View Full Version : Assistenza Hp
Voglio farvi partecipi di una grossa mancanza di Hp. Io lavoro in una ditta dove abbiamo acquistato 2 Hp laser color 3800, circa 40 giorni fa una si è bloccata a causa dell'esaurimento del fusore. Da quel giorno la stampante è ferma perchè il fusore è andato fuori produzione a marzo e non sarà reperibile dai rivenditori UFFICIALI hp fino a fine agosto. Ho chiamato hp e mi hanno detto che il pezzo loro ce l'hanno ma che lo forniscono solo a chi è ancora in garanzia (quindi entro un anno per una ditta, 2 se per uso personale). Io adesso sono fermo con una stampante che non ha ancora 2 anni !!!! ma che assistenza dal cavolo hanno?? gli ho mandato 4/5 mail a vari indirizzi ma mi hanno sempre snobbato!!! non può una multinazionale come hp comportarsi così. ciao a tutti!!
domthewizard
01-07-2010, 17:11
mi pare normale che i ricambi fuori produzione li tengano per chi ha ancora le macchine in garanzia, perchè sennò dovrebbero cambiargli tutta la macchina ;)
cmq prova altri canali rispetto ai fornitori ufficiali hp, magari hanno qualche rimanenza di magazzino :D
cmq per i consumabili sono 6 mesi di garanzia, e se ha fatto fuori un fusore vuol dire che la macchina ha lavorato parecchio...
sì la macchina ha lavorato parecchio, è che mi sembra assurdo che una macchina di 2 anni la debba tener ferma perchè non ci sono i pezzi di ricambio, in ditta ho altre hp, sarebbe più logico non trovassi i pezzi di stampanti che di anni ne hanno 10. Comunque ho sentito dappertutto per il fusore, da misco a bechtle, su ebay, nei vari negozi della zona, euro parts(fornitore ufficiale pezzi ricambio hp) ma tutti mi hanno detto che fino agosto niente!!
domthewizard
01-07-2010, 17:37
sì la macchina ha lavorato parecchio, è che mi sembra assurdo che una macchina di 2 anni la debba tener ferma perchè non ci sono i pezzi di ricambio, in ditta ho altre hp, sarebbe più logico non trovassi i pezzi di stampanti che di anni ne hanno 10. Comunque ho sentito dappertutto per il fusore, da misco a bechtle, su ebay, nei vari negozi della zona, euro parts(fornitore ufficiale pezzi ricambio hp) ma tutti mi hanno detto che fino agosto niente!!
calcola però che i ricambi non vengono messi fuori produzione insieme alle macchine ma continuano ad essere prodotti per un altro bel pò di tempo, quindi (non conoscendo la macchina) ne deduco che siano passati almeno 5-6 anni da quando è stata immessa nel mercato... se così fosse hai sbagliato a prendere una macchina così vecchia
mashiro2004
01-07-2010, 19:08
Inoltre tieni presente che il fusore è un consumabile, quindi è paragonato ad una cartuccia toner...
Il prezzo del fusore è superiore al valore della stampante, e parliamo di una stampante peraltro vecchiotta, produzione intorno al 2005/2006...
Io di lavoro riparo stampanti e pensa che stampanti di altre marche con quella data di produzione non ti danno nemmeno più assistenza telefonica, ora non faccio i nomi poiché non mi sembra il caso, quindi io non mi lamenterei di hp
Ora non mi ricordo il modello della tua stampante com'è fatto a livello di menu ma mi sembra che ci sia il menu servizio metti questa password: 11380005 e da lì puoi resettare il fusore...
Prova
Ciao, ho provato col menù servizio ma non si azzera nulla, grazie lo stesso!!! la macchina l'ho presa 2 anni fà quindi penso che i pezzi di ricambio dovrebbero fornirli per un bel pò di anni, non posso restare a piedi in così breve tempo. La stampante era sì vecchiotta, però a me andava bene quella perchè ne avevo già un'altra, questo è solo CONSUMISMO !! si fa prima a cambiare totalmente una stampante che comprarne i pezzi di ricambio, così inquiniamo un bel pò ...
domthewizard
05-07-2010, 11:14
la macchina l'ho presa 2 anni fà quindi penso che i pezzi di ricambio dovrebbero fornirli per un bel pò di anni
non significa niente, se la macchina è entrata in produzione tipo 5 anni fa ed uscita fuori due anni fa (sto ipotizzando eh, non conosco realmente i tempi) ha sbagliato tu a prendere una macchina fuori produzione di cui i ricambi sono stati si prodotti, ma in quantità limitate visto che non avrebbe senso produrre continuamente ricambi che costerebbero, all'utente finale, più di una stampante nuova ;)
Ciao!! ma lavori per l'hp ? forse non sei a conoscenza dell' art. 104 comma 6 lett. c del Codice del consumo, articolo che in soldoni prevede che i pezzi di ricambio per qualsiasi prodotto siano reperibili per almeno 10 anni(purtroppo non vengono indicati i tempi di consegna). Quindi forse del tutto sbagliato non è il mio ragionamento!! La stampante quando l'ho comprata era ancora in produzione circa 2 e 1/2 fà. Infatti se hanno ancora a magazzino dei fusori vuol dire che ci sono ancora stampanti in garanzia e la garanzia dal momento dell'acquisto può durare al massimo 3 anni.
Sono stato costretto a prenderla perchè, altra furbata dei costruttori di stampanti, ogni modello che viene immesso nel mercato ha i suoi toner, magari viene modificato un attacco o un gancio ma non c'è un toner che vada bene per 2 modelli diversi di stampante. Io avevo già in ditta una stessa stampante e mi ci ero trovato bene, quindi per non trovarmi a magazzino una montagna di toner ho optato per lo stesso modello.
domthewizard
06-07-2010, 08:52
Ciao!! ma lavori per l'hp ? forse non sei a conoscenza dell' art. 104 comma 6 lett. c del Codice del consumo, articolo che in soldoni prevede che i pezzi di ricambio per qualsiasi prodotto siano reperibili per almeno 10 anni(purtroppo non vengono indicati i tempi di consegna). Quindi forse del tutto sbagliato non è il mio ragionamento!! La stampante quando l'ho comprata era ancora in produzione circa 2 e 1/2 fà. Infatti se hanno ancora a magazzino dei fusori vuol dire che ci sono ancora stampanti in garanzia e la garanzia dal momento dell'acquisto può durare al massimo 3 anni.
Sono stato costretto a prenderla perchè, altra furbata dei costruttori di stampanti, ogni modello che viene immesso nel mercato ha i suoi toner, magari viene modificato un attacco o un gancio ma non c'è un toner che vada bene per 2 modelli diversi di stampante. Io avevo già in ditta una stessa stampante e mi ci ero trovato bene, quindi per non trovarmi a magazzino una montagna di toner ho optato per lo stesso modello.
non lavoro per hp ma per esperienza diretta, dopo aver trattato diverse marche di stampanti, posso dirti che quella migliore è proprio hp. poi non ha detto che il ricambio non te lo danno ma che devi aspettare, per qualsiasi cosa fuori produzione è così ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.