View Full Version : ADSL per giocare
Ciao, al momento ho una adsl alice 7 mega e sono intenzionato a passare ad un altro gestore per avere qualcosa di più performante a livello di ping più che altro, per quanto riguarda la velocità di upload/download sto nella media.
Aruba mi sembra che abbia un buon rapporto qualità/prezzo; la 7 mega in configurazione fast + IP fisso sono 20,90 € + IVA al mese. Anche F5 di NGI mi sembrava interessante ma ne ho sentito parecchia gente lamentarsi.
Comunque prima di disdire con telecom, vorrei sentire il parere di qualcuno che ha Aruba e vorrei sapere in particolare quanto tempo ha richiesto l'attivazione, se il p2p ha filtri e se c'è la banda minima garantita. Grazie :cool:
Mastrogeppetto
30-06-2010, 16:35
Ciao, al momento ho una adsl alice 7 mega e sono intenzionato a passare ad un altro gestore per avere qualcosa di più performante a livello di ping più che altro, per quanto riguarda la velocità di upload/download sto nella media.
Aruba mi sembra che abbia un buon rapporto qualità/prezzo; la 7 mega in configurazione fast + IP fisso sono 20,90 € + IVA al mese. Anche F5 di NGI mi sembrava interessante ma ne ho sentito parecchia gente lamentarsi.
Comunque prima di disdire con telecom, vorrei sentire il parere di qualcuno che ha Aruba e vorrei sapere in particolare quanto tempo ha richiesto l'attivazione, se il p2p ha filtri e se c'è la banda minima garantita. Grazie :cool:
per giochi online fasweb ftw:sofico:
uhm no, per vari motivi fastweb non mi interessa :O
gabryel48
30-06-2010, 17:14
uhm no, per vari motivi fastweb non mi interessa :O
Io ho Tiscali in ULL (coperto dalla loro rete), la tuttoincluso (ex gaming) in fast.
Te sei coperto da Tiscali ULL?
metti il tuo numero qui http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/
e simula un attivazione, se ti fa attivare la 20 mega allora sei coperto da rete tiscali. Se ti rimanda alla 8 mega sei coperto solo da telecom italia direttamente. La Tiscali Gaming non esiste più commercialmente ma se hai la tuttoincluso o tuttoincluso light ti mettono tranquillamente il profilo chiamando il n° verde di Tiscali ;)
skinneriano
30-06-2010, 18:12
per giochi online fasweb ftw:sofico:
per i giochi on line fastweb è proprio il meno indicato, ha diversi problemi a causa della rete nattata
Io ho Tiscali in ULL (coperto dalla loro rete), la tuttoincluso (ex gaming) in fast.
Te sei coperto da Tiscali ULL?
metti il tuo numero qui http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/
e simula un attivazione, se ti fa attivare la 20 mega allora sei coperto da rete tiscali. Se ti rimanda alla 8 mega sei coperto solo da telecom italia direttamente. La Tiscali Gaming non esiste più commercialmente ma se hai la tuttoincluso o tuttoincluso light ti mettono tranquillamente il profilo chiamando il n° verde di Tiscali ;)
dice che sono coperto... ma c'è l'IP fisso o dinamico con questa 20 mega?
skinneriano
30-06-2010, 18:53
dice che sono coperto... ma c'è l'IP fisso o dinamico con questa 20 mega?
ip dinamico
eh allora non mi interessa... ho dimenticato di specificare nel primo post che volevo l'ip statico per evitare fastidiose disconnesioni
Mastrogeppetto
30-06-2010, 19:07
per i giochi on line fastweb è proprio il meno indicato, ha diversi problemi a causa della rete nattata
bo io so di gente che in giochi di guerra online va via che una favola poi forse dipende dal tipo di gioco
skinneriano
30-06-2010, 19:10
eh allora non mi interessa... ho dimenticato di specificare nel primo post che volevo l'ip statico per evitare fastidiose disconnesioni
ma le disconnessioni non c'entrano nulla con l'ip
Più che altro è sconsigliabile perchè ormai da tempo configurano tutte le adsl in interleaved.
