PDA

View Full Version : l'alemanno furioso spacca tutto

dave4mame
30-06-2010, 16:12
Alemanno: se mettono casello per pedaggio sul Gra lo sfondo con auto

Indietro Stampa Invia Scrivi alla redazione Suggerisci ()
Guarda la foto1 di 1Il Gra

ROMA - ''Pedaggio sul Gra? Impossibile: se qualcuno sul Raccordo mette qualcosa per far pagare il pedaggio vado io con la macchina e lo sfondo''. Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno a margine di un incontro al Tempio di Adriano sulle Olimpiadi 2020.

Il sindaco ha spiegato che l'aumento ai caselli ''e' una decisione ministeriale che non riguarda solo i caselli alle porte di Roma. Quello che e' stato garantito dal governo e' che non c'e' un pedaggio sul Gra per i cittadini che si spostano da una parte all'altra della citta'''.

POLVERINI, PEDAGGIO E' INIMMAGINABILE - ''Ho gia' espresso la mia contrarieta' ieri. Per i cittadini del Lazio il Grande Raccordo Anulare e' un tragitto di strada da percorrere per andare al lavoro o a scuola. Non e' immaginabile un pedaggio''. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Renata Polverini. A chi le chiedeva se gli aumenti ai caselli potessero danneggiare che entra e esce dalla citta', e in particolare le imprese, la governatrice ha risposto: ''Questo riguarda tutto il Paese e non solo il Lazio. Importante e' evitare che tutto questo si scarichi sul Gra''.

ZINGARETTI, OMBRA LEGHISTA SU ROMA - ''A questo punto comincio a vedere un'ombra leghista che pesa su Roma perche' e' evidente che anche in questo atto su 26 caselli su cui viene proposto l'aumento del pedaggio, 9 sono su Roma. Il bilancio di quello che sta facendo questo governo per Roma e la sua area metropolitana e': piu' tasse e meno servizi e non e' una cosa accettabile''. Cosi' il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti commentando stamattina a margine di una conferenza stampa a Palazzo Valentini l'aumento previsto per alcune tratte autostradali. ''Stiamo facendo i conti - ha aggiunto Zingaretti - ma visto il volume di traffico la gran parte di questo prelievo fiscale da parte dello Stato nazionale sara' contro i romani e i pendolari, cioe' contro coloro che sono costretti a prendere la macchina perche' i treni non funzionano o sono stracolmi. Chi prendera' la macchina avra' un balzello in piu'. Le associazioni di consumatori parlano di un esborso di circa 300 euro l'anno che forse a qualche miliardario faranno ridere, ma che per una famiglia normale e' un vero e proprio salasso''. Zingaretti ha poi annunciato che sta ''sentendo gli amministratori del territorio e spero che tutti si uniscano per ribadire l'iniquita' di questi provvedimenti''

ansa.

ah belli.... magari sono tanti su roma perchè a milano li hanno già tassati...

NexusMM
30-06-2010, 16:16
Carino.

Mi fa piacere leggere che è impensabile far pagare i cittadini romani, ma è tutto lecito se a pagare sono quelli di Milano.

In più mi fa anche più piacere leggere che un sindaco dichiari che sarebbe pronto a sfondare un casello con l'auto.

Tutte belle cose insomma.

MesserWolf
30-06-2010, 16:21
a Milano fanno pagare di tutto di più e questi pure hanno il coraggio di parlare di manovra leghista -.-

ma magari .....

hd2lover
30-06-2010, 16:36
i napoletani, pagano da tempo immemore la tangenziale che "e' un tragitto di strada da percorrere per andare al lavoro o a scuola".

i fiorentini, il tratto firenze-sud -> firenze-nord (assimilabile ad una tangenziale)

paghino anche tutti gli altri o nessuno.

