View Full Version : alienware aurora consiglio configurazione
Come scritto nel titolo ho in mente di comprarmi un alienware aurora ok che pago un po di più perchè è un preassemblato però sono sicuro che non avrò problemi in futuro in quanto dell è una marca consigliatissima
la configurazione è la seguente:
Il sistema include:SCELTA COLORIChassis Alienware Aurora standard nero
PROCESSOREProcessore Intel® Core#153; i7 920 (2,66 GHz, cache da 8 MB, 4,8 GT/sec)
SISTEMA OPERATIVOWindows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano
PROTEGGERE IL NUOVO PCMcAfee® Security Center 30-Days trial version
SERVIZI E SUPPORTOUn anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
SCHEDA GRAFICASingle 1.5GB NVIDIA® GeForce® GTX 480
MEMORIAMemoria a tre canali da 6 GB (3 x 2 GB) a 1.333 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDODisco rigido SATA da 1 TB e 7.200 rpm
UNITÀ OTTICHEUnità ottica DVD+/- RW 24x (lettura e scrittura DVD e CD)
MONITORDisplay non incluso
TASTIERAAlienware Multimedia Keyboard - Italian (QWERTY)
SCHEDA AUDIOIntegrated HDA 7.1 Dolby Digital Audio
CONNETTIVITÀ WIRELESSDell 1525 Wireless PCIe Network Card 802.11n
BLUETOOTHDell Wireless 365 Bluetooth EUR
AccessoriAVATARAlienware 3D
SFONDIAlienhead 3D (Widescreen)
COLORE ALIENFXRosso Marte
GAMING ESSENTIALSSteam® Client and Portal™ Game - Factory Installed
MOUSEMouse Alienware TactX™
ACCESSORIESAlienware Tactx Surround sound headset (with microphone) KIT
Servizi e SoftwareIl sistema include inoltreSUPPORTO DANNI ACCIDENTALINo Accidental Damage Support
Kit supporti sistemi DellAlienware Aurora Resource DVD
Documenti di spedizioneItalian - Documentation with Italian Power cord
Riferimento pacchetto GedisD07AWA01
Informazioni sull’ordineAlienware Aurora DT Order - Italy
AutoMatic UpdatesAutoMatic Updates : AutoMatic updates - On
Standard Warranty1 year Next Business Day Hardware Support included with your PC
HeadphonesNo Headset Required
TOTALE:1783 €
Ho cercato di risparmiare il possibile non includendo un SSD un lettore blu-ray e prendendo il core i7 da 2.66 puntando in particolare alla scheda video...che ne dite è equilibrata come configurazione non contando monitor è autoparlanti?lo so che risparmierei a farmelo assemblare però non mi fido visto che non lo mai fatto fare e comunque non avrei le garanzie e la professionalità che mi fornisce dell.
Un ultima cosa potete consigliarmi un monitor da 24 valido x qualità/prezzo e secondo voi vale il nuovo sistema 3D o è solo una nuova trovata per vendere di più?
