PDA

View Full Version : Perchè Berlusconi continua a battere con gli alieni?

cedivad
01-07-2010, 20:50
Vi scrivo dal cellulare, si sto guardando mistero. Mi chiedo perche B. continua a propinarci queste teorie. A mio avviso, secondo me c'è qualcosa sotto. Forse vogliono semplicemente distogliere l'attenzione delle masse da fatti che le riguardano più da vicino.

Comunque sia, troppo figo sentire l'ex ministro della difesa canadese e le sue teorie.

CYRANO
01-07-2010, 20:51
Batte con gli alieni ???

C'.a'..z''.az

CUBIC84
01-07-2010, 20:52
edit

nekromantik
01-07-2010, 20:52
Vengono dal pianeta rosso. :O

A parte gli scherzi, falliti i mondiali, la nuova arma di distrazione di massa sono le stronzate sul 2012 e gli ufo. Agli itaGliani basta poco per abboccare.

wolverine
01-07-2010, 20:59
Ma battere in che senso? :mbe:

cedivad
01-07-2010, 21:04
Ma battere in che senso? :mbe:

Intendevo battere nella testa degli italiani.
Naturalmente.

roccia1234
01-07-2010, 21:34
Vi scrivo dal cellulare, si sto guardando mistero. Mi chiedo perche B. continua a propinarci queste teorie. A mio avviso, secondo me c'è qualcosa sotto. Forse vogliono semplicemente distogliere l'attenzione delle masse da fatti che le riguardano più da vicino.

Comunque sia, troppo figo sentire l'ex ministro della difesa canadese e le sue teorie.

Togli la parola grassettata e avrai la risposta al tuo quesito ;) .

Alieni a parte, pensa anche ai "reati a periodi". Mi spiego:

un po di tempo fa parlavano solo di stupri. Hanno fatto un mese o più dove al tg non si parlava d'altro, ogni giorno ce ne era uno nuovo. Poi ad un tratto bom. Finiti gli stupri.
Prima era il periodo omicidi, anche qui stessa storia, martellamento continuo di omicidi e altri omicidi su omicidi.
Prima ancora (o dopo, non ricordo) c'è stato il periodo rapine. Stessa solfa di cui sopra.
Gli italiani impazziscono a periodi? Niente affatto. La frequenza di reati di quel tipo mediamente non cambia, o meglio, non cambia come ci vogliono far credere i tg, da 1 omicidio al mese a 2 in un giorno.

A cosa serve tutto questo? A dirottare l'attenzione dell'opinione pubblica su questi fatti, per poi fare le solite porcate sottobanco, che ovviamente passano in sordina, perchè l'italiano telelobotomizzato ha tirato fuori le torce e il forcone per cacciare il negro stupratore, il romeno rapinatore o il terrone assassino (non ce l'ho con nessuna di queste persone, sia chiaro, sono solo degli esempi di "target" tipici dell'italiano medio), oppure sta cercando luci nel cielo per fotografare l'arrivo di ET, ecc ecc ecc.

raxas
01-07-2010, 21:37
da notare la donna che istruisce e spiega all'uomo, e i messaggi di intermezzo, come degli oracoli, dati da donne semivestite

mc12
01-07-2010, 21:48
bè ora affiancare programmi trash come il mistero di stasera (visti i primi 2min: un record!) al berlusca mi pare oggettivamente fuori luogo ed esagerato...:sofico:
(che poi lui di sicuro non si interessa di queste robe da 4cents..)
si tratta solo dell'ennesimo programma alla voyager che si promette di spiegarti tutto e alla fin fine non ti spiega una bella mazza...anzi..
per di più stasera coadiuvato dalle numerevoli notizione del culo aperto..quindi immagino già che bel minestrone verrà fuori...poi stasera è il gran finale..ed è stato pubblicizzato già da una settimana abbondante..

easyand
01-07-2010, 21:50
Cerrrrrto, berlusconi decide personalmente i palinsesti e il contenuto di ogni trasmissione di mediaset!!

cazzo siete veramente paranoici

Kewell
01-07-2010, 21:54
Batte con gli alieni ???