Saluti

bjt2
30-06-2010, 16:49
i napoletani, pagano da tempo immemore la tangenziale che "e' un tragitto di strada da percorrere per andare al lavoro o a scuola".

i fiorentini, il tratto firenze-sud -> firenze-nord (assimilabile ad una tangenziale)

paghino anche tutti gli altri o nessuno.

Saluti

Teoricamente la concessione per la tangenziale di Napoli sarebbe dovuta scadere dopo 25 anni e sarebbe diventata gratuita. Mi pare che sia già scaduta... Ma si sà... Non si possono buttare in mezzo alla strada i casellanti... E poi la concessione è a nome di Autostrade S.P.A. :rolleyes:

entanglement
30-06-2010, 16:50
...

ZINGARETTI, OMBRA LEGHISTA SU ROMA - ''A questo punto comincio a vedere un'ombra leghista che pesa su Roma perche' e' evidente che anche in questo atto su 26 caselli su cui viene proposto l'aumento del pedaggio, 9 sono su Roma. Il bilancio di quello che sta facendo questo governo per Roma e la sua area metropolitana e': piu' tasse e meno servizi e non e' una cosa accettabile''. Cosi' il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti commentando stamattina a margine di una conferenza stampa a Palazzo Valentini l'aumento previsto per alcune tratte autostradali. ''Stiamo facendo i conti - ha aggiunto Zingaretti - ma visto il volume di traffico la gran parte di questo prelievo fiscale da parte dello Stato nazionale sara' contro i romani e i pendolari, cioe' contro coloro che sono costretti a prendere la macchina perche' i treni non funzionano o sono stracolmi. Chi prendera' la macchina avra' un balzello in piu'. Le associazioni di consumatori parlano di un esborso di circa 300 euro l'anno che forse a qualche miliardario faranno ridere, ma che per una famiglia normale e' un vero e proprio salasso''. Zingaretti ha poi annunciato che sta ''sentendo gli amministratori del territorio e spero che tutti si uniscano per ribadire l'iniquita' di questi provvedimenti''

ansa.

ah belli.... magari sono tanti su roma perchè a milano li hanno già tassati...

Zingaretti & Alemanno, fate un ecopass anche a Roma se avete un milligrammo di dignità residua. se questo è leghismo firmo domani

elect
30-06-2010, 16:51
In più mi fa anche più piacere leggere che un sindaco dichiari che sarebbe pronto a sfondare un casello con l'auto.

Infatti, gran bel modo di rispondere.

Ma con un premier che parla di ciulatine ce la possiamo andare a prendere con Alemanno?

ConteZero
30-06-2010, 16:55
Se si deve far cassa si faccia, ma mettendoci la faccia (rima e slogan).

Qui sono tutti a proteggere la sacra Roma, non per altro ma perché sono milioni di voti.

In B4 qui in Sicilia non ci sono i caselli manco in autostrada, in compenso le autostrade sono del tutto simili alle mulattiere.

hd2lover
30-06-2010, 17:03
Teoricamente la concessione per la tangenziale di Napoli sarebbe dovuta scadere dopo 25 anni e sarebbe diventata gratuita. Mi pare che sia già scaduta... Ma si sà... Non si possono buttare in mezzo alla strada i casellanti... E poi la concessione è a nome di Autostrade S.P.A. :rolleyes:

In origine il pedaggio sarebbe dovuto servire a ripagare le spese di costruzione dell'opera, realizzata con capitale interamente privato, e rimanere, in seguito a un accordo con l'ANAS, fino al 2001. Il pedaggio, nonostante l'accordo fosse scaduto, è rimasto, senza motivazioni ufficiali, per 7 anni, dal 2001 al 2008. Nel 2008 è stato firmato un nuovo accordo e pertanto ora il pedaggio rimane ufficialmente per finanziare interventi, concordati dalla società di gestione della tangenziale, in zona ospedaliera.[5]

Gli introiti, derivanti dal pedaggio, sono circa 6 milioni di euro al mese.[5]

davvero complimenti.

