PDA

View Full Version : registrare da sky

fabry0405
01-07-2010, 13:09
Ho da poco installato SKY HD e mi chiedevo se era possibile registrare i programmi trasmessi senza passare a MY SKY.
Qualcuno sa darmi qualche informazione in più a riguardo ?
Grazie mille

Marinelli
01-07-2010, 14:09
Non sono esperto in SKY e dintorni... ma credo tu possa usare un qualsiasi DVD recorder per registrare quello che vuoi.

Prova a spiegare meglio ciò che intendi fare comunque, ciò che hai scritto è molto generico.

Ciao!

andybike
01-07-2010, 15:24
Esci via scart, e puoi registrare dove vuoi.

Ovviamente non puoi usare la HDMI, dato che c'è la protezione HDCP e dato che non ci sono registratori in grado di registrare da HDMI.

Ovviamente i programmi HD saranno registrati in SD.

fabry0405
02-07-2010, 14:50
quindi è inutile collegare il decoder al televisore tramite cavo hdmi se voglio registrare i programmi che vengono trasmessi da sky...devo perforza utilizzare la scart ?
Un dvd recorder funziona esattamente come i vecchi video registratori ?
Programmo la registrazione e guardo quello che voglio o registro solo quello che vedo in tempo reale(spero di essere stato chiaro) ?

Dumah Brazorf
02-07-2010, 15:55
Ai tempi di telepiù una connessione diretta via scart non funzionava, il video era criptato.

Marinelli
03-07-2010, 08:42
Un DVD recorder, all'atto pratico, è come un vecchio videoregistratore.

Con un solo decoder puoi guardare/registrare una sola cosa alla volta. Quindi se registri da satellite il canale X non puoi contemporaneamente guardare il canale Y sempre sul satellite.

Ciao!

fabry0405
05-07-2010, 10:07
Tanto vale quindi acquistare un dvd recorder con hd interno + masterizzatore dvd...in questo modo registro prima su hd ed eventualmente se decido di tenerlo lo masterizzo in un secondo momento giusto ???

Dumah Brazorf
05-07-2010, 10:51
Ok, quanto ti costa un dvd nuovo e quanto ti costa al mese in più il mysky?

fabry0405
05-07-2010, 13:08
Però con mysky non puoi trasferire quello che vuoi tenere su dvd se non hai un dvd recorder aparte giusto ?

andybike
05-07-2010, 14:18
Corretto...ed è esattamente quello che faccio io quando voglia memorizzare un programma su un supporto differente dal mySky

fabry0405
05-07-2010, 21:24
Corretto...ed è esattamente quello che faccio io quando voglia memorizzare un programma su un supporto differente dal mySky

se non ho capito male quindi tu hai sia il decoder mysky che un dvd recorder...
utilizzi sempre la scart come avevi scritto in precedenza o con mysky riesci a salvare e a masterizzare in hd ?