View Full Version : il Senatore Dell'Utri condannato in Appello a 7 anni
Crazy rider89
01-07-2010, 07:11
Riapro la discussione.
aspettiamo le motivazioni...quando escono?
matrizoo
01-07-2010, 07:13
Riapro la discussione sperando di non andare off topic...
aspettiamo le motivazioni...
a me non sembrava che qualcuno avesse tenuto un comportamento inaccettabile, boh:stordita:
Ennesimo thread cestinato? che brutta piega che ha preso questa sezione. :rolleyes:
nekromantik
01-07-2010, 07:45
Se HU si mette a censurare le discussioni, vuol dire che è tempo di andare via da questa sezione.
Inconcepibile.
Saluti marescià!
Blaster_Maniac
01-07-2010, 07:48
Bhe possiamo pur sempre aprire un forum nostro...
first register
01-07-2010, 07:54
Riapro la discussione.
I Berluscones avranno capito che se la discussione va in vacca i mod sono costretti a chiudere il 3d senza intervenire sui singoli utenti.
:(
^TiGeRShArK^
01-07-2010, 08:00
peccato, sono andati persi tutti gli interventi dei soliti motorini che difendono il COLLUSO con la MAFIA che hanno portato al potere.
Spero che un giorno possano capire davvero cosa sia la mafia sulla loro pelle. :)
I Berluscones avranno capito che se la discussione va in vacca i mod sono costretti a chiudere il 3d senza intervenire sui singoli utenti.
in questi thread chi insulta sta da una sola parte.
vedi ad esempio la civiltà del post sopra al mio
^TiGeRShArK^
01-07-2010, 08:06
Siete voi, con il vostro voto, che siete un INSULTO per tutti i cittadini ONESTI. :)
Spero che quantomeno abbiate qualche vantaggio personale a votare un partito fondato da un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa in SECONDO grado. :)
Mr_Paulus
01-07-2010, 08:08
anche chi vota i mafiosi sta da una sola parte.
edit ma perchè hanno cestinato il precedente thread?
Mr_Paulus
01-07-2010, 08:16
Riapro la discussione.
se non sbaglio il limite era 30 giorni.
Ma ti è arrivata notizia dei 7 anni per associazione mafiosa a dell'Utri?
Encounter
01-07-2010, 08:26
Siete voi, con il vostro voto, che siete un INSULTO per tutti i cittadini ONESTI. :)
Spero che quantomeno abbiate qualche vantaggio personale a votare un partito fondato da un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa in SECONDO grado. :)
Poi sarebbero i , come li hai chiamati, "berluscones" a far chiudere i threads.:rolleyes:
Complimenti.
Adesso con calma spiega quale partito è composto solo ed esclusivamente da persone oneste, così lo voto.
A parte che la sentenza fa abbastanza acqua e mi sa del solito colpo al cerchio e colpo alla botte.
nekromantik
01-07-2010, 08:30
7 anni. SETTE anni!
VERGOGNATEVI!!!
Maledetti berluscones!
^TiGeRShArK^
01-07-2010, 08:30
Poi sarebbero i , come li hai chiamati, "berluscones" a far chiudere i threads.:rolleyes:
Complimenti.
Adesso con calma spiega quale partito è composto solo ed esclusivamente da persone oneste, così lo voto.
A parte che la sentenza fa abbastanza acqua e mi sa del solito colpo al cerchio e colpo alla botte.
Di sicuro un partito fondato da un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa e che difende a spada tratta i pluri-omicidi mafiosi una persona onesta ed informata dei fatti non può votarlo.
A meno che tu non abbia un concetto piuttosto bislacco di onestà. :)
Potranno cancellare i topic ma le figure di merda son dure a morire e la dignità non si recupera con un colpo di spugna,pertanto sticazzi.
Io credo che le motivazioni siano abbastanza ovvie comunque, ora vedo se trovo un articolo che ne parlava bene.
Mr_Paulus
01-07-2010, 08:34
Complimenti.
nell'idv non c'è nessun condannato in secondo grado per concorso esterno in associzione mafiosa, quindi per il tuo voto ci conto? :asd:
Encounter
01-07-2010, 08:34
Di sicuro un partito fondato da un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa e che difende a spada tratta i pluri-omicidi mafiosi una persona onesta ed informata dei fatti non può votarlo.
A meno che tu non abbia un concetto piuttosto bislacco di onestà. :)
Non hai risposto e come sempre si devia il discorso in preda ad un "delirio" postatorio antiB.
Non ho detto che quello sia un partito onesto, ti ho chiesto gentilmente consigli di voto. Prima di partire in quarta leggi.
first register
01-07-2010, 08:36
Bhe possiamo pur sempre aprire un forum nostro...
Complimenti.
potrebbero chiudere anche questo 3d, per cui non mi va di partecipare. :)
Il termine "berluscones" non è un insulto http://it.wikipedia.org/wiki/Berluscones
^TiGeRShArK^
01-07-2010, 08:38
Non hai risposto e come sempre si devia il discorso in preda ad un "delirio" postatorio antiB.