Indicami un gioco, uscito negli ultimi 10 anni, in cui la rete nattata ha mai dato un problema.
lonewo|_f
02-07-2010, 11:35
Indicami un gioco, uscito negli ultimi 10 anni, in cui la rete nattata ha mai dato un problema.
hmmm, tutti? non credo esista un gioco dove si possa hostare con una linea fastweb
Ritornando in topic,
vorrei sentire il parere di qualcuno che ha Aruba e vorrei sapere in particolare quanto tempo ha richiesto l'attivazione, se il p2p ha filtri e se c'è la banda minima garantita. Grazie :cool:
poi vorrei sapere perchè ritenete inutile/controproducente l'ip fisso; ogni volta che cambia l'ip comunque perdi la connessione seppur per pochi secondi (o no?). Thx
random566
02-07-2010, 12:50
poi vorrei sapere perchè ritenete inutile/controproducente l'ip fisso;
non è inutile nè controproducente.
per attività aziendali può essere indispensabile, mentre al comune utente serve a poco, rappresentando quindi un costo inutile.
ogni volta che cambia l'ip comunque perdi la connessione seppur per pochi secondi (o no?). Thx
è vero il viceversa, di solito (ma non sempre) l'ip cambia quando cade la connessione.
ma se questa rimane attiva l'indirizzo rimane sempre lo stesso anche per settimane, fino a che non si disconnette.
la disconnessione può essere volontaria o causata da problematiche della linea (rumore, ecc.), ma in quest'ultimo caso anche avere l'indirizzo ip fisso non serve a niente.
dimenticavo, per i normali utenti l'indirizzo ip fisso potrebbe essere controproducente quando serve scaricare da siti tipo rapidshare, megaupload, ecc..
hmmm, tutti? non credo esista un gioco dove si possa hostare con una linea fastweb
Ma quali falsità andate dicendo? lol..
Addirittura su modern warfare 2 capiti automaticamente come host.
Su age of empire (IL PRIMO!) hosto io tranquillamente.
Su call of duty 5 idem...
lonewo|_f
02-07-2010, 22:01
Ma quali falsità andate dicendo? lol..
Addirittura su modern warfare 2 capiti automaticamente come host.
Su age of empire (IL PRIMO!) hosto io tranquillamente.
Su call of duty 5 idem...
a quale indirizzo ip fai connettere la gente? :D
0sc0rpi0n0
03-07-2010, 13:02
poi vorrei sapere perchè ritenete inutile/controproducente l'ip fisso; ogni volta che cambia l'ip comunque perdi la connessione seppur per pochi secondi (o no?). Thx
Credo che te hai un'idea abbastanza confusa di cosa sia un IP fisso o dinamico e cosa comporta questa differenza...
Credo che te hai un'idea abbastanza confusa di cosa sia un IP fisso o dinamico e cosa comporta questa differenza...
E allora spiegamelo tu.
0sc0rpi0n0
03-07-2010, 18:13
E allora spiegamelo tu.
Ok.
Quando te hai un IP fisso, anche se spegni il modem/router o ti va via la corrente o ti cade la linea, quando ti riconnetti hai sempre lo stesso IP che ti ha assegnato il tuo provider.
Con un IP dinamico, ogni volta che ti succede uno dei fatti che ti ho descritto sopra, alla riconnessione ti troverai con un IP diverso dal precedente.
Da come hai scritto fino ad adesso, sembra che ogni tanto, quando gli gira, mentre stai giocando ti si disconnette per cambiare IP, cosa che sarebbe a dir poco assurda.
Per farti capire meglio, il cambio di IP avviene solo quando non sei connesso e hai il modem/router spento o scollegato, quinti te non te ne accorgi nemmeno.
Il vero vantaggio di avere un IP fisso e se te volessi mettere sulla rete un servizio come può essere quello di un sito, in questo caso è importante perchè tramite l'IP i visitatori ti troverebbero subito.
Quindi per giocare non ha nessuna importanza, sono riuscito a farmi capire?
il cambio di IP avviene solo quando non sei connesso e hai il modem/router spento o scollegato
è tutto chiaro, era questo che volevo sapere grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.