C'.a'..z''.az

:sbonk:

cedivad
01-07-2010, 21:54
Calmino... Era solo un idea.

nekromantik
01-07-2010, 21:55
Cerrrrrto, berlusconi decide personalmente i palinsesti e il contenuto di ogni trasmissione di mediaset!!

La strategia mediatica è pianificata fin nei minimi dettagli da ANNI.
E se è per questo influenza direttamente anche i palinsesti rai (e le intercettazioni stanno li a testimoniarlo).

SVEGLIAAA!!!

easyand
01-07-2010, 21:58
E se è per questo influenza direttamente anche i palinsesti rai (e le intercettazioni stanno li a testimoniarlo).

SVEGLIAAA!!!

fa sorridere che quelli che dicono agli altri "sveglia" son quelli che poi si fan abbindolare dai complotti cristinianomassonicogiudaicopiduistamaalieno

nekromantik
01-07-2010, 22:00
Complotto de che?
meno male che le intercettazioni sono leggibili da chiunque.

marchigiano
01-07-2010, 22:15

quoto, sono da manicomio

SVEGLIAAA!!!

lunedì vai da uno bravo

Maverick18
01-07-2010, 22:16
da notare la donna che istruisce e spiega all'uomo, e i messaggi di intermezzo, come degli oracoli, dati da donne semivestite

Ahah, ne ho visto un pezzo anch'io. Ogni tanto inquadrano una gnocca paura semivestita con sguardo superammiccante.
Per il resto, la trasmissione è la solita storia dei sumeri e dei giganti. Mistero è simile a Voyager ma rispetto a quest'ultimo non lasciano intendere bene che quello che stan dicendo son tutte vaccate.
Non credo proprio ci sia di mezzo Berlusconi, semplicemente han capito che possono sfruttare programmi come questo per far soldi, cavalcando la paura delle persone per il 2012.

nekromantik
01-07-2010, 22:17
Dici? Pensavo che esistessero realmente quelle intercettazioni.

Le avrò sognate evidentemente... :asd:

Povera iTaglia.

nekromantik
01-07-2010, 22:19
un po di tempo fa parlavano solo di stupri. Hanno fatto un mese o più dove al tg non si parlava d'altro, ogni giorno ce ne era uno nuovo. Poi ad un tratto bom. Finiti gli stupri.
Prima era il periodo omicidi, anche qui stessa storia, martellamento continuo di omicidi e altri omicidi su omicidi.
Prima ancora (o dopo, non ricordo) c'è stato il periodo rapine. Stessa solfa di cui sopra.
Gli italiani impazziscono a periodi? Niente affatto. La frequenza di reati di quel tipo mediamente non cambia, o meglio, non cambia come ci vogliono far credere i tg, da 1 omicidio al mese a 2 in un giorno.

L'istituto di Pavia aveva proprio denunciato quanto citi durante gli anni del governo Prodi, dove i vari tg (soprattutto merd@set) testimoniavano tassi di criminalità senza alcun riscontro oggettivo.
^___-

Teox82
01-07-2010, 22:22
Ma che ragionamenti...
Uno il telecomando può anche buttarlo,o cambiare canale.Nessuno obbliga nessuno a guardare Mistero e uno può vederlo anche solo per ridere di quello che dicono.

MadJackal
01-07-2010, 22:26
L'istituto di Pavia aveva proprio denunciato quanto citi durante gli anni del governo Prodi, dove i vari tg (soprattutto merd@set) testimoniavano tassi di criminalità senza alcun riscontro oggettivo.
^___-

Gombloddista! E' solo un caso! Chissenefrega se ci sono i dati! Non mi vorrai dire che Berlusconi ha pianificato le notizie dei TG! GOMBLODDISTA! :asd:

Dubito che Mistero rientri nella strategia.
Certo è che certe coincidenze sono piuttosto inquietanti. E non serve che SB dia un ordine, sappiamo già (ed è dimostrato) che c'è uno stormo di persone in RAI e Mediaset che non vuole far altro che compiacere la Proprietà.