Non ho detto che quello sia un partito onesto, ti ho chiesto gentilmente consigli di voto. Prima di partire in quarta leggi.
Ti hanno già risposto. :)
In IDV non c'è alcun condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, e chi ha commesso reati del genere viene mandato fuori a CALCI IN CULO. :)
Continua pure a votare per il partito fondato dagli amici dei mafiosi, IDV non lo vuole il tuo voto. :)
Encounter
01-07-2010, 08:41
Ti hanno già risposto. :)
In IDV non c'è alcun condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, e chi ha commesso reati del genere viene mandato fuori a CALCI IN CULO. :)
Continua pure a votare per il partito fondato dagli amici dei mafiosi, IDV non lo vuole il tuo voto. :)
Ciao, io non voto per PDL anzi non voto proprio perchè non sono così gonzo da supportare un partito finto che si intasca fior di contributi. Finito il PDL, finito IDV. Sinceramente per IDV penso solo che "non li hanno ancora beccati" ma sognate pure il vostro partito ideale di onesti. Si sbraita un pò contro B e si intascano milioni di euro.
Io idv ho smesso di prenderla in considerazione quando si è vista la candidata di nonmiricordodove ad una cena con un noto boss e nessuno ha fatto un fiato.:rolleyes:
La differenza con l'elettorato di destra però è sempre questa; l'elettorato nondidestra(perchè a volte è pure falso che sia di sinistra) ha pretese d'onesta molto alte per i suoi leader e tende comunque ad essere sempre diffidente e disilluso su di essi,l'elettore di destra è invece capace di idolatrare e difendere a spada tratta gente indecentemente improponibile.
Encounter
01-07-2010, 09:13
Io idv ho smesso di prenderla in considerazione quando si è vista la candidata di nonmiricordodove ad una cena con un noto boss e nessuno ha fatto un fiato.:rolleyes:
La differenza con l'elettorato di destra però è sempre questa; l'elettorato nondidestra(perchè a volte è pure falso che sia di sinistra) ha pretese d'onesta molto alte per i suoi leader e tende comunque ad essere sempre diffidente e disilluso su di essi,l'elettore di destra è invece capace di idolatrare e difendere a spada tratta gente indecentemente improponibile.
Purtroppo un partito che abbia solo un apparenza di onestà è pura illusione, ma basta saperlo.
first register
01-07-2010, 09:15
Purtroppo un partito che abbia solo un apparenza di onestà è pura illusione, ma basta saperlo.
ma si quelli là infami sono!:muro: :muro: :muro:
:sofico: :read:
http://adnkronos.com/IGN/News/Politica/Mafia-Bossi-non-e-dimostrato-che-DellUtri-sia-mafioso_613972556.html
Mafia: Bossi, non e' dimostrato che Dell'Utri sia mafioso
http://www.youtube.com/watch?v=yx4dzLlNlFs&feature=player_embedded
SinghaJoe
01-07-2010, 09:19
Si ma qui si va MOLTO OLTRE l'apparenza.
Stiamo parlando di un partito fondato da un mafioso, che guardacaso è il partito che governa l'Italia.
E di persone che non si vergognano a difendere questo partito.
A malincuore bisogna dirlo: quando all'estero, dopo aver saputo che sono italiano, mi danno del mafioso hanno ragione da vendere.
Mr_Paulus
01-07-2010, 09:20
bene, visto che qui si parla dei vari dell'utri, cosentino eccetera, tu potresti elencarci tutti i fatti e persone che ti hanno portato a credere che idv sia un partito di disonesti?
Jabberwock
01-07-2010, 10:02
Cinzia Damonte, candidata in Liguria alle ultime regionali... pero' mi pare di ricordare una sua risposta (con la "ricostruzione" di quella cena elettorale, tra i cui ospisti c'era quel boss della 'ngrangheta... a meno che non stia parlando d'altro), delle scuse e indignazione alla pubblicazione delle foto, anche all'interno del partito!
Complimenti.
Ciao, io non voto per PDL anzi non voto proprio perchè non sono così gonzo da supportare un partito finto che si intasca fior di contributi. Finito il PDL, finito IDV. Sinceramente per IDV penso solo che "non li hanno ancora beccati" ma sognate pure il vostro partito ideale di onesti. Si sbraita un pò contro B e si intascano milioni di euro.
Cosí tanto per dire, nel M5S son tutti incensurati ::eekk:, stipendio ridotto da 10k lordi a 2,5k netti e hanno rifiutato il contributo di 1,7 milioni di € ;)
whistler
01-07-2010, 10:42
Adesso si può tranquillamente affermare che chi vota pdl ha l ombra della mafia sulla sua coscienza.
VERGOGNA.
