PDA

View Full Version : Acer Aspire 6930G: il monitor sfarfalla!!

mtguido
01-07-2010, 13:57
Salve, ho un acer aspire 6930G comprato nel marzo scorso. Monta una Nvidia Geforce 9600M GT. Il problema è che da qualche settimana il monitor ogni tanto inizia a sfarfallare, si muove tutto tipo quando ti trillano su msn. Inoltre compaiono dei puntini rossi ovunque. La cosa capita frequentemente e di solito dura pochi secondi, poi senza motivo smette di farlo.
Cosa può essere? Ho provato ad aggiornare i driver video ma niente. Spero non sia grave...

GRAZIE

mtguido
02-07-2010, 21:14
up

carcaroff
02-07-2010, 22:38
Cerca un Acer Point e lasciagli il tuo pc....faranno tutto in garanzia.

mtguido
03-07-2010, 03:50
E se fosse scaduta la garanzia?

SkunkWorks 68
03-07-2010, 09:23
La migliore prova da fare sarebbe quella di collegarlo ad un monitor esterno e vedere come si comporta.Se funziona tutto bene il guasto è verosimilmente a "valle" della scheda video(e sarebbe il caso ancora più fortunato...).Se fa uguale il problema è della scheda video e allora è grave veramente...
Ciao

carcaroff
03-07-2010, 12:01
E se fosse scaduta la garanzia?

L'hai comprato a marzo...minimo dura 1 anno la garanzia, fidati.

Io l'avevo comprato ad agosto 2009 e proprio adesso sta in riparazione, in garanzia.

Ciao.

carcaroff
03-07-2010, 12:12
La migliore prova da fare sarebbe quella di collegarlo ad un monitor esterno e vedere come si comporta.Se funziona tutto bene il guasto è verosimilmente a "valle" della scheda video(e sarebbe il caso ancora più fortunato...).Se fa uguale il problema è della scheda video e allora è grave veramente...
Ciao

.......comunque la prova la farei pure io.......sperando che sul monitor esterno/televisore il problema non si presenti......comunque costa 10 euro un cavetto hdmi, compralo per fare la prova, poi può sempre farti comodo in futuro.

mtguido
03-07-2010, 20:18
Farò la prova con il cavo intanto. Comunque l'ho comprato a marzo 2009 quindi un anno è passato.

mtguido
12-07-2010, 19:09
Prova effettuata, collegandolo ad uno schermo non ci sono problemi: sullo schermo del portatile traballa tutto mentre sullo schermo secondario nessun problema. Da questo devo dedurre che è il monitor il problema? Che potrei fare?

nn020
12-07-2010, 20:32
E' in garanzia portaglielo così te lo riparano ;)

mtguido
12-07-2010, 21:39
Non mi resta che portare il computer all'assistenza acer. Ho però un dubbio. Teoricamente i computer perdono la garanzia se uno ci cambia il sistema operativo vero? Beh questo computer montava vista e io ci ho messo windows 7! Come risolvo? Ho i dischi di ripristino ovviamente, se ripristino tutto come all'inizio se ne accorgono?

Altro dubbio, e se con windows vista non si notasse questo problema come glielo spiego che con windows 7 sfarfalla?

Juken
13-07-2010, 04:17
non perde la garanzia e cmq se vuoi stare tranquillo, rimetti quello che aveva prima.
Fai questa prova, disinstalla i driver video e riavvia. Installa i driver della scheda video che trovi sul sito di acer per windows 7 e riavvia.
Controlla se ci sono ancora problemi.
ciao :)

mtguido
13-07-2010, 04:40
Ho già provato ad installare i driver nuovi. Comunque proverò con questa procedura. Ti faccio sapere

Juken
13-07-2010, 04:50
non devi mettere i driver nuovi, devi mettere i driver certificati da acer per il tuo notebook. i nuovi forniti da nvidia sono tutte delle bete e non vanno bene in termini di stabilità.
ciao :)

mtguido
14-07-2010, 19:56
Ho contattato l'acer e dopo aver spedito via fax e mail tutte le informazioni, documenti e scontrino mi hanno invitato a contattare l'ups per farmi ritirare il computer e spedirlo da loro a Milano. Che dite?

Secondo voi è necessario che ripristino il computer con l'OS originale? Oltre a questo problema dello schermo ne avrei altri due: l'alimentatore originale è rotto da tempo e mi è saltata la G dalla tastiera. Posso segnalare anche questi problemi nella spedizione?

GRAZIE