Steinoff
01-07-2010, 22:26
Togli la parola grassettata e avrai la risposta al tuo quesito ;) .

Alieni a parte, pensa anche ai "reati a periodi". Mi spiego:

A cosa serve tutto questo? A dirottare l'attenzione dell'opinione pubblica su questi fatti, per poi fare le solite porcate sottobanco, che ovviamente passano in sordina, perchè l'italiano telelobotomizzato ha tirato fuori le torce e il forcone per cacciare il negro stupratore, il romeno rapinatore o il terrone assassino (non ce l'ho con nessuna di queste persone, sia chiaro, sono solo degli esempi di "target" tipici dell'italiano medio), oppure sta cercando luci nel cielo per fotografare l'arrivo di ET, ecc ecc ecc.

E' la strategia del terrore versione 2.0
Serve a governare la mandria impaurita da false paure, ed al contempo distoglie la sua attenzione da cio' che non si vuole che noti.

Poi er berlusca con gli alieni in tivvu' non c'azzecca nulla.... ma se e' per questo, data la trasmissione neanche gli alieni, se esistessero, c'entrerebbero nulla con gli alieni su italiauno :asd:

Steinoff
01-07-2010, 22:29
Gombloddista! E' solo un caso! Chissenefrega se ci sono i dati! Non mi vorrai dire che Berlusconi ha pianificato le notizie dei TG! GOMBLODDISTA! :asd:

Dubito che Mistero rientri nella strategia.
Certo è che certe coincidenze sono piuttosto inquietanti. E non serve che SB dia un ordine, sappiamo già (ed è dimostrato) che c'è uno stormo di persone in RAI e Mediaset che non vuole far altro che compiacere la Proprietà.

Beh, bastano poche istruzioni generiche:

IF
qualcosa contro governo nel reale
THEN
telespazzatura
ELSE
pubblicita'
ENDIF
mediasioppin

Maverick18
01-07-2010, 22:33
Beh, bastano poche istruzioni generiche:

IF
qualcosa contro governo nel reale
THEN
telespazzatura
ELSE
pubblicita'
ENDIF
mediasioppin

Ma questo credo già avvenga. Spesso quando ci sono notizie delicate per il governo, si cerca di non dare la notizia o di darla in modo appropriato.
Mi viene in mente Porta a Porta.

Ma da qui a dire che Mistero vada in onda per chissà quali motivi...
Vorrei ricordare che ormai il 99% delle trasmissioni tv è trash.

marchigiano
01-07-2010, 22:39
enciclopedia del perfetto antiberlusconiano:

le scie chimiche...flatulenze di berlusconi

macchia di petrolio golfo del messico... squaraus di berlusconi

buco dell'ozono... berlusconi tromba il pianeta

effetto serra... berlusconi ha caldo

terremoto... berlusconi si gratta

corrente del golfo... sudore di berlusconi

deforestazione.... calvizie di berlusconi

ecc...

Steinoff
01-07-2010, 22:39
Ma questo credo già avvenga. Spesso quando ci sono notizie delicate per il governo, si cerca di non dare la notizia o di darla in modo appropriato.
Mi viene in mente Porta a Porta.

Ma da qui a dire che Mistero vada in onda per chissà quali motivi...
Vorrei ricordare che ormai il 99% delle trasmissioni tv è trash.

condivido in pieno. In effetti non ho specificato che quell'istruzione logica ha senso solo nei programmi di informazione giornalistica, nei tiggi fondamentalmente ma anche negli approfondimenti settimanali (porta a porta come giustamente indicavi)

Inugami
01-07-2010, 22:45

le scie chimiche...flatulenze di berlusconi

macchia di petrolio golfo del messico... squaraus di berlusconi

buco dell'ozono... berlusconi tromba il pianeta

effetto serra... berlusconi ha caldo

terremoto... berlusconi si gratta

corrente del golfo... sudore di berlusconi

deforestazione.... calvizie di berlusconi

ecc...