Dry Patrick
30-06-2010, 13:31
Come scritto nel titolo ho in mente di comprarmi un alienware aurora ok che pago un po di più perchè è un preassemblato però sono sicuro che non avrò problemi in futuro in quanto dell è una marca consigliatissima
la configurazione è la seguente:
Il sistema include:SCELTA COLORIChassis Alienware Aurora standard nero
PROCESSOREProcessore Intel® Core#153; i7 920 (2,66 GHz, cache da 8 MB, 4,8 GT/sec)
SISTEMA OPERATIVOWindows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano
PROTEGGERE IL NUOVO PCMcAfee® Security Center 30-Days trial version
SERVIZI E SUPPORTOUn anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
SCHEDA GRAFICASingle 1.5GB NVIDIA® GeForce® GTX 480
MEMORIAMemoria a tre canali da 6 GB (3 x 2 GB) a 1.333 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDODisco rigido SATA da 1 TB e 7.200 rpm
UNITÀ OTTICHEUnità ottica DVD+/- RW 24x (lettura e scrittura DVD e CD)
MONITORDisplay non incluso
TASTIERAAlienware Multimedia Keyboard - Italian (QWERTY)
SCHEDA AUDIOIntegrated HDA 7.1 Dolby Digital Audio
CONNETTIVITÀ WIRELESSDell 1525 Wireless PCIe Network Card 802.11n
BLUETOOTHDell Wireless 365 Bluetooth EUR
AccessoriAVATARAlienware 3D
SFONDIAlienhead 3D (Widescreen)
COLORE ALIENFXRosso Marte
GAMING ESSENTIALSSteam® Client and Portal™ Game - Factory Installed
MOUSEMouse Alienware TactX™
ACCESSORIESAlienware Tactx Surround sound headset (with microphone) KIT
Servizi e SoftwareIl sistema include inoltreSUPPORTO DANNI ACCIDENTALINo Accidental Damage Support
Kit supporti sistemi DellAlienware Aurora Resource DVD
Documenti di spedizioneItalian - Documentation with Italian Power cord
Riferimento pacchetto GedisD07AWA01
Informazioni sull’ordineAlienware Aurora DT Order - Italy
AutoMatic UpdatesAutoMatic Updates : AutoMatic updates - On
Standard Warranty1 year Next Business Day Hardware Support included with your PC
HeadphonesNo Headset Required
TOTALE:1783 €
Ho cercato di risparmiare il possibile non includendo un SSD un lettore blu-ray e prendendo il core i7 da 2.66 puntando in particolare alla scheda video...che ne dite è equilibrata come configurazione non contando monitor è autoparlanti?lo so che risparmierei a farmelo assemblare però non mi fido visto che non lo mai fatto fare e comunque non avrei le garanzie e la professionalità che mi fornisce dell.
Un ultima cosa potete consigliarmi un monitor da 24 valido x qualità/prezzo e secondo voi vale il nuovo sistema 3D o è solo una nuova trovata per vendere di più?
Un po' di più significa circa 800€ senza conoscere scheda madre, alimentatore, timing delle ram, poi la gtx480 è eccessiva per il full HD, va benissimo la 470... Prova a farti lo stesso preventivo da vari eshop e confrontali.
vai a pagare un botto di più inutilmente inoltre quel processore è indicato per il gaming quanto la marmellata sulla pizza
fazz ti potresti spiegare meglio perchè il processore non va bene?
inoltre potreste indirizzarmi su qualche eshop su cui fare qualche configurazione
grazie comunque per le vostre risposte
alimentatore: Corsair CMPSU-750HXEU 750W 124€
case: COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition 88.5€
processore: INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX STEP D0 202€
dissipatore cpu: Prolimatech Megahalems 775/1366 52€
hd: 2x Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black raid 0 90€
masterizzatore dvd: DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE 27€
ram: DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator Skt1366 (3x2GB) 178€
scheda video: GF GTX480 Gainward 1536MB GDDR5 2xDVI/mHDMI 433€
scheda madre: ASUS 1366 P6X58D-E 204€
Totale: 1400€
su un altro sito mi hanno risposto così 400€ di meno però mancano mouse tastiera cuffie e non è raffredato a liquido lasciando stare il case, però in compenso ho le ram da 1600Mhz per l'overclock ma non credo mi serva...valutando tutto infine non risparmio quel granchè...
mi son dimenticato anche il costo dell'assemblaggio del test e del sistema operativo -_-
fazz ti potresti spiegare meglio perchè il processore non va bene?
inoltre potreste indirizzarmi su qualche eshop su cui fare qualche configurazione
grazie comunque per le vostre risposte
Non è che "non va bene" ovviamente. Semplicemente è del tutto inutile e visto quanto costa... butti via dei soldi.
Sugli e-shop dai un occhiata ai variedit by !fazz o anche altri, magari usa google.
Oppure semplicemente usa dei siti di confronto prezzi come trovaprezzi e kelkoo. :)
alimentatore: Corsair CMPSU-750HXEU 750W 124€
case: COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition 88.5€
processore: INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX STEP D0 202€
dissipatore cpu: Prolimatech Megahalems 775/1366 52€
hd: 2x Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black raid 0 90€
masterizzatore dvd: DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE 27€
ram: DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator Skt1366 (3x2GB) 178€
scheda video: GF GTX480 Gainward 1536MB GDDR5 2xDVI/mHDMI 433€
scheda madre: ASUS 1366 P6X58D-E 204€
Totale: 1400€
Sbilanciato.
