View Full Version : Configurazione parziale per gaming
Salve a tutti, tempo fa ho iniziato un upgrade della mia vecchia configurazione, ma purtroppo causa esaurimento fondi ho dovuto sospendere. Ora ho qualcosina da parte e mi servirebbe una mano per concludere; al momento quindi ho questi punti fermi:
Cabinet: Aerocool Extreme Engine 3T
Gpu: HD 4870 toxic design
Ali: Corsair vx550w
E escludiamo anche gli hd, posso tenere quelli che ho già oppure prenderne qualcuno più capiente in seguito...al momento non ne ho urgenza comunque.
Resta quindi da scegliere il corpo scheda madre+cpu+ram; inoltre non sarebbe male un buon dissipatore per la cpu, magari uno che faccia bene il suo lavoro senza darmi l'impressione di avere un elicottero in casa :asd: Se poi avesse anche lo stick di pasta termica preapplicata sarebbe una manna dal cielo :ave:
E qui datemi una mano voi perchè con l'università in mezzo son rimasto fuori dal giro per un po' di tempo e non son bene informato sulle proposte attuali; in generale i parametri sono:
ambito gaming, possibilmente cerchiamo di non allontanarci troppo da un budget di 300€
Salve a tutti, tempo fa ho iniziato un upgrade della mia vecchia configurazione, ma purtroppo causa esaurimento fondi ho dovuto sospendere. Ora ho qualcosina da parte e mi servirebbe una mano per concludere; al momento quindi ho questi punti fermi:
Cabinet: Aerocool Extreme Engine 3T
Gpu: HD 4870 toxic design
E escludiamo anche gli hd, posso tenere quelli che ho già oppure prenderne qualcuno più capiente in seguito...al momento non ne ho urgenza comunque.
Resta quindi da scegliere il corpo scheda madre+cpu+ram; inoltre non sarebbe male un buon dissipatore per la cpu, magari uno che faccia bene il suo lavoro senza darmi l'impressione di avere un elicottero in casa :asd: Se poi avesse anche lo stick di pasta termica preapplicata sarebbe una manna dal cielo :ave:
E qui datemi una mano voi perchè con l'università in mezzo son rimasto fuori dal giro per un po' di tempo e non son bene informato sulle proposte attuali; in generale i parametri sono:
ambito gaming, possibilmente cerchiamo di non allontanarci troppo da un budget di 300€
direi un'asrock m3a785GHX +phII955+ muskin stiletto 1600c7 +ac freezer xtreme e dovresti essere a cavallo dei 300
direi un'asrock m3a785GHX +phII955+ muskin stiletto 1600c7 +ac freezer xtreme e dovresti essere a cavallo dei 300
Grazie mille per la risposta :)
Ok ho dato un'occhiata ed effettivamente siamo su quel prezzo lì, più ovviamente qualcosa per le ss...e nel complesso mi piace proprio!
Solo una cosa: ho cercato l'asrock m3a785GHX sul trovaprezzi, ma non ho avuto risultati... trovo solo la GMH e la GM-LE; cambia qualcosa?
EDIT: ho trovato anche la GXH... è quella?
Grazie mille per la risposta :)
Ok ho dato un'occhiata ed effettivamente siamo su quel prezzo lì, più ovviamente qualcosa per le ss...e nel complesso mi piace proprio!
Solo una cosa: ho cercato l'asrock m3a785GHX sul trovaprezzi, ma non ho avuto risultati... trovo solo la GMH e la GM-LE; cambia qualcosa?
EDIT: ho trovato anche la GXH... è quella?
il nome preciso è
ASROCK M3A785GXH/128M Socket AM3
scrivendo di fretta ho incrociato la battuta scusa
Mirko-91
01-07-2010, 12:41
Per 8€ in più direi di prefrire l'ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX con chipset più nuovo,possibilità di crossfireX e di oc spinto, niente Vga integrata, Usb 3/Sata 3
Mmh in effetti per 8€ di differenza si può fare...Dubito farò mai un crossfire e non ho una particolare attitudine per l'oc, viste anche le alte temperature della mia città :asd: ma mai dire mai! Inoltre non sarebbe male avere le usb3...
Unico dubbio: il Sata 3 è retrocompatibile con i Sata 2/ Sata 1?
Mmh in effetti per 8€ di differenza si può fare...Dubito farò mai un crossfire e non ho una particolare attitudine per l'oc, viste anche le alte temperature della mia città :asd: ma mai dire mai! Inoltre non sarebbe male avere le usb3...
Unico dubbio: il Sata 3 è retrocompatibile con i Sata 2/ Sata 1?
chipset nuovo sata 3 e usb3 valgono 8 € in + ;)
per la retrocompatibilità nessun problema
chipset nuovo sata 3 e usb3 valgono 8 € in + ;)
per la retrocompatibilità nessun problema
Perfetto, grazie :)
Ok, a questo punto direi che vado sulla extreme3.
Riassumento quindi, la configurazione finale sarà:
Cabinet: Aerocool 3t
Gpu: HD 4870 toxic
HD: 1 WD da 500gb e un altro che non ricordo proprio :asd:
Scheda madre: ASROCK 870 Extreme3
Cpu: Phenom II 955+arctic freezer xtreme
Ram: Mushkin stiletto 1600 c7 (2x2gb)
Per me è buona già così :) Comunque considerazioni, pareri ecc son sempre ben accetti ;)
Grigio87
02-07-2010, 17:01
Perfetto, grazie :)
Ok, a questo punto direi che vado sulla extreme3.
Riassumento quindi, la configurazione finale sarà:
Cabinet: Aerocool 3t
Gpu: HD 4870 toxic
HD: 1 WD da 500gb e un altro che non ricordo proprio :asd:
Scheda madre: ASROCK 870 Extreme3
Cpu: Phenom II 955+arctic freezer xtreme
Ram: Mushkin stiletto 1600 c7 (2x2gb)
Per me è buona già così :) Comunque considerazioni, pareri ecc son sempre ben accetti ;)
10€ in più per passare alla 880G extreme3 io ce li metterei, dissipatori e circuiteria identici alla 890GX più grafica integrata che in caso di rotture della vga fa sempre comodo.
Così facendo puoi pure fare OC ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.