PDA

View Full Version : Un Nokia sui 300€ ...

Fatal Frame
30-06-2010, 23:41
Ciao a tutti, ho da 3 anni un N70, e forse ne prendo uno nuovo

Mi piaceva uno nero, apertura a scorrimento (ormai con i tasti visibili non ce ne sono più ?? ), senza funzione touchscreen (non mi piace, sono all'antica lo so :\ ), quindi tradizionale ...

Un anno fa ero innamorato del Nokia N96, me lo consigliate (penso che costi 300€) ?? O forse è meglio prendere un altro modello, sempre della serie N ??

http://img710.imageshack.us/img710/782/nokia20n96200.jpg

Le mie funzioni ?? Telefonare, fare foto e giocare con i giochini Symbian, e con gli emu delle console, quindi più o meno quelle del N70, con la differenza di avere foto più definite, giochi per Symbian v3 a schermo più grande, i tasti di fianco per giocare col cell in verticale (stile PHP o DS), cosa mi consigliate ?? ^^

vaxgelli
02-07-2010, 08:45
X6 in offerta su MW On-line a 299€...... prendi quello

tulifaiv
02-07-2010, 14:06
N96 a quanto ne so è stato un flop; in ogni caso è uscito già da un po' N97.

cmq io non consiglierei mai un N97 a nessuno, però se sei affezionato e abituato a Nokia allora è diverso... :p

Fatal Frame
02-07-2010, 22:05
Ecco i prezzi del supermercato davanti casa

nokia n97 => 419€
nokia n97 mini => 369€

Online risparmierò sui 50€ sicuramente, però non spendo 300€ col rischio che il pacco venga consegnato ad un altro !!

http://www.xtremehardware.it/forum/f37/il_mistero_del_paccocelere3_consegnato-18917/

A proposito, al posto di questi mi prendo un portatile, mannaggia alla Apple xD

Iphone 16GB => 599€
Iphone 32GB => 699€

ilratman
02-07-2010, 22:13

nokia n97 => 419€
nokia n97 mini => 369€

Online risparmierò sui 50€ sicuramente, però non spendo 300€ col rischio che il pacco venga consegnato ad un altro !!

http://www.xtremehardware.it/forum/f37/il_mistero_del_paccocelere3_consegnato-18917/

Iphone 16GB => 599€
Iphone 32GB => 699€

se aspetti un mese l'iphone 3gs lo troverai a 399 ed è sup al miglior nokia senza dubbio, ti parlo da possessore di nokia da sempre e non da normale utilizzatore visto che con il tel ci faccio tutto.
Anche i samsung tipo s8500 sono nettamente sup ai nokia di adesso.
L'unico che si salva è n900, gran terminale, peccato il software non sia completo e non ci siano applicazioni decenti.

Fatal Frame
02-07-2010, 22:16
Le altre marche non le conosco, io ne voglio uno che sia compatibile col solito Symbian ...

ilratman
02-07-2010, 22:23
Le altre marche non le conosco, io ne voglio uno che sia compatibile col solito Symbian ...

non fossilizzarti è come se tu volessi un pc nuovo con i7 e window98.
Symbian è morto anche nokia lo ha abbandonato e lo metterà sui cell da 100euro fra un po'.
Poi avere symbian non vuol dire nulla visto che tu hai il v2 ma in giro esiste il v3 e il v5 tutti non compatibili tra loro.

Fatal Frame
02-07-2010, 22:33
non fossilizzarti è come se tu volessi un pc nuovo con i7 e window98.
Symbian è morto anche nokia lo ha abbandonato e lo metterà sui cell da 100euro fra un po'.
Poi avere symbian non vuol dire nulla visto che tu hai il v2 ma in giro esiste il v3 e il v5 tutti non compatibili tra loro.
Capito, quindi su che sistema operativo devo puntare ?? Android ??

