View Full Version : 'Ndrangheta, 15 arrestati Maroni: "Erano infiltrati negli appalti per l'Expo"
frankytop
01-07-2010, 17:28
Milano - Le mani della 'ndrangheta su Milano. In un maxi blitz la polizia ha sgominato un'imponete rete legata alla cosca dei De Stefano e responsabile del giro di usura nel capoluogo lombardo. Arresti e perquisizioni a tappeto nei confronti dell’organizzazione mafiosa sono stati messi a segno questa mattina mettendo sotto sequestro immobili per ben otto milioni di euro. Plauso del ministro dell'Interno, Roberto Maroni, che parla di "un'azione straordinaria" contro "le infiltrazioni nell'Expo 2015".
Il maxi blitz a Milano L’operazione vede al centro delle indagini un’importante clan della ’ndrangheta che opera dagli anni settanta nel capoluogo lombardo e nell’hinterland. Le forze dell’ordine, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia, hanno, tra l’altro, sequestrato beni per 8 milioni di euro. L’indagine, durata due anni, ha coinvolto 16 questure in tutta Italia, e ha portato, stamani, all’arresto di 15 persone. Secondo l’autorità giudiziaria il clan De Stefano, oggetto della maxi operazione, "usurava sistematicamente imprenditori" che si trovavano in difficoltà. Le accuse contestate dalla Dda di Milano, che ha operato in collaborazione con il Servizio centrale operativo della polizia, vanno dall’associazione a delinquere di stampo mafioso all’usura e intestazione fittizia di beni.
La masseria bunker C’era Francesco Valle, 72 anni, con i suoi due figli Angela e Fortunato, di 46 e 47, secondo gli inquirenti, ai vertici dell’organizzazione legata alla ’ndrangheta smantellata con un’operazione della polizia che ha portato all’arresto di 15 persone e al sequestro di beni immobili per 8 milioni di euro. Il principale dei reati ipotizzati è l’usura; il metodo di riscossione: botte e minacce all’interno di un vero e proprio bunker con tanto di telecamere, sensori e allarmi. Qui venivano "convocati" i debitori, commercianti e artigiani in difficoltà. Con la certezza che il metodo del "colpirne uno per educarne cento", come spiegano gli investigatori, avrebbe dato i suoi frutti, anche senza usare necessariamente sempre la forza. E, stando ai contenuti delle intercettazioni, in effetti il sistema funzionava: "Ho lasciato 250mila euro di debiti, pensa un pò te - confessa al telefono una delle vittime, intercettata nello scorso dicembre - domani ho un appuntamento con i peggiori, che me li hanno prestati, dei calabresi. E verrà fuori l’ira di Dio".
I contatti con i politici "Ma chi è quello che ti spiana la strada, il tuo padrino politico? Chi è il politico?". Così Fortunato Valle si rivolge, intercettato al telefono, ad un altro degli arrestati, Riccardo Cusenza, un imprenditore che sta cercando di essere eletto nel 2009 alle elezioni amministrative del Comune di Cormano, nel capoluogo lombardo. In una telefonata intercettata del 20 marzo 2009, si legge nell’ordinanza firmata dal gip Giuseppe Gennari, Cusenza chiede a Fortunato Valle "un aiuto per essere eletto alle prossime elezioni amministrative, informandolo di essersi candidato al Comune di Cormano nelle file di Forza Italia (Pdl)". Cusenza, si legge ancora nell’ordinanza, non risponde subito alla domanda su chi sia il suo "padrino politico". Circa un mese dopo, nel corso di un’altra telefonata, Cusenza spiega che "un paio di famiglie calabresi mi danno una mano, vediamo di fare un pò di numeri che entriamo in un buon giro anche politico". In una conversazione del 27 aprile 2009, Cusenza vanta anche, spiega il gip, di "essere molto vicino all’attuale presidente della Provincia di Milano Podestà".
Maroni: "Infiltrazione in Expo" "Oggi è una giornata importante - ha detto il ministro leghista a margine della presentazione dei patti per la sicurezza delle aree del Lago Maggiore e di Lugano - perché si è effettuata stamani una azione straordinaria contro la ’ndrangheta. È la prima azione mirata contro le infiltrazioni attorno all’Expo. Sono stati arrestati 15 membri del clan Valle, sequestrati 100 immobili e 28 società per un valore di diversi milioni di euro". "Questo è proprio il loro metodo - ha continuato il capo del Viminale - cioè quello dell’usura per poi prendere a poco intere attività e negozi infiltrandosi nel tessuto economico sano. Tutto è nato negli anni Settanta con il famigerato istituto del Soggiorno obbligato che la Lega per prima denunciò. Vedeva il rischio di infiltrazioni che poi ci sono state".
De Corato: "Milano ha gli anticorpi" "La grossa operazione contro la ’ndrangheta dimostra che Milano ha gli anticorpi contro i virus sempre in agguato della criminalità organizzata - ha commentato il vice sindaco Riccardo De Corato - Milano, che è capitale economica e avrà l’Expo fa gola. Ma la guardia è sempre alta. Anche se sarebbe un errore pensare a un’unica mafia ignorando che ormai il contrasto deve essere alla pluralità delle mafie". "La ’ndrangheta fa affari con la droga, tende a infiltrarsi in appalti, a operare investimenti immobiliari soprattutto nell’hinterland. E l’usura è un altro dei suoi canali - ha puntualizzato De Corato - ci sono mafie straniere che si legano alle cosche ’ndranghetiste".
Il Giornale.it (http://www.ilgiornale.it/milano/ndrangheta_15_arrestati_maroni_erano_infiltrati_negli_appalti_lexpo/cronaca_milano-de_stefano-usura-ndrangheta-strozzo-clan-milano/01-07-2010/articolo-id=457651-page=0-comments=1)
whistler
01-07-2010, 17:39
Bene , seconodo te se c era un altro al governo non li arrestavano?:eek:
Dell utri Mangano che ne pensi ? un compromesso per il federalismo?
frankytop
01-07-2010, 18:08
Bene , seconodo te se c era un altro al governo non li arrestavano?:eek:
No li arrestavano ugualmente.
Dell utri Mangano che ne pensi ? un compromesso per il federalismo?
Dell'Utri ha una faccia che non mi piace,mentre per Mangano..l'ultima volta che ho dato una spiegazione che giustificasse la sua presenza ad Arcore,mi hanno dato una sospensione di due settimane,sebbene fosse stata una spiegazione in difesa di Berlusconi.
whistler
01-07-2010, 18:12
No li arrestavano ugualmente.
Dell'Utri ha una faccia che non mi piace,mentre per Mangano..l'ultima volta che ho dato una spiegazione che giustificasse la sua presenza ad Arcore,mi hanno dato una sospensione di due settimane,sebbene fosse stata una spiegazione in difesa di Berlusconi.
Non esiste una spiegazione logica per la sua presenza a casa di berlusconi , neanche sotto ricatto , un uomo con i mezzi di silvio poteva farlo prendere a pedate tranquillamente... invece se lo è tenuto a casa per molto tempo... la faccia di dell utri è poca cosa in confronto ai suoi segreti che hanno un nome MAFIA....
ConteZero
01-07-2010, 18:14
"Tutto è nato negli anni Settanta con il famigerato istituto del Soggiorno obbligato che la Lega per prima denunciò. Vedeva il rischio di infiltrazioni che poi ci sono state."
La Lega mi pare che sia stata al governo per otto anni su dieci... negli anni settanta avranno pure denunciato qualcosa, ma negli ultimi dieci anni erano troppo impegnati a spartire poltrone per fare qualcosa ?
MadJackal
01-07-2010, 18:32
Oh my god, li hanno presi con le intercettazioni (che sono durate ben più di 30 giorni pare...)! Ma che usino i vecchi metodi d'investigazione e la piantino di invadere la privacy del comune cittadino! :O
Franky, la Lega ha sempre denunciato anche i nepotismo. Si è visto (e si vede) come è finita. :cool:
ConteZero
01-07-2010, 18:37
Oh my god, li hanno presi con le intercettazioni (che sono durate ben più di 30 giorni pare...)! Ma che usino i vecchi metodi d'investigazione e la piantino di invadere la privacy del comune cittadino! :O
Franky, la Lega ha sempre denunciato anche i nepotismo. Si è visto (e si vede) come è finita. :cool:
L'importante è piazzarci lo spot.
first register
01-07-2010, 19:16
Sono 15 eroi ! Potrebbero tentare di ottenere i benefici concessi ai pentiti ma ancora non hanno inventato nulla sui politici del PDL !!
Dove trovo i dettagli sul soggiorno obbligato negli anni 70 ?
marchigiano
01-07-2010, 23:26
questo è un tentativo di berlusconi di distogliere l'attenzione della massa da cose importanti come gli alieni
:asd:
2 anni... uhmmm chissà quanto sono durate le intercettazioni....
Steinoff
01-07-2010, 23:33
'ndo sta quello che diceva che c'e' differenza culturale tra milanesi e napoletani, e che a Milano maiii accadrebbero le cose che succedono a Napoli?
E se la lega denuncia la presenza della mafia gia' dagli anni 70, come si pone nei confronti di dell'utri? E di berlusconi, che a suo tempo accuso' ufficialmente di mafia?
chiacchiere, solo chiacchiere per ubriacare i creduloni.
ma si, votateli...
nekromantik
01-07-2010, 23:33
questo è un tentativo di berlusconi di distogliere l'attenzione della massa da cose importanti come gli alieni
:asd:
Hai beccato proprio il caso in cui il pluriprescritto ed il governo non c'entrano una mazza. :asd:
Ringraziete le forze dell'ordine, proprio quelle i cui sindacati stanno protestando per il vergognoso DL sulle intercettazioni.
Ridi, ridi... :asd:
Steinoff
01-07-2010, 23:35
Hai beccato proprio il caso in cui il pluriprescritto ed il governo non c'entrano una mazza. :asd:
Ringraziete le forze dell'ordine, proprio quelle i cui sindacati stanno protestando per il vergognoso DL sulle intercettazioni.
