View Full Version : Canon 70-300 IS USM
Ciao, ho da qualche mese l'obiettivo in oggetto, ho fatto diversi scatti e non sono riuscito ancora a farmi un'idea precisa sulla sua qualità. Forse complice la mia poca esperienza alcuni scatti mi sono venuti molto validi mentre altri molto meno.
Volevo chiedere a chi lo possiede e magari ha avuto il tempo di usarlo più di me se può scambiare qualche impressione e soprattuto qualche dritta su come utilizzarlo al meglio.
Ad esempio ho notato che a tutta apertura le foto perdono molto di nitidezza e cosi anche a diaframma parecchio chiuso, secondo me il diaframma giusto per questa lente è tra f8 e f10.
Per concludere mi piacerebbe vedere foto fate con questo obiettivo e magari vedere con che impostazioni sono state fatte, sapete indicarmi dove posso trovarne?
Grazia a chiunque voglia intervenire.
Ciao!
SuperMariano81
01-07-2010, 09:20
flickr o pixelpepper per le foto.
sul web si legge che non è un brutto obiettivo, anzi il suo lavoro lo fa egregiamente.
posta qualche foto per capire se i difetti sono imputabili all'ottica, al suo utilizzo oppure al fotografo :stordita:
su che macchina lo monti?
strikeagle83
01-07-2010, 10:42
Ciao,
sul mio flickr trovi un set dedicato a questa lente.
Controlla inoltre che la tua lente non sia oggetto del richiamo fatto da canon per delle determinate serie: http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/EF_Lenses/IS/EF_70-300mm_f4-56_IS_USM.aspx?type=important&faqtcmuri=tcm:80-522142
Inoltre ti dico: a tutta apertura, iso 100/200/400, da 70 a 200 è una lente eccezionale.
Morbidina a 300 a tutta apertura, ma è normale..
Sicuramente meno morbida di molti altri :)
flickr o pixelpepper per le foto.
sul web si legge che non è un brutto obiettivo, anzi il suo lavoro lo fa egregiamente.
posta qualche foto per capire se i difetti sono imputabili all'ottica, al suo utilizzo oppure al fotografo :stordita:
su che macchina lo monti?
Si giusto hai ragione! ho una canon 550D
Ma su flickr se dicito nel campo di ricerca "canon 70-300" non mi trova molto e quello che trova spesso non è nemmeno fatto con questo obiettivo. Non sono molto pratico di flickr, anzi per nulla! c'è qualche modo per fare delle ricerche più approfondite?
Per quanto riguarda postare le foto lo farò prossimamente, devo però fare un crop perchè viste in formato ridotto sembrano tutte belle.
strikeagle83
01-07-2010, 14:45
Si giusto hai ragione! ho una canon 550D
Ma su flickr se dicito nel campo di ricerca "canon 70-300" non mi trova molto e quello che trova spesso non è nemmeno fatto con questo obiettivo. Non sono molto pratico di flickr, anzi per nulla! c'è qualche modo per fare delle ricerche più approfondite?
Per quanto riguarda postare le foto lo farò prossimamente, devo però fare un crop perchè viste in formato ridotto sembrano tutte belle.
http://www.flickr.com/groups/canon70300is/
qui trovi foto :D
Ciao,
sul mio flickr trovi un set dedicato a questa lente.
Controlla inoltre che la tua lente non sia oggetto del richiamo fatto da canon per delle determinate serie: http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/EF_Lenses/IS/EF_70-300mm_f4-56_IS_USM.aspx?type=important&faqtcmuri=tcm:80-522142
Inoltre ti dico: a tutta apertura, iso 100/200/400, da 70 a 200 è una lente eccezionale.
Morbidina a 300 a tutta apertura, ma è normale..
Sicuramente meno morbida di molti altri :)
Ho guardato le tue foto, sono molto belle, però mi piacerebbe sapere come le hai scattate.
Il mio obiettivo non è tra quelli richiamati da Canon.
Io invece ho notato che a tutta apertura a qualsiasi lunghezza focale è nettamente inferiore alla stessa lunghezza ma con apertura f8 o f10.
Con questo non voglio dire che non sono contento delle foto che fa, per vedere la mancanza di nitidezza a tutta apertura devi visualizzare le foto a pixel reali.
Ciao
strikeagle83
01-07-2010, 15:02
Ho guardato le tue foto, sono molto belle, però mi piacerebbe sapere come le hai scattate.
Il mio obiettivo non è tra quelli richiamati da Canon.
Io invece ho notato che a tutta apertura a qualsiasi lunghezza focale è nettamente inferiore alla stessa lunghezza ma con apertura f8 o f10.
Con questo non voglio dire che non sono contento delle foto che fa, per vedere la mancanza di nitidezza a tutta apertura devi visualizzare le foto a pixel reali.
Ciao
ti ho aggiunto su msn ;)
@ strikeagle83
Grazie mille per il link!!
ora mi guardo tutte le 23mila foto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.