copia e così via, in base al dvd il liteon è silenzioso.

ant@res
09-03-2002, 14:43
[B]Forse sarò io che ragiono in termini troppo lineari... però se a me qualcuno chede se consuni meno una Ford Fiesta o una Ferrari rispondo: "Ford Fiesta", senza mettermi a sindacare sulle prestazioni o sul prezzo. Mi fanno una domanda, rispondo alla domanda, punto.

...ma sono sicuro che tu non vuoi mettere su una polemica..:) il tuo ragionamento è logico ...ma io ti rispondo che il liteon è silenzioso sia nei DVD sia quando sento un CD audio (in questo momento sto ascoltando un cdaudio con il Liteon e se abbasso totalmente il volume delle casse , non riesco a capire se il mio lettore è in funzione di quanto è silenzioso)........se tu mi chiedi se è rumoroso quando estraggo l'audio o quando lo faccio funzionare a pieno regime, allora ti dico che hai ragione(anche se è una rumorosità che sopporto benissimo)....io ti ripeto che è il sondaggio che non mi piace...:p

themaster
09-03-2002, 14:49
[B]

...ma sono sicuro che tu non vuoi mettere su una polemica..:) il tuo ragionamento è logico ...ma io ti rispondo che il liteon è silenzioso sia nei DVD sia quando sento un CD audio (in questo momento sto ascoltando un cdaudio con il Liteon e se abbasso totalmente il volume delle casse , non riesco a capire se il mio lettore è in funzione di quanto è silenzioso)........se tu mi chiedi se è rumoroso quando estraggo l'audio o quando lo faccio funzionare a pieno regime, allora ti dico che hai ragione(anche se è una rumorosità che sopporto benissimo)....io ti ripeto che è il sondaggio che non mi piace...:p

Cmq quando un lettore va a 40x o 48x è sicuramente molto rumoroso, toshiba compreso.

pindanna
09-03-2002, 16:24
[B]..quindi per me il sondaggio non mi sembra troppo azzeccato...:rolleyes: ;) ..scusate se ho partecipato....!!!:) :(

hey...:)
non capisco perchè il sondaggio non ti sembra molto azzeccato..
io volevo sapere solo se era più rumoroso il Lite-On come infatti sospettavo e si è rivelato...
Capisco che tu essendo un accanito sostenitore del Lite-On, non ti vada a genio questa cosa... :rolleyes:
MrScott secondo me ha perfettamente ragione, il suo giudizio mi è parso abbastanza obiettivo in base alla domanda del sondaggio e gli credo quando lui dice che non voleva iniziare nessuna polemica...
Per le prestazioni, non mi interessano in quanto c'ho un bel Plextor 40x scsi e per il rippaggio, per il momento non l'ho mai fatto... :o
Quindi escludendo questi fattori (tutti a favore del Lite-On), cosa ci rimane? La ineccepibile silenziosità del Toshiba... :rolleyes:

themaster
09-03-2002, 16:28
Originariamente inviato da pindanna
[B]

hey...:)
non capisco perchè il sondaggio non ti sembra molto azzeccato..
io volevo sapere solo se era più rumoroso il Lite-On come infatti sospettavo e si è rivelato...
Capisco che tu essendo un accanito sostenitore del Lite-On, non ti vada a genio questa cosa... :rolleyes:
MrScott secondo me ha perfettamente ragione, il suo giudizio mi è parso abbastanza obiettivo in base alla domanda del sondaggio e gli credo quando lui dice che non voleva iniziare nessuna polemica...
Per le prestazioni, non mi interessano in quanto c'ho un bel Plextor 40x scsi e per il rippaggio, per il momento non l'ho mai fatto... :o
Quindi escludendo questi fattori (tutti a favore del Lite-On), cosa ci rimane? La ineccepibile silenziosità del Toshiba... :rolleyes:

Scusa, ti domando, che ci devi fare con sto dvd??? Xchè se il solo scopo è vederci i dvd, sappi che il liteon è silenziosissimo, non lo sento proprio quando vedo i dvd, questo dimostra che il sondaggio è poco serio, se non specifichi almeno a cosa ti serve sta silenziosità, inoltre non so in quanti abbiano il 165, per cui non tiriamo conclusioni affrettate, cmq mi dai l'impressione di aver deciso ancor prima di fare il sondaggio.

Dimentichi una cosa, il toshiba oltre ad essere + scadente in prestazioni è anche + caro, di parecchio tra l'altro.

pindanna
09-03-2002, 16:33
[B]

Scusa, ti domando, che ci devi fare con sto dvd??? Xchè se il solo scopo è vederci i dvd, sappi che il liteon è silenziosissimo, non lo sento proprio quando vedo i dvd, questo dimostra che il sondaggio è poco serio, se non specifichi almeno a cosa ti serve sta silenziosità, inoltre non so in quanti abbiano il 165, per cui non tiriamo conclusioni affrettate, cmq mi dai l'impressione di aver deciso ancor prima di fare il sondaggio.

Dimentichi una cosa, il toshiba oltre ad essere + scadente in prestazioni è anche + caro, di parecchio tra l'altro.

Io intendo la silenziosità in OGNI tipo di utilizzo..
Ora dalle varie risposte del sondaggio, sono giunto alla conclusione che per quanto riguarda la visione dei Dvd e l'ascolto dei cd audio, sono entrambi silenziosi..e fin qui ci siamo
Per quanto riguarda la lettura dei cd, invece, il Lite-On sembrerebbe assai più rumoroso...
Tutto qua...
Era solo questo che volevo sapere visto che il Lite-On non l'ho mai visto
Mi spieghi cosa di poco serio c'è a fare questa domanda sulla silenziosità? :rolleyes:

P.S. per quanto riguarda il prezzo del Toshiba, io non lo pagherei il doppio del Lite-On come tu forse stai pensando...

pindanna
09-03-2002, 16:39
[B]

cmq mi dai l'impressione di aver deciso ancor prima di fare il sondaggio.

