PDA

View Full Version : Server online

terravulcanica
30-06-2010, 18:58
Salve a tutti, sto provvedendo per la mia azienda a installare un server che deve offrire spazio a tutti i miei dipendenti per i loro dati (una mole di dati, circa 1TB). Il problema è che vorrei che questo server possa essere raggiunto ovunque i miei dipendenti si spostino nel mondo. Pensavo quindi di farmi installare una connessione internet veloce (ho già Alice ADSL 7Mb) però credo che per quello che devo fare non sia sufficiente in quanto mi hanno detto che bisogna distinguere le velocità di download ed upload. Sono venuto a conoscenza che per avere una buona connessione bisogna collegarsi alla dorsale (?), un pò come fanno gli hosting che forniscono servizi web. Mi hanno quindi consigliato di parlare con qualche ISP ma non sò cosa devo dire e sinceramente volevo prima qualche info in più per evitare ogni fregatura. Quali sono secondo Voi i servizi migliori e perchè? che connessioni hanno questi famosi Host?
GRazie per qualsiasi chiarimento in merito

dragonale
02-07-2010, 14:52
Puoi affittare questo Server, è ottimo ed il prezzo fa Ridere: http://www.ovh.it/prodotti/hg_2010_bestof.xml
una connessione diretta alla dorsale costa un po tanto.... questo server ti da 10 gbit Garantiti di linea, e la macchina è decisamente eccezionale.

lonewo|_f
02-07-2010, 15:49
10 gbit/s garantiti verso il mondo esterno o verso la "lan" ovh? :D