-ReDavide-
01-07-2010, 10:52
assolutamente
ma non si può obiettivamente mettere sullo stesso piano qualsiasi altro parito politico con quella marmaglia politico-mafiosa che si chiamava forza italia... un partito che è COMPROVATO fu finanziato con soldi illeciti e fondato da mafiosi come l'ill.mo senatore (e soprattutto diretto da un pregiudicato che possiede tutto ciò che un capo di governo democratico NON dovrebbe possedere, ma questa è un altra storia)
Adesso si può tranquillamente affermare che chi vota pdl ha l ombra della mafia sulla sua coscienza.
VERGOGNA.
secondo me parte degli elettori non lo sa nemmeno
del resto sui vari TG si è parlato di "assoluzione", "riduzione della pena", "smentito il teorema Spatuzza"
uno poco informato crede davvero alla persecuzione giuridica!
whistler
01-07-2010, 11:13
del resto sui vari TG si è parlato di "assoluzione", "riduzione della pena", "smentito il teorema Spatuzza"
Il vero problema è l altra parte , quella che sà e capisce , e ne approfitta , quella che non gliene frega nulla ma solo dei suoi miserabili interessi , perchè di fronte a quelli di tutto un paese gli interessi personali sono sempre miserabili e schifosi. C è una bella fetta di gente che voterebbe anche riina se gli toglie le tasse o gli facesse fare affari... Sono loro che portano la merda nel parlamento.:mad:
Per non parlare poi di lacchè , giornalisti servi , leccaculo e gente senza alcuna dignità , questi recano un altro danno immane a questo paese , anche loro contibuiscono a mantenere lo schifo.. per il loro stipendietto...
Davvero, infatti una statistica recente (che non trovo, qualcuno riesce a trovarla?) segnalava che il 70% della popolazione italiana ha SOLO la tv come fonte d'informazione.
TonyManero
01-07-2010, 11:30
Cioè... sinceramente... riuscirete a meravigliarvi quando vi verrà chiusa anche questa discussione?? Un po' di autocritica... non vi accorgete di come state "discutendo"? :confused:
Stiamo parlando di un partito fondato da un mafioso, che guardacaso è il partito che governa l'Italia.
E guardacaso in Sicilia prende il 90% :rolleyes:
Cioè... sinceramente... riuscirete a meravigliarvi quando vi verrà chiusa anche questa discussione?? Un po' di autocritica... non vi accorgete di come state "discutendo"? :confused:
Il problema è che ora le discussioni non vengono semplicemente chiuse, ma scompaiono del tutto e gli utenti non vengono sanzionati.
E' troppo facile eliminare una discussione scomoda.
Da Italiano vorrei che tutti i cittadini si attenessero a questo:
L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato quindi quel politico è un uomo onesto. E no, questo discorso non va perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire, beh, ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però siccome dalle indagini sono emersi altri fatti del genere altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato quindi è un uomo onesto. Il sospetto dovrebbe indurre soprattutto i partiti politici quantomeno a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti anche se non costituenti reati.
Paolo Borsellino
(dalla lezione del 26 gennaio 1989 all'Istituto Tecnico Professionale di Bassano del Grappa)
Da Italiano vorrei che tutti i cittadini si attenessero a questo:
L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato quindi quel politico è un uomo onesto. E no, questo discorso non va perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire, beh, ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però siccome dalle indagini sono emersi altri fatti del genere altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato quindi è un uomo onesto. Il sospetto dovrebbe indurre soprattutto i partiti politici quantomeno a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti anche se non costituenti reati.
Paolo Borsellino
(dalla lezione del 26 gennaio 1989 all'Istituto Tecnico Professionale di Bassano del Grappa)
Oggi si prenderebbe del comunista manettaro...
Etica, questa sconosciuta. :rolleyes:
berserkdan78
01-07-2010, 13:08
insultare un delinquente e' cosa NOBILE (cit.)
berserkdan78
01-07-2010, 13:16
Complimenti.
ma stai zitto! statti zitto almeno!!!:muro:
Encounter
01-07-2010, 13:20
Ehhh??? Guarda che è un forum di discussione.
matrizoo
01-07-2010, 13:22
è come cercare di spegare ad un prete che dio non esiste...
devi stare calmo:asd:
berserkdan78
01-07-2010, 13:23
E di persone che non si vergognano a difendere questo partito.
A malincuore bisogna dirlo: quando all'estero, dopo aver saputo che sono italiano, mi danno del mafioso hanno ragione da vendere.
ma ti hanno fregato la password o ti devo rivalutare?:sofico:
cavolo finalmente! va bene sopportare tutto, ma ormai per continuare ad essere d'accordo su tutto cio' che esce dalle veline governative bisogna essere autistici, nonvedononsentononparlo.:D
SinghaJoe
01-07-2010, 14:55
ma ti hanno fregato la password o ti devo rivalutare?:sofico:
cavolo finalmente! va bene sopportare tutto, ma ormai per continuare ad essere d'accordo su tutto cio' che esce dalle veline governative bisogna essere autistici, nonvedononsentononparlo.:D
Non, non mi hanno fregato la password: io sono sempre stato e sempre sarò vicinissimo alle posizioni della Lega, o meglio a quello che la Lega dice di sostenere (a parole :rolleyes:).
