View Full Version : Nuova fotocamera digitale, max 200 euro...quale tra queste? Altri consigli?
doctorAle85
30-06-2010, 17:09
Ciao a tutti,
devo comprare una nuova fotocamera digitale e avevo visto i seguenti modelli:
Panasonic Lumix FS15
Panasonic Lumix FS20
Panasonic Lumix FS30
Panasonic Lumix TZ7
Nikon Coolpix S630
Nikon Coolpix S6000
Che ne dite?
Altri suggerimenti?
Grazie
doctorAle85
30-06-2010, 22:26
Lo zoom lascia un pò a desiderare però rispetto alle altre!!!
Elimina le Nikon.
La tz8 non costa sui 240€ s.s. incluse? mi sembra sia oltre la cifra che indicavi o sbaglio?
Se ti interessa lo zoom esteso, considera la TZ7 che imho fa foto migliori della TZ8 e migliori video HD, anche se non ha i comandi manuali. Ci sarebbe anche la Panasonic ZX1 o, se non ti interessano i video HD, la TZ6 o la Fuji F70EXR (sono tutte e tre sui 160 170 € ).
doctorAle85
01-07-2010, 23:16
Elimina le Nikon.
La tz8 non costa sui 240€ s.s. incluse? mi sembra sia oltre la cifra che indicavi o sbaglio?
Se ti interessa lo zoom esteso, considera la TZ7 che imho fa foto migliori della TZ8 e migliori video HD, anche se non ha i comandi manuali. Ci sarebbe anche la Panasonic ZX1 o, se non ti interessano i video HD, la TZ6 o la Fuji F70EXR (sono tutte e tre sui 160 170 € ).
Si scusami...volevo dire la TZ7!...anche se questa sta appena al di sopra dei 200!
Per curiosità...
Cosa vuol dire zoom esteso?
...e cosa sono i comandi manuali?
PS Dei video HD sinceramente non mi interessa moltissimo...se ci sono però tanto di guadagnato!
per zoom esteso penso che intenda dire una fotoocamera con uno zoom da 10x o più.
Ma se puoi superare i 200 vai di panasonic tz7 se no di di fuji 70exr
doctorAle85
02-07-2010, 09:59
per zoom esteso penso che intenda dire una fotoocamera con uno zoom da 10x o più.
Ma se puoi superare i 200 vai di panasonic tz7 se no di di fuji 70exr
L'unica paura della TZ7 è che ho sentito (anche qui nel forum) che con il buio fa foto scarse...è vero?
Le nikon secondo voi sono da tralasciare?
Per quanto riguarda il grandangolo invece, si usa in tutte le foto o solo quando si vuole fare foto con "ampia visuale"?
I comandi manuali invece a cosa servono?
Leggendo le tue domande, tenderei a sconsigliarti la F70EXR. E' una buona fotocamera che però per rendere al meglio ha bisogno di essere impostata a dovere, e visto che non sai cosa siano i comandi manuali, penso sia meglio per te rivolgerti verso la TZ7 che fa meglio il suo dovere quando usata in automatico, della serie "inquadra e scatta".
Con la F70 spesso devi avere l'occhio per la scena e variare manualmente i parametri come ISO, tempi ed apertura.
Il grandangolo non è una funzione che si attiva o disattiva, ma una caratteristica dell'ottica che permette di avere un maggiore campo visivo rispetto ad un'ottica tradizionale. ;)
Le Nikon io le lascierei stare sullo scaffale
doctorAle85
02-07-2010, 17:25
Leggendo le tue domande, tenderei a sconsigliarti la F70EXR. E' una buona fotocamera che però per rendere al meglio ha bisogno di essere impostata a dovere, e visto che non sai cosa siano i comandi manuali, penso sia meglio per te rivolgerti verso la TZ7 che fa meglio il suo dovere quando usata in automatico, della serie "inquadra e scatta".
Con la F70 spesso devi avere l'occhio per la scena e variare manualmente i parametri come ISO, tempi ed apertura.
Grazie! ;)
Non avevo parlato della F70...forse ti sei confuso con qualche altro topic?
cmq, più o meno ora ho capito cosa si intende per comandi manuali...diciamo che non sono uno di quelli che prima di fare una foto si mette a configurare le varie impostazioni!
Ti parlavo di Nikon perchè vengo da una vecchia Nikon 3200 (considera che la comprai oramai parecchi annetti fa :D) e le sono stato sempre fedele perchè a mio avviso fa foto molto migliori di alcune delle attuali macchine digitali!
Considerando che secondo me fa foto bellissime, dite che andrò sul sicuro se passo ad esempio alla TZ7?
Non ci crederete, ma non sono sicuro di apprezzare il salto di qualità! :D
PeGaz_001
03-07-2010, 00:49
una fujifilm s2000hd? io mi ci trovo bene.. sto imparando con questa :)
Grazie! ;)
Non avevo parlato della F70...forse ti sei confuso con qualche altro topic?
cmq, più o meno ora ho capito cosa si intende per comandi manuali...diciamo che non sono uno di quelli che prima di fare una foto si mette a configurare le varie impostazioni!
Ti parlavo di Nikon perchè vengo da una vecchia Nikon 3200 (considera che la comprai oramai parecchi annetti fa :D) e le sono stato sempre fedele perchè a mio avviso fa foto molto migliori di alcune delle attuali macchine digitali!
Considerando che secondo me fa foto bellissime, dite che andrò sul sicuro se passo ad esempio alla TZ7?
Non ci crederete, ma non sono sicuro di apprezzare il salto di qualità! :D
No, nessuna confusione... mi riferivo al consiglio che ti aveva dato moio77 e che tu avevi quotato nel messaggio precedente. :)
Molte delle buone compatte del passato riescono a fare meglio delle compatte attuali in piena luce, specie se si confrontano compatte con pochi Mpx e poco zoom, con macchine attuali da 12x di zoom e sensori più piccoli con maggiori Mpx.
Prova a guardare le foto dei miei album...la Minolta è del 2003, la F70EXR è nuova.
Allo stesso tempo però molte fotocamere attuali riescono a fare foto anche di sera, o in situazioni difficili là dove le vecchie fotocamere non riuscivano a tirar fuori nulla di buono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.