Ma poi ho visto che N97 ha il Symbian, però dici che Nokia lo ha abbandonato, strano ma vero...

tulifaiv
02-07-2010, 22:56
Guarda, se proprio sei legato in modo affettivo a Nokia, resta pure su Nokia, ma sappi che ad oggi non è più sinonimo di "top di gamma" come qualche anno fa.

Tra Symbian e iPhone/Android c'è una netta differenza in termini di qualità e versatilità, non supportata da un'adeguata differenza nei prezzi ;)

Fai conto che al prezzo del N97 (con qualche € in più) ti prendi un HTC Desire... :eek: e ti dirò di più, con 250€ +sp ti prendi un Acer Liquid, che già lui è tutta un'altra cosa rispetto a N97 :rolleyes:

Fatal Frame
02-07-2010, 23:07
Non li conosco, perchè mi consigli questi ??

tulifaiv
02-07-2010, 23:09

premetto che hanno il touchscreen, con tutti i pro e contro che questa soluzione comporta ;)

Te li consiglio perché secondo me sono il top in campo Android:

- Il Desire (che ho) è il top e basta. Sì ok c'è il Galaxy S della Samsung, ma costa solo di più e il Nexus One HTC, che pure lui costa di più ed è quasi uguale al Desire.

- Il Liquid ha indubbiamente il miglior rapporto qualità/prezzo.

Per questo te li ho consigliati :)

Fatal Frame
02-07-2010, 23:13
Non hanno tastiera QWERTY ??

tulifaiv
02-07-2010, 23:15
Non hanno tastiera QWERTY ??

no :|

Un buon Android con QWERTY fisica è il Motorola Milestone, su cui tra l'altro è attiva una promozione Motorola con 100€ di sconto se "rottami" il tuo vecchio cell...

Fatal Frame
02-07-2010, 23:19
Senza tasti non mi piacciono, se devo giocare come faccio ??

tulifaiv
02-07-2010, 23:23
O_o

ma ci sono tutti sti giochi per symbian? :p

cmq di giochini interessanti ce ne stanno anche per touch screen, anzi... :D

pocket
02-07-2010, 23:25

Te li consiglia perchè il Nokia N97 senza troppi giri di parole è lo smartphone di fascia alta peggiore che Nokia ha prodotto e lo riconoscono anche i suoi dirigenti.

Non si è detrattori di Nokia sia chiaro, ma bisogna essere realistici come lo sono stati i dirigenti che hanno ammesso la disfatta.

Per me (e non solo per me) la serie N ha raggiunto l'apice con l'N95 8GB. Tutto quello che è venuto dopo è stato un lento declino. Molto meglio a questo punto, se proprio si è legati a Nokia, scegliere i vari serie E che saranno anche degli smartphone "old style" (niente touch), ma il "meno" che sanno fare rispetto ad un dispositivo touch screen lo fanno benissimo e fanno impallidire ancora molti prodotti top di gamma di altri produttori quando il target diventa: reattività, stabilità, autonomia, ricezione (guarda caso tutte caratteristiche che ricerca l'utente business al quale si rivolgono questi prodotti). Parlo dei vari E52, E55, E72.

Se vuoi restare su di uno smartphone touch.screen puoi fare 2 cose. Scegliere tra gli Android che a quel prezzo di danno molto, oppure, se proprio sei legato a Nokia e a Symbian aspettare l'N8 (ma parliamo di un prodotto che arriverà dopo l'estate.

Fatal Frame
02-07-2010, 23:28
O_o

ma ci sono tutti sti giochi per symbian? :p

cmq di giochini interessanti ce ne stanno anche per touch screen, anzi... :D
Sì ovvio ...
Te li consiglia perchè il Nokia N97 senza troppi giri di parole è lo smartphone di fascia alta peggiore che Nokia ha prodotto e lo riconoscono anche i suoi dirigenti.

Non si è detrattori di Nokia sia chiaro, ma bisogna essere realistici come lo sono stati i dirigenti che hanno ammesso la disfatta.