*

raxas
01-07-2010, 22:45
Ahah, ne ho visto un pezzo anch'io. Ogni tanto inquadrano una gnocca paura semivestita con sguardo superammiccante.
Per il resto, la trasmissione è la solita storia dei sumeri e dei giganti. Mistero è simile a Voyager ma rispetto a quest'ultimo non lasciano intendere bene che quello che stan dicendo son tutte vaccate.
Non credo proprio ci sia di mezzo Berlusconi, semplicemente han capito che possono sfruttare programmi come questo per far soldi, cavalcando la paura delle persone per il 2012.
io dicevo nel senso che qualcuno si potrà distrarre... (tra incertezze di ruoli e altre varie) sulla base di cose che ehm non si sa cosa sia vero e cosa sia falso...
Berlusconi avrà altre cose da fare, a proporre certi comportamenti ci pensano le sue tv...

nekromantik
01-07-2010, 22:46
Intercettazioni
Sentenze

FIXED. :)

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs019.ash2/34296_462912853097_291472488097_6354177_747883_n.jpg

kintaro oe
01-07-2010, 22:47

Esatto http://multiplayer.it/forum/images/faccine/sisi.gif

E' risaputo che l'argomento alieni fa un'enorme presa sulla popolazione, tutti attaccati alla tv http://multiplayer.it/forum/images/faccine/sisi.gif ........ha presente x-file ? altro che partite della nazionale...

http://multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif

Maverick18
01-07-2010, 22:50
Ora mi aspetto una partita di calcio tra alieni per il massimo ascolto possibile.:D

Inugami
01-07-2010, 22:51
FIXED. :)

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs019.ash2/34296_462912853097_291472488097_6354177_747883_n.jpg

Un cazzo; la maggior parte di quelli che sono antiberlusconiani sono anti tutto quello che si può essere anti e credono in tutte le cospirazioni di questo mondo.
Non tutti ma la maggior parte.

SpaCeOne
01-07-2010, 22:51

No decide personalmente chi fa il bravo servo e lavora e chi si ribella e muore di fame. Mi pare che funzioni discretamente bene a parte quei rompicoglioni di Santoro e Co.

nekromantik
01-07-2010, 22:52
Un cazzo; la maggior parte di quelli che sono antiberlusconiani sono anti tutto quello che si può essere anti e credono in tutte le cospirazioni di questo mondo.

Cosa te lo fa credere?
E nello specifico delle strategie mediatiche, credi che il pluriprescritto non abbia alcuna influenza nella linea editoriale delle sue aziende?

SpaCeOne
01-07-2010, 22:53
Cosa te lo fa credere?
E nello specifico delle strategie mediatiche, credi che il pluriprescritto non abbia alcuna influenza nella linea editoriale delle sue aziende?

No no ininfluente

http://www.youtube.com/watch?v=yx4dzLlNlFs

nekromantik
01-07-2010, 22:56
No no ininfluente

http://www.youtube.com/watch?v=yx4dzLlNlFs

La mia era una domanda retorica naturalmente.

Questo video testimonia proprio la malafede di chi ci lavora lì:
http://www.youtube.com/watch?v=6X8asmcsTI4

30 anni di rincitrullimento collettivo stanno funzionando (da Drive-In agli alieni).

Inugami
01-07-2010, 22:57
Cosa te lo fa credere?

Me lo fa credere l'averne avuto esperienza elevata.
Telegiornali a parte, dove comunque l'interferenza è esercitata in diversi modi sopratutto indiretti, non è che silvio abbia dato chissà quante indicazioni; basta mandare quello che fa audience fottendosene del resto per ritrovarsi programmi con donne seminude che dicono cazzate.

marchigiano
01-07-2010, 22:57
Esatto http://multiplayer.it/forum/images/faccine/sisi.gif

E' risaputo che l'argomento alieni fa un'enorme presa sulla popolazione, tutti attaccati alla tv http://multiplayer.it/forum/images/faccine/sisi.gif ........ha presente x-file ? altro che partite della nazionale...

http://multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif

la casalinga di voghera sa tutto su alieni e gombloddi, su intercettazioni e trans, cavolo gliene frega a lei se al mercato la scippano o se al marito gli tolgono 50€ dalla busta paga... mica guarda stre frivolezze, gli alieni sono importanti :eek:

nekromantik
01-07-2010, 22:59

Io potrei dire il contrario. Direi che le tue argomentazioni stanno a zero.
Hai qualche esempio diretto da prendere in considerazione a supporto della tua tesi?