Su questo ti sbagli...
Che avrei fatto a fare questa domanda se già so la risposta?
Io non faccio come tanti altri che non avendo provato entrambi i prodotti, sparano sentenze a favore di quello che hanno comprato....
Visto che i possessori stessi del Lite-On hanno ammesso la rumorosità in lettura cd dati e rippaggio dvd, non vedo il motivo di questo vostro accanimento verso un sondaggio che voleva essere solo a titolo informativo senza aprire inutili polemiche

A questo punto se dobbiamo continuare con queste discussioni sul W il Toshiba oppure Il Lite-On è meglio e' Pelè..
allora chiedo ai moderatori di chiudere questo "inutile" sondaggio...

themaster
09-03-2002, 16:43
[B]

Su questo ti sbagli...
Io non faccio come tanti altri che non avendo provato entrambi i prodotti, sparano sentenze a favore di quello che hanno comprato....
Visto che i possessori stessi del Lite-On hanno ammesso la rumorosità in lettura cd dati e rippaggio dvd, non vedo il motivo di questo vostro accanimento verso un sondaggio che voleva essere solo a titolo informativo senza aprire inutili polemiche

A questo punto se dobbiamo continuare con queste discussioni sul W il Toshiba oppure Il Lite-On è meglio e' Pelè..

Giusto per chiarire, fino a 32x il liteon è silenzioso anche con i cd di dati, a 40x si sente, ma non in maniera esasperata, a 48x effettivamente è abbastanza rumoroso, per i dvd solo a massima velocità è davvero rumoroso, + o - come quando va a 40x sui cd, cmq avendo detto che tu hai plex, non vedo tutti sti problemi, considerando che il plex di rumore ne produce parecchio.

umile
09-03-2002, 16:49
ma ditemi adesso quale cd a 48x nn fa rumore..........

ant@res
09-03-2002, 16:59
[B]

Su questo ti sbagli...

...si chiedo anch'io che il moderatore chiuda questo sondaggio....l'unico cosa che mi sembra strano è questo...se le prestazioni non t'interessano perchè non compri un LG ti posso garantire che è silenzioso quanto un Toshiba....
poi ti ho già chiesto scusa per aver partecipato a questo sondaggio...:)

....siccome mi sembra assurdo comprare un DVDrom solo per la silenziosità ho detto la mia....:)

tu puoi aprire tutti i sondaggi che vuoi....io ripeto ancora che il Liteon è silenzioso...posso avere la libertà di dirlo? posso avere la libertà di dire che non mi piace questo sondaggio senza che tu pensi che abbia qualcosa contro di te?...;)

Ciao, amico!;)

ant@res
09-03-2002, 17:01
[B]ma ditemi adesso quale cd a 48x nn fa rumore..........

....infatti...il toshiba non ci arrriva e quindi non fà rumore....allora era meglio mettere 16x36x....il Liteon a me tocca anche i 50x estrazione audio.....

ma qui ora finisce in discussioni inutili...ognuno si tenga il suo lettore.....

themaster
09-03-2002, 17:02
[B]ma ditemi adesso quale cd a 48x nn fa rumore..........

Appunto!!!:)

Il plex a 40x fa + o - lo stesso rumore del liteon a 48x!!!

umile
09-03-2002, 17:03
ma infatti! A sto punto girare manualmente il cd cosi nn fate rumore.....:rolleyes:

themaster
09-03-2002, 17:06
[B]ma infatti! A sto punto girare manualmente il cd cosi nn fate rumore.....:rolleyes:

Cmq il toshiba anche sui cd dati è + lento, mediamente 35x toshiba contro 39 liteon!!!

W LITEON!!!:D:D:D

pindanna
09-03-2002, 17:16
[B]

W LITEON!!!:D:D:D

:D:D

pindanna
09-03-2002, 17:18
[B]
cmq avendo detto che tu hai plex, non vedo tutti sti problemi, considerando che il plex di rumore ne produce parecchio.

appunto..
uno che fa rumore basta e avanza... ;)

pindanna
09-03-2002, 17:24
[B]

...se le prestazioni non t'interessano perchè non compri un LG ti posso garantire che è silenzioso quanto un Toshiba....

....siccome mi sembra assurdo comprare un DVDrom solo per la silenziosità ho detto la mia....:)

- Perchè mi serve la compatibilità con Clone Cd ;)
- A me non sembra una cosa da non considerare il fattore silenziosità...insomma c'è chi predilige la velocità e chi la silenziosità...non a caso overclockmania ne ha fatto una sezione apposita... ;)

La cosa che non hai capito nè tu e nè gli altri sostenitori del Lite-On però è un'altra...ed è proprio quello che ha detto dall'inizio MrScott:
visto che la domanda era chi tra i due è più silenzioso, perchè avete votato il Lite-On visto che voi stessi affermate che in effetti a velocità elevate fa rumore rispetto al Toshiba che essendo una "chiavica" secondo voi, non raggiunge le velocità del Lite-on ed ecco perchè non fa rumore..
Fin qui ci siamo...ma io non volevo sapere nè quale era il migliore, nè quale costava di meno, nè quale pesava di meno, nè quale era il più bello, nè quale avreste comprato...
Io volevo solo sapere quale era in assoluto il più silenzioso tra i 2 in qualsiasi utilizzo...
Visto che l'avete affermato anche voi che il lumacone Toshiba è il più silenzioso...perchè avete votato il Lite-On? :rolleyes:

themaster
09-03-2002, 17:59
[B]

- Perchè mi serve la compatibilità con Clone Cd ;)
- A me non sembra una cosa da non considerare il fattore silenziosità...insomma c'è chi predilige la velocità e chi la silenziosità...non a caso overclockmania ne ha fatto una sezione apposita... ;)