Per me (e non solo per me) la serie N ha raggiunto l'apice con l'N95 8GB. Tutto quello che è venuto dopo è stato un lento declino. Molto meglio a questo punto, se proprio si è legati a Nokia, scegliere i vari serie E che saranno anche degli smartphone "old style" (niente touch), ma il "meno" che sanno fare rispetto ad un dispositivo touch screen lo fanno benissimo e fanno impallidire ancora molti prodotti top di gamma di altri rivenditori quando il target diventa: reattività, stabilità, autonomia, ricezione (guarda caso tutte caratteristiche che l'utente business al quale si rivolgono). Parlo dei vari E52, E55, E72.

Se vuoi restare su di uno smartphone touch.screen puoi fare 2 cose. Scegliere tra gli Android che a quel prezzo di danno molto, oppure, se proprio sei legato a Nokia e a Symbian aspettare l'N8 (ma parliamo di un prodotto che arriverà dopo l'estate.
Parli anche dell' N97 mini ??

Per quale motivo non è buono ?? Estetica, velocità, ecc. ?? ^^

pocket
02-07-2010, 23:39
Sì ovvio ...

Parli anche dell' N97 mini ??

Per quale motivo non è buono ?? Estetica, velocità, ecc. ?? ^^

L'N97 mini è marginalmente migliore per via di un software meno buggoso, per via delle dimensioni più contenute ed una serie di dettagli costruttivi che messi insieme lo rendono più gradevole.

Resta però indietro rispetto agli Android per alcune scelte progettuali che appartenevano alla "vecchia" filosofia" costruttiva. Ved. display touch resistivo che ormai sta lasciando spazio ai capacitivi: più resistenti, più visibili in esterna (salvo a prendere un AMOLED), con un feeling sotto le dita ancora migliore.

Resta poi indietro Symbian che sistema operativo pensato per l'uso con le sole dita non lo è mai stato. La quinta edizione di Symbian è solo un rimaneggiamento della terza vista sugli smartphone non touch-screen. Resta indietro anche sotto il profilo della personalizzazione (niente home articolata in finestre, pochi widget, poche interfacce utente alternative, etc.), per quanto riguarda la velocità del browser (android e iphone restano un bel po' avanti), per il parco software relativamente limitato ormai (se confrontato cone le 50.000 applicazioni Android e le 100.000 di iPhone), etc.

Soprattutto i due N97 non sono convenienti, perchè tastiera, widget (pochi) e costruzione (un po' meglio) a parte non hanno nulla di diverso rispetto ad un 5800 Xpress Music che non per nulla è quello più conveniente e più venduto.

Tieni poi conto dei piani futuri di Nokia, ovvero rendere Symbian^3 dopo l'N8 il sistema operativo degli smartphone di fascia media (quelli di fascia alta saranno motorizzati da MeeGo ancora in fase di sviluppo). Vedi un po' te che spazio potrà continuare ad occupare la quinta edizione di Symbian (quella dell'N97 e N97 mini).

Fatal Frame
03-07-2010, 00:03
Ok tutto chiaro anche per lo schermo touchscreen

http://www.cellularmagazine.it/blog/5842/touch-screen-resistivo-e-touch-screen-capacitivo-definizione-e-confronto/

Quindi mi consigli quali marche principalmente, oltre a Nokia ??

pocket
03-07-2010, 00:22
Ok tutto chiaro anche per lo schermo touchscreen

http://www.cellularmagazine.it/blog/5842/touch-screen-resistivo-e-touch-screen-capacitivo-definizione-e-confronto/

Quindi mi consigli quali marche principalmente, oltre a Nokia ??

Premetto che tra marche e sistema operativo ormai c'è una bella differenza, perchè se prima Nokia = Symbian oggi Android (quello che è l'OS con meno limitazioni e più prospettive di espansione e adatto alle tue esigeneze) è integrato da diversi produttori: Acer, HTC, LG, Motorola, Samsung, Sony Ericsson. Tra queste HTC è la più prolifica e ha sfornato già un bel po' di smartphone.