Inugami
01-07-2010, 23:07
Io potrei dire il contrario. Direi che le tue argomentazioni stanno a zero.
Hai qualche esempio diretto da prendere in considerazione a supporto della tua tesi?

E tu invece?

Steinoff
01-07-2010, 23:11

Telegiornali a parte, dove comunque l'interferenza è esercitata in diversi modi sopratutto indiretti, non è che silvio abbia dato chissà quante indicazioni; basta mandare quello che fa audience fottendosene del resto per ritrovarsi programmi con donne seminude che dicono cazzate.

Se stai dicendo che chi e' contrario all'attuale governo ed alla condotta del pidueci' sono anche antitutto e filocomplottisti di fama mondiale, o anche solo nazionale, avrei molto da dissentire.
E quello che ho evidenziato del tuo secondo (che condivido) intervento non implica affatto che chi e' contro berlusconi sia contro il resto del mondo.
Poi per carita', ci sono sempre gli estremismi, e' innegabile. Ma un estremo non fa una media.

lowenz
01-07-2010, 23:11
Gli alieni non possono interessare a Berlusconi!
Al massimo le aliene, ma gli alieni no! :D

D.O.S.
01-07-2010, 23:13

pure le regina rettiliana ?? ....porello :stordita:

Steinoff
01-07-2010, 23:15

tri tett is megl che du'!!

cedivad
01-07-2010, 23:23
abbiamo capito che tutto gira intorno all'informazione.

spegnete sta tv e accendete il... ?

Steinoff
01-07-2010, 23:26
...cervello?
...computer e cervello?
;)

nekromantik
01-07-2010, 23:28
Comunque Degan a fine trasmissione ha detto testuale:

spegnete la tv e APRITE il... ?

Messaggio subliminale? :D

matti157
01-07-2010, 23:41
per fortuna c'è ancora Superquark, spero che Piero Angela non si pieghi a queste cazzate

nekromantik
01-07-2010, 23:46
Che poi, non vi fate abbindolare con la storia dell'audience.
Pensate a quante trasmissioni "alte" fanno milioni di spettatori... Non è vero che la gente sceglie il trash: la verità è che la scarsa competizione porta ad un abbassamento qualitativo per cui si ottiene il massimo profitto con il minimo sforzo. E il telespettatore medio, pigro per natura (ahimè) si adegua.
Dategli delle VERE alternative (e di esempi ne potrei fare parecchi) e osservate quello che accade.

Palaz
01-07-2010, 23:47

il rincoglionimento di massa c'è sin da quando esiste il potere, panem et circenses....in questo gli americani ci danno 4 giri ancora (anche se pure noi non ce la caviamo male...quando arriveremo ai cappellini e alle tazzine coi faccioni di berlusca e prodi il procedimento sarà compiuto)

berlusconi ha giusto il difettuccio di amplificare il processo grazie al "leggerissimo" conflitto di interessi nel campo delle comunicazioni

nekromantik
01-07-2010, 23:48
il rincoglionimento di massa c'è sin da quando esiste il potere, panem et circenses...

E' una delle tesi di laurea più gettonate in ambito sociologico.

Armin
02-07-2010, 09:17

E' una televisione commerciale, cosa ti aspetti, programmi di approfondimento, inchiesta e informazione?

Ieri sera ho visto dei pezzettini, una cosa scandalosa.

Ricordate che spostano più voti i programmi dove non si fa politica dei programmi di politica.

Se proprio non si vuole essere complottisti almeno che si usi il cervello per pensare alle conseguenze culturali che porta la visione di programmi simili in una certa classe di persone.

buglis
02-07-2010, 10:09
Meglio una puntata di mistero con quell'alieno di raz de gan che pupe e secchione, gf, la fattoria e minchiate varie. I contenuti possono essere interessanti, è il resto che è da cestinare, a partire da conduttore, voce dei servizi e la donzella che in qualche modo ce la devi sbattere dentro.

