PDA

View Full Version : Non riesco a creare e collegarmi ad un db sql

Afexer
01-07-2010, 12:17
Da premettere che ho sempre utilizzato query su db già creati, adesso volevo crearne uno mio, ho istallato sql server 2008 r2, ma quando provo a connettermi al database mi da errore di connessione.
Molto probabilmente ho fatto un errore durante l'istallazione????
Conoscete qualche guida che spiega passo passo come eseguire l'istallazione?
Ho visto sul sito microsoft ma non mi porta niente di concreto.
Non vedo neanche l'ocona in basso a destra vicino l'orologio dove di solito attivo e disattivo il servizio sql.
Quindi sono proprio a zero. Qualcuno mi aiutiiiiii.

Jay85
01-07-2010, 15:18
Da premettere che ho sempre utilizzato query su db già creati, adesso volevo crearne uno mio, ho istallato sql server 2008 r2, ma quando provo a connettermi al database mi da errore di connessione.
Molto probabilmente ho fatto un errore durante l'istallazione????
Conoscete qualche guida che spiega passo passo come eseguire l'istallazione?
Ho visto sul sito microsoft ma non mi porta niente di concreto.
Non vedo neanche l'ocona in basso a destra vicino l'orologio dove di solito attivo e disattivo il servizio sql.
Quindi sono proprio a zero. Qualcuno mi aiutiiiiii.

ah che scema ho risposto una roba che non c'entrava un fico secco -.- sry è il caldo

Quando hai installato sql che tipo di autenticazione hai messo come predefinita? Hai installato correttamente il management?
purtroppo guide non le ho mai usate... magari se posti l'errore che ti da riesco a capire meglio ;)

Afexer
01-07-2010, 16:20
Ho risolto il collegamento al database, adesso mi sto rivendendo un pò tutti i comandi per le query e le stored procedure.
Se avete qualche guida semplice semplice da consigliarmi ve ne sarei grato :D

anonimizzato
01-07-2010, 17:13
Ho risolto il collegamento al database, adesso mi sto rivendendo un pò tutti i comandi per le query e le stored procedure.
Se avete qualche guida semplice semplice da consigliarmi ve ne sarei grato :D

Prova a cercare tra le guide di html.it

Ciao.