View Full Version : Consiglio su acquisto Win7
Romanino
30-06-2010, 11:55
Ciao ragazzi...
Volevo chiedervi, essendo più che altro un gamer, e utilizzo il pc principalmente per GIOCARE, riprodurre film e musica...
Quale versione di Win 7 sarebbe più opportuna per le mie esigenze?
Volevo puntare senza dubbio ad una versione 64bit e che mi riconosca almeno fino a 4/6 gb di ram (al momento ne monto 4, ma non si sa mai per il futuro...)
La mia config è:
Amd Phenom II X4 940@ default.
Radeon 4870 1gb @ default
Sch.madre: Asus M3478-EM
HD: 1tb Samsung HD130UJ ATA
Il budget max a disposizione sarebbe di 200€..e avrei necessità della versione completa, e non upgrade.
Se fosse possibile acquistare dall'estero per risparmiare ben venga!
Grazie a tutti.
Nicodemo Timoteo Taddeo
30-06-2010, 11:59
Ciao ragazzi...
Volevo chiedervi, essendo più che altro un gamer, e utilizzo il pc principalmente per GIOCARE, riprodurre film e musica...
Quale versione di Win 7 sarebbe più opportuna per le mie esigenze?
Windows 7 Home Premium.
All'interno della confezione trovi entrambi i DVD della 32 e 64 bit. Installa la 64 bit se ti servono più di tre gigabyte di RAM realmente adoperabili.
Saluti.
Romanino
30-06-2010, 12:43
Windows 7 Home Premium.
All'interno della confezione trovi entrambi i DVD della 32 e 64 bit. Installa la 64 bit se ti servono più di tre gigabyte di RAM realmente adoperabili.
Saluti.
Gentilissimo Nicodemo per l'aiuto...tempestivo soprattutto :)
Potrei porti qualche altra domanda?
Quali sono le differenze sostanziali tra l'Ultimate e l'Home Premium?
Altra ed ultima domanda: il prezzo? (sapresti consigliarmi dove poterlo reperire ad un prezzo vantaggioso?)
Nicodemo Timoteo Taddeo
30-06-2010, 14:09
Quali sono le differenze sostanziali tra l'Ultimate e l'Home Premium?
http://www.hwfiles.it/articoli/2272/microsoft-windows-7-un-primo-sguardo_2.html
Altra ed ultima domanda: il prezzo? (sapresti consigliarmi dove poterlo reperire ad un prezzo vantaggioso?)
Mi spiace non poterti aiutare. Ho acquistato solo due versioni aggiornamento al prezzo indicativo di 130 euro per i miei PC personali. :)
Saluti.
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2060415)
Romanino
30-06-2010, 15:22
Capisco, vi ringrazio...
Mio cugino mi ha consigliato di prendere Win 7 Pro OEM.
Che dite?
Nicodemo Timoteo Taddeo
30-06-2010, 15:50
Capisco, vi ringrazio...
Mio cugino mi ha consigliato di prendere Win 7 Pro OEM.
Che dite?
Che se non ti servono le funzionalità in più apprortate dalla Professional, è una spesa in più inutile.
E che legalmente una copia OEM è acquistabile solo se la si abbina ad un componente hardware supportato o a un PC completo, quindi la spesa (se l'hardware non ti serve) aumenta ancora di più. Inoltre essendo OEM potresti avere difficoltà in futuro con l'attivazione se modifichi parte delll'hardware.
Infine che se vuoi risparmiare esistono le licenze "aggiornamento" fatte apposta per questo.
Saluti.
Romanino
30-06-2010, 15:53
Capito :)
Ti ringrazio per le delucidazioni...
Non per far il bastian contrario e complicarti la vita :D ma finchè sei in tempo pensaci bene e prendi una licenza retail ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.