Se ti scegli un sito di tuo gradimento te le proponiamo noi delle scelte più sagge basate sul loro listino. :)
su un altro sito mi hanno risposto così 400€ di meno però mancano mouse tastiera cuffie e non è raffredato a liquido lasciando stare il case, però in compenso ho le ram da 1600Mhz per l'overclock ma non credo mi serva...valutando tutto infine non risparmio quel granchè...
Non esistono veri raffreddamenti a liquido. Bisognerebbe usare acqua corrente o avere una massa d'acqua esagerata come un piccolo laghetto.
Quelli che chiamano liquid cooling sono in realtà sistemi dove l'acqua serve solo come fluido termoconduttivo per spostare il calore da un altra parte (ossia nel radiatore) dove poi viene dissipato... ad aria!
Sbilanciato.
Se ti scegli un sito di tuo gradimento te le proponiamo noi delle scelte più sagge basate sul loro listino. :)
Non esistono veri raffreddamenti a liquido. Bisognerebbe usare acqua corrente o avere una massa d'acqua esagerata come un piccolo laghetto.
Quelli che chiamano liquid cooling sono in realtà sistemi dove l'acqua serve solo come fluido termoconduttivo per spostare il calore da un altra parte (ossia nel radiatore) dove poi viene dissipato... ad aria!
ah o capito cmq in fatto di rumorosità e di dissipazione del calore non conviene usare questo metodo soprattutto se il pc ha dei componenti potenti?un altra cosa come processore va bene un intel core i5?
ah o capito cmq in fatto di rumorosità e di dissipazione del calore non conviene usare questo metodo soprattutto se il pc ha dei componenti potenti?un altra cosa come processore va bene un intel core i5?
si i5 va bene
per il lc hai voglia ogni 6 mesi di smontare il pc e fare manutenzione all'impianto?
molto meglio la cara e semplice aria
ah o capito cmq in fatto di rumorosità e di dissipazione del calore non conviene usare questo metodo soprattutto se il pc ha dei componenti potenti?
Va un po' a gusti. Cmq la risposta è ovvia, no non conviene. Poi se uno ha la mania personale per costruirsi un liquid cooler con magari una torre di dissipazione enorme è un altro discorso. Ma lo fa per passione personale non perché serva.
Ci sono dissipatori ad aria silenziosissimi, superefficienti e che costano il giusto.
E che non obbligano ad avere tubi di acqua a spasso per il pc, perché come ti puoi ben immaginare se ci fosse una perdita cosa succederebbe.
un altra cosa come processore va bene un intel core i5?
Certo che sì.
In particolare l'i5 750!
Anche se io non scarterei (anzi forse privilegerei) una soluzione a base AMD, un bell'X4 955 è davvero una signora cpu, e ha anche il moltiplicatore sbloccato!
grazie mille per le risposte mi avete chiarito le idee allora mi dedico alle configurazioni sui siti che mi avete consigliato un ultima cosa per il monitor cosa mi consigliate?
grazie mille per le risposte mi avete chiarito le idee allora mi dedico alle configurazioni sui siti che mi avete consigliato un ultima cosa per il monitor cosa mi consigliate?
Per giocare un buon 22 pollici OVVIAMENTE con risoluzione WSXGA+ 1680x1050 e MAI MAI fullHD.
Se proprio vuoi un fullHD il minimo sindacale per avere un pixel pitch corretto è un 24 pollici. Ma io ti consiglio di andare su un 25,5 o superiore, stare proprio al minimo non è mai troppo saggio.
ok credo che andro sul 24 full hd il dubbio se prenderlo 3D come il nuovo acer
GD245HQ
Stanford Bridge
06-09-2010, 20:37
Se il tubo perde il pc è da buttare??:stordita:
Stanford Bridge
09-09-2010, 19:03
Se il tubo perde il pc è da buttare??:stordita:
up
Dry Patrick
09-09-2010, 20:42
up
Da quel che sò normalmente non si mette un fluido conduttore, quindi se perde non succede molto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.