E cioè: i soldi dei cittadini sono da tenere il più possibile lontano da Roma e vicini al territorio. E poi: è giusto pensare prima ai bisogni degli italiani che gli immigrati vengono dopo.
E non mi si può neanche fare una colpa se mi sento culturalmente lontanissimo da un napoletano e sento come una tremenda forzatura il fatto di dover condividere lo stesso passaporto.
Ma qui si parla d'altro. Qui si parla del fatto che il fondatore del partito di maggioranza di governo è un mafioso o fiancheggiatore della mafia (che sul piano etico è lo stesso).
E del fatto che quel pagliaccio di Bossi lo difende pure.
La Lega il mio voto se lo può scordare :mad:
whistler
01-07-2010, 15:17
vattene in un isola così il passaporto non lo condividi con nessuno.
Che squallore.:rolleyes:
berserkdan78
01-07-2010, 15:50
Non, non mi hanno fregato la password: io sono sempre stato e sempre sarò vicinissimo alle posizioni della Lega, o meglio a quello che la Lega dice di sostenere (a parole :rolleyes:).
E cioè: i soldi dei cittadini sono da tenere il più possibile lontano da Roma e vicini al territorio. E poi: è giusto pensare prima ai bisogni degli italiani che gli immigrati vengono dopo.
E non mi si può neanche fare una colpa se mi sento culturalmente lontanissimo da un napoletano e sento come una tremenda forzatura il fatto di dover condividere lo stesso passaporto.
Ma qui si parla d'altro. Qui si parla del fatto che il fondatore del partito di maggioranza di governo è un mafioso o fiancheggiatore della mafia (che sul piano etico è lo stesso).
a proposito di bossi, leggi ti quà la sua ultima sparata:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/06/30/visualizza_new.html_1848406774.html
SinghaJoe
01-07-2010, 16:31
a proposito di bossi, leggi ti quà la sua ultima sparata:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/06/30/visualizza_new.html_1848406774.html
Ho già detto che la Lega non la voto più, che vuoi ancora da me? ;)
Tra l'altro già alle ultime elezioni regionali mi sono astenuto.
sid_yanar
01-07-2010, 16:32
fare del vittimismo è una tecnica assai usata dai soldatini berlusconiani, permette di sviare dagli argomenti scottanti. Ti sei adeguata? :)
Per quanto mi riguarda poi è un insulto, nel paese della mafia, di Falcone, Borsellino ed Impastato, difendere un mafioso che siede in senato e da trenta anni sta a braccetto con il premier. Questioni di punti di vista... :O
Steinoff
01-07-2010, 16:39
E pensa che forzatura provera' un Tedesco, in Inglese o un Islandese quando, perche' prima o poi accade, condividera' il passaporto con te.
Pensa.
Meglio pensare ai super organismi.
Le api ci sono arrivate a capirlo, voi no.
SinghaJoe
01-07-2010, 17:19
E pensa che forzatura provera' un Tedesco, in Inglese o un Islandese quando, perche' prima o poi accade, condividera' il passaporto con te.
Pensa.
Penso che questa è una tua fantasia bagnata (un inglese che condivide il passaporto con un europeo del "continente"? :stordita: ) mentre quella a cui mi riferisco io è una tremenda e concreta realtà.
Steinoff
01-07-2010, 17:33
Penso che questa è una tua fantasia bagnata (un inglese che condivide il passaporto con un europeo del "continente"? :stordita: ) mentre quella a cui mi riferisco io è una tremenda e concreta realtà.
Se, vabbeh.
Al di la' del fatto che c'e' piu' cultura partenopea a Milano che non a Posillipo, dati i flussi migratori degli anni 70, ma che avresti te di diverso da un residente a Napoli?
whistler
01-07-2010, 17:36
Se, vabbeh.
Al di la' del fatto che c'e' piu' cultura partenopea a Milano che non a Posillipo, dati i flussi migratori degli anni 70, ma che avresti te di diverso da un residente a Napoli?
Lui è meglio e basta. L ' avatar che ha già trasuda cultura...
SinghaJoe
01-07-2010, 17:50
Se, vabbeh.
L'anarchia assoluta, la tendenza alla truffa e alla camorra, il melodramma, la superstizione, l'agire da leoni solo quando si è in gruppo, il senso civico inesistente sono cose da cui voglio e pretendo di prendere le distanze.
Poi, insomma, va beh che su un forum non si sa mai chi si ha di fronte, ma che il comportamento di certa parte del meridione si distingue in peggio dal resto del mondo civile non è un grande scoperta.
whistler
01-07-2010, 17:55
L'anarchia assoluta, la tendenza alla truffa e alla camorra, il melodramma, la superstizione, l'agire da leoni solo quando si è in gruppo, il senso civico inesistente sono cose da cui voglio e pretendo di prendere le distanze.
