View Full Version : MULTI almeno 4 monitor , la migliore soluzione
Volevo creare un sitema dotato di 4 monitor e volevo chiedervi secondo voi qual' e' la migliore soluzione
io pensavo ad una eyefinity 5 ma in italia non si trova , quale altra alternativa ci puo' essere che giri bene sotto LINUX?
Grazie
kinotto88
02-07-2010, 10:02
puoi puntare su una 5870 eyefininity 6 edition, ma il prezzo è molto alto..
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=5870+eyefinity+6+edition&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ma ci vuoi lavorare o giocare?
Lavorare in 2D sotto linux
i 4 monitor verrebbero configurati come monito unico e terreri varie applicazioni aperte , tra ci console server , IDE di sviluppo , 2-3 browser diversi , ftp , front-end Postgres etc etc etc
Adesso ho solo 2 monitor ma non mi basta piu'
kinotto88
02-07-2010, 14:18
Lavorare in 2D sotto linux
i 4 monitor verrebbero configurati come monito unico e terreri varie applicazioni aperte , tra ci console server , IDE di sviluppo , 2-3 browser diversi , ftp , front-end Postgres etc etc etc
Adesso ho solo 2 monitor ma non mi basta piu'
che budget ti sei prefissato..?
che budget ti sei prefissato..?
La Eyefinity 5 ho visto che sugli store costa circa 200-250 $ , pero' nessuno di questi store spedisce in Italia ( se qualcuno conosce dove poter prendere una Eyefinity 5 in Italia mi mandi un PVT )
Questa credo che sarebbe la soluzione piu' economica ed efficiente per gestire 4 monitor
Foglia Morta
02-07-2010, 14:32
La Eyefinity 5 ho visto che sugli store costa circa 200-250 $ , pero' nessuno di questi store spedisce in Italia ( se qualcuno conosce dove poter prendere una Eyefinity 5 in Italia mi mandi un PVT )
Questa credo che sarebbe la soluzione piu' economica ed efficiente per gestire 4 monitor
L' ultima della lista mi pare l' unica disponibile , 215 euro: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=hd5770+5&page=9&sort=Prezzo&sortdir=0
Hai guardato qualche modello Matrox?? Dovrebbe essersi specializzata proprio su soluzioni multi monitor.
http://www.matrox.com/graphics/en/products/graphics_cards/m_series/m9120pluslpx16/
pegasus777
02-07-2010, 19:05
ma hai capito che sta na cifra?
quella del link per esempio costa 330€ circa. Ma dipende da uno che esigenze ha...se ne ha bisogno fare quella spesa non mi sembra poi così una follia. Lavorare su 4 schermi richiede tecnologia adeguata.
cervus92
04-07-2010, 10:07
Potresti prendere 2 5770 e far gestire 2 monitor ad ognuna, oppure 2 gts250 per esempio.
pegasus777
04-07-2010, 10:36
Potresti prendere 2 5770 e far gestire 2 monitor ad ognuna, oppure 2 gts250 per esempio.
ottimo;)
cervus92
04-07-2010, 10:52
ottimo;)
Sì anche perchè la spesa è simile all'eyefinity 5 ma con il doppio di potenza e anche i consumi in 2d sono irrisori.
Ciao ragazzi anche un mio cliente ha un'esigenza simile, sotto windows non sotto linux.
Uso solo 2D, è un trader online, che quindi terrà aperte più sessioni del browser + programmi specifici + altro. Niente 3D, nessun bisogno di riprodurre video ecc ecc
Pensavo a un approccio del genere:
- scheda madre con chipset 790GX (crossfire + grafica integrata) uscite VGA/DVI/HDMI
- 2 schede video 'economiche' ciascuna con 2 uscite video
In teoria dovrei poter collegare 2 monitor alla mobo e 2 per ogni sk video, per un totale di 6. Dico bene? o la grafica sulla mobo si disabilita non appena aggiungo sk video pci express?
Le soluzioni eyefinity e matrox le scarterei per questioni di budget. Inoltre sembra che le eyefinity vogliano monitor con ingresso displayport nativo..
e i driver sono adatti per quel tipo di utilizzo? Io suggerivo Matrox perchè è pensata esattamente per quello scopo: lavorare con 4 schermi.
è proprio quello che cercavo di capire :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.