View Full Version : [TR - RM] iPhone 3GS 8Gb
Ciao, vendo terminale in oggetto dopo sostituzione di un iPhone 3G 8Gb da parte di Apple. Quest'ultima dopo averla chiamata per mandare in assistenza il mio 3G, mi risponde che dati problemi avuti (ne ho cambiati altri 3) mi restituisce un 3GS 8Gb completamente nuovo con scatola ed accessori (non ricondizionato) con 1 anno di garanzia + 1 anno Apple Care da attivare.
Sono di Terni, ma per la consegna posso anche spostarmi su Roma.
il prezzo?io sono di ascoli ci possiamo incontrare a meta' strada....
Chobin79
01-07-2010, 09:21
coda...prezzo???
il prezzo?io sono di ascoli ci possiamo incontrare a meta' strada....
525€
il prezzo è fuori regolamento
nuovo costa 539....
quello che vendo è come il nuovo...tale e quale..solo che apple ti fa 539 comprese spese di spedizione e io 525 comprese spese di spedizione...
il prezzo è fuori regolamento
quanto dovrebbe essere 350€ ? lol..
che devo fare se apple per un 3G me ne da uno completamente nuovo 3GS imballato come se lo comprassi...GRRR
lallarock
01-07-2010, 09:53
Il regolamento parla chiaro, il prezzo di vendita deve essere scorporato dell'IVA e delle spese di spedizione.
Prendo per buono il prezzo della Apple come più basso (sicuramente ci saranno altre offerte più basse).
539,00/1,20 = 449,17
Il regolamento parla chiaro, il prezzo di vendita deve essere scorporato dell'IVA e delle spese di spedizione.
Prendo per buono il prezzo della Apple come più basso (sicuramente ci saranno altre offerte più basse).
539,00/1,20 = 449,17
ok, ma allora mi conviene venderlo a mano nella mia città.
Nel momento che mi chiedono consegna a mano in luoghi che sono gia a 100Km dalla mia città già non mi conviene più.
i prezzi sono cosi..conta che io vendo un 3g a 280-260 euro
i prezzi sono cosi..conta che io vendo un 3g a 280-260 euro
infatti il 3G è piu facile da vendere.
se non me lo sostituivano avevo trovato già 3 acquirenti.
Il 3GS da 8Gb essendo uscito ora è piu difficoltoso.
fare 450€ è praticamente regalarlo, ma se poi ci devo mettere le spese di spedizione o consegna a mano in qualche luogo...ecco che 50€ vanno via...a quel punto me lo tengo...
comprarlo a 525€ è per fare un favore a me e risparmiare qualcosa colui che lo deve acquistare: una persona che si deve fare il 3gs da 8gb , lo prende da me così risparmia qualcosa e io non me lo devo far invecchiare sulle mani; oltretutto lo porto anche a mano, che equivale a fare una spedizione, ma sappiamo tutti il timore delle persone (anche normale..dati i tempi).
vendevo il mio 3gs 32gb ritornato pellicolato dall'assistenza a 450...vedi il mio thread quante proposte di acquisto ho ricevuto:D
up per te e se scendi di parecchio col prezzo tienimi in considerazione
vendevo il mio 3gs 32gb ritornato pellicolato dall'assistenza a 450...vedi il mio thread quante proposte di acquisto ho ricevuto:D
up per te e se scendi di parecchio col prezzo tienimi in considerazione
pellicolato non significa nuovo.
iPhone è NUOVO quando apple ti da un dispositivo sigillato nella scatola propria con tutti gli accessori nuovi.
quanto saresti disposto a pagare?
Magari sono io che devo adeguarmi al mercato...vediamo...
pellicolato non significa nuovo.
iPhone è NUOVO quando apple ti da un dispositivo sigillato nella scatola propria con tutti gli accessori nuovi.
quanto saresti disposto a pagare?
Magari sono io che devo adeguarmi al mercato...vediamo...
pellicolato nel senso di nuovo sigillato.....cmq vabbe...se scendi a 320 ma dubito io sono interessato....ormai i 16gb neanche si vendono a 360...
ragingbull42
01-07-2010, 11:53
coda a 300 euro spedito :)
Infatti il 3G è piu facile da vendere.
se non me lo sostituivano avevo trovato già 3 acquirenti.
Fare 450€ è praticamente regalarlo, ma se poi ci devo mettere le spese di spedizione o consegna a mano in qualche luogo...ecco che 50€ vanno via...a quel punto me lo tengo...
comprarlo a 525€ è per fare un favore a me e risparmiare qualcosa colui che lo deve acquistare: una persona che si deve fare il 3gs da 8gb , lo prende da me così risparmia qualcosa e io non me lo devo far invecchiare sulle mani; oltretutto lo porto anche a mano, che equivale a fare una spedizione, ma sappiamo tutti il timore delle persone (anche normale..dati i tempi).
Avevi un iPhone 3G e Apple ti ha sostituito con un iPhone 3GS da 8GB.
Avevi messo in vendita il vecchio 3G supponiamo a 280-300 euro, ora a costo zero Apple ti ha fornito di un 3GS che vorresti vendere a 525 euro contro 539 euro.
Secondo me sei ingordo, rispettando il regolamento e chiedendo 450 euro avresti comunque un tuo guadagno di 150 euro senza aver mosso paglia.