Cmq il pdC batte sugli alieni semplicemente perchè come fatto presagire da Sitchin è un alieno e così tutti i capi delle nazioni e il papa.:D

guyver
02-07-2010, 10:20
Semplicemente per fare "outing"...
Berlusconi come si evince da un servizio di ieri sera, è un alieno.. :sofico:

roccia1234
02-07-2010, 10:29
^___-

Guarda, sincerametne per quanto mi stia sulle balle non stavo commentando contro berlusca, ma il mio era un discorso generale. Quel metodo "distrai-masse" funziona alla perfezione (almeno qui in italia) quindi non mi stupisco per niente se lo usa prodi , berlusca o chi per loro :)

morpheus85
02-07-2010, 10:47
E' la strategia del terrore versione 2.0
Serve a governare la mandria impaurita da false paure, ed al contempo distoglie la sua attenzione da cio' che non si vuole che noti.

Poi er berlusca con gli alieni in tivvu' non c'azzecca nulla.... ma se e' per questo, data la trasmissione neanche gli alieni, se esistessero, c'entrerebbero nulla con gli alieni su italiauno :asd:

teoria interessante.. ma sorge una domanda, se questi problemi da cui si tenta di distogliere il cittadino fossero ben chiari a tutti, che cosa pensi che succederebbe? :confused:

morpheus85
02-07-2010, 10:52
la casalinga di voghera sa tutto su alieni e gombloddi, su intercettazioni e trans, cavolo gliene frega a lei se al mercato la scippano o se al marito gli tolgono 50€ dalla busta paga... mica guarda stre frivolezze, gli alieni sono importanti :eek:

già perchè quando poi lo vieni a sapere sai che cambiamenti :eek:

mixkey
02-07-2010, 10:57

Se la casalinga di Voghera avesse avuto la mente un po' piu' aperta non sarebbe una casalinga che deve contare i centesimi.

morpheus85
02-07-2010, 10:57
per fortuna c'è ancora Superquark, spero che Piero Angela non si pieghi a queste cazzate

già, il leone nella savana è 1000 volte meglio dell'alieno che ci vola in testa :O
cazzate al massimo possono esserlo le spiegazioni.. piero non tratta questi argomenti perchè non sa cosa dire, anzi sul 2012 mi pare che recentemente ne abbiano parlato anche loro :read:

Steinoff
02-07-2010, 11:00
teoria interessante.. ma sorge una domanda, se questi problemi da cui si tenta di distogliere il cittadino fossero ben chiari a tutti, che cosa pensi che succederebbe? :confused:

Non ci sarebbe l'attuale maggioranza ;)

morpheus85
02-07-2010, 11:04
E' una televisione commerciale, cosa ti aspetti, programmi di approfondimento, inchiesta e informazione?

Ieri sera ho visto dei pezzettini, una cosa scandalosa.

Ricordate che spostano più voti i programmi dove non si fa politica dei programmi di politica.

Se proprio non si vuole essere complottisti almeno che si usi il cervello per pensare alle conseguenze culturali che porta la visione di programmi simili in una certa classe di persone.

su cosa? quanti di voi dopo esser venuti a conoscenza di notizie sconvolgenti fanno qualcosa? :confused:
Tutti i vari programmi politici che sicuramente pensate siano più interessanti a cosa vi portano di concreto oltre a inutili discussioni o peggio litigi sul forum? :mbe:

morpheus85
02-07-2010, 11:06
Non ci sarebbe l'attuale maggioranza ;)

tutto qui?

aeterna
02-07-2010, 11:09
A mio avviso, secondo me c'è qualcosa sotto. Forse vogliono semplicemente distogliere l'attenzione delle masse da fatti che le riguardano più da vicino.

ok, è uno scherzo

Steinoff
02-07-2010, 11:09
su cosa? quanti di voi dopo esser venuti a conoscenza di notizie sconvolgenti fanno qualcosa? :confused:
Tutti i vari programmi politici che sicuramente pensate siano più interessanti a cosa vi portano di concreto oltre a inutili discussioni o peggio litigi sul forum? :mbe:

