PDA

View Full Version : HTC smartphone.... [HELP ME]

alexthevamp
30-06-2010, 22:14
ciao a tutti,
ho un HTC pharos,ma credo non faccia molta differenza se avete o conoscete un altro modello,questo ha windows mobile.
Allora ho installato una rom,non originale,qualche mese fa,ha sempre funzionato perfettamente senza dare nessun problema.
Oggi di punto in bianco il telefono si e' bloccato,e il touch screen disabilitato,
non ho avuto altra scelta che quella di provare con un soft reset,senza nessun esito positivo,quindi sono passato all'Hard reset,il problema e' che adesso il telefono,con molta calma si accende e dopo un tot di minuti mi presenta una schermata di windows mobile (quello di fabbrica suppongo) in cui mi chiede di cliccare sullo schermo per impostare windows mobile,il problema sta nel fatto che ovviamente il touch e' disabilitato,non so perche',e quindi resta li fermo e non riesco a fare niente.
Non ha la tastiera qwerty quindi non so' proprio come ne cosa fare!
ce una cosa positiva,tramite active sync riesco ad accedere al telefono e alle cartelle il problema e' che non riesco ovviamente ad eseguire nessun file (ho provato ad inserire l'hardspl ma non posso eseguirlo,o almeno io non so' come fare.....
ce un modo per riuscire a ripristinare il telefono o di installarci una rom?
(non mi importa un fico secco se perdo i miei dati o se devo formattare anche li mort.... cci sua)
l'importante per me e' riuscire a ripristinarlo in qualsiasi modo...
il telefono non e' morto e' solo che qualcosa manca o gli impedisce di partire....
COSA POSSO FARE AIUTATEMI!!??

HELP MEEEEEEEEEEE!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

alexthevamp
30-06-2010, 22:26
UP :cry:

6duca5
01-07-2010, 08:38
per reinstallare una nuova rom non c'è bisogno di accedere al SO, devi seguire le stesse istruzioni che hai usato per installare quella nuova..
Prova a reinstallare quella ufficiale e vedere se il touch riparte..

alexthevamp
01-07-2010, 11:30
per reinstallare una nuova rom non c'è bisogno di accedere al SO, devi seguire le stesse istruzioni che hai usato per installare quella nuova..
Prova a reinstallare quella ufficiale e vedere se il touch riparte..
ciao duca grazie per la risposta....
e come fai ad installare una rom senza accedere al telefono?
il sistema che avevo utilizzato io era tramite l'hard spl che implica il dover inserire il file nel telefono (io lo ho fatto tramite active sync) e poi lanciare il .exe che dall'active sync non si puo' fare perche' devi lanciarlo dal telefono e se windows non parte e il touch non funziona accedere ai menu o alle cartelle dal telefono, per poter lanciare il .exe e' impossibile

se tu conosci un altro metodo me lo puoi spiegare?
perche' anche installare la rom originale senza il touch attivo io non so' come fare.... :muro:

domthewizard
01-07-2010, 11:37
quando upgradai la rom del mio htc x7500 da wm5 a wm6 (rom originale htc, non cooked) scaricai un file exe da eseguire sul pc una volta connesso il cel via activesync, e faceva tutto da solo (in pratica formattava tutte le memorie, eliminava la vecchia rom e installava la vecchia... prova a cercare su xda se c'è la rom originale in versione exe :D

alexthevamp
01-07-2010, 11:41
quando upgradai la rom del mio htc x7500 da wm5 a wm6 (rom originale htc, non cooked) scaricai un file exe da eseguire sul pc una volta connesso il cel via activesync, e faceva tutto da solo (in pratica formattava tutte le memorie, eliminava la vecchia rom e installava la vecchia... prova a cercare su xda se c'è la rom originale in versione exe :D

puoi essere piu chiaro sul procedimento e mettermi il link?
grazie 1000

alexthevamp
01-07-2010, 13:53

sono riuscito a capire come fare....il problema e' che mi da ERROR 270
in pratica dice che la rom e' corrotta...o non so' da cos altro dipenda!

pepato
01-07-2010, 21:21
potresti fare un foto con la schermata dell'errore

pepato
01-07-2010, 21:26
spero che non sia seguito da "microPerror"

alexthevamp
01-07-2010, 21:54
spero che non sia seguito da "microPerror"ù

ciao vicino di casa....te ne intendi??
l'errore che mi da' e' un classico...
il problema e' capire come risolverlo...ossia ho trovato questa guida che serve per evitare quell'errore 270....la guida e' breve ed e' questa:
e servirebbe per "sbloccare" il telefono consentendogli di installare una rom.
e praticamente quello che chiamano "hardspl"....

This is a SSPL for use with esteve & pof's JumpSPL along with the HardSPL. It enables you to flash any ROM to your Pharos.
If you wanted to permanently unlock your device, the HardSPL was also available.
JumpSPL & HardSPL Instructions:
Transfer the extracted files (JumpSPL.exe & Pharos_JumpSPL.nb) to your device and execute.
Use 0x10000000 as Jump Address.
After getting the Open File Dialog, press [Camera] & [Power] like you are going to enter Boot Loader, then tab on the Pharos_JumpSPL.nb file (Pharos_JumpSPL.nb).
You will get the grey background screen, you can flash any ROM to your device at this point.
In some case, you may need to unplug and then plug the USB cable again.
If you wanted to permanently unlock your device, why not, simply flash it with the HardSPL once and you are done.
After HardSPL, you will notice your SPL version change when boot;
From SPL 1.11.0001
To SPL 1.11Mobiz

Recommended:
To make it easier, I recommend changing Button 3 (Camera) to <None> or the Camera may disturb you.

il problema e' che non capisco 2 cose..
1) cosa significa: Use 0x10000000 as Jump Address.
2) non capisco quando devo cliccare i 2 tasti e quando devo smettere...

perche' alla fine mi da sempre sto maledetto "error 270" (sta per rom non buona oppure telefono non sbloccato e quindi non prende la rom"). e la rom che ho usato e' superbuona.

pepato
01-07-2010, 23:33
curiosità da sei tu che hai aperto un 3d simile xda

alexthevamp
02-07-2010, 11:51
curiosità da sei tu che hai aperto un 3d simile xda

no!

up!! :cry:

pepato
02-07-2010, 18:14
dai un occhio li sicuro sono molto esperti

Rei & Asuka
21-07-2010, 11:56

Quell'HTC com'è? Oltre a WM non si può installare altro vero? :stordita: