PDA

View Full Version : Problema boot dopo configurazione Raid0

Makers_F
01-07-2010, 21:03
Ciao a tutti.
Allora, l'altro ieri ho installato il secondo hd che mi è arrivato. È esattamente lo stesso modello del primo. Seguendo la guida sul manuale della mobo ho settato il controller raid0 selezionando i 2 dischi, ho messo "dimensione massima" e poi ho resettato l'mbr. Fin qui tutto ok. Al reboot ho installato senza problemi il sistema operativo. E qui ancora nessun problema.
Il problema è sorto quando sono andato a fare un'altra volta il boot da cd. Infatti la mobo non mi fa più fare il boot da cd. Per quanto abbia impostato la prima periferica di boot come cd, poi tutte e 3 le periferiche come cd, poi all'avvio premendo f12 (menu di boot), ho selezionato cd (era selezionato hd). Niente. Ogni volta continua a venire il messaggio dei tasti da premere per entrare nella configurazione del controller raid, e poi parte il 1° os che ho installato. Allora ho provato a eliminare la configurazione raid e ricrearla, solo che non mi ha più chiesto di eliminare l'mbr, e continua a fare sempre nello stesso modo. Ho provato ad eliminare l'array e tenere i 2 dischi separati, ma mi dice che non riesce a caricare il so dal sistema(il controller l'ho disattivato). Quindi, da quel che ho visto, dopo aver abilitato il controller ha smesso di farmi il boot da disco... Avete qualche idea per risolvere?

FreeMan
01-07-2010, 21:57
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<