View Full Version : Che succede al mio ampli?
ciccio er meglio
01-07-2010, 21:29
Sento un rumore strano quando premo il tasto "direct" e si sente quasi sempre solo dall'altoparlante destro:mc:
http://www.megaupload.com/?d=O0VNHJPB
Che può essere?? L'ampli è un vecchio yamaha A.1000(25 anni di vita :) )
Circa 8 anni fa ho cambiato i transistor finali.
:help:
Aprilo e vedi se monta degli interruttori di tipo aperto dietro a quel tasto, se fosse così puoi provare a spruzzare dentro l'interruttore lo spray per contatti elettrici e vedere se migliora
PinkNoiser
03-07-2010, 09:49
cosa c'è attaccato all'ampli negli in che va a finire nell'out del direct? in generale controlla anche tutti i cavi dietro all'ampli. Prova a invertire i canali delle casse destro-sinistro per vedere se si possono escludere le casse come causa del problema..
ciccio er meglio
03-07-2010, 11:19
all'ampli ho collegato un mediacenter e il tasto direct ha la funzione di disabilitare i filtri per gli alti e i bassi (e anche altre cose)
Non sono gli altoparlanti anche perchè qualche mese fa non si sentiva dall'altoparlante destro, ora si sente il destro ma non il sinistro..
Ho notato che per qualche secondo si sente anche dall'altoparlante sinistro, sembra ci sia qualcosa di lento o dissaldato
PinkNoiser
03-07-2010, 12:29
hai provato a invertire i canali destro e sinistro? basta scambiare i cavetti delle casse. Puoi provare anche con altre casse se le hai.
E' un primo passo, che serve per focalizzare l'origine del problema. Non penso dipenda dai diffusori, ma finché hai il dubbio possiamo solo speculare.
ciccio er meglio
03-07-2010, 19:24
hai provato a invertire i canali destro e sinistro? basta scambiare i cavetti delle casse. Puoi provare anche con altre casse se le hai.
E' un primo passo, che serve per focalizzare l'origine del problema. Non penso dipenda dai diffusori, ma finché hai il dubbio possiamo solo speculare.
provato con altre casse, il problema persiste..
PinkNoiser
04-07-2010, 16:47
provato con altre casse, il problema persiste..
provato con altre fonti audio collegate all'amplificatore?
ciccio er meglio
05-07-2010, 20:51
provato con altre fonti audio collegate all'amplificatore?
provato il lettore CD collegato su "AUX": entrambe le casse funzionanti
accendo il pc (che è collegato su "DAD"): entrambe le casse funzionanti!
deve essere qualche problema di contatti..
PinkNoiser
06-07-2010, 10:03
provato il lettore CD collegato su "AUX": entrambe le casse funzionanti
accendo il pc (che è collegato su "DAD"): entrambe le casse funzionanti!
deve essere qualche problema di contatti..
che vuoi dire? intendi che il problema si presentava solo con una sorgente in particolare?
ciccio er meglio
06-07-2010, 11:36
che vuoi dire? intendi che il problema si presentava solo con una sorgente in particolare?
no, intendo dire che il pc è collegato su dad e il lettore cd su aux.
Fino all'altro giorno usando come sorgente il pc si sentiva solo una cassa, poi ieri accendo il lettore cd e si sente da entrambe le casse, subito dopo accendo il pc e anche li si sente da entrambe le casse...cioè ora sembrerebbe funzionare tutto come se avessi riparato l'amplificatore in realtà non ho toccato una vite...:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.