Ridi, ridi... :asd:
Ringraziate le FdO, ringraziate le intercettazioni telefoniche, ringraziate la liberta' di stampa, e poi dimenticate tutto cio' e tenetevi la mafia a Milano: tra un po' saranno solo bei ricordi, grazie a voi e a chi votate.
questo è un tentativo di berlusconi di distogliere l'attenzione della massa da cose importanti come gli alieni
:asd:
ridi ridi:
Un altro degli arrestati, l'imprenditore Riccardo Cusenza, si è presentato nel 2009 alle elezioni amministrative del Comune di Cormano, con il Pdl. In una telefonata intercettata del 20 marzo 2009, Cusenza chiede a Fortunato Valle «un aiuto per essere eletto alle prossime elezioni amministrative. Cusenza, si legge ancora nell'ordinanza, non risponde subito alla domanda su chi sia il suo «padrino politico». Circa un mese dopo, nel corso di un'altra telefonata, Cusenza spiega che «un paio di famiglie calabresi mi danno una mano, vediamo di fare un po' di numeri che entriamo in un buon giro anche politico». In una conversazione del 27 aprile 2009, Cusenza vanta anche, spiega il gip, «di essere molto vicino all'attuale presidente della Provincia di Milano Podestà». Al telefono Cusenza dice: «Con Podestà, bravo! Siamo culo e camicia, adesso verrà all'aperitivo che organizziamo a Cormano». Una nota della Provincia dichiara che si tratta di «una vanteria, priva di alcun supporto nei fatti»: «A chi come Podestà ricopre da molti anni incarichi politici ed istituzionali di grande importanza per il territorio è impossibile impedire che soggetti terzi, col probabile scopo di accreditarsi, utilizzino in modo improprio il suo nome», precisa la nota. Il clan Valle cercò anche di infiltrarsi in maniera diretta nell'amministrazione del comune di Cologno Monzese, facendo candidare Leonardo Valle alla carica di consigliere comunale. Ma non fu eletto.
superiorità civile e morale al nord:
MILANO - I boss calabresi avevano messo radici molto profonde in Lombardia. Tenevano in pugno centinaia di piccoli imprenditori, strozzati dalla crisi e dai debiti, e negli anni avevano messo in piedi un grosso giro di usura e racket nel campo degli immobili. Con il potere del terrore e della violenza (i pestaggi avvenivano in una loro tenuta di Cisliano), ma anche con quello del denaro e delle amicizie influenti (coinvolto anche un assessore del Comune di Pero). E nessuno li denunciava, tanto che in parecchi casi «borderline» si fa fatica a distinguere tra le vittime e i conniventi con il racket. Un'indagine durata due anni, coordinata dal pm di Ilda Boccassini con il coinvolgimento di 16 questure in tutta Italia, ha portato giovedì mattina a un'operazione della Squadra mobile di Milano con l'arresto di 15 persone che fanno capo alla famiglia Valle, legata alla famigerata 'ndrina dei De Stefano. Secondo il ministro dell'Interno Roberto Maroni, si tratta della prima operazione mirata contro infiltrazioni nell'ambito dell'Expo. Il pm Boccassini ha sottolineato che, a differenza di quanto accade al Sud, a Milano l'indagine non è stata originata da alcuna denuncia, e ha annunciato linea dura contro le connivenze: «Sono tantissime le vittime, ma nessuno ha denunciato. Nel Sud c'è una speranza, nel Nord non c'è la disponibilità a usare lo strumento della denuncia».
BOCCASSINI: LOTTA ALLE CONNIVENZE - Il pm di Milano Ilda Boccassini ha sottolineato con forza che «nessuno ha mai fatto una denuncia» in tutti questi anni contro l'organizzazione, che gestiva 34 società: «Parte della cittadinanza milanese si comportava con questa organizzazione al pari di quello che succede a Locri, a Trapani o in Sicilia, nel senso che avevano il rispetto totale». «Imprenditori e artigiani - ha tuonato Boccassini - hanno una sola strada: denunciare. O si sta con lo Stato o si sta contro lo Stato. Nei casi borderline, dove non si capisce bene il ruolo delle vittime, la magistratura sarà molto rigida contro chi non intende avvalersi delle leggi di questo Stato». Nessuno sconto, dunque, per nessuno: «Quando c'è connivenza la linea della Procura sarà durissima. Non si possono avere alibi».
Sulla presenza in lombardia qui la spiegano diversamente:
IL CLAN - Il capo dell'organizzazione è stato individuato nel 72enne Francesco Valle che, insieme con i figli Angela(46) e Fortunato (47), si occupava di «erogare i prestiti in denaro alle vittime di usura, di concordare i tassi di interesse, di riscuotere gli interessi usurari attraverso attività di intimidazione, estorsive e violente; di effettuare gli investimenti in attività immobiliari, bar, ristoranti e di individuare i prestanome a cui intestare fittiziamente gli esercizi commerciali e le quote societarie». La famiglia Valle è riconducibile al clan De Stefano, un gruppo criminale che ha fatto la storia della 'ndrangheta calabrese, attivo a Milano fin dagli anni Settanta. La guerra di mafia contro i Condello e gli Imerti negli anni '80 ha provocato centinaia di morti. Il clan Valle si è trasferito in Lombardia negli anni Settanta, appunto in seguito alla faida a Reggio Calabria. Fino agli anni Novanta, hanno spiegato gli inquirenti, i Valle si erano radicati nel Pavese, per poi allargare il loro territorio fino all'hinterland Sud-Ovest di Milano. Nella morsa della famiglia calabrese sarebbero cadute, secondo gli investigatori, decine di imprenditori e artigiani anche se al momento sono state cinque le vittime accertate di usura e 17 i casi di prestito abusivo di denaro. Il tasso di interessi con cui venivano prestati i soldi a imprenditori e negozianti in difficoltà economiche era del 20% e le somme prestate variavano dai 20 mila ai 250 mila euro.
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_luglio_1/ndrangheta-arresti-usura-clan-de-stefano-1703302418589.shtml
frankytop
02-07-2010, 10:06
ridi ridi:
superiorità civile e morale al nord:
Sulla presenza in lombardia qui la spiegano diversamente:
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_luglio_1/ndrangheta-arresti-usura-clan-de-stefano-1703302418589.shtml
Vogliamo scommettere che la stragrande maggioranza di coloro che si sono rivolti a questi delinquenti è di origine meridionale? Non appartiene alla mentalità del nordico doc rivolgersi a dei calabresi usurai e mafiosi per ottenere dei prestiti.
L'(in)cultura di rivolgersi a questi esseri fa parte primariamente del modo di pernsare e di agire di certa gente.
whistler
02-07-2010, 10:11
Vogliamo scommettere che la stragrande maggioranza di coloro che si sono rivolti a questi delinquenti è di origine meridionale? Non appartiene alla mentalità del nordico doc rivolgersi a dei calabresi usurai e mafiosi per ottenere dei prestiti.
L'(in)cultura di rivolgersi a questi esseri fa parte primariamente del modo di pernsare e di agire di certa gente.
AAHAHAHAHAHAAHAHA , adesso però la dovete piantare con questa storia , non è accettabile leggere farneticazioni del genere , non siamo tutti uguali , e non è possibile affermare che solo i merdionali si rivolgono alle mafie ,
Basta , la guerra contro gli sprechi e la cattiva amministrazione del sud così la perdete di brutto , tacciarci tutti per mafiosi è un grossissimo sbaglio... Chi è che alleato del pdl ? la lega , il pdl i suoi voti da dove li prende ? dal sud , dell utri di quale partito è? senza il sud niente pdl , senza il pdl stareste ad ubriacarvi in osteria , e sarebbe meglio così..
Vediamo di smetterla.
frankytop
02-07-2010, 10:16
AAHAHAHAHAHAAHAHA , adesso però la dovete piantare con questa storia , non è accettabile leggere farneticazioni del genere , non siamo tutti uguali , e non è possibile affermare che solo i merdionali si rivolgono alle mafie ,
Basta , la guerra contro gli sprechi e la cattiva amministrazione del sud così la perdete di brutto , tacciarci tutti per mafiosi è un grossissimo sbaglio... Chi è che alleato del pdl ? la lega , il pdl i suoi voti da dove li prende ? dal sud , dell utri di quale partito è? senza il sud niente pdl , senza il pdl stareste ad ubriacarvi in osteria , e sarebbe meglio così..
Vediamo di smetterla.
Capisco che la verità faccia male.
whistler
02-07-2010, 10:21
Capisco che la verità faccia male.
La tua verità , e fa ridere.
Smettetela e discutete seriamente , senza citare superiorità di alcun tipo , o mancanza di responsabilità , ed addossare la colpa agli altri come fanno i meridionali che tanto disprezzi.
TU ED ALTRI NON VI POTETE PERMETTERE DI FAR PASSARE IL MERIDIONE COME LA CAUSA DEI MALI D ' ITALIA. In parte lo è non posso non riconoscerlo , ma è un probelma che riguarda tutti. gli affari li vengono a fare li , i soldi li portano li.
Steinoff
02-07-2010, 10:22
Vogliamo scommettere che la stragrande maggioranza di coloro che si sono rivolti a questi delinquenti è di origine meridionale? Non appartiene alla mentalità del nordico doc rivolgersi a dei calabresi usurai e mafiosi per ottenere dei prestiti.
L'(in)cultura di rivolgersi a questi esseri fa parte primariamente del modo di pernsare e di agire di certa gente.
ma quale mentalita' nordica??? Il sangue celtico??
Muahuahmuahmuah!!!!
E tutti i flussi di migrazione degli anni 70?
Quelli precedenti? Quelli seguenti?
le dominazioni straniere?
Tanto per citare le prime cose che mi vengono in mente.