Poi, insomma, va beh che su un forum non si sa mai chi si ha di fronte, ma che il comportamento di certa parte del meridione si distingue in peggio dal resto del mondo civile non è un grande scoperta.
Al nord invece non ci sono persone che agiscono da leoni solo se sono in gruppo... truffe non ce ne sono? la parmalat è a palermo? superstizione voi non ne avete?:Puke:
SinghaJoe
01-07-2010, 19:23
Al nord invece non ci sono persone che agiscono da leoni solo se sono in gruppo... truffe non ce ne sono? la parmalat è a palermo? superstizione voi non ne avete?:Puke:
http://tinyurl.com/377mo67
Secondo stime accreditate, su ben 100 sinistri che accadono a Napoli, almeno la metà sembrano essere in odore di truffa
Dai non si può fare i finti tonti, qui parliamo di una cultura, di una popolazione la cui fibra morale è marcia fino al midollo.
motivazioni sull'eliminazione del 3d precedente? perchè a rigor di logica se qualcuno(o più) è uscito fuori dalle righe si chiude il 3d e basta, se lo si cestina vuol dire che cè stata richiesta da parte di qualche studio legale, e in molti forum si pubblica la richiesta di cancellazione.
nekromantik
01-07-2010, 20:43
motivazioni sull'eliminazione del 3d precedente? perchè a rigor di logica se qualcuno(o più) è uscito fuori dalle righe si chiude il 3d e basta, se lo si cestina vuol dire che cè stata richiesta da parte di qualche studio legale, e in molti forum si pubblica la richiesta di cancellazione.
E già successo in passato (vedi la discussione sul nobel al pluriprescritto - non è uno scherzo).
Immagino siano partite diffide varie, e per tutelare noi ed il sito l'amministratore ha dato l'ok per l'epurazione del topic.
Brutto segnale...
E già successo in passato (vedi la discussione sul nobel al pluriprescritto - non è uno scherzo).
Immagino siano partite diffide varie, e per tutelare noi ed il sito l'amministratore ha dato l'ok per l'epurazione del topic.
Brutto segnale...
capito. ma credo sia ragionevole e giusto da parte degli amministratori dare una motivazione ufficiale(come avviene in altri forum), anche in segno di trasparenza verso i propri utenti. cancellare nell'ombra senza lasciar traccia è sinonimo di obbedire&tacere.
si dica chiaro e tondo che è pervenuta una richiesta da parte di tizio&caio e fine. che problema cè? non credo siano atti non pubblicabili.
nekromantik
01-07-2010, 20:58
In un Paese che crede assolti i prescritti Andreotti e Berlusconi, si può dire di tutto. Ma le corbellerie dette e scritte sulla sentenza Dell’Utri vincono il campionato mondiale della balla.
1) “Mangano è il mio eroe: in carcere gli fu chiesto di parlare contro me e Berlusconi. E se avesse inventato anche una minima cosa, una parolina contro me e Silvio, sarebbe uscito subito senza morire in cella di cancro. Poteva vivere raccontando qualsiasi falsità e non l’ha fatto. Poteva salvare la sua vita e tornare a casa” (Marcello Dell’Utri). Questo signore che parla di mafia citando i Fratelli Karamazov non ha mai spiegato chi avrebbe offerto a Mangano la libertà in cambio di bugie. Nessuna legge, nemmeno quella sui pentiti, garantisce libertà immediata a chi parla: chi l’avesse fatto avrebbe commesso un reato. Perché Dell’Utri, se sa chi è, non lo denuncia? Mangano, dopo gli 11 anni (1980-’91) scontati per mafia (processo Spatola) e droga (maxi-processo), fu riarrestato nel ‘99 per tre omicidi e condannato in primo grado a due ergastoli. Poco dopo fu scarcerato per motivi di salute e il 23 luglio 2000 morì di cancro ai domiciliari (non in cella). Nessuno, viste le imputazioni, poteva garantirgli di “uscire subito”. Né tantomeno di guarire dal cancro, che purtroppo colpisce sia in cella sia a piede libero.
2) “Bastava confermare che, quando parlavamo al telefono di un cavallo, sotto c’era la droga. Invece Mangano lo voleva vendere a Berlusconi, ma io gli dissi che a Silvio non interessava perché troppo focoso” (Dell’Utri). È la telefonata Mangano-Dell’Utri intercettata dalla Criminalpol il 14 febbraio 1980. Mangano: “Ci dobbiamo vedere”. Dell’Utri: “Come no? Con tanto piacere!”. M: “Le devo parlare di una cosa… Anzitutto un affare”. D: “Eh, questi sono bei discorsi”. M: “Il secondo affare che ho trovato per il suo cavallo”. D: “Davvero? Ma per questo dobbiamo trovare i piccioli”. M: “Perché, non ce n’hai?”.D: “Senza piccioli non si canta messa”. Ora, se Mangano voleva vendere il proprio cavallo a Berlusconi, perché non dice “mio”, ma (rivolto a Dell’Utri) “suo”? Perché Dell’Utri, se il cavallo non era per lui, si preoccupa di non avere “piccioli”? E perché, in tutta la conversazione, non dice mai quel che inventa oggi, e cioè che Berlusconi non voleva il cavallo perché troppo focoso?
