PDA

View Full Version : Problema Nokia Supernova (non legge più i file)

Giulietta-SvG
30-06-2010, 12:07
Salve a tutti, vi racconto, come da titolo del suddetto problema col mio supernova (http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-7610-supernova);

L'altra sera, non avendo sonno, mi sono messa a "smanettare" un pò tra le impostazioni, come cambiare lo sfondo, lo screensaver ecc ecc, comunque non ho toccato nulla che potesse dare vita a problemi come quello che ho poi riscontrato.
La mattina dopo, quando ho fatto per accenderlo, mi ha chiesto il pin in inglese (quando la lingua impostata è italiano), poi, una volta accesso e caricato tutto mi era sparito anche lo sfondo; ho fatto per rimetterlo ma non c'era proprio più nemmeno la foto, si erano cancellate perlomeno le ultime 20 fatte nell'ultima settimana, tra le suonerie scaricate dal pc non c'era più niente e perfino gli ultimi 25-30 messaggi, sia inviati che ricevuti, erano spariti... Ovviamente adesso il tono di chiamata e di messaggio sono quelli di default, la cosa strana è, però, che gli sms inviati e ricevuti ora li ri-salva, ma se faccio altre foto non ne lascia alcuna traccia..

Se metto la memory card nel pc i file stanno tutti al loro posto senza nessuna eliminazione strana, quindi la conclusione è che sia il cell che non li legge più...

Cosa sarà successo? Che sia un virus? Io tengo spesso il bluetooth attivato... vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto!

Giulietta-SvG
01-07-2010, 09:08
potete chiudere :sob: