PDA

View Full Version : Login impossibile dopo disabilitazione Servizi di W7


AnCa
01-07-2010, 09:10
Come da titolo, dopo aver provato a modificare alcune impostazioni dei Servizi di Windows 7 (Auto/Manual/...) in base a delle guide e Tips trovati in rete, Windows non funziona più!
Il S.O. fa normalmente il boot e compare la schermata di login ma sia che inserisca la password sia che non prema alcun tasto il computer si riavvia automaticamente, senza alcun messaggio d'errore, non dandomi la possibilità di accedere ai programmi.
Non è un problema HW perché ho WinXP installato sulla stessa macchina e tutto funziona perfettamente.
Vi ringrazio dell'aiuto

Eress
01-07-2010, 10:06
Se non riesci più ad accedere al OS prova all'avvio col tasto F8 opzioni avanzate prova con un punto di ripristino sperando che tu ne abbia

AnCa
01-07-2010, 10:20
Ciao Eress,
purtroppo ho provato "Restore System" e "Safe Mode" sia premendo F8 sia inserendo il DVD d'installazione ma nulla. Non ci sono punti di ripristino.
Da XP riesco ad accedere alla partizione di W7; è possibile ripristinare i settaggi di default dei servizi di W7 agendo su qualche file o sul registro?

WarDuck
01-07-2010, 12:32
Quando si capirà che i rischi sono maggiori dei vantaggi a disattivare servizi a muzzo?

Se non ci sono punti di ripristino è molto probabile che tu abbia disattivato anche quel servizio (motivo per il quale consiglio sempre di tenerli attivati).

Ad ogni modo quando premi F8 seleziona Disattiva riavvio automatico in caso di errore e prova ad accedere normalmente.

Dovrebbe comparirti una schermata blu con delle informazioni.