3) “Quando l’ho conosciuto, Mangano era avulso dall’ambiente mafioso. Ad Arcore ha lavorato bene. Dopo, come dice Dante, ‘che colpa ho io della sua vita rea?’” (Dell’Utri). Nel 1974, quando Dell’Utri lo ingaggia ad Arcore, Mangano ha 33 anni e ha già collezionato denunce, condanne e 5 arresti per assegni a vuoto, truffa, lesioni, ricettazione, estorsione, rapporti con narcotrafficanti e mafiosi. Per la questura di Palermo è già un “soggetto pericoloso”. Per i carabinieri Dell’Utri è perfettamente “a conoscenza del suo passato”. Ad Arcore dal 1974 al ’76, Mangano organizza sequestri, mette una bomba nell’altra villa di B., viene arrestato due volte in due anni per scontare pene su reati commessi prima. Tant’è che Dell’Utri, al processo, sostiene di averlo cacciato appena scoperto (molto tardi) che era un delinquente. Salvo poi continuare a frequentarlo e definirlo eroe.
E ancora:
4) “Sentenza comica, un mafioso part time, che è picciotto ma appena appena, sembra uno di quegli espedienti da commedia all’italiana” (Maurizio Belpietro, Libero). “Sentenza pilatesca, incoerente. I giudici mi fanno passare per mafioso fino al ’92, ma cadono in contraddizione: se fosse vero, la mafia non mi avrebbe mollato proprio nel ’92, quando poteva sperare nei veri vantaggi del potere, della politica” (Dell’Utri). Il discorso sarebbe ragionevole se la sentenza dicesse che Dell’Utri è mafioso fino al ‘92 e poi smette. Ma è impossibile che un giudice sano di mente sostenga una simile fesseria. I processi non ricostruiscono la storia. Affermano le responsabilità penali solo sui fatti dimostrati da prove oltre ogni ragionevole dubbio. Se un rapinatore imputato per 10 rapine viene condannato “solo” per 9, nessuno si sogna di affermare che, dopo quelle 9, ha smesso, o che prima era un galantuomo: semplicemente si dice che sono provate 9 rapine e il resto no. Cos’abbia fatto prima e dopo, lo si può immaginare; ma non è compito dei giudici, almeno fino a prova del contrario. Nessuno dice che dal 1993 Dell’Utri sia diventato buono: solo che le prove non bastano a condannarlo per il post-1992 (la formula “il fatto non sussiste” si sposa spesso con l’art. 530 comma 2 Cpp, che assorbe la vecchia insufficienza di prove: dalla motivazione sapremo se anche lui, come Andreotti, per gli anni più recenti s’è salvato per quel motivo).
5) “Dovevano assolvermi anche per il ‘prima’ del 1992, ma non l’han fatto per dare un contentino alla Procura. Per evitare lo schiaffo… Il problema è la Procura. Caselli e Ingroia sono potentissimi, in grado di condizionare l’ambiente. Spero di non trovare in Cassazione un giudice di Palermo” (Dell’Utri). Sostenere che 7 anni per concorso in mafia sono un contentino ai pm sconfitti, è ridicolo. Specie se lo fa un senatore della Repubblica. Dell’Utri è imputato per i suoi rapporti con Cosa Nostra dai primi anni ‘70 al ‘96: un quarto di secolo. In primo grado è stato condannato per fatti commessi fino al ’96. In appello “solo” fino al ’92: un quinto di secolo (ora, come per Cuffaro, sui fatti post-‘96 esclusi incredibilmente dalla Corte d’appello – dai contatti intermediati col latitante Palazzolo nel 2003-2004 ai rapporti con la ‘ndrangheta nel 2008 – si può aprire un nuovo processo).
6) “Difficile che a Palermo delle toghe abbiano il coraggio di mettersi contro altre toghe, quantomeno in processi che hanno risonanza” (Belpietro). Se è vero che i giudici di Palermo non osano mai dare torto ai pm, perché il Tribunale assolse Andreotti in primo grado? Perché la Corte d’appello, la prima volta, assolse Contrada? Perché Tribunale e Corte d’appello assolsero Mannino? Si è sempre detto (mentendo) che i “processi eccellenti” dell’èra Caselli sono finiti tutti nel nulla. Ora si dice (mentendo) che i giudici danno sempre ragione alla Procura.