:mc: :mc: :mc: :mc:
pegasoalatp
02-07-2010, 10:30
fintanto che non si leggeranno dei cognomi tipo Brambilla o Pautasso nell' elenco degli arrestati per mafia (e poi famiglie intere e non singoli), Frankie non mi sembra in torto nelle sue affermazioni
frankytop
02-07-2010, 10:37
La tua verità , e fa ridere.
Smettetela e discutete seriamente , senza citare superiorità di alcun tipo , o mancanza di responsabilità , ed addossare la colpa agli altri come fanno i meridionali che tanto disprezzi.
TU ED ALTRI NON VI POTETE PERMETTERE DI FAR PASSARE IL MERIDIONE COME LA CAUSA DEI MALI D ' ITALIA. In parte lo è non posso non riconoscerlo , ma è un probelma che riguarda tutti. gli affari li vengono a fare li , i soldi li portano li.
Io non ho affatto parlato di superiorità,lo fai tu ora,vedo,in ogni caso sono libero di farmi un'opinione sulle cause di molti mali d'Italia.
Ti posso dire che,da sempre,statisticamente,quando c'è una rapina in banca,una rapina in una tabaccheria,danneggiamenti di proprietà pubbliche o private truffe e quant'altro sono coinvolti per la grande maggioranza soggetti di origine meriodionale (e da oltre dieci anni anche da altri soggetti di provenienza estera) :questa,non è una mia opinione personale,questa è cronaca che si legge sui quotidiani locali o si vede nei TG locali (in base ai cognomi di coloro che si rendono responsabili di ciò che ho elencato e riportati dagli organi di informazione)
Alchè faccio le mie debite deduzioni osservando anche il comportamento di taluni,il resto sono chiacchere.
frankytop
02-07-2010, 10:38
ma quale mentalita' nordica??? Il sangue celtico??
Muahuahmuahmuah!!!!
E tutti i flussi di migrazione degli anni 70?
Quelli precedenti? Quelli seguenti?
le dominazioni straniere?
Tanto per citare le prime cose che mi vengono in mente.
:mc: :mc: :mc: :mc:
Ma di che blateri?:confused:
Crazy rider89
02-07-2010, 10:39
fintanto che non si leggeranno dei cognomi tipo Brambilla o Pautasso nell' elenco degli arrestati per mafia (e poi famiglie intere e non singoli), Frankie non mi sembra in torto nelle sue affermazioni
senza dubbio il fatto che siano state scovate delle infiltrazioni ed arrestato i colpevoli è un buon segno,
ma:
1- non è certo merito dell'attuale governo
2- per l'EXPO so che ci sono varie aziende italiane incasinate con il terremoto de L'Aquila e con gli impianti a Roma per i mondiali di nuoto e guardando questi casi non posso che aspettarmi un esito negativo...
3- mi sembra un po' ipocrita festeggiare questa notizia quando la Lega governa con un partito in odor di mafia
"Tutto è nato negli anni Settanta con il famigerato istituto del Soggiorno obbligato che la Lega per prima denunciò. Vedeva il rischio di infiltrazioni che poi ci sono state."
La Lega mi pare che sia stata al governo per otto anni su dieci... negli anni settanta avranno pure denunciato qualcosa, ma negli ultimi dieci anni erano troppo impegnati a spartire poltrone per fare qualcosa ?
ma non credo che esistesse la lega negli anni 70 eh...
Còà.a.òàzàòa
whistler
02-07-2010, 10:55
Io non ho affatto parlato di superiorità,lo fai tu ora,vedo,in ogni caso sono libero di farmi un'opinione sulle cause di molti mali d'Italia.
Ti posso dire che,da sempre,statisticamente,quando c'è una rapina in banca,una rapina in una tabaccheria,danneggiamenti di proprietà pubbliche o private truffe e quant'altro sono coinvolti per la grande maggioranza soggetti di origine meriodionale (e da oltre dieci anni anche da altri soggetti di provenienza estera) :questa,non è una mia opinione personale,questa è cronaca che si legge sui quotidiani locali o si vede nei TG locali (in base ai cognomi di coloro che si rendono responsabili di ciò che ho elencato e riportati dagli organi di informazione)
Alchè faccio le mie debite deduzioni osservando anche il comportamento di taluni,il resto sono chiacchere.
Pur essendo di origine meridionale , che cazzo significa? che c entra l origine? sono delinquenti e basta! hai le palline per affermare in tutta onestà il tuo vero pensiero invece di usare questa retorica dei cognomi? DILLO : I MERIDIONALI SONO DELINQUENTI E SENZA DI LORO IL NORD SAREBBE UNA SUPERPOTENZA MONDIALE E SAREMMO TUTTI RICCHI BELLI E INTELIGGENTI, c è l hai questo coraggio?
ma non credo che esistesse la lega negli anni 70 eh...
Còà.a.òàzàòa
oh, finalmente qualcuno che ha studiato un po' di storia!
la Lega è nata alla fine degli anni 80, non esisteva negli anni 70.
Il partito ha fin dai suoi albori criticato il soggiorno obbligato che ha semplicemente importato criminalità nel nord.
Per quanto riguarda il dove siano stati inviati questi elementi dannosi per la società posso tranquillamente testimoniare che sono stati inviati anche in paesi sperduti della Brianza con l'unico risultato di importare criminali anche tra gli ingenui polentoni.
Sia chiaro, non che qui prima non ci fossero ladri o assassini, ma con questi si è fatto fare un "salto di qualità" passando da elementi singoli a fenomeni famigliari a organizzazioni intere che sono decisamente più difficili da debellare.
frankytop
02-07-2010, 11:08
Pur essendo di origine meridionale , che cazzo significa? che c entra l origine? sono delinquenti e basta! hai le palline per affermare in tutta onestà il tuo vero pensiero invece di usare questa retorica dei cognomi? DILLO : I MERIDIONALI SONO DELINQUENTI E SENZA DI LORO IL NORD SAREBBE UNA SUPERPOTENZA MONDIALE E SAREMMO TUTTI RICCHI BELLI E INTELIGGENTI, c è l hai questo coraggio?
whistler,io non voglio fare polemica con te.
Io ti ho parlato di notizie di cronaca e di statistica su ciò accade nei miei dintorni.
Per quanto riguarda la geopolitica,sono assolutamente convinto che se la Padania fosse staccata dal resto d'Italia,cioè se fosse uno stato indipendente dagli sin dagli albori,ovvero se non ci fosse mai stata l'unità d'Italia,godrebbe di un benessere ed un reddito medio simile a quello dei tedeschi.
Non è che cerco la tua approvazione,questo è il mio pensiero e basta,fattene una ragione. :boh:
nekromantik
02-07-2010, 11:11
whistler,io non voglio fare polemica con te.
Io ti ho parlato di notizie di cronaca e di statistica su ciò accade nei miei dintorni.
Per quanto riguarda la geopolitica,sono assolutamente convinto che se la Padania fosse staccata dal resto d'Italia,cioè se fosse uno stato indipendente dagli sin dagli albori,ovvero se non ci fosse mai stata l'unità d'Italia,godrebbe di un benessere ed un reddito medio simile a quello dei tedeschi.
Non è che cerco la tua approvazione,questo è il mio pensiero e basta,fattene una ragione. :boh:
Ma vatti a studiare un po' di storia invece di elucubrare questi deliri!
Steinoff
02-07-2010, 11:14
whistler,io non voglio fare polemica con te.
Io ti ho parlato di notizie di cronaca e di statistica su ciò accade nei miei dintorni.
Per quanto riguarda la geopolitica,sono assolutamente convinto che se la Padania fosse staccata dal resto d'Italia,cioè se fosse uno stato indipendente dagli sin dagli albori,ovvero se non ci fosse mai stata l'unità d'Italia,godrebbe di un benessere ed un reddito medio simile a quello dei tedeschi.
Non è che cerco la tua approvazione,questo è il mio pensiero e basta,fattene una ragione. :boh:
questa batte perfino berlusconi e gli alieni
whistler
02-07-2010, 11:17
whistler,io non voglio fare polemica con te.
Io ti ho parlato di notizie di cronaca e di statistica su ciò accade nei miei dintorni.
Per quanto riguarda la geopolitica,sono assolutamente convinto che se la Padania fosse staccata dal resto d'Italia,cioè se fosse uno stato indipendente dagli sin dagli albori,ovvero se non ci fosse mai stata l'unità d'Italia,godrebbe di un benessere ed un reddito medio simile a quello dei tedeschi.
Non è che cerco la tua approvazione,questo è il mio pensiero e basta,fattene una ragione. :boh:
Io la mia ragione me la sono fatta , sei tu quello che non ha chiaro un beneamato.. Auguri per la seccessione.
Steinoff
02-07-2010, 11:22
fintanto che non si leggeranno dei cognomi tipo Brambilla o Pautasso nell' elenco degli arrestati per mafia (e poi famiglie intere e non singoli), Frankie non mi sembra in torto nelle sue affermazioni
:doh:
mia figlia ha un cognome originario dell'alto Lazio ma proveniente prima del 1200 dalle Marche, ed ha una nonna genovese, un nonno romano, gli altri nonni astigiani, una bisnonna reggiana ed un bisnonno ligure, un papa' romano ma che vive a Modena e una mamma torinese ma originaria di Asti e che vive a Modena. Mia figlia vive principalmente a Modena, ma anche a Roma, Asti, Leonessa, Castelnovo ne' Monti, Torino, Genova...
Di dove e' mia figlia?
Capisci che al giorno d'oggi non ha piu' senso fare questi discorsi?
il problema è individuare gli albori: non c'è mai stato un regno della padania.
Quali dominatori preferisci ante unità d'italia?
I Savoia, gli Asburgo, gli Spagnoli, i Francesi...
Divisi per comuni non andremmo molto lontano, altro che Germania...
