PDA

View Full Version : Aggiornamento Bios P5KPL

masty_<3
30-06-2010, 20:41
Salve gente, mi ritrovo con un problema alquanto pesantuccio:
P5KPL & E5300
sti 2 non vogliono andare d'accordo, provato su una p5kpl-cm va
quindi dovrebbe essere il bios
sul sito asus, c'è l'E5200 ma non il 300, ma credo comunque che sti qua aggiornino molto lentamente i loro sistemi, quindi vorrei chiedere a voi: come caspita aggiorno il bios (l'ho fatto solo sulla vga finora, mai una mobo) e soprattutto con cosa l'aggiorno? (c'è installato il 603 CREDO, visto che il mio q9300 funziona alla perfezione) Tentando di scaricare qualcosa, mi pare faccia scaricare l'805, dovrebbe far funzionare sto coso? Qualcuno può aiutarmi sulla procedura da adottare?

devil_mcry
30-06-2010, 20:53
Salve gente, mi ritrovo con un problema alquanto pesantuccio:
P5KPL & E5300
sti 2 non vogliono andare d'accordo, provato su una p5kpl-cm va
quindi dovrebbe essere il bios
sul sito asus, c'è l'E5200 ma non il 300, ma credo comunque che sti qua aggiornino molto lentamente i loro sistemi, quindi vorrei chiedere a voi: come caspita aggiorno il bios (l'ho fatto solo sulla vga finora, mai una mobo) e soprattutto con cosa l'aggiorno? (c'è installato il 603 CREDO, visto che il mio q9300 funziona alla perfezione) Tentando di scaricare qualcosa, mi pare faccia scaricare l'805, dovrebbe far funzionare sto coso? Qualcuno può aiutarmi sulla procedura da adottare?

posta cpuz nella tendina della mainboard

cmq l'aggiornamento sulla p5k è facile, metti il bios nella pennina usb, riavvi e puoi aggiornare da bios

ci accedi premendo ALT+F2 cmq vai a pagina 2-4 del manuale e dice come fare con l'EZ flash 2

io però vedo che quelle cpu non sono supportati dalla p5kpl ... nemmeno la 5200 quindi probabilmente è proprio il bios a nn riconoscerla

masty_<3
30-06-2010, 21:02
posta cpuz nella tendina della mainboard

cmq l'aggiornamento sulla p5k è facile, metti il bios nella pennina usb, riavvi e puoi aggiornare da bios

ci accedi premendo ALT+F2 cmq vai a pagina 2-4 del manuale e dice come fare con l'EZ flash 2

io però vedo che quelle cpu non sono supportati dalla p5kpl ... nemmeno la 5200 quindi probabilmente è proprio il bios a nn riconoscerla

Nono vedi bene, in fondo alla lista c'è l'E5200 che viene riconosciuta dal bios 603! Comunque 2 minuti, avvio sta macchina e screenno.

devil_mcry
30-06-2010, 21:03
Nono vedi bene, in fondo alla lista c'è l'E5200 che viene riconosciuta dal bios 603! Comunque 2 minuti, avvio sta macchina e screenno.

hai ragione era proprio l'ultimo lo cercavo in mezzo agli altri

masty_<3
30-06-2010, 21:10
hai ragione era proprio l'ultimo lo cercavo in mezzo agli altri

Ah devil ho un problema... devo installarci prima xp... rimarrai fino ad allora oppure possiamo passare allo "step" successivo (mentre formatto) :D
Il problema è che dovrebbe essere pronto per domani, anche per me perchè non voglio star qui a cambiare cpu ogni 2 minuti :rolleyes:

devil_mcry
30-06-2010, 21:15
Ah devil ho un problema... devo installarci prima xp... rimarrai fino ad allora oppure possiamo passare allo "step" successivo (mentre formatto) :D
Il problema è che dovrebbe essere pronto per domani, anche per me perchè non voglio star qui a cambiare cpu ogni 2 minuti :rolleyes:

no basta che guardi che bios hai in fase di post

se hai già uno degli ultimi bios...

senno installa l'ultima versione come ti ho detto sopra

bios nuovo nella pennina, alt+f2 e parte l'ez flash2

cmq pagina 2-4 trovi come fare

masty_<3
30-06-2010, 21:37
Si il bios è il 603 quello sulla mobo e quello da scaricare sarebbe l'805... il problema è che non me lo fa scaricare dal sito! Se clicco sul download globale rimane fermo lì, è da un quarto d'ora almeno che caricava senza far nulla (la tacchetta in basso a dx di ff manco si muoveva anzi) se clicco su CHINA invece va senza problemi... che faccio?

devil_mcry
30-06-2010, 21:51
Si il bios è il 603 quello sulla mobo e quello da scaricare sarebbe l'805... il problema è che non me lo fa scaricare dal sito! Se clicco sul download globale rimane fermo lì, è da un quarto d'ora almeno che caricava senza far nulla (la tacchetta in basso a dx di ff manco si muoveva anzi) se clicco su CHINA invece va senza problemi... che faccio?

è uguale uno vale l'altro e solo il server dov'è hostato

masty_<3
30-06-2010, 22:03
è uguale uno vale l'altro e solo il server dov'è hostato

Update eseguito correttamente, ora incrocio le dita (devo finire una chattata) e dopo metto la cpu su, speriamo bene :rolleyes:

masty_<3
01-07-2010, 13:51
Ciao devil, uppo soltanto per ringraziarti, ieri ho imparato 2 cose:
1- Dare meno per scontato il supporto da parte di un bios
2- Come aggiornare il bios di una mobo (finora l'ho fatto su qualche vga)
Grazie mille per il tuo aiuto :D :D :D

devil_mcry
01-07-2010, 13:59
sono contento che tutto vada bene :)