View Full Version : Problema boot asus 3850 pciex
Space Marine
30-06-2010, 16:23
Ho un problema col boot di una asus 3850 su asus a8n-e (939):
quando parte va bene anche per 48 ore di fila ed è stabile, ma parte solo 1 volta su dieci. Le altre 9 volte la scheda non visualizza nulla e la scheda madre fa 5 beep all'avvio.
Con la x800gto2 questo non succede quasi mai, diciamo 9 volte su 10 va bene, la decima fa sto scherzetto anche questa, ma usando il tasto di reboot si risolve.
Cosa può essere? :confused:
Ci sto uscendo matto, perchè quando la 3850 parte è stabilissima, ed il fatto che di tanto in tanto lo faccia la x800 mi tranquillizza per la 3850 ma mi terrorizza perchè potrebbe essere altro (scheda madre?)
TheBlackWolf
30-06-2010, 16:26
ciao,
potresti dirci da quanto hai questo problema? che ali hai? hai cambiato qls che nel tuo sistema ultimamente?
Space Marine
30-06-2010, 17:49
ciao,
potresti dirci da quanto hai questo problema? che ali hai? hai cambiato qls che nel tuo sistema ultimamente?
ho un ali da 700w della coolermaster, e l'ultima cosa che ho cambiato è stata appunto la 3850 a novembre dell'anno scorso.
Il problema è sorto intorno a marzo, e dopo un pò avevo rinunciato montando la x800 vsto che andava meglio.
Ieri ho provato la 3850 di nuovo ed è partita ed è rimasta accesa stabilissima tutto il giorno.
Stamattina però di nuovo ha rifatto il boot ma non visualizzava nulla sullo schermo.
Posso dire che faccia il boot perchè sento il suono di avvio di win dopo un pò. E' stata una mia imprecisione il fatto di dire che non faccia il boot, lo fa ma la scheda video non visualizza proprio nulla quando il problema si verifica.
TheBlackWolf
01-07-2010, 11:35
il bios è aggiornato all'ultima versione disponibile?
Space Marine
01-07-2010, 23:20
il bios della scheda madre?
si
Ed anche se non fosse non spiegherebbe perchè il problema è iniziato a marzo quando ho la scheda da novembre.
Mi chiedo se possa esserci di mezzo qualche condensatore partito...
TheBlackWolf
02-07-2010, 11:44
allora, pensandoci su potrebbe essere o la mobo che sta andando,o l'ali che ti sta lasciando visto che te lo fa anche con un'altra vga.... ma quando parte se lascia le vga sotto sforzo non danno nessun problema?
Space Marine
05-07-2010, 04:57
allora, pensandoci su potrebbe essere o la mobo che sta andando,o l'ali che ti sta lasciando visto che te lo fa anche con un'altra vga.... ma quando parte se lascia le vga sotto sforzo non danno nessun problema?
assolutamente nessun problema, stabilissimo per ore, non crasha da quasi 1 anno.
L'ali ha a malapena un anno, ed è di una marca che dovrebbe essere affidabile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.