7) “Il reato potrebbe cadere in prescrizione, perché tra breve saranno trascorsi i 20 anni. I giudici, condannando Dell’Utri, lo salvano” (Belpietro). La prescrizione, per il concorso esterno aggravato dalle armi e dal denaro, scatta 22 anni e mezzo dopo gli ultimi reati accertati: 1992 più 22 e mezzo fa 2014-2015. Cinque anni per il verdetto in Cassazione bastano e avanzano; il rischio prescrizione si concretizzerebbe in caso di annullamento con nuovo Appello e nuova Cassazione, ma l’annullamento potrebbe riguardare l’insostenibilità dell’assoluzione post-’92 e, allungando i tempi del reato, si allungherebbe la prescrizione.
“Il concorso esterno è una fattispecie di reato così generica ed evanescente da ricomprendere anche le semplici amicizie o frequentazioni, buone o cattive. Ci penserà la Cassazione a cancellare questa vergogna antigiuridica, come è puntualmente avvenuto con Mannino” (Il Foglio). La “vergogna antigiuridica” l’ha inventata Falcone nell’ordinanza del “maxi-ter” (1987): “Manifestazioni di connivenza e collusione da parte di persone inserite nelle pubbliche istituzioni possono realizzare condotte di fiancheggiamento del potere mafioso, tanto più pericolose quanto più subdole e striscianti, sussumibili – a titolo concorsuale – nel delitto di associazione mafiosa. È proprio questa ‘convergenza di interessi’ col potere mafioso che costituisce una delle cause maggiormente rilevanti della crescita di Cosa Nostra e della sua natura di contropotere, nonché correlativamente delle difficoltà incontrate nel reprimerne le manifestazioni criminali”. Quanto a Mannino, la Cassazione s’è ben guardata dall’affermare che il concorso esterno non esiste: ha soltanto ritenuto che, per lui, non fosse sufficientemente provato. Infatti la stessa Cassazione ha condannato Contrada a 10 anni per concorso esterno.
9) “Il dispositivo nega ogni relazione tra la discesa in campo di Berlusconi, il vero obiettivo del processo. Liquida come balle sesquipedali le rivelazioni di Spatuzza e Ciancimino. Le responsabilità nelle stragi e i collegamenti tra mafia e Forza Italia vengono archiviati” (Belpietro). “Crolla tutto il castello dei teoremi sulle trattative tra lo Stato e la mafia e sui mandanti occulti delle stragi” (Lino Jannuzzi, Il Giornale). “La sentenza assolve Dell’Utri dall’accusa più grave: quella di aver ordito un golpe mafioso con le stragi del ‘93” (La Stampa). “Un macigno sulla tesi FI-mafia-stragi del ‘92”(Il Riformista). “Ma le stragi no” (Il Foglio). Difficile che Ciancimino venga smentito, visto che non è stato neppure ascoltato dalla Corte. Di Spatuzza si può dire al massimo che mancano i riscontri, anche perché sono giunti in extremis e la Corte li ha respinti. Quanto a B., non è mai stato “il vero obiettivo del processo”, altrimenti la Procura avrebbe chiesto di rinviare a giudizio anche lui, invece l’ha archiviato. Dell’Utri non è imputato per le stragi (inchieste archiviate, per lui e per B.). Comunque la condanna comprende anche il 1992, l’anno di Capaci e via D’Amelio. Mai il processo Dell’Utri s’è occupato di trattative Stato-mafia e mandanti occulti delle stragi, su cui indagano Palermo, Caltanissetta e Firenze. Qui le uniche “balle sesquipedali” sono quelle di Belpietro, Jannuzzi e altri giuristi per caso.
10) “Resto senatore, fino a sentenza definitiva sono innocente” (Dell’Utri). Ma lui ha già una condanna definitiva a 2 anni e mezzo per false fatture e frode fiscale. Che ci fa un pregiudicato in Parlamento, a parte tenere compagnia agli altri?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/01/i-fratelli-karamafia-2/35024/
atinvidia284
01-07-2010, 21:14
Ingroia: ''Sorpreso da soddisfazione Dell'Utri per condanna''
http://www.antimafiaduemila.com/images/stories/personaggi/giudici_e_magistrati/antonio-ingroia.jpg
Palermo. «Mi sorprende il fatto che Dell'Utri esprima soddisfazione per una condanna a 7 anni per un reato gravissimo...
...mi preoccupa che si parli di una realtà rovesciata». Lo ha detto all'ADNKRONOS il procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia, commentando la sentenza di condanna per Marcello Dell'Utri, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa. «Considero più che soddisfacente la sentenza -ha aggiunto- perchè si conferma in pieno l'impianto accusatorio della Procura. Comunque leggerò le motivazioni per capire bene il motivo che ha spinto i giudici della Corte d'Appello ad assolvere Dell'Utri per i reati commessi a partire dal 1992. In realtà il periodo dal '92 nella sentenza di primo grado occupava solo il 15% dell'intera sentenza». Replicando poi a chi oggi ha detto che la sentenza «smentisce Ciancimino e il pentito gaspare Spatuzza», Ingroia dice: «Ciancimino non è mai stato oggetto della sentenza di primo grado, quindi questa ipotesi non sta in piedi. Su Spatuzza, invece, la Corte d'Appello di Palermo non ha fatto una valutazione completa perchè non ha acquisito le prove a riscontro, a parte i fratelli Graviano, che ovviamente essendo mafiosi lo hanno smentito». E sulla trattativa tra Stato e mafia e la «pietra tombale» che sarebbe arrivata con la sentenza, secondo la difesa di dell'Utri, Ingroia spiega: «non è mai stata oggetto del processo». Infine, replicando a chi ha sostenuto che è stato «smontato il teorema del patto politico-mafioso», Ingroia risponde: «nella sentenza di primo grado non c'era alcun riferimento a questo teorema, soltanto che Cosa nostra ha votato in massa Forza Italia».