Come ti è stato consigliato con quella cifra prendi un Acer Liquid che è un ottimo prodotto ad un prezzo molto abbordabile. Se vuoi salire di prezzo (ma siamo quasi al raddoppio) con l'N1 di Google dovresti avere la garanzia di aggiornamenti dell'OS tempestivi - anche se per ora con Vodafone che lo distribuisce ci sono solo ritardi).

Una parola anche per Motorola che con il Milestone ha realizzato uno smartphone che si ora si trova in una fase matura (nato con Android 2.0 adesso ha la versione 2.1 e potrebbe passare presto alla 2.2) ed ha anche la QWERTY fisica scorrevole che mi sembra tu cercassi con il Nokia N97/ N97 mini. Costruzione a prova di bomba, display touch capacitivo (come la maggior parte degli Android), risoluzione WVGA ... lo si prende ormai con 400 euro.

In questa fase tralascerei Sony Ericsson (che ha tirato fuori un top di gamma l'Xperia X10 che ha una versione datata dell'OS e richiede ancora aggiornamenti) e monitorerei il comportamento di Samsung che in passato ha abbandonato al suo destino l'I7500 lasciandolo senza aggiornamenti) ... p.s. con Android contare su un produttore che rilascia aggiornamenti tempestivamente è piuttosto importante.

Cambiando radicalmente filosofia di sistema operativo, in Apple individuo l'azienda che ti offre il miglior servizio post-vendita ed i prodotti che tengono meglio degli altri nel mercato dell'usato. Purtroppo l'iPhone o lo si ama o lo si odia ed è l'antitesi di Android, ovvero blindatissimo e per nulla malleabile (per quanto decisamente espandibile con le App).

ilratman
03-07-2010, 07:19
Capito, quindi su che sistema operativo devo puntare ?? Android ??

Ma poi ho visto che N97 ha il Symbian, però dici che Nokia lo ha abbandonato, strano ma vero...

N97 è antico e un vero flop, come ti hanno già detto se proprio vuoi nokia prendi il 5800 o se vuoi la tastiera fisica un serie E.

Punta su un terminale android 2.2 che sarà di sicuro compatibile von il 3.0 di prossima uscita.

Se puoi aspettare dopo luglio iphone 3gs si troverà a meno di 400€ perchè diventerà la fascia bassa e per quella cifra non ci sarà nulla di meglio, ahomè ios non ha rivali anche se android ci va vicino.

gpat
03-07-2010, 10:48
Se vuoi un nokia con le @@ prendi e72, non ha touch ma è buono e completo, su trovaprezzi parte da 279€.

Se vuoi il miglior rapporto qualità/prezzo prendi Acer Liquid, è il paradiso dello smanettone dal momento che si possono mettere un sacco di firmware modificati, su trovaprezzi parte da 250€.

Se non hai budget e vuoi spendere per un prodotto che dura, aspetta iPhone 4, anche se costerà più di 600€.

Fatal Frame
04-07-2010, 11:53
Non mi sembra così brutto, sarebbe comodo per giocare in vacanza ad agosto anche, ma possibile che nella confezione non è presente al custodia ?? In tasca non si rovina ??

http://jbrasco.files.wordpress.com/2009/08/nokia_n97_mini_close-up.jpg

sinfoni
04-07-2010, 12:07
Se lo cerchi con tastiera qwerty fisica punta al motorola MILESTONE, ne parlano bene ed ha android 2.1 (aggiornabile presumo alla 2.2)...

.... io personalmente prendere il SAMSUNG WAVE al momento il miglior smartphone in commercio come Multimedialità, ricezione, durata batterie, HW e OS (uscito da 2 mesi, ma in forte crescita).