Saluti

yorkeiser
30-06-2010, 17:11
Ok, come da gentile concessione di Alè-magno, mi sento in diritto di poter sfondare la barriera di Sesto SG.

lowenz
30-06-2010, 17:13
Una volta gli alemanni calavano a piedi o a cavallo, ora in auto! :D
Dannati barbari progressisti!
:sofico:

CUBIC84
30-06-2010, 17:28
se qualcuno sul Raccordo mette qualcosa per far pagare il pedaggio vado io con la macchina e lo sfondo

Mi piacerebbe da morire vedere la scena :D

Steinoff
30-06-2010, 17:29
Carino.

Mi fa piacere leggere che è impensabile far pagare i cittadini romani, ma è tutto lecito se a pagare sono quelli di Milano.

a Milano fanno pagare di tutto di più e questi pure hanno il coraggio di parlare di manovra leghista -.-

ma magari .....

Ecco, la solita crociata del bravo nord contro Roma ladrona.
Chi sa chi ci sta a Roma....

Tanto per schiarire le idee riporto da qui (http://bracconi.blogautore.repubblica.it/?ref=HROBA-1) un'interessante riflessione sulla sparata di alemanno:

Piccoli berluschini crescono

“Se qualcuno mette qualcosa per far pagare un pedaggio sul Grande raccordo anulare, io vado lì con la macchina e lo sfondo”. Così il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha inteso manifestare la sua contrarietà alle voci sugli annunciati aumenti delle autostrade.

Ora probabilmente è vero che il governo si è impegnato a non mettere pedaggi sul G.R.A., e probabilmente ha ragione il sindaco a difendere le tasche dei cittadini che rappresenta, e probabilmente il famoso pedaggio alla fine non ci sarà.

Ma in via preliminare il primo cittadino di una capitale europea dovrebbe spiegare ai cittadini che anche le leggi sbagliate si rispettano, e poi magari si cercano di cambiare con le proteste democratiche o con il voto.

E non prendendo la macchina e “sfondando tutto”.

La sola cosa che si può aggiungere è che la disabitudine paroliera alla prassi democratica prima o poi si ritorcerà contro chi la pratica. Nel caso di un sindaco, basterà aspettare il prossimo sgombero, la prossima contravvenzione, il prossimo ultrà che assalta una caserma.

E’ questa la cecità di Berlusconi e dei berluschini cresciuti con Mussolini e infine approdati al populismo da strapaese. E’ non vedere che quando si mina il senso diffuso della legalità, si finisce per minare anche la propria autorità.

Con tanti saluti a legge, ordine e disciplina.

elect
30-06-2010, 17:29
Ok, come da gentile concessione di Alè-magno, mi sento in diritto di poter sfondare la barriera di Sesto SG.

:sbonk:

Killer Application
30-06-2010, 17:31
Alemanno.

http://img576.imageshack.us/img576/3573/1277914385131.gif

CUBIC84
30-06-2010, 17:33
Alemanno.

http://img576.imageshack.us/img576/3573/1277914385131.gif

omg!

:sbonk:

deggungombo
30-06-2010, 17:35

In origine il pedaggio sarebbe dovuto servire a ripagare le spese di costruzione dell'opera, realizzata con capitale interamente privato, e rimanere, in seguito a un accordo con l'ANAS, fino al 2001. Il pedaggio, nonostante l'accordo fosse scaduto, è rimasto, senza motivazioni ufficiali, per 7 anni, dal 2001 al 2008. Nel 2008 è stato firmato un nuovo accordo e pertanto ora il pedaggio rimane ufficialmente per finanziare interventi, concordati dalla società di gestione della tangenziale, in zona ospedaliera.[5]

Gli introiti, derivanti dal pedaggio, sono circa 6 milioni di euro al mese.[5]

davvero complimenti.

Salutidi certo lo fanno per i casellanti