View Full Version : Consiglio dissipatore cpu sui 50€
Salve a tutti!!
Mi rivolgo a voi guru perchè avrei bisogno di abbinare un buon dissipatore cpu a torre al mio nuovo i7 920, e, vista la grande quantità di prodotti disponibili sul mercato, mi servirebbe un aiuto.
Ho in mente di spendere 50€, una cifra che ritengo ragionevole per non precludermi la possibilità di un leggero overclock in futuro, ma non ho idea di quale dissipatore possa presentare il miglior compromesso fra potenza dissipante e silenziosità per quella somma.
Voi cosa mi consigliate?
Navigando in rete ho trovato buone recensioni del Thermaltake Frio (2 ventole in bundle) e dello Scythe Mugen 2 rev.b...Qual è il migliore fra i due?
Aspetto un vostro parere...
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi una mano.
Saluti, Paride.;)
minicooper_1
01-07-2010, 13:05
Salve a tutti!!
Mi rivolgo a voi guru perchè avrei bisogno di abbinare un buon dissipatore cpu a torre al mio nuovo i7 920, e, vista la grande quantità di prodotti disponibili sul mercato, mi servirebbe un aiuto.
Ho in mente di spendere 50€, una cifra che ritengo ragionevole per non precludermi la possibilità di un leggero overclock in futuro, ma non ho idea di quale dissipatore possa presentare il miglior compromesso fra potenza dissipante e silenziosità per quella somma.
Voi cosa mi consigliate?
Navigando in rete ho trovato buone recensioni del Thermaltake Frio (2 ventole in bundle) e dello Scythe Mugen 2 rev.b...Qual è il migliore fra i due?
Aspetto un vostro parere...
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi una mano.
Saluti, Paride.;)
tra i 2 il mugen sicuramente, io ti consiglio il NOCTUA NH-U9B SE2
A 56 euro puoi prendere un eccellente dissipatore che è il Tuniq Tower 120 eXtreme.
Nella speciale classifica di 250 dissipatori fatta da frostytech.com (sito specializzato nella recensione di soli dissi) è al 2° posto davanti a quel mostro sacro che è il Noctua NH-D14 che si è piazzato al 3° posto!...
Il che la dice lunga sulle sue reali capacità.
Ciao :) questa recensione dovrebbe fare al caso tuo http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/core-i7-coolers-roundup_18.html#sect0
spazzolone76
02-07-2010, 13:35
Ciao :) questa recensione dovrebbe fare al caso tuo http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/core-i7-coolers-roundup_18.html#sect0
mugen2 rev b silenzio e basse temperature e costo non eccessivo ;
contro -> difficile da montare
Suhadi_Sadono
02-07-2010, 13:52
A 56 euro puoi prendere un eccellente dissipatore che è il Tuniq Tower 120 eXtreme.
Nella speciale classifica di 250 dissipatori fatta da frostytech.com (sito specializzato nella recensione di soli dissi) è al 2° posto davanti a quel mostro sacro che è il Noctua NH-D14 che si è piazzato al 3° posto!...
Il che la dice lunga sulle sue reali capacità.
Quoto.
Ragazzi...vi ringrazio tutti per i buoni consigli!!
Ho buttato un occhio alle recensioni dei siti da voi citati e credo che, viste le mie poche pretese - sperando in un miglioramento rispetto al dissipatore stock, giusto? - possa andare bene il mugen 2 (anche in relazione al prezzo a cui lo prenderei, 40€).
Il noctua è un gran bel prodotto, non c'è che dire...Però io sto acquistando altro materiale in un uno shop online e, per evitare ulteriori spese di spedizione, vorrei prendere un dissipatore che questo stesso shop ha in magazzino (ed il noctua, purtroppo, non c'è)...
Riguardo il tuniq, devo dire che inizia ad essere un pò costoso...speravo mi consigliaste qualcosa di più economico... il budget è di 50€, ma se si spende meno è meglio!!
Saluti,
Paride;)
Riguardo il tuniq, devo dire che inizia ad essere un pò costoso...speravo mi consigliaste qualcosa di più economico... il budget è di 50€, ma se si spende meno è meglio!!
Saluti,
Paride;)56 euro per un dissi al top della categoria e già munito di ventola lo rendono invece molto conveniente!...
Ovviamente per le tue necessità il Mugen 2 è una ottima scelta.
56 euro per un dissi al top della categoria e già munito di ventola lo rendono invece molto conveniente!...
Ovviamente per le tue necessità il Mugen 2 è una ottima scelta.
Il tuo ragionamento fila alla perfezione...ma, nel mio caso specifico - visto che neanche il tuniq è disponibile nello shop in cui sto acquistando altro materiale - dato che ai 56€ dovrei aggiungerne altri 5\10€ per le spese di spedizione, non sarebbe troppo conveniente (almeno 20€ in più rispetto al mugen)...Il fatto è che sto cercando di ottimizzare al massimo le spese, visto che, a parte gli "spiccioli" del dissi, la cifra totale che spenderò sarà alta.
Cmq ti ringrazio per l'interessamento!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.