View Full Version : Acer Aspire 6930G: il monitor sfarfalla!!
Salve, ho un acer aspire 6930G comprato nel marzo scorso. Monta una Nvidia Geforce 9600M GT. Il problema è che da qualche settimana il monitor ogni tanto inizia a sfarfallare, si muove tutto tipo quando ti trillano su msn. Inoltre compaiono dei puntini rossi ovunque. La cosa capita frequentemente e di solito dura pochi secondi, poi senza motivo smette di farlo.
Cosa può essere? Ho provato ad aggiornare i driver video ma niente. Spero non sia grave...
GRAZIE
carcaroff
02-07-2010, 22:38
Cerca un Acer Point e lasciagli il tuo pc....faranno tutto in garanzia.
E se fosse scaduta la garanzia?
SkunkWorks 68
03-07-2010, 09:23
La migliore prova da fare sarebbe quella di collegarlo ad un monitor esterno e vedere come si comporta.Se funziona tutto bene il guasto è verosimilmente a "valle" della scheda video(e sarebbe il caso ancora più fortunato...).Se fa uguale il problema è della scheda video e allora è grave veramente...
Ciao
carcaroff
03-07-2010, 12:01
E se fosse scaduta la garanzia?
L'hai comprato a marzo...minimo dura 1 anno la garanzia, fidati.
Io l'avevo comprato ad agosto 2009 e proprio adesso sta in riparazione, in garanzia.
Ciao.
carcaroff
03-07-2010, 12:12
La migliore prova da fare sarebbe quella di collegarlo ad un monitor esterno e vedere come si comporta.Se funziona tutto bene il guasto è verosimilmente a "valle" della scheda video(e sarebbe il caso ancora più fortunato...).Se fa uguale il problema è della scheda video e allora è grave veramente...
Ciao
.......comunque la prova la farei pure io.......sperando che sul monitor esterno/televisore il problema non si presenti......comunque costa 10 euro un cavetto hdmi, compralo per fare la prova, poi può sempre farti comodo in futuro.
Farò la prova con il cavo intanto. Comunque l'ho comprato a marzo 2009 quindi un anno è passato.
Prova effettuata, collegandolo ad uno schermo non ci sono problemi: sullo schermo del portatile traballa tutto mentre sullo schermo secondario nessun problema. Da questo devo dedurre che è il monitor il problema? Che potrei fare?
E' in garanzia portaglielo così te lo riparano ;)
Non mi resta che portare il computer all'assistenza acer. Ho però un dubbio. Teoricamente i computer perdono la garanzia se uno ci cambia il sistema operativo vero? Beh questo computer montava vista e io ci ho messo windows 7! Come risolvo? Ho i dischi di ripristino ovviamente, se ripristino tutto come all'inizio se ne accorgono?
Altro dubbio, e se con windows vista non si notasse questo problema come glielo spiego che con windows 7 sfarfalla?
non perde la garanzia e cmq se vuoi stare tranquillo, rimetti quello che aveva prima.
Fai questa prova, disinstalla i driver video e riavvia. Installa i driver della scheda video che trovi sul sito di acer per windows 7 e riavvia.
Controlla se ci sono ancora problemi.
ciao :)
Ho già provato ad installare i driver nuovi. Comunque proverò con questa procedura. Ti faccio sapere
non devi mettere i driver nuovi, devi mettere i driver certificati da acer per il tuo notebook. i nuovi forniti da nvidia sono tutte delle bete e non vanno bene in termini di stabilità.
ciao :)
Ho contattato l'acer e dopo aver spedito via fax e mail tutte le informazioni, documenti e scontrino mi hanno invitato a contattare l'ups per farmi ritirare il computer e spedirlo da loro a Milano. Che dite?
Secondo voi è necessario che ripristino il computer con l'OS originale? Oltre a questo problema dello schermo ne avrei altri due: l'alimentatore originale è rotto da tempo e mi è saltata la G dalla tastiera. Posso segnalare anche questi problemi nella spedizione? 
GRAZIE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.