PDA

View Full Version : Synology 209 ed eMule... AIUTO!!!

fireradeon
30-06-2010, 12:43
Un saluto a tutti, ho da poco acquistato un NAS Synology 209+II che prevede la possibilità di scaricare direttamente sul NAS con BitTorrent ed eMule.
Mentre il primo (bittorrent) va alla perfezione, non riesco assolutamente a far funzionare il secondo. Cioè anche configurandolo, aprendo le porte sul router etc. non vuole saperne di collegarsi a qualsivoglia server (ne rete eD2K ne in rete Kad).
Qualcuso sa aiutarmi per favore? :(

fireradeon
30-06-2010, 21:39
Ho risolto smanettando un bel pò.

Per prima cosa dovete aprire le porte sul router (e questo era ovvio) però non basta aprire le solite due porte TCP e UDP (tipo la 14400 e la 15500) ma bisogna aprire 2 porte UDP e la seconda porta deve essere 3 numeri più alta della porta TCP. Mi spiego, se aprite la porta 14400 TCP e la 15500 UDP, dovete aprire anche una terza porta UDP che sarà TCP+3 e cioè nel caso dell'esempio 14403.
Fatto questo, cancellare tutta la lista server che c'è in automatico sul NAS e installare una lista server nuova e il gioco è fatto. Così si collegherà sia alla e2DK che alla rete Kad entrambe non firewalled.
Spero che in futuro possa servire a qualcuno, visto che io in internet non sono riuscito a trovare nessuna guida chiara e precisa che spiega come far funzionare bene eMule sui NAS synology. :)