PDA

View Full Version : Installazione XP con altra scheda madre

Danous
01-07-2010, 14:52
Ciao, ho un Acer Aspire 1700 con lettore cd guasto. Allo scopo di reinstallare Windows XP, ho cercato in rete molte soluzioni, tra cui l'utilizzo del floppy per fare il boot da USB utilizzando una pendrive con XP, ma tutti i tentativi sono falliti. Così ho smontato l'hard disk e l'ho collegato al mio Desktop. Ho avviato la procedura di installazione e, dopo la copiatura dei file d'installazione, alla richiesta di riavvio, ho spento il PC e ho trasferito l'hard disk nel notebook confidando di poter continuare l'installazione dal notebook. Purtroppo, al riavvio, selezionando l'installazione di XP ho ottenuto immediatamente schermata blu. Allora ho rimesso l'hard disk nel PC e ho continuato l'installazione del S.O. che è andata a buon fine, dopodicché ho ancora rimesso l'hard disk nel notebook. Con mia grande sorpresa ho constatato che il notebook carica senza alcun problema XP, anche se il chipset delle due schede madri sono diversi (SiS M650 e Nvidia Nforce4). Volevo chiedere a qualche esperto se potrei avere problemi di stabilità e, eventualmente cosa fare per evitarli, grazie

VanniX_LinuX
29-07-2010, 18:16
Se l'installazione dei driver è andata bene al primo avvio non ci sono problemi, forse un'installazione pulita sarebbe un po' piu' veloce, ma niente di rilevante.

fastmenu
29-07-2010, 19:26
devi completare totalemente l'installazione,solo a quel punto puoi trasferire l hd...non ci sono problemi di incompatibilità,perche sul os non vi installato alcun chipset,ora che l hai nel notebook però devi installare tutti i driver,chipset,ide sata,vga ecc...