La cosa che non hai capito nè tu e nè gli altri sostenitori del Lite-On però è un'altra...ed è proprio quello che ha detto dall'inizio MrScott:
visto che la domanda era chi tra i due è più silenzioso, perchè avete votato il Lite-On visto che voi stessi affermate che in effetti a velocità elevate fa rumore rispetto al Toshiba che essendo una "chiavica" secondo voi, non raggiunge le velocità del Lite-on ed ecco perchè non fa rumore..
Fin qui ci siamo...ma io non volevo sapere nè quale era il migliore, nè quale costava di meno, nè quale pesava di meno, nè quale era il più bello, nè quale avreste comprato...
Io volevo solo sapere quale era in assoluto il più silenzioso tra i 2 in qualsiasi utilizzo...
Visto che l'avete affermato anche voi che il lumacone Toshiba è il più silenzioso...perchè avete votato il Lite-On? :rolleyes:

Semplice, almeno da me il liteon non è + rumoroso degli altri lettori che ho avuto (tra cui teac 540e molto silenzioso, e liteon a 40x va come rumore lo stesso del 540e che a 40x max andava) e il toshiba non l'ho mai visto nè sentito, e quindi non posso dire se è meno silenzioso del liteon, di sicuro so che è molto meno performante e + costoso.

In ogni caso con tool come cd bremse si abbassa tranquillamente la velocità, e già mettendolo a 32x praticamente il liteon non lo senti.

MrScott
09-03-2002, 18:14

Semplice, almeno da me il liteon non è + rumoroso degli altri lettori che ho avuto (tra cui teac 540e molto silenzioso, e liteon a 40x va come rumore lo stesso del 540e che a 40x max andava) e il toshiba non l'ho mai visto nè sentito, e quindi non posso dire se è meno silenzioso del liteon, di sicuro so che è molto meno performante e + costoso.

Ecco, vedi? Il punto sta prorpio qui. Io mai avrei votato Toshiba se non avessi provato entrambi i dispositivi in questione, né avrei partecipato alla discussione!

E comunque il Plex 40x è apprezzabilmente meno rumoroso del LITE-ON (anche perché è più lento...).

umile
09-03-2002, 18:20
ma voi ditemi una cosa.............................................

NN PENSATE CHE IL LITEON FACCIA QUESTO RUMORE A 48x

VOLETE CAPIRLO CHE TUTTI I CDROM o DVD ROM FANNO RUMORE A QUELLA VELOCITA'?

themaster
09-03-2002, 18:39

Ecco, vedi? Il punto sta prorpio qui. Io [B]mai avrei votato Toshiba se non avessi provato entrambi i dispositivi in questione, né avrei partecipato alla discussione!

E comunque il Plex 40x è apprezzabilmente meno rumoroso del LITE-ON (anche perché è più lento...).

Amico, ho avuto 5 plex40 e ti assicuro che dei dispositivi provati, incluso liteon, è stato sempre quello che faceva + rumore!!!

Altro che storie.

Io ho votato solo xchè cmq ho liteon e in ogni caso ho provato vari cdrom e il liteon sta nella norma.

MrScott
09-03-2002, 19:01
[B]ma voi ditemi una cosa.............................................

NN PENSATE CHE IL LITEON FACCIA QUESTO RUMORE A 48x

VOLETE CAPIRLO CHE TUTTI I CDROM o DVD ROM FANNO RUMORE A QUELLA VELOCITA'?

Io non penso, ascolto.
Incidentalmente nel mio PC "ufficiale" al momento ci sono montati un TEAC 524, ul Plextor 40x e un Olidata lite-on 16x48x (in prestito per prova...:)).

MrScott
09-03-2002, 19:03
[b]

Amico, ho avuto 5 plex40 e ti assicuro che dei dispositivi provati, incluso liteon, è stato sempre quello che faceva + rumore!!!

Altro che storie.

Io ho votato solo xchè cmq ho liteon e in ogni caso ho provato vari cdrom e il liteon sta nella norma.

Quanti device tu abbia provato è molto poco importante. Quello che conta è che, per tua stessa ammissione, nel caso specifico hai votato senza cognizione di causa. Una cosa che io, ad esempio, non faccio mai...
Ma, ovviamente, ognuno è libero di comportarsi come più gli piace... ;)

themaster
09-03-2002, 19:07

Quanti device tu abbia provato è molto poco importante. Quello che conta è che, per tua stessa ammissione, nel caso specifico hai votato [B]senza cognizione di causa. Una cosa che io, ad esempio, non faccio mai...
Ma, ovviamente, ognuno è libero di comportarsi come più gli piace... ;)

Fammi capire, senti il toshiba e il liteon dalla mattina alla sera????

Xchè in caso contrario sei senza cognizione di causa peggio di me pure amico, almeno io il liteon lo sento tutti i giorni, cosa che tu non fai.

ant@res
09-03-2002, 20:44
....incredibile si determina un buon lettore dal ruMore....:( booh!

ok...ora mi sono stufato...io ho votato il Liteon perchè lo ritengo mille volte più silenzioso di qualsiasi lettore incluso il toshiba....!!!!

il vostro ragionamento finisce per essere inutile perchè voi dovete paragonare un 16x48 con uno altrettanto veloce, il toshiba è più lento quindi è logico che sia più silenzioso...il toshiba dovete confrontarlo con un LG..mentre un Liteon con un Asus 16x48x... ho visto le prove di questo lettore ed è l'unico che si avvicina a Liteon....

Maurizio XP
09-03-2002, 23:17
E' questo il toshiba che dite?

Toshiba SD-M1612.

E' compatibile clonecd? (anche sub. per Safe.2)
A che velocità rippa i dvd?
Altro di notevole?

Se no quali alternative (oltre lite-on)?

themaster
09-03-2002, 23:26
Originariamente inviato da Maurizio XP
[B]E' questo il toshiba che dite?

Toshiba SD-M1612.

E' compatibile clonecd? (anche sub. per Safe.2)
A che velocità rippa i dvd?
Altro di notevole?

