PDA

View Full Version : [Importante] Info su Colonia e aereoporto di Weeze o Hahn

lefantome
30-06-2010, 23:32
Ad agosto dovrei andare 5 gg a Colonia (Tedeschia)

Posso atterrare sia all'aereoporto di Weeze (sopra dusseldorf) sia a quello di Francoforte Hahn(un bel pò a est di francoforte sul meno)

La distanza è più o meno la stessa.

Ora per entrambi devo spendere un pò di tragito aereoporto-colonia.

Entrambi i voli di ritorno sono la mattina presto (9-10) e devo essere li un pò prima.

In pratica dovrei uscire dall'ostello prima delle 5.

Ora non sono esperto di ostelli, ci sono problemi se uno fugge a quell'ora? Tanto pago quando arrivo.

Mi consigliate qualche ostello a koln in zona centrale (dove c'è movida) da cui si può facilmente raggiungere una stazione di qualche bahn per raggiungere facilmente stazione dei treni e/o il Convention Center? (è importante sopratutto la stazione dei treni)

Non avrò molto tempo, ma c'è qualcosa da vedere a Colonia (oltre a quanto scritto su wiki) avevo letto che era una città brutta.

tower2
01-07-2010, 08:23
ciao

io ho dormito in questo http://www.hostel-cologne.de/ attaccato alla stazione centrale.
ma l'areoporto di colonia -bonn non lo hai preso in considerazione?
colonia città brutta? beh la periferia sicuramente....la cattedrale è una dell epiù belle d'europa e una passegggiata sul fiume è stupenda. da segnalare il museo del cioccolato...

lefantome
01-07-2010, 11:54
ciao

io ho dormito in questo http://www.hostel-cologne.de/ attaccato alla stazione centrale.
ma l'areoporto di colonia -bonn non lo hai preso in considerazione?
colonia città brutta? beh la periferia sicuramente....la cattedrale è una dell epiù belle d'europa e una passegggiata sul fiume è stupenda. da segnalare il museo del cioccolato...

no non ci arrivano compagnie low cost a prezzi decenti.

tower2
01-07-2010, 12:21
io c'ero andato in autunno...volo da milano con berlin air a 29 euro, poi treno per bruxelless (25 euro) e qui ritorno in italia con 33 euro.

ok non sono tariffe da volo a 1 centesimo ma non sono care.

lefantome
01-07-2010, 12:29
io c'ero andato in autunno...volo da milano con berlin air a 29 euro, poi treno per bruxelless (25 euro) e qui ritorno in italia con 33 euro.

ok non sono tariffe da volo a 1 centesimo ma non sono care.

dovrei però spendere una 50 ina di euro e sbattermi per andare a milano. Conviene da qui.

ah quell'hotel è sold-out il sabato è il primo che avevo visto

ziozetti
01-07-2010, 12:41
In pratica dovrei uscire dall'ostello prima delle 5.

Ora non sono esperto di ostelli, ci sono problemi se uno fugge a quell'ora? Tanto pago quando arrivo.
Non dovrebbe essere un problema, chiarisci con i responsabili soprattutto per i documenti nel caso se li tenessero per sicurezza.

lefantome
01-07-2010, 13:52
Non dovrebbe essere un problema, chiarisci con i responsabili soprattutto per i documenti nel caso se li tenessero per sicurezza.

Si quello è chiaro.

Per i collegamenti con gli aereoporti citati esperienze?

Cosa vede a Colonia in poco tempo oltre alla cattedrale? Zone dove andare la sera?Locali?