Entra

View Full Version : Un nuovo socket per le prime soluzioni AMD Fusion

Redazione di Hardware Upg
01-07-2010, 11:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/un-nuovo-socket-per-le-prime-soluzioni-amd-fusion_33102.html

Socket FM1, questo il nome che dovrebbe contraddistinguere le piattaforme per APU Llano, soluzioni con CPU e GPU integrate al debutto a inizio 2011

Click sul link per visualizzare la notizia.

ghiltanas
01-07-2010, 11:41
aperta la news, comincio a leggere, arrivo fino qui:

"Stando alle informazioni pubblicate dal sito Fudzilla"

smetto di leggere...

ps solo a me il layout del sito sclera di brutto? (quello del forum no, uso ff aggiornato)

Shark812
01-07-2010, 12:05
@ghiltanas

con opera 10.60 e chrome 5 tutto a posto

capitan_crasy
01-07-2010, 12:11
aperta la news, comincio a leggere, arrivo fino qui:

"Stando alle informazioni pubblicate dal sito Fudzilla"

smetto di leggere...

ps solo a me il layout del sito sclera di brutto? (quello del forum no, uso ff aggiornato)

Non posso che quotare!
Le news (:asd:) di FUDZILLA sono notizie vecchie riciclate e spacciate per nuove oppure voci di corridoio riportati come "le nostre fonti attendibili" e sparate senza vergogna in prima pagina.
In questo caso tutto nasce da uno schema riportato sul forum di xtremesystems pubblicato qualche settimana fa (Clicca qui (http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4427287&postcount=1)) la quale mostra ben 4 nuovi socket per le prossime APU di AMD (3 per Llano e una per Ontario).
Neanche la decenza di riportare la fonte e di dire che sono voci del tutto non confermate...:muro:

bjt2
01-07-2010, 12:16
Un nuovo socket ci vuole comunque: Llano ha bisogno di un voltaggio aggiuntivo per la GPU, dei pin per il controller PCI-Ex integrato e dei pin per l'uscita del segnale video...

Yrrah
01-07-2010, 12:18
A me con FF aggiornato si vede tutto ok.

Comunque queste piattaforme Vision desktop se AMD continua come ha sempre lavorato ultimamente saranno l'ideale per HTPC perfetti: giā mi immagino una bella CPU a 32nm, con GPU in grado anche di fare giochicchiare a giochini vecchi (penso che con questo sistema tirerā di pių che con i chipset) e con un bell'SSD collegato alla sata 6Gbit/s supportato da un disco 2Tb di storage. Il tutto a prezzo ottimo considerando il rapporto qualitā/prezzo di AMD e la diminuzione del costo al GB che ci sarā per gli SSD verso quel periodo!

rb1205
01-07-2010, 13:06
Anche io sono dell'idea che verrā usato un nuovo socket, o che comunque le schede AM3 esistenti non saranno in grado di supportare i fusion, il che č la stessa cosa.
Rimango perplesso riguardo a quante schede madri AM3 attuali saranno in grado di supportare i bulldozer con il solo aggiornamento del firmware, vedremo.

zappy
01-07-2010, 15:43
Un nuovo socket ci vuole comunque: Llano ha bisogno di un voltaggio aggiuntivo per la GPU, dei pin per il controller PCI-Ex integrato e dei pin per l'uscita del segnale video...

Sicuri che esca un segnale video?
io non credo. Un conto č fare "elaborazione parallela", un conto č produrre un segnale vga.

ghiltanas
01-07-2010, 15:45
@ghiltanas

con opera 10.60 e chrome 5 tutto a posto

grazie, era un momentaneo sbandamento del mio browser allora :p

Non posso che quotare!
Le news (:asd:) di FUDZILLA sono notizie vecchie riciclate e spacciate per nuove oppure voci di corridoio riportati come "le nostre fonti attendibili" e sparate senza vergogna in prima pagina.
In questo caso tutto nasce da uno schema riportato sul forum di xtremesystems pubblicato qualche settimana fa (Clicca qui (http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4427287&postcount=1)) la quale mostra ben 4 nuovi socket per le prossime APU di AMD (3 per Llano e una per Ontario).
Neanche la decenza di riportare la fonte e di dire che sono voci del tutto non confermate...:muro:

spesso le spara veramente troppo ma troppo grosse...NN mi ricordo quant'č che nn apro (nemmeno per sbaglio) la loro pagina, la loro credibilitā č pressochč nulla :O

bjt2
01-07-2010, 15:59
Sicuri che esca un segnale video?
io non credo. Un conto č fare "elaborazione parallela", un conto č produrre un segnale vga.

In effetti INTEL con i clarkdale ha i DAC nel chip esterno... Ma mi pare che abbia ancora l'architettura a NB/SB... Qui si dice che il NB sparisca... Almeno il segnale digitale potrebbe essere prodotto sul chip. Poi il DAC e il segnale analogico POTREBBE essere prodotto off chip con un DAC esterno... Ma non vedo perchč non farlo on-chip...

zappy
01-07-2010, 16:07
In effetti INTEL con i clarkdale ha i DAC nel chip esterno... Ma mi pare che abbia ancora l'architettura a NB/SB... Qui si dice che il NB sparisca... Almeno il segnale digitale potrebbe essere prodotto sul chip. Poi il DAC e il segnale analogico POTREBBE essere prodotto off chip con un DAC esterno... Ma non vedo perchč non farlo on-chip...
hmmm... la blindatura definitiva dei contenuti multimediali... :mbe:

IMHO, da profano, direi che quello che integrano -al di lā del marketing- č solo un'unitā di calcolo altamente parallela e non "il video" nč una "GPU".

bjt2
01-07-2010, 16:38
hmmm... la blindatura definitiva dei contenuti multimediali... :mbe:

IMHO, da profano, direi che quello che integrano -al di lā del marketing- č solo un'unitā di calcolo altamente parallela e non "il video" nč una "GPU".

Il frame buffer č in RAM... RAM normale in una scheda video integrata a memoria condivisa (come dovrebbe essere anche la GPU di Llano) o GRAM dedicata su una scheda discreta. La GPU scrive il risultato dei calcoli nella RAM e da li vengono prelevati, a istanti prefissati a seconda della modalitā video, da un'altra unitā che si limita a trasmetterli al monitor, se il collegamento č digitale, oppure li trasforma in analogico con un DAC...

Impossibile
02-07-2010, 10:15
Fudzilla?? che č?? si mangia per caso ? xD