:doh:
mia figlia ha un cognome originario dell'alto Lazio ma proveniente prima del 1200 dalle Marche, ed ha una nonna genovese, un nonno romano, gli altri nonni astigiani, una bisnonna reggiana ed un bisnonno ligure, un papa' romano ma che vive a Modena e una mamma torinese ma originaria di Asti e che vive a Modena. Mia figlia vive principalmente a Modena, ma anche a Roma, Asti, Leonessa, Castelnovo ne' Monti, Torino, Genova...
Di dove e' mia figlia?
Capisci che al giorno d'oggi non ha piu' senso fare questi discorsi?
che le mafie siano RADICATE nel tessuto storico e sociale del sud, mentre in altre parti d'italia siano SOLTANTO un fenomeno delinquenziale, è un dato di fatto.
ad esempio ci sono molte città e paesi del centro nord in cui nessun commerciante paga il pizzo, e probabilmente non c'è neanche nessuno che si azzarda a chiederlo.
come lo spieghi?
Vogliamo scommettere che la stragrande maggioranza di coloro che si sono rivolti a questi delinquenti è di origine meridionale?
Le tue sono affermazioni senza fondamento mentre le parole della Boccassino restano fatti. Nessuno dei tanti imprenditori del nord coinvolti ha denunciato...anzi si parla di connivenze...
http://www.livesicilia.it/2009/03/26/ingroia-a-klauscondicio-la-mani-della-mafia-sull-expo-2015/
fintanto che non si leggeranno dei cognomi tipo Brambilla o Pautasso nell' elenco degli arrestati per mafia (e poi famiglie intere e non singoli), Frankie non mi sembra in torto nelle sue affermazioni
http://www.quicomo.it/07/02/ndrangheta-arrestato-imprenditore-di-menaggio/
http://www.quicomo.it/07/02/ndrangheta-arrestato-imprenditore-di-menaggio/
meglio qui : http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/141627_ndrangheta_in_manette_un_imprenditore_lariano/
non mi ricordavo più dove l'avevo sentita la notizia...
Steinoff
02-07-2010, 12:46
che le mafie siano RADICATE nel tessuto storico e sociale del sud, mentre in altre parti d'italia siano SOLTANTO un fenomeno delinquenziale, è un dato di fatto.
ad esempio ci sono molte città e paesi del centro nord in cui nessun commerciante paga il pizzo, e probabilmente non c'è neanche nessuno che si azzarda a chiederlo.
come lo spieghi?
E' un dato di fatto che le mafie si siano ormai spostate anche nel centro-nord. Prova ne sono l'expo di Milano, o la ricostruzione (vabbeh...) de L'Aquila. Per non parlare del discorso rifiuti, della droga... Pensare alle mafie come ad un fenomeno meramente locale significa dar loro partita vinta.
Circa il pizzo, ne ho sentite di lamentele circa mazzette passate ai vigili urbani per chiudere un occhio... e non e' forse pizzo anche questo?
Steinoff
02-07-2010, 12:48
fintanto che non si leggeranno dei cognomi tipo Brambilla o Pautasso nell' elenco degli arrestati per mafia (e poi famiglie intere e non singoli), Frankie non mi sembra in torto nelle sue affermazioni
http://www.quicomo.it/07/02/ndrangheta-arrestato-imprenditore-di-menaggio/
quindi franky e' in torto. O Mandelli non va bene perche' sono rimasti a piede libero i figli di 3 e 15 mesi e la suocera di 97 anni? O ci deve essere proprio scritto testualmente "brambilla fumagalli"?
Ripeto: Pensare alle mafie come ad un fenomeno meramente locale significa dar loro partita vinta.
E' un dato di fatto che le mafie si siano ormai spostate anche nel centro-nord.
è quello che dicevo io. si sono spostate (e già questo indica che non hanno li le loro radici), quindi non fanno parte della storia, cultura e costume di tutta la "popolazione" italiana.
se come dice frankytop l'italia non fosse stata unita, sicuramente sarebbero arrivate pure li con le loro zampacce come sono arrivate in america e in ogni dove, ma avrebbe avuto vita più difficile perchè soprattutto a livello politico non avrebbe goduto delle stesse collusioni. io la vedo così, non sto dando ragione a questo o quello, dico come la penso.
Circa il pizzo, ne ho sentite di lamentele circa mazzette passate ai vigili urbani per chiudere un occhio... e non e' forse pizzo anche questo?
qui però parliamo semplicemente di persone disoneste, non di un fenomeno radicalizzato.
whistler
02-07-2010, 13:04
Già, peccato che, almeno nel paese in cui vivo e risiedo, quando accade qualche fattaccio il cognome del responsabile ne tradisce quasi sempre l'origine che non è certo autoctona. Grazie all'ondata migratoria i metà anni 60ci siamo ritrovati a dover sbarrare le porte di casa, le finestre etc etc, che prima potevano tranquillamente rimanere accostate e non, se non con la comune maniglia senza chiave, chiuse.
P.S. Parlare per slogan e senza cognizione di causa, rispetto ad eventi realmente verificatisi, porta ad inciampare in infortuni da mancanze di conoscenza come quello in cui sei incappato tu.
Che c entra il cognome ? Che c entra la provenienza , I padani di origine padana sono tutti incensurati ? di che cavolo vai farneticando? Vedi di piantarlacon questa storia che i delinquienti sono tutti meridionali, i DELINQUENTI SONO DELINQUENTI E BASTA. io accuso i legaioli perchè non mi piacciono non mi sognerei mai di parlare in generale di veneziani , lombardi piemontesi , MAI.:mad:
Steinoff
02-07-2010, 13:14
Già, peccato che, almeno nel paese in cui vivo e risiedo, quando accade qualche fattaccio il cognome del responsabile ne tradisce quasi sempre l'origine che non è certo autoctona. Grazie all'ondata migratoria i metà anni 60ci siamo ritrovati a dover sbarrare le porte di casa, le finestre etc etc, che prima potevano tranquillamente rimanere accostate e non, se non con la comune maniglia senza chiave, chiuse.
P.S. Parlare per slogan e senza cognizione di causa, rispetto ad eventi realmente verificatisi, porta ad inciampare in infortuni da mancanze di conoscenza come quello in cui sei incappato tu.
Nessun ulteriore luogo comune da citare? Suggerisco:
si stava meglio quando si stava peggio, e' tutta colpa dei satelliti e non ci sono piu' le mezze stagioni ;)
Aho' so' entrato in apnea per leggere tutto, pant pant pant!!!!
quando leggo queste storie sulla mafia che non esiste al nord mi faccio grassissime risate.
la criminalità organizzata a Milano c'è sempre stata (dagli anni '50 diciamo)
Gli esempi sono innumerevoli.
Francis Turatello era nato ad di Asiago (Vicenza).
http://it.wikipedia.org/wiki/Francis_Turatello
(pare fosse figlio di "Frank Tre Dita", un boss italoamericano, quindi in definitiva potrebbe essere di "importazione USA" come malavitoso)
Renato Vallanzasca era di Milano-Milano che più Milano non si può.
http://it.wikipedia.org/wiki/Renato_Vallanzasca
Non parliamo di Felice Maniero
http://it.wikipedia.org/wiki/Felice_Maniero
questo non significa che non ci fossero contaminazioni di malavita meridionale (p.es il braccio destro di Turatello, Angelo Epaminonda, che lo tradì per prenderne il posto, era di Catania http://it.wikipedia.org/wiki/Angelo_Epaminonda ).
Così come Pippo Calò http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Cal%C3%B2 venne a Milano perchè c'erano i soldi e la mafia aveva bisogno di ricicciare i capitali.
A Milano trovò terreno fertile, non cito la Banca Rasini perchè poi dicono che si coinvolge sempre Berlusconi a sproposito (ma stavolta non è molto a sproposito, anzi!!), cito invece Roberto Calvi del Banco Ambrosiano che non ebbe molti scrupoli a prestarsi al riciclaggio di proventi illeciti.
Calvi era milanesissimo ed era un pezzo fondamentale del puzzle criminale in quegli anni. http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Calvi
cito per ultimo un fatto poco noto.
La peggiore strage di mafia in Italia non fu l'attentato a Falcone, nè a Borsellino, nè la bomba a Firenze ai Georgofili (5 morti), nè a Milano a in via Palestro (5 morti) (NB tutte stragi del periodi 1992-1993) bensì... una strage di 15 anni prima, 1979.
Proprio inun regolamento di conti tra Epaminonda e Turatello vennero uccisi al ristorante "La Strega" di via Moncucco a MILANO 8 persone!!
http://www.milanomafia.com/home/ginetto
quindi cconcludendo la mafia al nord c'era già, poi arrivò quella del sud che trovò terreno fertilissimo, convissero, fecero affari, e li fanno tuttora.
Senza la connivenza di parte del mondo imprenditoriale MILANESISSIMO la mafia non avrebbe combinato proprio niente.
Per chi vuole approfondire lascio un link interessante
http://www.milanomafia.com/
Steinoff
02-07-2010, 13:24
è quello che dicevo io. si sono spostate (e già questo indica che non hanno li le loro radici), quindi non fanno parte della storia, cultura e costume di tutta la "popolazione" italiana.
Edito e modifico:
sostituisci la parte evidenziata con:
sono entrate a far parte, in amalgama, della gia' presente
e mi troverai d'accordo con te ;)
se come dice frankytop l'italia non fosse stata unita, sicuramente sarebbero arrivate pure li con le loro zampacce come sono arrivate in america e in ogni dove, ma avrebbe avuto vita più difficile perchè soprattutto a livello politico non avrebbe goduto delle stesse collusioni. io la vedo così, non sto dando ragione a questo o quello, dico come la penso.
qui però parliamo semplicemente di persone disoneste, non di un fenomeno radicalizzato.