Fatti un giro e vedi tu questo che ho consigliato ;)

tulifaiv
04-07-2010, 12:10
È il miglior smartphone anche come OS con un OS uscito da 2 mesi? :eek:
E che è, un miracolo :D

Ma possibile che ognuno che consiglia sto Wave ne parla come se fosse l'uovo di Colombo? :doh:

sinfoni
04-07-2010, 13:58
È il miglior smartphone anche come OS con un OS uscito da 2 mesi? :eek:
E che è, un miracolo :D

Ma possibile che ognuno che consiglia sto Wave ne parla come se fosse l'uovo di Colombo? :doh:

Al prezzo che si trova in rete il WAVE non ha concorrenza!

L'os è stabile, più veloce di android, gira su piattaforma linux ed ha il market...

... il cell ha componenti HW di prim'ordine, senza considerare il guscio interamente in alluminio, schermo SUPER AMOLED, VIDEO HD (720p) fluidissimi e pulitissimi ci sarebbe ancora altro, ma chi vuole veda le caratteristiche.

Cmq tornando all'utente che ha chiesto...

... suk mercato a breve dovrebbe essere immesso questo sonyericsson dal costo contenuto (269€) con tastiera qwety fisica e android (1.6 al momento):

http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Video/n1855/Sony-Ericsson-Xperia-X10-Mini-Pro.html

Fatal Frame
04-07-2010, 14:01
Però cavoli non so se un cell non Nokia mi soddisfi nel lato "smanettone"

ilratman
04-07-2010, 14:19

Come dire non so se imparerò ad usare un os diverso, se pensi di avere questi limiti ti conviene cambiare la firma! ;)

a parte gli schwrzi se uno ci sa fare smanetta con qualsiasi cosa.

Cmq se proprio sei un fossile prendi il samsung omnia hd che ha symbian è decisamente meglio di qualsiasi nokia di fascia alta.

Se invece vuoi buttare i soldi fai pure.

Io l'ultimo nokia che ho preso è stato il 5800 e sarà l'ultimo symbian visto che di tel ne ho avuti e provati tanti.

tulifaiv
04-07-2010, 14:21
Al prezzo che si trova in rete il WAVE non ha concorrenza!

L'os è stabile, più veloce di android, gira su piattaforma linux ed ha il market...

... il cell ha componenti HW di prim'ordine, senza considerare il guscio interamente in alluminio, schermo SUPER AMOLED, VIDEO HD (720p) fluidissimi e pulitissimi ci sarebbe ancora altro, ma chi vuole veda le caratteristiche.
Sì, il Wave ha un ottimo HW (il che dovrebbe anche far riflettere sul prezzo del Galaxy S, ma vabbè è un altro discorso :P) però il sistema operativo secondo me ha ancora tutto da dimostrare, sia rispetto a iOS sia rispetto ad Android... è ancora troppo giovane, mentre entrambi gli altri due sono già stati aggiornati più volte e sono certamente più "consolidati", oltre ad avere un market attualmente sviluppato. Non si sa ancora se Bada sarà un successo o verrà abbandonato, era questo che intendevo e insomma non è che sia un dettaglio trascurabile :P

Smanettone in che senso?

Android è open source... più smanettone di così si muore :sofico: direi che è quasi fatto apposta :D

ilratman
04-07-2010, 14:26
Sì, il Wave ha un ottimo HW (il che dovrebbe anche far riflettere sul prezzo del Galaxy S, ma vabbè è un altro discorso :P) però il sistema operativo secondo me ha ancora tutto da dimostrare, sia rispetto a iOS sia rispetto ad Android... è ancora troppo giovane, mentre entrambi gli altri due sono già stati aggiornati più volte e sono certamente più "consolidati", oltre ad avere un market attualmente sviluppato. Non si sa ancora se Bada sarà un successo o verrà abbandonato, era questo che intendevo e insomma non è che sia un dettaglio trascurabile :P

Smanettone in che senso?

Android è open source... più smanettone di così si muore :sofico: direi che è quasi fatto apposta :D
Quoto tutto!

sinfoni
04-07-2010, 14:27
Come dire non so se imparerò ad usare un os diverso, se pensi di avere questi limiti ti conviene cambiare la firma! ;)

.