Se no quali alternative (oltre lite-on)?

Forse il sony, cmq come prestazioni il toshiba credo che sia uno dei peggiori, se non vuoi il clone andrebbe bene il pioneer.

Maurizio XP
09-03-2002, 23:50
[B]

Forse il sony, cmq come prestazioni il toshiba credo che sia uno dei peggiori, se non vuoi il clone andrebbe bene il pioneer.

Per me tutti quei tre requisiti sono fondamentali. (c'è qualcosa d'importante che ho tralasciato?)

Che ne dici di ASUS/Samsung/lg/nec?

themaster
10-03-2002, 00:00
[B]

Per me tutti quei tre requisiti sono fondamentali. (c'è qualcosa d'importante che ho tralasciato?)

Ti ripeto, il toshiba sulle prestazioni fa cagare in tutti i campi, specie in estrazione audio e ripping dvd, io consiglio liteon (il migliore di tutti come prestazioni).

pindanna
10-03-2002, 00:02
[Bok...ora mi sono stufato...io ho votato il Liteon perchè lo ritengo mille volte più silenzioso di qualsiasi lettore incluso il toshiba....!!!!

il vostro ragionamento finisce per essere inutile perchè voi dovete paragonare un 16x48 con uno altrettanto veloce, il toshiba è più lento quindi è logico che sia più silenzioso...

Scusami Ant@res,
non per fare polemica, nè voglio difendere MrScott che non ne ha certo bisogno...
Ma sbaglio o ti contraddici tu stesso dicendo prima che hai votato per il Lite-On perchè lo ritieni 1000 volte + silenzioso e poi subito dopo affermi che il Toshiba è più lento e quindi è logico che sia più silenzioso?? :rolleyes:

Guarda che, lo ripeto ancora una volta, MrScott ed io non stiamo mettendo in dubbio le prestazione del Lite-On, nè stiamo dicendo che sia meglio il Toshiba...ma nemmeno che un lettore Dvd si giudica dal rumore... :eek:
Stiamo solo dicendo di rispondere alla domanda del sondaggio senza farsi tanti perchè o percome... :)
Ok? ;)

MrScott
10-03-2002, 00:05
[b]

Fammi capire, senti il toshiba e il liteon dalla mattina alla sera????

Xchè in caso contrario sei senza cognizione di causa peggio di me pure amico, almeno io il liteon lo sento tutti i giorni, cosa che tu non fai.

Ma che dici?
Ma se ho scritto sopra che al momento il LITE-ON ce l'ho sul mio PC e che è proprio in base al fatto che li ho usati entrambi che posso affermare, con cognizione di causa, che il Toshiba è più silenzioso!
Ripeto e sottolineo: dal mio punto di vista è insensato esprimere un giudizio come quello richiesto senza aver provato entrambi i lettori. Ma questo è il mio punto di vista. Se tu sei convinto che il LITE-ON è più silenzioso (non riesco proprio a immaginare in base a cosa...) scrivilo pure.
Io continuerò a scrivere il contrario...

MrScott
10-03-2002, 00:07
[b]....incredibile si determina un buon lettore dal ruMore....:( booh!

Ma chi ha parlato di qualità?
E' dal mio secondo post che dico che il LITE-ON va di più. Ma se hanno chiesto quale è più silenzioso cosa dovevo rispondergli? Il LITE-ON che sono sicuro faccia più rumore, solo perché va di più o mi è più simpatico?
Se la domanda era relativa al rumore, che caspita ci posso fare? E poi, ma che me ne dovrebbe fregare a me se qualcuno giudica i device dal rumore? Saranno pure affari suoi! Io gli rispondo solo in base alle informazioni richiest!

pindanna
10-03-2002, 00:10
[B]

Se la domanda era relativa al rumore, che caspita ci posso fare? E poi, ma che me ne dovrebbe fregare a me se qualcuno giudica i device dal rumore? Saranno pure affari suoi! Io gli rispondo solo in base alle informazioni richiest!

Grazie amico ;)
Purtroppo sei l'unico che ha risposto in maniera seria e imparziale :rolleyes:

themaster
10-03-2002, 00:16

E' dal mio secondo post che dico che il LITE-ON va di più. Ma se hanno chiesto quale è più silenzioso cosa dovevo rispondergli? Il LITE-ON che [B]sono sicuro faccia più rumore, solo perché va di più o mi è più simpatico?

Io ho installato mohaa adesso, e anche a max velocità, il rumore è come ripeto nella norma,a meno che il toshiba sia molto + silenzioso della norma si può dire che su questo sia meglio del liteon, cmq ripeto ci sono programmi che vi bloccano la velocità, e già a 40x il liteon si sente veramente poco, cmq inoltre non mi sembra che qualcuno possa parlare del 165, e sinceramente non so se sia allo stesso livello come rumore del fratello minore o no.

E infine mrscott ti ripeto che non è perchè lo senti mezza volta che puoi dire con assoluta certezza che il liteon è + rumoroso o no, ci sono dei cd con cui fa + rumore e altri di meno, e questo è un fattore da non trascurare

MrScott
10-03-2002, 00:42
[B]
E infine mrscott ti ripeto che non è perchè lo senti mezza volta che puoi dire con assoluta certezza che il liteon è + rumoroso o no, ci sono dei cd con cui fa + rumore e altri di meno, e questo è un fattore da non trascurare

Installazione di Win2KPro. Stesso supporto (originale), identico PC, diverso lettore (e diverso hdd... ma non credo proprio che questo possa fare la differenza).
Una cosa che mi ha particolarmente sorpreso, oltre al rumore dovuto alla lettura sequenziale ad alta velocità, è il rumore nella ricerca delle tracce. Il rumore, in pratica, che fa il gruppo con l'ottica quando si sposta.
Ovviamente non gli ho dato alcun peso, tanto mi ha sorpreso, in positivo, per le prestazioni. Ma, ribadisco, se uno mi chiede quale faccia meno rumore... ;)

ant@res
10-03-2002, 06:55
[B]