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/29323/48/
Brutto segnale...
Secondo me gli amministratori stanno effettuando prove tecniche in vista della legge bavaglio...almeno la motivazione :rolleyes:
Vedete la cosa positiva,i fans che tifavano il mafioso sono diminuiti
Secondo me gli amministratori stanno effettuando prove tecniche in vista della legge bavaglio...almeno la motivazione :rolleyes:
siamo in wait fiduciosi di qualche parola da parte di amministratori e mod. se il silenzio di queste parti permarrà...a voi le conclusioni! (io una rutta idea me la sono già fatta..)
Jabberwock
01-07-2010, 21:20
Vedete la cosa positiva,i fans che tifavano il mafioso sono diminuiti
La cosa positiva e' che ora, ammesso che fosse necessario, visto che la cosa gli era stata fatta gia' notare, hanno la conferma che non e' vero che si eliminano i thread solo su DP e Luttazzi... ma ovviamente si guarderanno bene dall'ammetterlo e dallo scusarsi con lo staff! :asd:
Non ci voglio credere....
Io purtroppo ci credo :(
indelebile
02-07-2010, 07:21
a futura memoria di com'era l'italia
http://www.youtube.com/watch?v=Rbg1i6Za5W4
http://www.youtube.com/watch?v=aqsiecWmvJs&feature=related
Crazy rider89
02-07-2010, 08:13
a futura memoria di com'era l'italia
http://www.youtube.com/watch?v=Rbg1i6Za5W4
l'inviato si chiama Angelo Mangano :stordita:
10) “Resto senatore, fino a sentenza definitiva sono innocente” (Dell’Utri). Ma lui ha già una condanna definitiva a 2 anni e mezzo per false fatture e frode fiscale. Che ci fa un pregiudicato in Parlamento, a parte tenere compagnia agli altri?
"Io sono un politico per legittima difesa. A me della politica non frega niente. Mi difendo con la politica, sono costretto." (cit.)
:O
l'inviato si chiama Angelo Mangano :stordita:
e' un cognome abbastanza diffuso in sicilia (e conseguentemente tra persone di origine siciliana) :fagiano:
sid_yanar
02-07-2010, 09:54
beh se consideri chi sempre interviene, in maniera selettiva, in thread riguardanti il diversamente onesto ed i suoi soci, beh allora tutto è possibile.
In ogni caso senza ulteriori notizie, rimangono discorsi campati in aria.
Personalmente faccio un appello ai mod e/o amministratori affinchè ci diano una spiegazione.
Chiuso per valutazione in Staff. ;)
- CRL -
Paolo Corsini
02-07-2010, 14:21
Saluti a tutti
ho chiuso io quella discussione spostandola nel cestino. Via mail mi sono stati segnalati atteggiamenti al limite della diffamazione; non ho neppure letto i post e sono entrato subito a spostare.
Voglio essere estremamente sincero: Hardware Upgrade, per struttura, ricava solo rogne e potenziali casini legali dal mettere a disposizione sottoforum OT come questo, nel quale gli utenti complici i temi che appassionano molto spesso superano i confini del lecito arrivando ad espressioni che diffamano sia colui con il quale si sta discutendo, sia terze parti oggetto delle discussioni.
Chi scrive si assume le proprie precise responsabilità, ma questo non implica uno scarico completo di quelle che sono le responsabilità eventuali di chi mette a disposizione questo spazio.
A mio avviso non è una questione di numero di moderatori, presenza o numero di utenti che sono "teste calde". E', credo, la nostra natura umana che ci porta a scaldarci e a voler andare oltre il lecito, soprattutto dietro ad un monitor, quando si parla di certi temi. Spesso, tuttavia, non si pensa a quali possano essere le implicazioni di tali atteggiamenti, sia per chi li tiene sia per chi ne è indirettamente responsabile.
Non mi permetto di indicare nessuno nello specifico come responsabile di questa situazione; non ne ho forse gli strumenti, di certo non ne ho l'interesse. Credo che la soluzione sia quella di evitare che questo spazio possa essere di arringa pubblica, con tutte le conseguenze del caso. Spiace dirlo, ma il web è grande e non fatico a pensare che sia posssibile trovare qualcuno che possa assumersi l'onere di tutto questo.
Prego chi voglia discutere con me di questo di farlo via mail; mi è molto più pratico, soprattutto in questo periodo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.