View Full Version : Prezzo strano
deuterico
01-07-2010, 17:21
ho trovato un annuncio per un d90 di seconda mano che mi sembra troppo strano.. Per la serie fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
D90 con 18 200 e 150 500 prezzo 820 euro.
Secondo voi c'è da fidarsi?
Ho subito scritto chiedendo più informazioni riguardo il numero di scatti e lo stato della camera e delle lenti. Aspetto che mi risponda.
Grazie comunque.
WildBoar
01-07-2010, 17:45
d90 650€
18-200 600€ (se è il nikon)
150-500 sigma 750€
praticamente ti vende 2000€ di attrezzatura ad 830€ :stordita:
mmmmmmmmm :mbe:
scommetto niente consegna a mano vero? :p
deuterico
01-07-2010, 18:15
6000 scatti, con garanzia sia su camera che su lenti,ma ora non è qui, quindi deve spedire... :( :(
medhivin
01-07-2010, 18:42
6000 scatti, con garanzia sia su camera che su lenti,ma ora non è qui, quindi deve spedire... :( :(
O poverino, è via lui :cry:
Digli che non hai fretta e che puoi aspettare il suo ritorno :Perfido:
lo_straniero
01-07-2010, 19:04
O poverino, è via lui :cry:
Digli che non hai fretta e che puoi aspettare il suo ritorno :Perfido:
in caso di consegna a mano una fattura ti evita possibili noie :D
deuterico
02-07-2010, 14:24
Grazie mille per le vostre risposte, almeno mi sto muovendo con molta cautela.. Praticamente mi ha scritto che vuole sbrigare tutto subito, e quindi che non posso aspettare che torni.. Poi ha contattato il sito internet, per vedere se può garantire in qualche maniera la transazione.. ed il sito internet mi ha contattato.. Io ancora non mi fido, ho contattato a mia volta questo sito internet, per verificare se effettivamente sono stati loro a mandarmi quell'email. Poi ho chiesto per la fattura e per la garanzia. Mi ha detto che mi farebbe una fattura se proprio mi serve (non so di che tipo e non ho la più pallida idea) e per la garanzia mi ha detto che in caso di problemi mi aiuterebbe lui (non mi suona affatto bene..). Quindi per ora aspetto che mi rispondano dal sito, e poi magari chiedo perlomeno una copia dello scontrino (o quello che è..) via email.
Grazie di tutto.
Grazie mille per le vostre risposte, almeno mi sto muovendo con molta cautela.. Praticamente mi ha scritto che vuole sbrigare tutto subito, e quindi che non posso aspettare che torni.. Poi ha contattato il sito internet, per vedere se può garantire in qualche maniera la transazione.. ed il sito internet mi ha contattato.. Io ancora non mi fido, ho contattato a mia volta questo sito internet, per verificare se effettivamente sono stati loro a mandarmi quell'email. Poi ho chiesto per la fattura e per la garanzia. Mi ha detto che mi farebbe una fattura se proprio mi serve (non so di che tipo e non ho la più pallida idea) e per la garanzia mi ha detto che in caso di problemi mi aiuterebbe lui (non mi suona affatto bene..). Quindi per ora aspetto che mi rispondano dal sito, e poi magari chiedo perlomeno una copia dello scontrino (o quello che è..) via email.
Grazie di tutto.
Bah, stai attento.
Se fossi in te o fa la consegna a mano o nulla...
WildBoar
02-07-2010, 14:39
guarda che la fattura non te la deve fare mica lui (ci mancherebbe che emette anche fattura, mica è un rivenditore di reflex no?!...) ma ti deve dare la fattura o scontrino originale o l'eventuale nital card registrata per dimostrare che l'attrezzatura non sia rubata.
comunque il fatto che vuole solo spedire puzza di fregatura lontano un miglio :rolleyes:
roccia1234
02-07-2010, 20:08
I casi sono tre:
è una fregatura (non ti manda nulla e si prende i soldi)
è merce rubata (ma non credo, potrebbe venderla ad un prezzo più normale, guadagnando di più e attirando meno sospetti).
è una fregatura (nel senso che è roba non funzionante, ma lo ritengo poco probabile)
A 6000 scatti la D90 è praticamente nuova, a meno di non darla in mano ad un rinoceronte. Contando che è ancora in garanzia (e immagino anche il 18-200 del kit), solo questi due sarebbero da vendere a circa 1000€ o anche qualcosa in più, 950€ proprio se vuoi fare il prezzone per vendere in tempo-zero.
Il sigma 150-500 viene almeno 750€ nuovo, contando che gli obiettivi si deprezzano poco e che visto i pochi scatti della D90 sarà praticametne nuovo, avrebbe un prezzo onesto di 650-700€.
Praticamente di sta ultrascontando la D90 + 18-200 (a quel prezzo la trovi nuova con il 18-105 che però costa 400€ in meno) e tanto per gradire ti regala un obiettivo da 700€ :rolleyes: .
A meno che non ti permetta lo scambio a mano (con tuo test moooolto approfondito di TUTTA l'attrezzatura (e intendo pure i paraluce e i tappi obiettivo) prima di sganciare moneta) lascia perdere, è una palese fregatura.
deuterico
02-07-2010, 23:19
è un caso di frode.L'email che avevo ricevuto è falsa, ho fatto un pò di ricerca su internet e mi hanno risposto sul forum dell'altro sito. Per stavolta è andata bene...
Grazie di tutto.
SuperMariano81
03-07-2010, 08:08
praticamente ti vende 2000€ di attrezzatura ad 830€ :stordita:
:Perfido:
in caso di consegna a mano una fattura ti evita possibili noie :D
Bah, stai attento.
comunque il fatto che vuole solo spedire puzza di fregatura lontano un miglio :rolleyes:
è una fregatura (non ti manda nulla e si prende i soldi)
è merce rubata (ma non credo, potrebbe venderla ad un prezzo più normale, guadagnando di più e attirando meno sospetti).
è una fregatura (nel senso che è roba non funzionante, ma lo ritengo poco probabile)
lascia perdere, è una palese fregatura.
Sul serio? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.