Scusami Ant@res,
non per fare polemica, nè voglio difendere MrScott che non ne ha certo bisogno...
Ma sbaglio o ti contraddici tu stesso dicendo prima che hai votato per il Lite-On perchè lo ritieni 1000 volte + silenzioso e poi subito dopo affermi che il Toshiba è più lento e quindi è logico che sia più silenzioso?? :rolleyes:

Guarda che, lo ripeto ancora una volta, MrScott ed io non stiamo mettendo in dubbio le prestazione del Lite-On, nè stiamo dicendo che sia meglio il Toshiba...ma nemmeno che un lettore Dvd si giudica dal rumore... :eek:
Stiamo solo dicendo di rispondere alla domanda del sondaggio senza farsi tanti perchè o percome... :)
Ok? ;)

allora io non sto attaccando MrScott, perchè mi stà anche simpatico....;) ...e lo trovo una persona preparata....siamo solo di opinione diversa....io non sento tutto questo rumore che dice lui, sul Liteon....tutto quà ...il Toshiba c'è l'ha un mio amico lo ha comprato 3 settimane fà nello stesso negozio dove io avevo comprato i Liteon ...(i Liteon erano terminati ed io allora gli ho consigliato il Toshiba invece del Nec o LG)...allora io non parlo a vanvera...io non sento tutto questo rumore del Liteon....

...quello che dico mi sembra logico ....se le velocità sono minori, minori sono i rumori....quindi come ripeto siamo sempre li....è il sondaggio che non mi piace, ......se non mi tirate più in ballo vi giuro che non ribatto più....;)

il fatto di aver deto che i Liteon è mille volte più silenzioso del Toshiba, spero che abbiate capito che era solo una esasperazione....perchè mi ero stufato......:rolleyes:

ant@res
10-03-2002, 06:57

E' dal mio secondo post che dico che il LITE-ON va di più. Ma se hanno chiesto quale è più silenzioso cosa dovevo rispondergli? Il LITE-ON che [B]sono sicuro faccia più rumore, solo perché va di più o mi è più simpatico?

..ma io non sto parlando di te! ma sto dicendo in generale........ è una mi considerazione a voce alta.....:( :p

ant@res
10-03-2002, 07:03
[B]

Grazie amico ;)
Purtroppo sei l'unico che ha risposto in maniera seria e imparziale :rolleyes:

....tu hai un vecchio modello del toshiba....siccome hai visto che qui in rete al primo posto c'è il Liteon, vorresti trovare un motivo valido per comprare di nuovo un Toshiba....

comprati pure il Toshiba 16x48x, è un buon lettore , compatibile con clone, affidabile, silenzioso, ......
i lati negativi:
prestazioni scadenti in tutti campi (tranne nella visione dei DVD stessa qualità del Liteon) se lo mettiamo in confronto al Liteon...:)

nessuno è mai imparziale nella vita, ricorda...tutti tirano acqua al proprio mulino.....;)

themaster
10-03-2002, 08:32
[B]

Installazione di Win2KPro. Stesso supporto (originale), identico PC, diverso lettore (e diverso hdd... ma non credo proprio che questo possa fare la differenza).
Una cosa che mi ha particolarmente sorpreso, oltre al rumore dovuto alla lettura sequenziale ad alta velocità, è il rumore nella ricerca delle tracce. Il rumore, in pratica, che fa il gruppo con l'ottica quando si sposta.

Nei seek è il lettore + silenzioso che abbia mai visto il liteon, tanto è vero che spesso tende a scendere di velocità, questo può essere un difetto, altro che il rumore.

themaster
10-03-2002, 08:34
[B]

....tu hai un vecchio modello del toshiba....siccome hai visto che qui in rete al primo posto c'è il Liteon, vorresti trovare un motivo valido per comprare di nuovo un Toshiba....

Infatti, avevo già capito come stavano le cose, che vuoi farci, qua cercano il motivo per farsi un lettore, bah.

MrScott
10-03-2002, 09:50
[B]

Nei seek è il lettore + silenzioso che abbia mai visto il liteon, tanto è vero che spesso tende a scendere di velocità, questo può essere un difetto, altro che il rumore.

Forse mi sono capitati due modelli sfigati :rolleyes:

MrScott
10-03-2002, 09:59
[b]

Infatti, avevo già capito come stavano le cose, che vuoi farci, qua cercano il motivo per farsi un lettore, bah.

Veramente l'utilità del forum sta proprio nel fatto che, scambiandosi opinioni, pareri ed esperienze, si riesce spesso a risolvere i problemi o si trova il motivo per comprare un device piuttosto che un altro.
Del resto se uno:
[list=1]
Non deve rippare film, non spesso almeno.
Non ha bisogno di una estrazione audio molto veloce, ma gli basta che sia di buona qualità.
[/list=1]
può benissimo decidere di tenere in considerazione anche il rumore.
Del resto conosco persone che usano hdd 5400rpm perché non vogliono mettere ventole o ventoline per raffreddare i 7200,
proprio perché più delle prestazioni cercano il silenzio.
Mica siamo tutti maniaci, esasperati dalle prestazioni e pronti a vendere la mamma per un lettore che rippa un DVD in meno tempo o ha una DAE più veloce! (per fortuna :D)
Quelli come noi (disposti a quanto sopra...:D) continuaranno nella ricerca estrema dell'HW più performante, quelli più "tranquilli" hanno il sacrosanto diritto di usare anche altri parametri di giudizio.