Effettivamente :D

Fatal Frame
04-07-2010, 14:29
Quindi mi consigliate un cell con Android ?? E che giochi trovo per questo SO ??

gpat
04-07-2010, 14:29
il wave è ottimo fuori dalla scatola ma smanettamento zero, se vuoi smanettare prenditi il liquid e te lo rigiri come ti pare, ci sono talmente tante hack che in confronto un symbian sembra un 3310.

Fatal Frame
04-07-2010, 14:36
Quali erano quelli con la QWERTY ?? Ma costano più dell N97 ??

sinfoni
04-07-2010, 14:36
il wave è ottimo fuori dalla scatola ma smanettamento zero, se vuoi smanettare prenditi il liquid e te lo rigiri come ti pare, ci sono talmente tante hack che in confronto un symbian sembra un 3310.

Sicuramente e attualmente di smattere c'è poco, ma considera che è solo questione che finisca il contest data dalla samsung per le applicazioni ;)

Android è in evoluzione e ancora ha delle pecche... come il supporto per le video chiamate.

Qui in questo post di Haxee c'è scritto cos'è bada e perchè è superiore ad android:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32497180&postcount=1072

Io scommettere su bada che su android, visto che già è stato comunicato che il supporto alle 3.0 sarà solo per quegli smatphone che hanno determinati requisiti... :rolleyes:

sinfoni
04-07-2010, 14:38
Quali erano quelli con la QWERTY ?? Ma costano più dell N97 ??

La QWERTY la hanno tutti...

... la qwerty fisica solo pochi!

DI questi pochi io "conosco" il MOTOROLA MILESTONE e SONYERICSSON X10 PRO

tulifaiv
04-07-2010, 14:38
ok sì è architettato bene, ma è ancora un discorso "potenziale"

Tanto per fare un esempio, di OS "superiori" a Windows sono sicuro che ce ne staranno tantissimi, eppure... ;)

Fatal Frame
04-07-2010, 14:39
La QWERTY la hanno tutti...

... la qwerty fisica solo pochi!

DI questi pochi io "conosco" il MOTOROLA MILESTONE e SONYERICSSON X10 PRO

Costano tanto ?? Usano Android ??

Fatal Frame
04-07-2010, 14:40
ok sì è architettato bene, ma è ancora un discorso "potenziale"

Tanto per fare un esempio, di OS "superiori" a Windows sono sicuro che ce ne staranno tantissimi, eppure... ;)
Sì ovvio, è sempre il solito discorso ...

tulifaiv
04-07-2010, 14:41

:mbe: guarda che del Milestone se n'è già parlato nella scorsa pagina... ma li leggi i nostri post? :Prrr:

Fatal Frame
04-07-2010, 14:42
:mbe: guarda che del Milestone se n'è già parlato nella scorsa pagina... ma li leggi i nostri post? :Prrr:
Ok e se dovessi prendere quello, cosa ci potrei mettere sopra ??

sinfoni
04-07-2010, 14:45

IL motorola milestone 399€ (sarebbe 499€, ma la motorola ha dato una promo a tempo determinato)...

... il sony x10 PRO 269€, è uscito ieri, e si trova difficilmente in commercio, ma tempo 7 gg e sarà diffusissimo...

... non querty FISICA tutti gli smartphone e a 300€ trovi il samsung wave, 250€ Acer liquid poi ci sono gli HTC ecc., ma fino a 500€ sono tutti sotto al SAMSUNG WAVE senza SE e senza MA.

Comunque è meglio che tu ti informi nelle testate giornalistiche come questa:

http://www.telefonino.net/Cellulari/prove.html

Ci sono anche le video recensioni dove mostrano l'utilizzo a 360° del "cell".

Buona Visione!;)

Fatal Frame
04-07-2010, 14:47
IL motorola milestone 399€ (sarebbe 499€, ma la motorola ha dato una promo a tempo determinato)...

... il sony x10 PRO 269€, è uscito ieri, e si trova difficilmente in commercio, ma tempo 7 gg e sarà diffusissimo...