Circa il resto: Se l'Italia non fosse stata unita, oggi forse sarebbe parte della Francia, parte dell'Austria e parte della Slovenia, ci sarebbero poi, forse, uno Stato Pontificio ed un Regno delle due Sicilie. O forse saremmo piu' facilmente un protettorato britannico accorpato alla Libia alla fine del 1945. In che contesto culturale e geografico sarebbero nate, e si sarebbero sviluppate, le mafie? In quali Stati sarebbero nate?
Boh.
Ha senso parlare di cio'?
No.
Circa l'ultimo punto: anche le mafie sono costituite da persone disoneste.
Non e' un caso che si parli di comportamenti mafiosi anche quando non c'e' nessuna infiltrazione mafiosa reale. Questo e' appunto il caso del pizzo chiesto da certi vigili urbani.
whistler
02-07-2010, 13:26
Steinoff , stai sbagliano , sono vigli urbani dal cognome meridionale.
Steinoff
02-07-2010, 13:28
quando leggo queste storie sulla mafia che non esiste al nord mi faccio grassissime risate.
la criminalità organizzata a Milano c'è sempre stata (dagli anni '50 diciamo)
Gli esempi sono innumerevoli.
Francis Turatello era nato ad di Asiago (Vicenza).
http://it.wikipedia.org/wiki/Francis_Turatello
(pare fosse figlio di "Frank Tre Dita", un boss italoamericano, quindi in definitiva potrebbe essere di "importazione USA" come malavitoso)
Renato Vallanzasca era di Milano-Milano che più Milano non si può.
http://it.wikipedia.org/wiki/Renato_Vallanzasca
Non parliamo di Felice Maniero
http://it.wikipedia.org/wiki/Felice_Maniero
questo non significa che non ci fossero contaminazioni di malavita meridionale (p.es il braccio destro di Turatello, Angelo Epaminonda, che lo tradì per prenderne il posto, era di Catania http://it.wikipedia.org/wiki/Angelo_Epaminonda ).
Così come Pippo Calò http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Cal%C3%B2 venne a Milano perchè c'erano i soldi e la mafia aveva bisogno di ricicciare i capitali.
A Milano trovò terreno fertile, non cito la Banca Rasini perchè poi dicono che si coinvolge sempre Berlusconi a sproposito (ma stavolta non è molto a sproposito, anzi!!), cito invece Roberto Calvi del Banco Ambrosiano che non ebbe molti scrupoli a prestarsi al riciclaggio di proventi illeciti.
Calvi era milanesissimo ed era un pezzo fondamentale del puzzle criminale in quegli anni. http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Calvi
cito per ultimo un fatto poco noto.
La peggiore strage di mafia in Italia non fu l'attentato a Falcone, nè a Borsellino, nè la bomba a Firenze ai Georgofili (5 morti), nè a Milano a in via Palestro (5 morti) (NB tutte stragi del periodi 1992-1993) bensì... una strage di 15 anni prima, 1979.
Proprio inun regolamento di conti tra Epaminonda e Turatello vennero uccisi al ristorante "La Strega" di via Moncucco a MILANO 8 persone!!
http://www.milanomafia.com/home/ginetto
quindi cconcludendo la mafia al nord c'era già, poi arrivò quella del sud che trovò terreno fertilissimo, convissero, fecero affari, e li fanno tuttora.
Senza la connivenza di parte del mondo imprenditoriale MILANESISSIMO la mafia non avrebbe combinato proprio niente.
Per chi vuole approfondire lascio un link interessante
http://www.milanomafia.com/
Giuro che sei un mito! ;)
Steinoff
02-07-2010, 13:29
Steinoff , stai sbagliano , sono vigli urbani dal cognome meridionale.
...o quantomeno di dubbie origini sicuramente meridionali...
Giuro che sei un mito! ;)
grazie! :yeah:
io però tornerei IT perchè ci sono molte cose interessanti da commentare.
Prima cosa l'Expo che non è ancora partito (e già è costato un sacco di soldi in stipendi) e già diventa una bella preda per la criminalità organizzata.
Chissà perchè in tanti ci si dispera anzichè essere contenti quando l'Italia si aggiudica un grande evento. Forse sappiamo come andrà a finire? (checchè ne dicano i vari politici, che magari poi si ritrovano con le mani nella marmellata...)
a proposito di politici:
I contatti con i politici "Ma chi è quello che ti spiana la strada, il tuo padrino politico? Chi è il politico?". Così Fortunato Valle si rivolge, intercettato al telefono, ad un altro degli arrestati, Riccardo Cusenza, un imprenditore che sta cercando di essere eletto nel 2009 alle elezioni amministrative del Comune di Cormano, nel capoluogo lombardo. In una telefonata intercettata del 20 marzo 2009, si legge nell’ordinanza firmata dal gip Giuseppe Gennari, Cusenza chiede a Fortunato Valle "un aiuto per essere eletto alle prossime elezioni amministrative, informandolo di essersi candidato al Comune di Cormano nelle file di Forza Italia (Pdl)". Cusenza, si legge ancora nell’ordinanza, non risponde subito alla domanda su chi sia il suo "padrino politico". Circa un mese dopo, nel corso di un’altra telefonata, Cusenza spiega che "un paio di famiglie calabresi mi danno una mano, vediamo di fare un pò di numeri che entriamo in un buon giro anche politico". In una conversazione del 27 aprile 2009, Cusenza vanta anche, spiega il gip, di "essere molto vicino all’attuale presidente della Provincia di Milano Podestà".
Belle queste candidature a sindaci di "imprenditori"
Ma controllarne almeno l'affidabilità prima di presentarli?
Oltretutto nella maggior parte dei paesi della zona presentandosi in certe liste sia ha la certezza di essere eletti.
pegasoalatp
02-07-2010, 13:37
meglio qui : http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/141627_ndrangheta_in_manette_un_imprenditore_lariano/
non mi ricordavo più dove l'avevo sentita la notizia...
dovreste fare uno sforzo per cercare di capire :fagiano:
io non ho mai detto che al nord non ci siano singoli delinquenti.
E' che nelle notizie non trovi mai l' arresto contemporaneo di 10 membri della "Famiglia Pautasso" o della "Famiglia Brambilla".
Nello specifico,nel link che posti trovi un (UNO) "mandelli" e invece TRE (almeno, se non di piu'...) "valle"
OT
a chi interessa la questione della malavita a milano, cercatevi un pò in rete la storia del rapimento della moglie di Ligresti
http://www.societacivile.it/focus/articoli_focus/ligresti2.html
/OT
dovreste fare uno sforzo per cercare di capire :fagiano:
io non ho mai detto che al nord non ci siano singoli delinquenti.
E' che nelle notizie non trovi mai l' arresto contemporaneo di 10 membri della "Famiglia Pautasso" o della "Famiglia Brambilla".
Nello specifico,nel link che posti trovi un (UNO) "mandelli" e invece TRE (almeno, se non di piu'...) "valle"
questo perchè le forze dell'ordine colpiscono per lo più l'ala "militare" della malavita.
primo perchè è più facile beccarli, secondo perchè creano più "allarme sociale".
L'altra metà dell'organizzazione, ala "civile", la "zona grigia" di imprenditori, funzionari e banchieri INDISPENSABILI all'attività criminosa (qualcuno crede che lascino i soldi sotto il materasso?), la "faccia pulita" diciamo, è imprendibile, e quando li acchiappano la buttano in politica.
Edito e modifico:
sostituisci la parte evidenziata con:
sono entrate a far parte, in amalgama, della gia' presente
e mi troverai d'accordo con te ;)
a livello di concetto si, ma in pratica nel mio quotidiano io non ho MAI avuto a che fare coscientemente con la mafia, quindi è qualcosa che per me rimane alieno.
riguardo il resto, il sistema giudiziario stesso evidenzia la differenza tra reato, e reato di stampo mafioso. non puoi venirmi a dire che basta che 4 gatti si mettano insieme a svaligiar ville, per essere considerati mafia.
pegasoalatp
02-07-2010, 13:44
:doh:
mia figlia ha un cognome originario dell'alto Lazio ma proveniente prima del 1200 dalle Marche, ed ha una nonna genovese, un nonno romano, gli altri nonni astigiani, una bisnonna reggiana ed un bisnonno ligure, un papa' romano ma che vive a Modena e una mamma torinese ma originaria di Asti e che vive a Modena. Mia figlia vive principalmente a Modena, ma anche a Roma, Asti, Leonessa, Castelnovo ne' Monti, Torino, Genova...
Di dove e' mia figlia?
Capisci che al giorno d'oggi non ha piu' senso fare questi discorsi?
l'esempio che porti non c'entra un tubo.
A meno che la tua famiglia sia mafiosa.;)
Presumendo di no, e' un esempio fallace rispetto all' argomento del discorso.
Steinoff
02-07-2010, 13:45
a livello di concetto si, ma in pratica nel mio quotidiano io non ho MAI avuto a che fare coscientemente con la mafia, quindi è qualcosa che per me rimane alieno.
riguardo il resto, il sistema giudiziario stesso evidenzia la differenza tra reato, e reato di stampo mafioso. non puoi venirmi a dire che basta che 4 gatti si mettano insieme a svaligiar ville, per essere considerati mafia.
No, quella era la mafia del Brenta di maniero ;)
LaK-o-OnE
02-07-2010, 13:48
http://www.milanomafia.com/
Sito interessante: ho scoperto che i Barbaro-Papalia hanno il controllo maggiore sulla provincia di Milano. Anche Assago è tra i controllati:O
Steinoff
02-07-2010, 13:48
l'esempio che porti non c'entra un tubo.
A meno che la tua famiglia sia mafiosa.;)
Presumendo di no, e' un esempio fallace rispetto all' argomento del discorso.
Vabbeh...
C'entra nel momento in cui il signor brambilla si sposa con la signorina riina, e nascono concetta, calogero, renzo, walter e sigismondo brambilla.
No, quella era la mafia del Brenta di maniero ;)
mi spiace ma la mafia ha connotazioni ben precise, non è che puoi reinventarla a tuo piacimento
pegasoalatp
02-07-2010, 13:52
Vabbeh...