[B]

...

nessuno è mai imparziale nella vita, ricorda...tutti tirano acqua al proprio mulino.....;)

Messa così sembra che Toshiba lo paghi per usare i suoi lettori (e paghi me per incensarli...:p). Quello sì che sarebbe un buon motivo!!! :D

A parte gli scherzi... IMHO vale quanto scrivevo qui sopra. Se uno ha un buon lettore, ci si è trovato bene, non ha grandi necessità a livello di prestazioni, ritiene che quel brand sia affidabile... è anche giusto che, nel momento di decidere se prendere o meno un nuovo lettore, e quale prendere, valuti tutti gli aspetti che gli possono interessare.

Saluti a tutti... :)

Maurizio XP
10-03-2002, 10:09
Per me tutti questi tre requisiti (E' compatibile clonecd? (anche sub. per Safe.2) A che velocità rippa i dvd? )
sono fondamentali. (c'è qualcosa d'importante che ho tralasciato?)

themaster
10-03-2002, 10:33
[B]

Forse mi sono capitati due modelli sfigati :rolleyes:

Forse invece dovresti farti vedere da un medico, sembra che senti anche quello che non c'è.:D:D:D

themaster
10-03-2002, 10:44

Veramente l'utilità del forum sta proprio nel fatto che, scambiandosi opinioni, pareri ed esperienze, si riesce spesso a risolvere i problemi o si trova [B]il motivo per comprare un device piuttosto che un altro.
Del resto se uno:
[list=1]
Non deve rippare film, non spesso almeno.
Non ha bisogno di una estrazione audio molto veloce, ma gli basta che sia di buona qualità.
[/list=1]
può benissimo decidere di tenere in considerazione anche il rumore.
Del resto conosco persone che usano hdd 5400rpm perché non vogliono mettere ventole o ventoline per raffreddare i 7200,
proprio perché più delle prestazioni cercano il silenzio.
Mica siamo tutti maniaci, esasperati dalle prestazioni e pronti a vendere la mamma per un lettore che rippa un DVD in meno tempo o ha una DAE più veloce! (per fortuna :D)
Quelli come noi (disposti a quanto sopra...:D) continuaranno nella ricerca estrema dell'HW più performante, quelli più "tranquilli" hanno il sacrosanto diritto di usare anche altri parametri di giudizio.

Saluti a tutti... :)

1) ho un maxtor d740x 7200 giri, e non ho messo nessuna ventola aggiuntiva, il giorno che si rompe prendo e lo cambio;

2) mi sono espresso male, intendevo dire quello che diceva antares, ossia che pindanna cerca un motivo PLAUSIBILE per comprarsi il toshiba, considerando che aveva già un toshiba, e voleva il motivo solo per dire che il suo acquisto era azzeccato, per me si può comprare anche la ciofeca dei dvd se a lui gli stanno bene, personalmente ripeto che il liteon sta nella norma come rumore degli altri lettori 48x, con prestazioni nettamente superiori, ognuno è libero poi di comprarsi un dvd come prestazioni peggiore in tutti i campi e con un prezzo da chl di almeno 25€ e oltre di differenza da quello che fa sul liteon.

MrScott
10-03-2002, 11:30
[B]Per me tutti questi tre requisiti (E' compatibile clonecd? (anche sub. per Safe.2) A che velocità rippa i dvd? )
sono fondamentali. (c'è qualcosa d'importante che ho tralasciato?)

In base alle tue esigenze non posso che associarmi a themaster e ant@res consigliando il LITE-ON (ora che l'ho provato, anche se ultimamente con Clone ho fatto poche prove, nessuna con il LITE-ON, non ho più il tempo di una volta :D).
Superiore sia a NEC che LG, l'ASUS non l'ho mai provato, il Samsung lo eviterei proprio.

Maurizio XP
10-03-2002, 11:40
[B]

In base alle tue esigenze non posso che associarmi a themaster e ant@res consigliando il LITE-ON (ora che l'ho provato, anche se ultimamente con Clone ho fatto poche prove, nessuna con il LITE-ON, non ho più il tempo di una volta :D).
Superiore sia a NEC che LG, l'ASUS non l'ho mai provato, il Samsung lo eviterei proprio.

Ma la comp. di un lettore dvd con clonecd in cosa consiste esattamente?

Nel leggere i sub?
Nel leggere + accuratamente col fast error skip? (io se lo faccio dal 512eb ok, se dal mio nec 12/40 no)

ant@res
10-03-2002, 12:54
[B]

Ma la comp. di un lettore dvd con clonecd in cosa consiste esattamente?

Nel leggere i sub?
Nel leggere + accuratamente col fast error skip? (io se lo faccio dal 512eb ok, se dal mio nec 12/40 no)

....se è compatibile con clone hai più possibilità di superare le protezioni....anche il Toshiba è compatibile al 100% con clone....però segui il consiglio di MrScott..

L'Asus ha ottime prestazioni.....ma da quello che sò non è pienamente compatibile con Clone....

pindanna
10-03-2002, 13:23

mi sono espresso male, intendevo dire quello che diceva antares, ossia che pindanna cerca un motivo PLAUSIBILE per comprarsi il toshiba, considerando che aveva già un toshiba, e voleva il motivo solo per dire che il suo acquisto era azzeccato,

Guarda che le cose non stanno così e mi dispiace che state un pò tutti vedendo la cosa sotto un'altra ottica.. :(
Ora tanto per chiarire ve lo spiego meglio:
Siccome provengo da un vecchio modello Toshiba e per quello che ci faccio mi sono trovato benissimo, ovviamente vorrei cercare di rimanere in casa Toshiba
Dal momento in cui però leggo un pò dappertutto che il Lite-On è nettamente superiore come performance, dato che a me non interessano sarei proprenso sempre a rimanere in casa Toshiba.
Però il motivo del sondaggio era questo:
se per caso il Lite-On era silenzioso quanto il Toshiba, cosa che in realtà ho scoperto non è, che motivo avrei di riprendere di nuovo il Toshiba quando invece avrei potuto prendere il Lite-On che ha prestazioni nettamente superiori e costa anche di meno?
A me non interessa affatto tirare l'acqua al mio mulino, nè promuovere i prodotti Toshiba.
Mi sono spiegato meglio adesso?
Speriamo... :rolleyes:

pindanna
10-03-2002, 13:31
[B]

il fatto di aver deto che i Liteon è mille volte più silenzioso del Toshiba, spero che abbiate capito che era solo una esasperazione....perchè mi ero stufato......:rolleyes:

E' proprio questo che non capisco..
Perchè ti devi esasperare?
Se avessi risposto sinceramente e cioè Toshiba, secondo me non ci sarebbe stata nessuna inutile polemica esasperante...

