PDA

View Full Version : Consiglio ventola estrazione zona VGA

taleboldi
01-07-2010, 13:37
Buondì

ho la zona della scheda video un po' surriscaldata (ogni tanto la 5850 vapor-x si mette a bippare quando gioco) e devo riuscire a ridurre le temp in qualche modo che non sia peròil cambio del dissi della vga

visto che il case che ho ha la mobo montata al contrario (ali in basso e vga in alto), dovrei trovare qlcs di simile a questo

http://www.frozencpu.com/images/products/main/cpa-260.jpg

qlcn ha esperienze di qlch tipo con affari di questo genere ?
funzionano ?

qlch alternativa (visto che questo si trova a circa 40€) ?

grazie a tutti

ciauz

PS
so che sarebbe meglio cambiare il case, e lo farei anche ma la voglia di mettersi a smontare e rimontare il tutto è veramente zero

taleboldi
02-07-2010, 20:17
nessuno mi riesce a darmi una mano ?

grazie, ciauz

ghost driver
02-07-2010, 23:15
cambia dissi alla vga con 40/60€ metti su il prolimatech mk13 e vedi che vai una bomba :)

taleboldi
05-07-2010, 13:39
cambia dissi alla vga con 40/60€ metti su il prolimatech mk13 e vedi che vai una bomba :)

si ma il problema non è il dissi della vga, quanto il fatto che l'aria calda rimane nel case

e poi con poco di più mi piglio un case nuovo e più areato (tipo il CM 690 II), no ?

grazie cmq, ciauz

SoXos
07-07-2010, 22:44
Come ventilazione in generale come sei messo?
Dove sono posizionate le ventole e che tipo di case hai?
Predisposizioni/alloggiamenti ventole disponibili?

Crash01
07-07-2010, 22:57
Anche io ho il case con atx rovesciato, ossia un Lian Li PC-A05B.
Io ho risolto installando 2x120 nel top, quella soluzione che hai postato, io l'ho provata e non ho avuto grandi risultati.
Tra l'altro non costano manco poco, il BS08B (quello da te postato), costa sulla quarantina..

Che case hai?

taleboldi
08-07-2010, 10:25
ho un Aerocool Baydream con una ventola da 120 in immisione davanti ai dischi in basso e 1 in estrazione all'altezza della CPU
in alto sopra la VGA ho aperto tutti gli slot di espansione

http://www.cluboc.net/reviews/cases/aerocool/masstige/p3.htm

è un po' vecchiotto ma andava bene

altre ventole non saprei dove montarle e di fare un modding non se ne parla (non sono attrezzato e tantomeno capace)

quindi non mi resta che il cambio di case (pensavo al CM 690 II Advanced che ha 2 ventole in estrazione) ?

grazie, ciauz.