View Full Version : netbook per skype, open office e internet
solidea2010
30-06-2010, 00:51
Salve a tutti!
scrissi tempo fa per l'indecisione sull'acquisto di un netbook, e dato che la spesa nn l'ho ancora fatta, continuo a fare domandine...
la richiesta è: netbook tra i 10 e 13 pollici non superiore a 300 euro.
L'utilizzo che dovrei farne è utilizzare i seguenti programmi:
- skype,
- open office,
- internet,
- scaricamento foto
e possibilmente con batteria 6 celle e microfono e webcam integrati.
ora, voi che siete più esperti di me, che mi consigliate?
sia come processori ecc ecc di cui nn capisco nulla, se potete mettere le caratteristiche così le confronto con i netbook che vedo in giro, meglio ancora se già conoscete modelli fattibili!!
grazie mille!
SparrowM
30-06-2010, 19:53
Ciao,
inanzitutto ti consiglio di fare un giro su questo sito qui (http://www.netbooknews.it/)...
per il resto il consiglio vero che ti posso dare è di fare un giro in qualche centro commerciale, considerando che oramai la quasi totalità dei netbook in circolazione fa quello che cerchi, per vedere e provare con mano...
ci sono in circolazione anche dei buoni netbook acer a 11.6 pollici...si parla sempre di un prezzo <= a 350 euro
solidea2010
30-06-2010, 20:47
ora cercherò di spulciare per bene il sito.. grazie!!
più che altro non saprei su che marca orientarmi, molti mi dicono che l'acer va bene, altri me la sconsigliano per i netbook... pensavo a questo punto a un samsung o a un asus.. ma per quanto ci capisco io... :confused:
in effetti non devo fare cose particolari, più che altro mi preoccupava l'installazione di skype e open office... nn so quei cosettini mi sembrano così fragili che ogni cosa che installo scoppia! :) :doh:
albert78
01-07-2010, 08:53
più che altro non saprei su che marca orientarmi, molti mi dicono che l'acer va bene, altri me la sconsigliano per i netbook... pensavo a questo punto a un samsung o a un asus.. ma per quanto ci capisco io... :confused:
sotto la scocca montano tutti le stesse cose
quindi alla fine valuti dal punto di vista estetico/funzionale (porte, accesso espansioni ecc) l'assistenza e la garanzia che non è di due anni per tutti
se devi stare nei 300 euro puoi prendere un buon 10" (2gb ram, seven, hd capiente), perchè i 13"-11 vanno su cifre più alte e si allontanano un po' dal discorso netbook
SparrowM
01-07-2010, 11:28
in effetti non devo fare cose particolari, più che altro mi preoccupava l'installazione di skype e open office... nn so quei cosettini mi sembrano così fragili che ogni cosa che installo scoppia! :) :doh:
per quelle applicazioni non avrai problemi...io le faccio girare su un notebook che monta hardware del paleolitico in confronto....
Per il resto giusto per indirizzarti ti consiglio di guardare i netbook samsung e toshiba...forse tra i più solidi e robusti....per quanto riguarda batteria e tastiera molto buoni sono i modelli seashell asus...
Considerando che escono come funghi i modelli da vagliare son tanti ma come detto da albert78 alla fine l'hardware è quasi il medesimo (accopiata atom + gpu integrata, oppure i nuovi amd + gpu discreta, forse meno diffusi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.