C'entra nel momento in cui il signor brambilla si sposa con la signorina riina, e nascono concetta, calogero, renzo, walter e sigismondo brambilla.
ecco aspettiamo che arrestino questa famiglia Brambilla prima "di dare fiato alle trombe"
questo perchè le forze dell'ordine colpiscono per lo più l'ala "militare" della malavita.
primo perchè è più facile beccarli, secondo perchè creano più "allarme sociale".
L'altra metà dell'organizzazione, ala "civile", la "zona grigia" di imprenditori, funzionari e banchieri INDISPENSABILI all'attività criminosa (qualcuno crede che lascino i soldi sotto il materasso?), la "faccia pulita" diciamo, è imprendibile, e quando li acchiappano la buttano in politica.
Non posso che essere d'accordo.
Finchè sono i delinquenti brutti e cattivi è facile beccarli.
è il livello superiore, quello che veramente maneggia e ripulisce i soldi che non si riesce mai a smantellare.
entanglement
02-07-2010, 13:54
AAHAHAHAHAHAAHAHA , adesso però la dovete piantare con questa storia , non è accettabile leggere farneticazioni del genere , non siamo tutti uguali , e non è possibile affermare che solo i merdionali si rivolgono alle mafie ,
Basta , la guerra contro gli sprechi e la cattiva amministrazione del sud così la perdete di brutto , tacciarci tutti per mafiosi è un grossissimo sbaglio... Chi è che alleato del pdl ? la lega , il pdl i suoi voti da dove li prende ? dal sud , dell utri di quale partito è? senza il sud niente pdl , senza il pdl stareste ad ubriacarvi in osteria , e sarebbe meglio così..
Vediamo di smetterla.
si si, dicono tutti così
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_novembre_11/racket-case-popolari-aler-giovanna-pesco-arresto-gabetti-1601995249272.shtml
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/01/arresti-sala-bingo.shtml?uuid=cdd8a1ae-bf5c-11dc-92dc-00000e25108c&DocRulesView=Libero
potrei esaurire la banda di hwup
poi risaliamo il tuo ragionamento:
la lega denuncia gli sprechi e la malavita del sud
la lega è alleata del pdl
il pdl con gli sprechi e la malavita del sud ci sguazza
quindi quando qualche malavitoso del sud delinque al nord, dove la lega ha la maggioranza, è colpa della lega ?
Steinoff
02-07-2010, 13:58
mi spiace ma la mafia ha connotazioni ben precise, non è che puoi reinventarla a tuo piacimento
Ah, quindi la mafia del Brenta non era mafia.
Quindi, per lo stesso ragionamento:
Anche la yakuza non e' mafia.
Anche la mafia cinese non e' mafia.
Capisco, un po' come concorso esterno in associazione mafiosa non e' essere mafioso.
Ps: non e' un caso che nel resto del mondo si parli sempre piu' di mafie e non di mafia
whistler
02-07-2010, 14:00
si si, dicono tutti così
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_novembre_11/racket-case-popolari-aler-giovanna-pesco-arresto-gabetti-1601995249272.shtml
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/01/arresti-sala-bingo.shtml?uuid=cdd8a1ae-bf5c-11dc-92dc-00000e25108c&DocRulesView=Libero
potrei esaurire la banda di hwup
poi risaliamo il tuo ragionamento:
la lega denuncia gli sprechi e la malavita del sud
la lega è alleata del pdl
il pdl con gli sprechi e la malavita del sud ci sguazza
quindi quando qualche malavitoso del sud delinque al nord, dove la lega ha la maggioranza, è colpa della lega ?
La lega denuncia gli sprechi e la malavita al sud (perchè non denucia dell utri ?)
il problema è che non esistono delinquenti del nord o del sud ma solo delinquenti è così difficile da capire? io non dico che al nord sono tutti leghisti che dal mio punto di vista equivale ad un insulto!
La lega è un partito d indone merdionale vedi l attaccamento alle poltrone il caso trota...
Per quanto riguarda la geopolitica,sono assolutamente convinto che se la Padania fosse staccata dal resto d'Italia,cioè se fosse uno stato indipendente dagli sin dagli albori,ovvero se non ci fosse mai stata l'unità d'Italia,godrebbe di un benessere ed un reddito medio simile a quello dei tedeschi.
Voti Lega e parli di Germania :asd:
Ma per favore, certa gente in Germania ora starebbe in carcere o sbattuta fuori dai partiti a calci nel culo.
whistler
02-07-2010, 14:01
Ah, quindi la mafia del Brenta non era mafia.
Quindi, per lo stesso ragionamento:
Anche la yakuza non e' mafia.
Anche la mafia cinese non e' mafia.
Capisco, un po' come concorso esterno in associazione mafiosa non e' essere mafioso.
Ps: non e' un caso che nel resto del mondo si parli sempre piu' di mafie e non di mafia
Sono bloccati nel cervello all individuo che gira con la coppola e la lupara il loro padrone gli dice che è così e basta.
mio nonnno gira con la coppola è mafioso?
Sito interessante: ho scoperto che i Barbaro-Papalia hanno il controllo maggiore sulla provincia di Milano. Anche Assago è tra i controllati:O
a Buccinasco ci sono pesantissime infiltrazioni anche nella giunta
http://www.comune.buccinasco.mi.it/statica/090317__ndrangheta_in_lombardia__ansa.pdf
mi spiace ma la mafia ha connotazioni ben precise, non è che puoi reinventarla a tuo piacimento
se è per questo hanno negato il reato associativo anche alla banda della magliana.
per dire.
certo che se le connotazioni ben precise devono essere "accento meridionale", è ovvio che solo la mafia del sud è "vera mafia"
LaK-o-OnE
02-07-2010, 14:12
a Buccinasco ci sono pesantissime infiltrazioni anche nella giunta
http://www.comune.buccinasco.mi.it/statica/090317__ndrangheta_in_lombardia__ansa.pdf
I Papalia sono proprio a Buccinasco, quindi è anche "logico" che la giunta non sia pulita (ma questo d'appertutto).
Steinoff
02-07-2010, 14:13
se è per questo hanno negato il reato associativo anche alla banda della magliana.
per dire.
certo che se le connotazioni ben precise devono essere "accento meridionale", è ovvio che solo la mafia del sud è "vera mafia"
dimentichi coppola, lupara e scacciapensieri ;)
Steinoff
02-07-2010, 14:15
ecco aspettiamo che arrestino questa famiglia Brambilla prima "di dare fiato alle trombe"
quindi i mafiosi sono tutti pendolari?
Chiudiamo le autostrade!!!
Ah, volete fare il ponte sullo Stretto....
Mai sentito parlare di mafia dei colletti bianchi immagino, eh?
berserkdan78
02-07-2010, 14:34
Già, peccato che, almeno nel paese in cui vivo e risiedo, quando accade qualche fattaccio il cognome del responsabile ne tradisce quasi sempre l'origine che non è certo autoctona. Grazie all'ondata migratoria i metà anni 60ci siamo ritrovati a dover sbarrare le porte di casa, le finestre etc etc, che prima potevano tranquillamente rimanere accostate e non, se non con la comune maniglia senza chiave, chiuse.
P.S. Parlare per slogan e senza cognizione di causa, rispetto ad eventi realmente verificatisi, porta ad inciampare in infortuni da mancanze di conoscenza come quello in cui sei incappato tu.
ti rendi conto che sta storia delle porte chiuse si tramanda di generazione in generazione da metà 800? sono sicuro che pure io lo dirò ai miei nipoti quando sarò nonno.e loro ai loro.
berserkdan78
02-07-2010, 14:48
ti rendi conto che sta storia delle porte chiuse si tramanda di generazione in generazione da metà 800? sono sicuro che pure io lo dirò ai miei nipoti quando sarò nonno.e loro ai loro.
che poi meta' 800...
sara' dal medioevo che la generazione precedente dice a quelle successive che prima si stava meglio
gigio2005
03-07-2010, 11:30
Io non ho affatto parlato di superiorità,lo fai tu ora,vedo,in ogni caso sono libero di farmi un'opinione sulle cause di molti mali d'Italia.
Ti posso dire che,da sempre,statisticamente,quando c'è una rapina in banca,una rapina in una tabaccheria,danneggiamenti di proprietà pubbliche o private truffe e quant'altro sono coinvolti per la grande maggioranza soggetti di origine meriodionale
e fammi capire:
secondo la tua intelligenza questo e' un fatto genetico?
se la risposta e' SI ti segnalo
se la risposta e' NO allora siamo d'accordo
gigio2005
03-07-2010, 11:39
E secondo la tua di intellegenze a cosa è dovuta questa situazione che è riscontrabile nelle statistiche ?.
Io non sono preparato a sufficienza per stabilire rapporti causa/effetto ragionevolmente certi,ma mi posso ragionevolmente sbilanciare, tramite filtro del buonsenso e dell'esperienza, nell'attribuirlo ad una forma di aggregazione culturale, quella dell'opportunismo furbettista, che è endemica nel nostro meridione e, purtroppo, in espansione verso nord.
che e' una causa SICURAMENTE non genetica...
comunque la domanda non era rivolta a te
frankytop
03-07-2010, 11:41
e fammi capire:
secondo la tua intelligenza questo e' un fatto genetico?
se la risposta e' SI ti segnalo
se la risposta e' NO allora siamo d'accordo
Non comprendo queste tue indebite provocazioni infantili. :)
Anzi si,le comprendo..:)
whistler
03-07-2010, 11:42
E secondo la tua di intellegenze a cosa è dovuta questa situazione che è riscontrabile nelle statistiche ?.
