PDA

View Full Version : urgente - problema durante formattazione acer aspire 5920g

psylocibina
30-06-2010, 09:54
ciao ragazzi
ho un problema con il mio notebook acer aspire 5920g
il portatile ha vista installato e vorrei installarci xp , però mi da qst problema quando parte l'installazione di xp

nessuna unità disco rigido installata nel computer

assicurarsi che i dischi rigidi siano almentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.
questo controllo potrebber richiedere l'esecuzione di un programmi di installazione o di diagnostica fornito dal produttore.

impossibile continuare. per uscire dal programma di installazione , premere f3 .

c'è qualcuno che può aiutarmi?

psylocibina
30-06-2010, 13:51
nessuno sa aiutarmi ?

djojstik pero
30-06-2010, 16:24
Ciao,il discho non lo vede perche non hai instalato driver sata,strada piu semplice è quella di integrare driver sata nel cd di xp con il programma n lite ;)

flok2000
30-06-2010, 21:05
Ciao,il discho non lo vede perche non hai instalato driver sata,strada piu semplice è quella di integrare driver sata nel cd di xp con il programma n lite ;)

giustissimo :)

psylocibina
01-07-2010, 19:21
ho scaricato da utorrent una versione di xp mod con driver sata
ho estratto i file e masterizzati su cd ma non mi legge il cd...
tramite pen drive mi da errore
da dove posso prender il driver sata ?
e possibile inserirlo su cd originale di xp con questo programma di cui parlate?

flok2000
02-07-2010, 01:29
ho scaricato da utorrent una versione di xp mod con driver sata
ho estratto i file e masterizzati su cd ma non mi legge il cd...
tramite pen drive mi da errore
da dove posso prender il driver sata ?
e possibile inserirlo su cd originale di xp con questo programma di cui parlate?

devi guardare che tipo di chip monta il notebook (everest è un'ottima scelta) dopodichè scarichi i driver sata e tramite Nlite li integri nel CD di windows XP. Ovviamente non nel CD originale per intenderci, con Nlite copi i file del CD di windows in una cartella, dopodichè in quella stessa cartella ci andrai a mettere i driver sata (sempre tramite Nlite) ed infine, con l'apposita opzione sulla schermata gli dirai di creare una ISO che andrai a masterizzare. Ecco che avrai una copia esatta del tuo CD originale di Windows XP con l'aggiunta dei driver sata. Se digiti "guida per integrare driver sata con nlite" su Google ti sarà tutto molto chiaro e semplice

psylocibina
03-07-2010, 11:32
ok grazie mille per l'aiuto
spero di risolvere
vi terrò aggiornati

psylocibina
03-07-2010, 19:33
ragazzi grazie per l'aiuto ho risolto in altro modo
ho masterizzato correttamente il file iso di xp sp3+ sata che ho scaricato da torrent e in questo momento sta formattando alla grande...
se qualcuno di voi ha bisogno di qst xp posso inviarmi il file da scaricare da torrent, oppure se volete posso cercare di caricarlo qui...