PDA

View Full Version : Problema Router

asmoposer
30-06-2010, 15:19
Allora, premetto che la mia totale ignoranza in ambito informatico si paleserà tutta in questo thread. Spero comunque che riuscirete a capire qual è il mio problema, io cercherò di esprimermi al meglio che posso :)

Dunque:

Un paio di settimane fa si è rotto il modem che utilizzavo di solito (quello fornito dalla Telecom).
Avendo anche cambiato gestore (ora sono Infostrada) ho deciso di acquistare un nuovo modem di quelli privati e senza marchio.

Recatomi a Mediaworld ho notato che vi erano praticamente solo router, così ho preso quello che il commesso mi ha consigliato.
Si tratta di un router (ho la scatola in mano)

ADSL 2+ Modem Router della Sitecom

Altro non c'è scritto che possa dare idea del modello o robe simili.
Fatto sta che da quando ho installato questo router [seguendo adeguatamente le istruzioni] ho dei problemi con la connettività e più precisamente con msn ed amsn.

In sostanza molto spesso accade che non mi arrivino dei messaggi che mi sono stati scritti dai contatti, ma a loro non compare il classico messaggio che dice "è stato impossibile inviare il messaggio al seguente contatto".
Semplicemente mi ritrovo a dover chiedere in continuo se mi hanno scritto a coloro con cui sto parlando e farmi incollare i pezzi mancanti.

Potete aiutarmi? :(
Utilizzo un s.o. Windows Xp e tra qualche giorno, all'arrivo del pc nuovo, un Vista.

Grazie anticipatamente.