... non querty FISICA tutti gli smartphone e a 300€ trovi il samsung wave, 250€ Acer liquid poi ci sono gli HTC ecc., ma fino a 400€ sono tutti sotto al SAMSUNG WAVE senza SE e senza MA.

Comunque è meglio che tu ti informi nelle testate giornalistiche come questa:

http://www.telefonino.net/Cellulari/prove.html

Ci sono anche le video recensioni dove mostrano l'utilizzo a 360° del "cell".

Buona Visione!;)
Azz ... vabbè moh guardo

Fatal Frame
04-07-2010, 22:37
Ma questi cellulari con lo schermo grande in tasca non si rovinano ?? Non hanno bisogno di una custodia ??

ilratman
04-07-2010, 22:52
Ma questi cellulari con lo schermo grande in tasca non si rovinano ?? Non hanno bisogno di una custodia ??

i nokia praticamente appena li metti in tasca si graffiano sul display perché sono tutti touch resistivi, un capacitivo non ha questi problemi.

Fatal Frame
04-07-2010, 22:55
i nokia praticamente appena li metti in tasca si graffiano sul display perché sono tutti touch resistivi, un capacitivo non ha questi problemi.
*_*

tulifaiv
04-07-2010, 22:59
Confermo: ho un amico con un Nokia resistivo che è un concerto di graffi, mentre il display capacitivo del mio Desire non si riga manco a cinghiate...
Pensa che per paura dei graffi ho pure comprato una pellicola che, ad un mese di distanza, sta ancora bella imbustata e penso rimarrà lì a lungo :fagiano:

Fatal Frame
04-07-2010, 23:51
Mi hanno detto che si riga facilmente, meglio optare per una custodia in pelle, tipo il CP 390 ?? Però non mi convince molto, non si sfila ??

http://www.mobilefun.co.uk/blog/wp-content/uploads/2009/11/nokia-cp390.jpg

ilratman
05-07-2010, 06:16
Io dico solo una cosa, ho avuto 6600, 6680, e60, n73 e non ho mai usato una custodia e mai un graffio quando presi il 5800 prima volta in tasca un bel graffio.

a me nokia mi rivedrà quando ricominciera a fare telefoni come si deve.

ma tanto mi sa che stiamo parlando al vento.

pocket
05-07-2010, 09:34
a me nokia mi rivedrà quando ricominciera a fare telefoni come si deve.

ma tanto mi sa che stiamo parlando al vento.

mi sa pure a me :asd:

comunque, se proprio si deve scegliere sto nokia (scelta sbagliatissima in questa fase e che qui in molti stanno suggerendo di non fare non certo perchè sono fanboy di altre piattaforme), allora conteniamo i danni :rolleyes:

non ha senso prendere una custodia originale nokia, meglio una pellicola resistente e di buona qualità per togliersi dagli impicci.

boh .. per me è un suicidio prendere un N97 mini specie ora, poi ognuno ha le sue preferenze personali e i suoi gusti sui quali non discuto.

mattego
05-07-2010, 10:56
ciao, volevo chiedervi... acer liquid e x10 pro come sono come sincronizzazione con outlook e durata batteria? del liquid ho sentito che si arriva a fatica a sera....

Fatal Frame
06-07-2010, 18:33
Su che livello sono

N85
http://www.puntocellulare.it/notizie-img/Nokia-N85-e-Nokia-N96-1_13822_03.jpg

ed

N86
http://static.blogo.it/mobileblog/NokiaN86.jpg

ilratman
06-07-2010, 18:57
Su che livello sono

N85
http://www.puntocellulare.it/notizie-img/Nokia-N85-e-Nokia-N96-1_13822_03.jpg

ed

N86
http://static.blogo.it/mobileblog/NokiaN86.jpg

se posso esprimermi semplicemente

:asd: :asd: :asd:

Fatal Frame
06-07-2010, 19:11
se posso esprimermi semplicemente

:asd: :asd: :asd:
Ho capito ... però me li hanno consigliati, forse erano fusi :fagiano:

ilratman
06-07-2010, 19:22
Ho capito ... però me li hanno consigliati, forse erano fusi :fagiano:

scusami non so chi te li ha consigliati ma renditi conto che sono telefoni obsoleti di più di due anni fa e ho detto tutto (anche se nokia è ferma a due anni fa) :asd:

se proprio vuoi con tastiera e assolutamente NOKIA+SYMBIAN ce ne sono di molto meglio (nel senso più recenti) a meno attualmente

tipo

6760 slide
e66
e75 (il mio preferito e l'unico nokia che prenderei in considerazione a parte n900)

Fatal Frame
06-07-2010, 19:30
scusami non so chi te li ha consigliati ma renditi conto che sono telefoni obsoleti di più di due anni fa e ho detto tutto (anche se nokia è ferma a due anni fa) :asd:

se proprio vuoi con tastiera e assolutamente NOKIA+SYMBIAN ce ne sono di molto meglio (nel senso più recenti) a meno attualmente

tipo

6760 slide
e66
e75 (il mio preferito e l'unico nokia che prenderei in considerazione a parte n900)
Cavoli che belli, alcuni hanno doppia tastiera

Tutti 320x240 con symbian ?? Almeno non devo spenderci 300-400€, sembrano più economici con il display non di gommapiuma...

ilratman
06-07-2010, 19:58
Cavoli che belli, alcuni hanno doppia tastiera

Tutti 320x240 con symbian ?? Almeno non devo spenderci 300-400€, sembrano più economici con il display non di gommapiuma...

e75 qualitativamente è un signor telefono il miglior telefono a tastiera altro che n97 e cavolate simili.

poi costa "solo" 250 circa ma ovviamente non è all'ultimo grido, quindi niente touch etc.

Fatal Frame
06-07-2010, 21:29
Per dirti la verità, touch non mi interessa, preferisco un qualcosa che in tasca non si righi

E75
http://www.puntocellulare.it/notizie-img/Nokia-E75-1_14900_01.jpg

tulifaiv
06-07-2010, 22:18
In tasca prima o poi tutto si riga, a meno di non essere dei veri e propri maniaci super-attenti... l'unica soluzione è quella di prendere una custodia piuttosto coprente, oppure qualche tipo di "skin". Insomma, coprire il copribile :P

okok
07-07-2010, 10:17
ma sto nokia c6 quando esce? schermo resistivo?

Fatal Frame
07-07-2010, 14:20
Il Nokia N900 è uscito ?? E' il successore dell N97 ?? :)

ilratman
07-07-2010, 14:31
Il Nokia N900 è uscito ?? E' il successore dell N97 ?? :)

:doh:

sinfoni
07-07-2010, 14:38
:D :D

Fatal Frame
07-07-2010, 14:39
Non scandalizzatevi non è che sono molto informato in ambito mobile :confused:

Leggendo questo post pensavo che fosse migliore :rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32534603&postcount=1082

ilratman
07-07-2010, 14:45
Non scandalizzatevi non è che sono molto informato in ambito mobile :confused:

Leggendo questo post pensavo che fosse migliore :rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32534603&postcount=1082

appunto quell'utente a ragione ha detto che si evolve! ;)

Fatal Frame
07-07-2010, 14:51
appunto quell'utente a ragione ha detto che si evolve! ;)
Allora perchè quello smile ?? :confused:

ilratman
07-07-2010, 14:58
Allora perchè quello smile ?? :confused:

perché evoluzione uguale no symbian. ;)

noi abbiamo provato a fartelo capire.

Fatal Frame
07-07-2010, 15:09
perché evoluzione uguale no symbian. ;)

noi abbiamo provato a fartelo capire.
Sì avevo visto che non aveva il Symbian ma un altro SO

blobb
01-08-2010, 13:13

nokia n97 => 419€
nokia n97 mini => 369€

scusate è una prova non so come fare

Iphone 16GB => 599€
Iphone 32GB => 699€

scusate