PDA

View Full Version : MacMini

MacDavide
30-06-2010, 09:24
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel forum.
Volevo chiedervi una cosa,se aggiungendo della ram da 4 gb al mio mac mini, anche le prestazioni grafiche cambiano?? avendo una scheda video invidia 9400M con soli 256 mb di ram... ve lo chiedo perchè non sono molto soddisfatto visto che non riesco a far partire nemmeno un gioco in modalità "decente". ho continui rallentamenti, anche se imposto tutte le varie opzioni grafiche al minimo.

Grazie per le risposte in anticipo
:D :D :D :D

TheBigBos
30-06-2010, 09:29
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel forum.
Volevo chiedervi una cosa,se aggiungendo della ram da 4 gb al mio mac mini, anche le prestazioni grafiche cambiano?? avendo una scheda video invidia 9400M con soli 256 mb di ram... ve lo chiedo perchè non sono molto soddisfatto visto che non riesco a far partire nemmeno un gioco in modalità "decente". ho continui rallentamenti, anche se imposto tutte le varie opzioni grafiche al minimo.

Grazie per le risposte in anticipo
:D :D :D :D

No

Arus
30-06-2010, 09:33
Avere 2x2gb di ram aiuta sicuramente il sistema ma in ambito grafico dubito tu possa avere migliori performance.
La 9400m è già al suo massimo con 256mb, se si potesse aumentare ulteriormente non avrai migliori prestazioni visto che è un limite del chip stesso e quindi tutto sarebbe inutile :D
Ho sentito che se si aggiorna il sistema a 10.6.4 potrebbero esserci problemi di performance con alcuni giochi quindi può darsi tu sia incappato in questo fantomatico bug ma pare che apple stia lavorando con nvidia e ati per migliorare i driver e far girare più velocemente i giochi.
Per il resto usa il thread ufficiale del mini ;)

pgp
30-06-2010, 11:37
No

Quoto, anche perchè comunque per un processore grafico come quello 256mb di ram sono più che sufficienti, è invece la GPU che ti limita nei giochi, e questo succederebbe in modo uguale anche se avessi 4gb di memoria dedicata alla scheda video ;)

pgp

MacDavide
30-06-2010, 12:10
Grazie per le risposte, quindi come posso fare?? mi devo rassegnare:mc:

domthewizard
30-06-2010, 12:23
Grazie per le risposte, quindi come posso fare?? mi devo rassegnare:mc:
beh se hai preso il mini (e anche in generale un mac che non sia il pro) per giocare, fai mea culpa e tafazzati per bene :asd:

MacDavide
30-06-2010, 16:27
no io principalmente non lo uso per giocare, perchè ho la xbox 360, ma volevo provare giusto qualche gioco. comunque grazie per l'interessamento.

:rolleyes:

pgp
30-06-2010, 19:30
no io principalmente non lo uso per giocare, perchè ho la xbox 360, ma volevo provare giusto qualche gioco. comunque grazie per l'interessamento.

:rolleyes:

Purtroppo l'unica è abbassare qualche filtro o la risoluzione del gioco :(

pgp

Bravonera2
03-07-2010, 22:00
Il Mini non è fatto per giocare... :)