Io non sono preparato a sufficienza per stabilire rapporti causa/effetto ragionevolmente certi,ma mi posso ragionevolmente sbilanciare, tramite filtro del buonsenso e dell'esperienza, nell'attribuirlo ad una forma di aggregazione culturale, quella dell'opportunismo furbettista, che è endemica nel nostro meridione e, purtroppo, in espansione verso nord.
aridaglie , come mai è in espansione verso nord? la razza padana da sempre non è propensa all onestà e all etica? sarà forse per via dell unioni cn merdionali che anni orsono hanno inquinato la padania , e costretto la stirpe di odino a mettere le grate alle finestre? Ti rendi conto che non sta ne in cielo ne in terra discutere in questi termini?
gigio2005
03-07-2010, 11:42
Non comprendo queste tue indebite provocazioni infantili. :)
Anzi si,le comprendo..:)
quindi la risposta e' SI o NO?
guarda che e' semplice eh...devi schiacciare solo due tasti
frankytop
03-07-2010, 11:49
quindi la risposta e' SI o NO?
guarda che e' semplice eh...devi schiacciare solo due tasti
Se non fossi abbastanza indulgente o non avessi un sufficiente senso dell'umorismo sarei tentato di darti una risposta ma giacchè posseggo almeno parte delle qualità menzionate,e vista la minaccia arrogante della segnalazione,mi prendo la libertà al fine di soddisfare il mio ego edonista,di tenerti sulle spine rinunciando di darti una risposta. :cool:
gigio2005
03-07-2010, 11:52
Questa è una non risposta, il quesito era diretto e semplice, come tale richiede una risposta adeguata e non una fuga per la tangente.
se proprio ti interessa come la penso:
la penso come te! anche per me si tratta di opportunismo furbettista legittimato da assenza delle istituzioni mista a clientelarismo spinto oltre qualsiasi limite
gigio2005
03-07-2010, 11:52
Se non fossi abbastanza indulgente o non avessi un sufficiente senso dell'umorismo sarei tentato di darti una risposta ma giacchè posseggo almeno parte delle qualità menzionate,e vista la minaccia della segnalazione,mi prendo la libertà al fine di soddisfare il mio ego edonista,di tenerti sulle spine rinunciando di darti una risposta. :cool:
cvd...messi di fronte alle domande secche...svicolano
frankytop
03-07-2010, 11:55
cvd...messi di fronte alle domande secche...svicolano
Se me lo chiedevi in modo meno arrogante ti rispondevo....ma siccome sono buono ti rispondo lo stesso. :D
No
gigio2005
03-07-2010, 11:56
Se me lo chiedevi in modo meno arrogante ti rispondevo....ma siccome sono buono ti rispondo lo stesso. :D
No
guarda che non c'era bisogno di fare tutta sta pantomima...loa pensiamo uguale
whistler
03-07-2010, 11:57
se proprio ti interessa come la penso:
la penso come te! anche per me si tratta di opportunismo furbettista legittimato da assenza delle istituzioni mista a clientelarismo spinto oltre qualsiasi limite
Questo non può essere negato , qui si vuole far passare il meridione come il male dell italia , fonte unica di problemi , e dove sono tutti tendenzialmente dei delinquenti, dei frubi , de gente a cui non piace lavorare.
QUESTO E' FALSO , NON DEVE ESSERE PERMESSO CHE VENGA ANCHE SOLO SOSPETTATO.
tirare in ballo "la genetica" in una discussione politica è uno dei modi migliori per mettersi dalla parte del torto :asd:
A certa gente non vale manco la pena di rispondere, tanto vivono dei loro preconcetti e pregiudizi mentre il mondo va avanti....
Lasciateli sfogare le loro frustrazioni...;)
whistler
06-07-2010, 15:28
Immigrazione e tendenza al riprodursi più marcata da parte degli "invasori". A ciò va sommato il fatto che il "cattivo esempio" che viene dato, i furbi la fanno franca e quelli che lavorano onestamente la prendono nel sacco, favorisce la diffusione della pratica, nonostante ciò avvenga con lentezza, tra gli autoctoni più predisposti.
P.S. Prova ad infilare una mela bacata in un cesto sano ed attendi che quelle sane la, è tipico degli intelligenti italioti andare contro la logica delle cose e pretendere di aver successo, risanino. :D :D Più o meno è quanto avvenuto con gli spostamenti di massa che hanno interessato questo paese, il contatto tra furbastri e lavoratori non ha educato i furbastri, ha corrotto parte dei lavoratori ed il processo continua tutt'ora.
Esempio basilare di ragionamento detto a "compartimenti stagni". Da una parte ammetti l'evidenza di certi fatti, dall'altra ti danni per minimizzare e disinnescarne il significato, significato tale da indurre al sospetto che gran parte deil popolo meridionale sia affetto dai mali che hai dovuti ammettere.
Io cerco solo di far capire che il vostro definirci tutti uguali è sbagliato è vigliacco , ma ammetto che comincio a stancarmi.
Io non mi permettrei mai a dire che tutti i settentrionali ( provo squallore nel ragionare in questi termini ) siano tutti leghisti ;)
whistler
06-07-2010, 16:02
Ripeto per l'ennesima volta:
Mostrami un post nel quale io abbia affermato che tutti i meridionali sono uguali, altrimenti devi rifletti meglio prima di scrivere e darci un taglio di sparare accuse inesatte e/o affatto veritiere.
Invece tu ti permetti, vedi grassettato nel quote, di classificare i leghisti "tutti uguali e, se non vomitevoli, disprezzabili" perchè, da qual pulpito......., incivili e lo hai scritto infinite volte.
P.S. Io ho diversi amici di origini meridionali, alcuno pugliesi, diversi salernitani, qualche napoletano, siciliani etc etc etc. Se pensassi quanto tu regolarmente mi "metti in bocca", pensi potrei coltivare la loro amicizia ?. Non esigo le tue scuse perchè pensi aver intuite le tue affatto nobili motivazioni ma se avessi un minimo di buonsenso ed un rigurgito di coscienza, che ti consenta di mettere in secondo piano la necessità di conservare la tua autostima e l'immagine che ti sei costruita di te e del tuo ambiente, le presenteresti. Addio.
I Vaneggiamenti sui cognomi meridionali di chi comette reati in padania , me li sono inventati io ? la storia delle grade alle finistre con la prima migrazione di massa ? :rolleyes: Non affermi apertamente che sono tutti uguali , ma non credo di aver letto mai nei tuoi post il giusto preambolo secondo cui solo una parte sono così , di delinquenti c è ne dappertutto ecc ecc invece mi pare che tu sostieni insieme a qualche altro leghista del forum la causa maggiormente meridionale alle disgrazie di questo paese..
Paura che se non parli male del sud il vento verde che soffia in padania possa spazzarti via?
Riguardo al grassetto ero ironico , ma ammetto che il leghismo e i leghisti mi fanno schifo . ma mi rifiuto di pensare che li sono tutti come borghezio.Infatti io parlo semprer di leghisti , mai di nord o settentrione o dei brambilla... per citare un cognome nordico...
ClauDeus
06-07-2010, 17:04
ma i leghisti non s'erano evoluti nel "no al negher" o all' "estracomunitario"?(come li chiamano qui :asd:)
che è 'sto astio contro i terù? Don Marcello potrebbe alterarsi :O
ClauDeus
06-07-2010, 17:10
Riguardo al grassetto ero ironico , ma ammetto che il leghismo e i leghisti mi fanno schifo . ma mi rifiuto di pensare che li sono tutti come borghezio.
e vorrei anche vedere.
Per carità non nominare quell'individuo rivoltante
Steinoff
06-07-2010, 17:26
Innanzitutto non sono vaneggiamenti e poi ti invito ad iscriverti ad un corso accelerato di lettura, è evidente che tu non conosci il significato di molti termini in uso nella lingua italiana.
Il mio riferimento è un riferimento statistico, ed è un riferimento che mostra come vanno le cose e chi siano coloro i quali costituiscono la maggior parte trà coloro che violano la legge e/o le regole della civile convivenza. Va da se che l'evidenza dei cognomi non significa "tutti i meridionali sono criminali" e tu, proprio come ho ipotizzato sopra, sembri proprio aver grande necessità di un corso in lingua italiana e di un'atteggiamento meno incline al mancar di rispetto agli interlocutori. Atteggiamento che ti spinge al metter loro in bocca frasi e concetti mai espressi ne scritti, i quali allignano solo nella tua fantasia, a causa della tua voglia di contraddire ad ogni costo e con totale sprezzo del ridicolo.
P.S. Evviva la coerenza, prima asserisci una cosa e poi ti spingi a negarla, un vero must, non credi ?. Mi hai stancato con le tue, tipica serietà italiota ndr, forzature da strapazzo. Pensa quello che vuoi e preparati a ciò che verrà, non sarà una cosa facile e neppure indolore per ogni scalcagnato abitante di questo stivale scalcagnato. Addio ed a mai più risentirci.
Tralasciando il resto e riferendomi solo a quel che ho evidenziato: qual e' il campione? con che criteri di rappresentativita' ed omogeneita' e' stato individuato? Chi ha effettuato le rilevazioni? chi ha effettuato l'elaborazione dei dati?
whistler
06-07-2010, 17:40
Innanzitutto non sono vaneggiamenti, la cronaca nera è a disposizione di chiunque desideri controllare. Inoltre ti invito ad iscriverti ad un corso accelerato di lettura, è evidente che tu non conosci il significato di molti termini in uso nella lingua italiana.
Il mio riferimento è un riferimento statistico, ed è un riferimento che mostra come vanno le cose e chi siano coloro i quali costituiscono la maggior parte trà coloro che violano la legge e/o le regole della civile convivenza. Va da se che l'evidenza dei cognomi non significa "tutti i meridionali sono criminali" e tu, proprio come ho ipotizzato sopra, sembri proprio aver grande necessità di un corso in lingua italiana e di un'atteggiamento meno incline al mancar di rispetto agli interlocutori. Atteggiamento che ti spinge al metter loro in bocca frasi e concetti mai espressi ne scritti, i quali allignano solo nella tua fantasia, a causa della tua voglia di contraddire ad ogni costo e con totale sprezzo del ridicolo.