Avere una giusta consapevolezza della realta' permette di evitare errori di sovrastima di determinati fenomeni, e di avere una giusta comprensione di quanto davvero viene fatto.
Esempi ne sono le campagne del terrore quando non si parlava che di furti, oppure solo di stupri, oppure solo di immigrati clandestini, oppure solo di magistratura rossa e sovversiva... influenzare in questo modo la percezione della realta' crea insicurezza nella gente e sposta consensi e quindi voti.
Stesso motivo, ma impiegato in maniera diametralmente opposta: la crisi non esiste, e' solo psicologica, l'Italia ne esce meglio e prima, va tutto bene, spendete pure....

Steinoff
02-07-2010, 11:12
tutto qui?

come "tutto qui"??
Processo mills ti dice niente?
Il nucleare?
Il ponte sullo stretto?
Il processo dell'utri? tanto per fare i primi esempi che mi vengono.
Immagina gli ipotetici scenari politici ed economici di questo what if, altro che "tutto qui"...

homoinformatico
02-07-2010, 11:15
pure le regina rettiliana ?? ....porello :stordita:

Probabilmente la pensa come ovidio: "al buio le donne sono tutte belle"

SunseeKer
02-07-2010, 11:15
ma che c'entrano i programmi che parlano di misteri vari con la volontà di distrarre le masse solo voi lo sapete eh...:mbe:

sono programmi che sono inseriti nelle programmazioni televisive di tutto il mondo ( o quasi ) , che poi a qualcuno piacciano o a qualcuno facciano cagare non trovo il nesso con il voler "distrarre" la gente....la gente la distrai con quello schifo del GF o con la pupa e il secchione , o con i programmi spazzatura pomeridiani di barbara d'urso.....

semmai programmi fatti alla cazzo in culo come Voyager e Mistero non fanno altro che affrontare certe tematiche in maniera troooooppo superficiale e sensazionalistica , con il solo risultato di screditare quello che cè di interessante.

cosa che per esempio non fà assolutamente La Storia Siamo Noi che ha anch'esso dedicato una puntata a tematiche Ufologiche , affrontate in maniera decisamente piu' seria delle suddette.

Che poi se certe tematiche non piacciono continuo a non spiegarmi perchè continuate a seguirle....:rolleyes:

morpheus85
02-07-2010, 11:25
Avere una giusta consapevolezza della realta' permette di evitare errori di sovrastima di determinati fenomeni, e di avere una giusta comprensione di quanto davvero viene fatto.
Esempi ne sono le campagne del terrore quando non si parlava che di furti, oppure solo di stupri, oppure solo di immigrati clandestini, oppure solo di magistratura rossa e sovversiva... influenzare in questo modo la percezione della realta' crea insicurezza nella gente e sposta consensi e quindi voti.
Stesso motivo, ma impiegato in maniera diametralmente opposta: la crisi non esiste, e' solo psicologica, l'Italia ne esce meglio e prima, va tutto bene, spendete pure....

bhe, questa è una cosa che una persona con un minimo di intelligenza lo capisce da se. Qui in casa mia siamo ben informati su tutto e non ci facciamo fregare.

Armin
02-07-2010, 11:31
bhe, questa è una cosa che una persona con un minimo di intelligenza lo capisce da se. Qui in casa mia siamo ben informati su tutto e non ci facciamo fregare.

Avere un minimo di intelligenza non fa parte delle caratteristiche dell'italiano medio.

morpheus85
02-07-2010, 11:35
come "tutto qui"??
Processo mills ti dice niente?
Il nucleare?
Il ponte sullo stretto?
Il processo dell'utri? tanto per fare i primi esempi che mi vengono.
Immagina gli ipotetici scenari politici ed economici di questo what if, altro che "tutto qui"...

tu cosa immagini?

cassioli
02-07-2010, 12:12
Mistero è simile a Voyager
Mistero è simile a Voyager proprio come la cacca è simile al cioccolato. :O