View Full Version : formattazione hard disk
Mi potete consigliare un ottimo programma meglio se gratuito che mi permetta di formattare totalmente e in modo sicuro il mio hard disk interno western digital da 1terabyte. Grazie a chi mi risponde.
sicuro in che senso?
vuoi essere certo che i dati siano totalmente irrecuperabili?
allora cerca "disk wipe" con google
sicuro in che senso?
vuoi essere certo che i dati siano totalmente irrecuperabili?
allora cerca "disk wipe" con google
hard disk primario con il s.o. pensavo di avviare un software di formattazione dal bios e poi cancellare tutto. (spero di essermi espresso correttamente) quindi disk wipe non me lo permette grazie comunque.
Hitachi08
30-06-2010, 17:01
Be se devi reinstallare un'altro SO nell'HD tipo win7, prima di far partire l'installazione ti da l'opzione per poter formattare completamente l'hd..
ma se devi "semplicemente" formattare il disco, ci sono millemila modi, tra cui il più comodo, cioè quello che ha suggerito l'amico...:D
Pervenio
03-07-2010, 03:34
Be se devi reinstallare un'altro SO nell'HD tipo win7, prima di far partire l'installazione ti da l'opzione per poter formattare completamente l'hd..
Ma usando questo metodo la formattazione è assolutamente completa e profonda al 100%. Cioè non rimane nessun residuo o file nascosto che riporti ai vechi files? Insomma lo si porta alle condizioni di fabbricacon tutta la capienza originale?
Cos'è quel residuo di circa 100mb che non mi fa partizionare ne eliminare con win 7 ultimate?
matteoflash
03-07-2010, 08:59
Ciao, penso ti riferisca alla partizione che si riserva Windows 7 per i suoi "sporchi affari", che in realtà vengono utilizzati per memorizzare file da ripristinare in caso di problemi. Non è niente di grave comunque, se volessi rimuoverlo a tutti i costi, basta usare un qualsiasi altro CD di installazione per formattare tutto il disco e creare un'unica partizione.. Può andar bene anche il CD di Windows XP, se lo possiedi.
In realtà quella partizione non dà nessun fastidio, viene creata appositamente da Win 7 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.