Avevi un iPhone 3G e Apple ti ha sostituito con un iPhone 3GS da 8GB.
Avevi messo in vendita il vecchio 3G supponiamo a 280-300 euro, ora a costo zero Apple ti ha fornito di un 3GS che vorresti vendere a 525 euro.
Secondo me sei ingordo, rispettando il regolamento e chiedendo 450 euro avresti comunque un tuo guadagno di 150 euro senza aver mosso paglia.
piu che essere ingordo...vorrei almeno riprenderci il costo del 3g 8gb quando comprato 499€.
io posso anche fare 500€, il problema è che se mi chiedono una spedizione particolare: ammetto che non conosco molto i prezzi per le spedizioni ma credo che varino dai 10/15€ per quelle italiane e 30€ per quelle internazionali.
quindi se vado a chiedere 525€ il mio reale guadagno è quasi 500€.
se poi mi chiedono uno scambio a mano, è ovvio che il prezzo scende.
Es. un ragazzo di Rieti, io sono di Terni - quindi anche vicini, gli ho fatto il prezzo a 500€.
Potrei anche venderlo a 400€ ma perche devo far guadagnare qualcuno che sicuramente lo compra e se lo rivende??...Se non riuscirò a venderlo, invece che farmene un altro, lo userò per altri 2 anni in garanzia :)
Beh, ho fatto lo stesso ragionamento tuo.
Conclusione?
Sospeso per 7gg perchè questo è un mercatino dell'usato.
Per vendere oggetti nuovi, purtroppo i mercatini dei forum non sono adatti.
Tu sei stato graziato o semplicemente non ti hanno ancora visto i moderatori.
Se non vuoi perderci, mettilo in asta/online e aspetta qualche offerta decente (per iPhone te ne faranno una marea). Ovviamente accetta l'offerta escludendo le varie tariffe.
Saluti.
Razorx92
03-07-2010, 13:10
Guarda...senza rancore:
sono possessore di 3GS 16GB da solo 2mesi (gia' mi hanno rimproverato in molti di averlo acquistato a poco piu' di un mese dal lancio dell'iPhone 4 e:
1-non credo che riusciro' mai a venderlo qua in futuro quando prendero' il 4, perche' nonostante i miei circa 400 post e le trattative in firma potrebbe essere difficile avere un pagamento prima di spedire..la gente non si fida, e fa bene! :D devo avere molti piu' post e garanzie...tu invece hai appena iniziato...
quindi solo consegna a mano...
2-se vai su subito.it o anche kijiji.it e simili, e cerchi 3GS 16GB ne trovi di pari al nuovo (magari anche piu' del mio che e' stato trattato come un gioiello) a 400, ora facciamo che il raddoppio della memoria rispetto al tuo compensi quelle poche settimane di utilizzo, e ancor piu' ottimisticamente che trovi qualcuno disposto a prenderlo anche ad qualche decina d'euro in piu'...non arrivi lo stesso a 450...figuriamoci a 525!
3-come detto nel post precedente al mio...rischi davvero di essere bannato...ed il tuo thread chiuso...
4- 8GB ormai non bastano per un iPhone...non bastavano per il Touch...tutti prediligono almeno 16GB...
basta andare su portaportese ad esempio per chi è di roma.. ecc.. il 3gs da 32 gb viene venduto ance a 400 euro.fino ad arrivare a 430-450..e il 3gs 16gb dai 380 ai 400....i prezzi sono cosi..inq aunto facendo un piccolo ragionamento..l'usato lo prende chi ha pochi soldi..uno che ha i soldi se lo compra nuovo e non gliene frega niente di risparmia 100 o 200 euro quel che siano..e quindi per questo è difficile vendere a quel prezzo. a questo punto te lo compri nuovo e chi compra usato non spendera mai quelle cifre.. non so se mi sono spiegato..
Fortunatamente impegnato per lavoro, aggiorno il prezzo a 450€.
qualcuno interessato?
offro 350 con scambio a mano a roma
coppis88
11-07-2010, 13:04
350 spedito ci sono ;)
350 è poco ragazzi...vi do anche il dock...è nuovo scatola chiusa...
coppis88
11-07-2010, 13:19
posso arrivare a 380€ spedito... fammi sapere!
il prezzo è 450€.
se non potete non trattate.
è il prezzo da mercatino come dice il regolamento (anche se per me è poco - ma mi adeguo) - includo anche il dock.
iphone nuovo e non ricondizionato o usato.
Valore di mercato 539€ (apple store)
nessuno riesce a venderlo a 500
nessuno riesce a venderlo a 500
io ribadisco la mia offerta 370-380 a mano
certo se ci vuol realizzare 450 sarà difficile trovare un compromesso ma sarà ancor più difficile trovare qua sul mercatino ki se lo compra :muro:
dj_andrea
12-07-2010, 20:26
io ribadisco la mia offerta 370-380 a mano
certo se ci vuol realizzare 450 sarà difficile trovare un compromesso ma sarà ancor più difficile trovare qua sul mercatino ki se lo compra :muro:
infatti io ho trovato a 350 400 ;) il 16 o 32 nuovi ! figurati se a 450 lo trovi da vendere
oramai sta per uscire il 4 a 650 ....
potete chiudere, venduto, non su questo forum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.