Ma scusate: se per caso apro un altro sondaggio "Quale lettore Dvd è più perfomante tra Toshiba e Lite-On" e c'è qualcuno che vota Toshiba voi che fate? :rolleyes:

umile
10-03-2002, 13:40
[B]

Se avessi risposto sinceramente e cioè Toshiba, secondo me non ci sarebbe stata nessuna inutile polemica esasperante...

Ma scusate: se per caso apro un altro sondaggio "Quale lettore Dvd è più perfomante tra Toshiba e Lite-On" e c'è qualcuno che vota Toshiba voi che fate? :rolleyes:

GLI DIRO' : Dimmi dove sekondo te è più performante? Nel PREZZO?:rolleyes:

ant@res
10-03-2002, 14:06
[B]

....gli portiamo le prove che sbaglia....;).... è questo il problema nessuno può essere così incoscente da dire il contrario...portate delle prove "scritte" (cioè i db in meno del toshiba) che il Liteon è più rumoroso...in rete girano dei documenti che provano che il Liteon è superiore nelle prestazioni...per la silenziosità del toshiba no....ognuno ha la sua opinione....ma di test non c'è ne sono

...la silenziosità superiore del toshiba è soggettiva....perchè ti ho scritto che il mio amico (diciamo conoscente, è amico di mio cognato) si è comprato il toshiba ed io gli ho fatto vedere come rippare i DVD....ti posso garantire che non sono rimasto sconvolto dalla silenziosità del lettore...per me era nella norma....

...poi io non mi esaspero ...io scherzo un pò ...mi piace farlo, prendi tutto come un gioco (anche le mie arrabbiature) e ti divertirai anche tu....

:D :D :D ;)

tranne che se ti senti offeso allora ti chiedo scusa...come ho fatto già anche in privato...;) :p :)

ciao amico....

themaster
10-03-2002, 20:53
[B]

Guarda che le cose non stanno così e mi dispiace che state un pò tutti vedendo la cosa sotto un'altra ottica.. :(
Ora tanto per chiarire ve lo spiego meglio:
Siccome provengo da un vecchio modello Toshiba e per quello che ci faccio mi sono trovato benissimo, ovviamente vorrei cercare di rimanere in casa Toshiba
Dal momento in cui però leggo un pò dappertutto che il Lite-On è nettamente superiore come performance, dato che a me non interessano sarei proprenso sempre a rimanere in casa Toshiba.
Però il motivo del sondaggio era questo:
se per caso il Lite-On era silenzioso quanto il Toshiba, cosa che in realtà ho scoperto non è, che motivo avrei di riprendere di nuovo il Toshiba quando invece avrei potuto prendere il Lite-On che ha prestazioni nettamente superiori e costa anche di meno?
A me non interessa affatto tirare l'acqua al mio mulino, nè promuovere i prodotti Toshiba.
Mi sono spiegato meglio adesso?
Speriamo... :rolleyes:

Praticamente mi dai ragione, tu propendi per il toshiba, e in questa tua risposta hai detto ciò che già avevo postato, soltanto l'hai espresso in maniera diversa.

pindanna
11-03-2002, 01:05
[B]

Praticamente mi dai ragione, tu propendi per il toshiba, e in questa tua risposta hai detto ciò che già avevo postato, soltanto l'hai espresso in maniera diversa.

Si, propendo per il Toshiba in base all'esito del sondaggio...
e cioè che è più silenzioso del Lite-On..

Inoltre confrontando un pò i dati tecnici, ho notato che il Toshiba ha un tempo di accesso più basso...

themaster
11-03-2002, 09:09
[B]

Si, propendo per il Toshiba in base all'esito del sondaggio...
e cioè che è più silenzioso del Lite-On..

Inoltre confrontando un pò i dati tecnici, ho notato che il Toshiba ha un tempo di accesso più basso...

Tra poco dirai anche che è + veloce!!!:rolleyes:

Ma fammi il favore, neghi l'evidenza, tu già avevi deciso di comprare il toshiba prima di postare, e volevi solo un buon motivo per preferire il toshiba al liteon, i dati tecnici non servono, andiamo a vedere quali sono le prove.

pindanna
11-03-2002, 09:53
[B]

Tra poco dirai anche che è + veloce!!!:rolleyes:

Ma fammi il favore, neghi l'evidenza, tu già avevi deciso di comprare il toshiba prima di postare, e volevi solo un buon motivo per preferire il toshiba al liteon, i dati tecnici non servono, andiamo a vedere quali sono le prove.