P.S. Evviva la coerenza, prima asserisci una cosa e poi ti spingi a negarla, un vero must, non credi ?. Mi hai stancato con le tue, tipica serietà italiota ndr, forzature da strapazzo. Pensa quello che vuoi e preparati a ciò che verrà, non sarà una cosa facile e neppure indolore per ogni scalcagnato abitante di questo stivale scalcagnato. Addio ed a mai più risentirci.
"Addio ed a mai più risentirci" , ci vediamo domani all asilo mariuccia :) ;) :rolleyes:
Steinoff
06-07-2010, 17:45
Molti loro avversari, spinti da un terrore giustificato dal successo elettorale della lega e dalla tendenza all'ulteriore crescita, mostrano, invece, unamiserevole involuzioneved una conseguente tendenza al rifugiarsi nei loro consueti luoghi comuni invettivo/consolatori.
Io sono avversario di ogni immigrazione incontrollata, sia essa di italioti provenienti da altre aree o da altri paesi. Questo almeno fino al giorno in cui l'italietta da strapazzo che conosciamo, si mostri paese serio, come la Svizzera o la Germania ad esempio, nell'imporre il rispetto delle regole della civile convivenza a padani, terun ed immigrati tutti. Solo un paese serio può accogliere immigrati ed integrarli, l'italia è tutto fuorchè un paese serio e quindi non può affrontare, pena il disastro civile che gia incombe ed ormai inevitabile, problemi di questo spessore.
Non per contraddire eh, ma io a casa mia vado 'ndo me pare.
So' Italiano, e giro per l'Italia dove meglio credo fermandomi a vivere dove piu' mi piace.
Concetto che, estrapolato dai confini territoriali in questione e generalizzato, dovrebbe essere esteso ad ogni essere umano che popola 'sto Pianeta, ma coi leghisti ci vuole la politica dei piccoli passi. Molto piccoli.
Steinoff
06-07-2010, 17:47
Hai "tralasciato qualcosa di troppo" !!!!, è evidente che il leggere è un optional perchè, con gran presumzione, pensi di sapere cosa pensino i tuoi interlocutori. Invece hai, come spesso accade, indotto l'idea di non aver letta una cippa e di aver sparato a casaccio.
Leggiti i giornali e non far finta che ti sfuggano interi periodi di un discorso. Siccome io non amo gli interpreti delle sceneggiate tipiche di "sai ben dove", saluto definitivamente pure la tua persona per raggiunta saturazione da....... I puntini puoi facilmente immaginare cosa sostituiscano.:read:
Consideriamo allora il resto: come dicevo prima, e' la sagra dei luoghi comuni.
Se tu anziche' scrivere gastronerie gratis, ti leggessi davvero i giornali, anche quelli esteri oltre agli italiani, avresti una visione quantomeno ampia del mondo. Le tue frasi, ndr, denotano, con gran presunzione, invece esattamente, come gia' a suo tempo, sebbene non sospetto, avevo, preventivamente ma facilmente, intuito, l'opposto.
Torniamo alla tua statistica. Ho posto delle domande molto precise, se non rispondi mi fai intuire forse solo una cosa: taci perche' non sai cosa rispondere?
Hai parlato di statistica, bene: quale statistica? Su che basi e' stata fatta? Come e' stato scelto il campione? Quanto era numeroso? In base a quali criteri e' stato definito rappresentativo? Quali aspetti sono stati rilevati? Quali quelli analizzati? Chi ha condotto la rilevazione? Chi ha elaborato i dati?
whistler
06-07-2010, 17:50
Magari, casomai potrei renderti edoptto riguardo l'uso dell'apostrofo.
P.S. Inutile tu risponda, da ora in poi hai, per quanto mi riguarda, cessato di esistere.
Un apostrofo dimenticato è nulla in confronto ai tuoi periodi mirabolanti , e volutamente appesantiti..
Meglio così mi risparmio saccenze , e mirabolanti verità....
whistler
06-07-2010, 17:55
Proteus , con tutta la cultura che dici di avere , sostieni gli argomenti di un borghezio qualunque...:rolleyes:
Steinoff
06-07-2010, 17:59
So bene cosa riuspondere, peccato che tu ed altri evitiate accuratamente di prenderne atto nonostante sia li sotto i vostri occhi. Per questo ti mando a quel paese in modo derfinitivo ed irrevocabile, altre stupide provocazioni infantili verranno ignorate.
Dici sempre di sapere, di avere la risposta, di conoscere, ma mai e poi mai che dici quale sia questa verita'.
Qual'e' la statistica cui ti riferisci?
O le tue parole sono solo fumo negli occhi?
Qual'e' la statistica cui ti riferisci?
whistler
06-07-2010, 18:01
Dici sempre di sapere, di avere la risposta, di conoscere, ma mai e poi mai che dici quale sia questa verita'.
Qual'e' la statistica cui ti riferisci?
O le tue parole sono solo fumo negli occhi?
Qual'e' la statistica cui ti riferisci?
:asd: :asd: :asd:
Secondo il ragionamento di Proteus io, che di cognome faccio Mangano, cosa vorrebbe significare?
Cosa comporterebbe?
Mi illumini, oh grande maestro, sempre se non decide di rispondere con un "adieu e cavoli vostri" :mc:
ClauDeus
06-07-2010, 18:35
io, che di cognome faccio Mangano, cosa vorrebbe significare?
Cosa comporterebbe?
che sei un eroe :D
Steinoff
06-07-2010, 18:50
che sei un eroe :D
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
frankytop
06-07-2010, 18:58
Dici sempre di sapere, di avere la risposta, di conoscere, ma mai e poi mai che dici quale sia questa verita'.
Qual'e' la statistica cui ti riferisci?
O le tue parole sono solo fumo negli occhi?
Qual'e' la statistica cui ti riferisci?
Cioè,vuoi che ti si calcoli la deviazione standard relativamente all'incidenza delittuosa di certi gruppi etnici rispetto alla massa di un territorio prendendo un campione omogeneo?
Leggiti i giornali,e se ne sei in grado,compila la tua statistica,anche se temo però che la tua "analisi" ingloberebbe delle cosiddette "probabilità condizionate" frutto di alienazioni ideologiche (..non ti sto a specificare quali,tanto le conosci bene :))
Steinoff
06-07-2010, 19:21
Cioè,vuoi che ti si calcoli la deviazione standard relativamente all'incidenza delittuosa di certi gruppi etnici rispetto alla massa di un territorio prendendo un campione omogeneo?
Leggiti i giornali,e se ne sei in grado,compila la tua statistica,anche se temo però che la tua "analisi" ingloberebbe delle cosiddette "probabilità condizionate" frutto di alienazioni ideologiche (..non ti sto a specificare quali,tanto le conosci bene :))
Ma io NON ho chiamato in causa la statistica, e' stato proteus. Io chiedevo solo lumi circa la sua verita'.
PS:
La definizione di gruppo etnico e' inconguente con l'analisi in corso. Qui ci riferiamo solamente ad indoeuropei, in quanto per regola interna la mafia "assume" in maniera diretta solo italiani bianchi eterosessuali e non tossicodipendenti, d'altro canto il buon lumbard deve essere padano da almeno 15.000 generazioni.
I giornali non sono valida base per definire un campione rappresentativo.
Piu' che deviazione standard, analizzerei le concentrazioni e analizzerei la loro correlazione al territorio ed ai fenomeni migratori del passato, infine trarrei qualche bell'indice per avere una serie temporale.
Ma questa... questa e' solo accademia (cit. dott. Eldon Tyrell)
UP
in tema di "la mafia è terrona", una nuova notizia
http://www.corriere.it/cronache/10_luglio_13/blitz-ndrangheta_3e7b9102-8e3e-11df-864f-00144f02aabe.shtml
MAxi retata di ndranghetisti calabresi infiltrati nel tessuto sociale settentrionale.
solo che... TAACK!
no mi arrestano l'insospettabile direttore della ASL di Pavia?
ARRESTI IN LOMBARDIA - Diversi i fermi eseguiti dalla direzione investigativa antimafia del capoluogo lombardo, coordinata dai pm Ilda Boccassini, Alessandra Dolci e Paolo Storari, che ha arrestato Carlo Antonio Chiriaco, classe 1959, nato a Reggio Calabria, direttore sanitario dell'Asl di Pavia, Francesco Bertucca, imprenditore edile del pavese e Rocco Coluccio, biologo e imprenditore residente a Novara. Nell'inchiesta sono indagati anche l'assessore comunale di Pavia Pietro Trivi (per corruzione elettorale) e l'ex assessore provinciale milanese Antonio Oliviero (per corruzione e bancarotta). Tra gli indagati anche quattro carabinieri di Rho (Milano), uno dei quali per concorso esterno in associazione mafiosa.
RISVOLTI POLITICI - Arrestato anche Pino Neri, il capo della 'ndrangheta in Lombardia. Neri è accusato, tra l'altro anche di avere convogliato voti elettorali su indicazione di Chiriaco. Neri, ritenuto il capo assoluto della mafia calabrese in Lombardia, avrebbe indirizzato, su indicazione di Chiriaco, voti a favore del deputato del Pdl Giancarlo Abelli, che risulta però estraneo ai fatti e non è indagato.
bhè, era nato a Reggio Calabria :O
che fosse un pezzo della classe dirigente di una tranquilla cittadina dellaprovincia lombarda poco conta :O
(nb sono ironico)
tra l'altro c'è una cosa interessante... i voti venivano orientati su Giancarlo Abelli, deputato PDL già coinvolto inun alto scandalo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Gian_Carlo_Abelli
naturalmente, A SUA INSAPUTA eh :asd: lo facevano votare per simpatia, un pò come la casa regalata a Scajola e la corruzione di David Mills fatta all'oscuro di Berlusconi.
ma che storditi sono questi politici del PDL? :doh: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.