Scusa ma perchè ce l'hai con me? :eek:
Cosa interessa a te cosa ho deciso io di comprare? :rolleyes:
Io non dirò mai che il Toshiba è più veloce perchè non sparo c@zzate come ho visto in questo sondaggio dove c'era gente, te compresa, che prima ammette che il Toshiba è più silenzioso (specificando anche il perchè dove non c'era bisogno e non era richiesto) e poi vota per il Lite-On :rolleyes:
La domanda del sondaggio mi sembra molto chiara e il fatto che il risultato sia a favore del Toshiba a te non ti va giù...come se poi stessimo a denigrare il Lite-On o a fare il tifo come allo stadio...
Il fatto che abbia tempi di accesso più rapidi non l'ho detto mica io...ma sono dati che ho preso sui siti Toshiba e Lite-On :mad:

Scusa ma cosa intendi che io voglio un buon motivo per preferire il Toshiba al Lite-On? :confused:
In realtà è così...infatti se non ci fosse stato il buon motivo secondo me, e cioè la silenziosità, ma ora vedo anche i tempi di accesso, sicuramente non l'avrei preso visto che buoni motivi non ce n'erano... :rolleyes:
Ma il fatto è che come la dici tu, mi sembra più che io lo voglia prendere per capriccio che per altro...come se il buon motivo me lo stessi inventando io e in realtà non ci sta nessun buon motivo per comprare il Toshiba...
Mah... :rolleyes:

ant@res
11-03-2002, 10:05
x pindanna

ti ho risposto privatamente....

pindanna
11-03-2002, 10:08
[B]x pindanna

ti ho risposto privatamente....

ok ;)
grazie
però non ce l'avevo con te visto che ci eravamo già chiariti in privato...
ce l'avevo con themaster che non ho capito questo suo accanimento verso chi non compra un Lite-On...

ant@res
11-03-2002, 10:11
..che bello mi mancavano queste discussioni "costruttive" :D :D :D sul Liteon e il Toshiba....qualche mese fà avevano già vinto il Liteoniani su tutti i fronti....vediamo chi resiste di più ora....:D :D :D

mi raccomando divertiamoci senza offenderci a vicenda.....

;)

pindanna
11-03-2002, 10:23
ok
però quello che vorrei far capire a tutti è che io non voglio fare nessun confronto... :rolleyes:
Lo so già che è più perfomante il Lite-On, come so che è più silenzioso il Toshiba... ;)
Quindi il confronto per me è inutile.. :)
Ad ogni modo il Toshiba dove lo dovevo prendere è esaurito...:( quindi potrebbe darsi anche che prendo il Lite-On e vi faccio contenti... ;)

ant@res
11-03-2002, 11:01
il toshiba è esaurito???....questo è un segno divino!!!:D ...stai attento :eek: non andare contro il tuo destino ...entra anche tu nella grande famiglia dei Liteoniani....:cool: :cool:

:D :D :D

pindanna
11-03-2002, 13:16
[B]il toshiba è esaurito???....questo è un segno divino!!!:D ...stai attento :eek: non andare contro il tuo destino ...entra anche tu nella grande famiglia dei Liteoniani....:cool: :cool:

Si vabbè.. :)
Allora a questo punto ho alcune domande...:D

- A livello di prestazioni sui film dvd com'è?
se non sbaglio lessi da qualche parte che qualcuno aveva avuto dei problemi su alcuni film... :confused:

- inoltre come tempi di accesso com'è?
il mio toshiba sd-1502 è un pò lentuccio a riconoscere i dischi quando l'inserisco...com'è sotto questo punto di vista il Lite-On?

- in giro si trova solo la versione 163? oppure se sono fortunato trovo anche la 165? quali sono le differenze?

:)

ant@res
11-03-2002, 13:57
[B]

Si vabbè.. :)
Allora a questo punto ho alcune domande...:D

- A livello di prestazioni sui film dvd com'è?
se non sbaglio lessi da qualche parte che qualcuno aveva avuto dei problemi su alcuni film... :confused:

- inoltre come tempi di accesso com'è?
il mio toshiba sd-1502 è un pò lentuccio a riconoscere i dischi quando l'inserisco...com'è sotto questo punto di vista il Lite-On?

- in giro si trova solo la versione 163? oppure se sono fortunato trovo anche la 165? quali sono le differenze?

:)

io voglio essere ancora una volta chiaro e onesto con te....anche perchè in fondo io scherzo e lo sai, se ti va di prendere il Toshiba o l'Asus fallo tranquillamente sono sempre dei buoni prodotti...(non come il liteon però, eh, eh, eh,...)
.....io ho visto più di una 30tina di DVD....mai nessun problema ne di lettura ne di dvd a scatti.....ho avuto dei problemi con la vecchia versione del powerDVD cioè mi creava dei rallentamenti....ho sostistuito il software prima con Windvd 3.0 visione perfetta e ora anche con powerdvd4 XP visione perfetta....quindi bisogna stare attenti anche con quale programma vedi i DVD...sò di qualcuno che ha detto che avuto dei problemi con alcuni titoli (ma qualche mese fà con due o tre titoli), ma può anche dipendere dal supporto troppo rovinato (e non è stato chiaro sui problemi che aveva riscontrato) o da dvd presi dall'edicole e quindi non di primissima qualità (anche se io non ho avuto problemi neanche con quelli ;) ) se vuoi ti posso dare i titoli dei dvd che ho visto e rippato....:p

non vedo tutta questa lentezza nel riconoscere i dischi...:rolleyes: ...spesso queste cose si risolvono con un buon aggiornamento del firmware...per esempio quando abbiamo messo l'ultimo firmware il gh5 (hanno migliorato la lettura dei cd da 80minit che era già ottima, e si possono leggere tranquillamente anche quelli da 90 in su) abbiamo notato che l'apertura del cassettino era cambiata, ecc...

da quello che sò qui si trova massimo la versione 163D...la 165 è regionfree...mi piacerebbe acquistarla!!!!

pindanna
11-03-2002, 14:13
[B]

io voglio essere ancora una volta chiaro e onesto con te....anche perchè in fondo io scherzo e lo sai, se ti va di prendere il Toshiba o l'Asus fallo tranquillamente sono sempre dei buoni prodotti...(non come il liteon però, eh, eh, eh,...)

Ciao Ant@res
lo so che scherzi e per questo non me la sono mai presa con te ;)
Grazie per i consigli e le dritte... :)
In ogni caso io avrei preferito il Toshiba anche perchè in fondo mi sono trovato bene col 1502 :)
In ogni caso a questo punto stasera vado a vedere in un negozio vicino casa mia, se trovo il Lite-On allo stesso prezzo ...altrimenti aspetto che ritorna disponibile il Toshiba online :)