View Full Version : [INFO] Viaggio in Corsica
salve,
ho prenotato il traghetto dal 14 al 22 agosto in corsica....
andiamo in auto, che mi consigliate?
Vorremo girarcela tutta nei limiti del possibile, nord o sud?
Consigli?
Conoscete qualche posto "economico" x dormire?
denghiu ;)
Da Porto Vecchio a Bonifacio zona assolutamente imperdibile .
Saluti
Mario
Da Porto Vecchio a Bonifacio zona assolutamente imperdibile .
Saluti
Mario
grazie per l'aiuto!
si, già in parecchi mi hanno consigliato di far così!
sto cercando casa....ghghghgh
Sì, da Portovecchio a Bonifacio zona perfetta, ogni insenatura una spiaggia e ogni spiaggia un paradiso. Poi bello l'interno dietro Portovecchio con la foresta de L'Hopitale.
Sennò la parte nord, da Bastia a Porto andando in direzione ovest facendo il "Dito" e visitando Saint Florent, Calvi, Deserto di Agriates, Corte, Patrimonio.
Diciamo che a sud è trionfo della vita sulla spiaggia, a nord c'è mare ma anche qualcosa in più da visitare di alternativo.
Io il sud l'ho già visto, quest'anno vado a nord.
Il periodo che hai scelto è buono, la calca di agosto inizia a calare; già trovata la casa? Sennò è valida l'alternativa campeggio, lì sono attrezzatissimi!
Sì, da Portovecchio a Bonifacio zona perfetta, ogni insenatura una spiaggia e ogni spiaggia un paradiso. Poi bello l'interno dietro Portovecchio con la foresta de L'Hopitale.
Sennò la parte nord, da Bastia a Porto andando in direzione ovest facendo il "Dito" e visitando Saint Florent, Calvi, Deserto di Agriates, Corte, Patrimonio.
Diciamo che a sud è trionfo della vita sulla spiaggia, a nord c'è mare ma anche qualcosa in più da visitare di alternativo.
Io il sud l'ho già visto, quest'anno vado a nord.
Il periodo che hai scelto è buono, la calca di agosto inizia a calare; già trovata la casa? Sennò è valida l'alternativa campeggio, lì sono attrezzatissimi!
no, sto sotto studio ho prenotato solo il traghetto.
Mi sono fatto tutti, tutti i campeggi e sono tutti assolutamente prenotati.
Ho chiesto per bungalow, e come cifra sotto i 2000€ per 6pp....
Uhm...non mi dai delle grandi notizie, io vado sicuro in campeggio ma sapevo che non si poteva prenotare. 3 anni fa volevo prenotare ma tutti quelli che sentivo via mail mi dicevano di venire tranquillo che il posto c'era sempre e in effetti al secondo campeggio abbiamo trovato posto comodamente.
Anche quest'anno ho contattato tramite mail 4-5 campeggi e tutti m'hanno detto che non fanno prenotazioni, tranne 1 che la vuole per periodi oltre i 10 giorni.
Speriamo non ci siano problemi, parto tra 10 giorni.
OK, allora buono studio e soprattutto buon viaggio!
Io sono andato già due anni in Corsica.
Ho visitato prevalentemente la parte Nord, Nord/Ovest.
Spettacolare.
Ho visto anche il Sud, bellissimo anche li, però l'avevo trovato leggermente più "turistico" rispetto alle coste del Nord. Ovviamente va a gusti, io preferisco la tranquillità assoluta. :)
L'ho girata in moto e sicuramente ci tornerò, mi sono innamorato di quelle spiagge.. ;)
Io sono andato già due anni in Corsica.
Ho visitato prevalentemente la parte Nord, Nord/Ovest.
Spettacolare.
Ho visto anche il Sud, bellissimo anche li, però l'avevo trovato leggermente più "turistico" rispetto alle coste del Nord. Ovviamente va a gusti, io preferisco la tranquillità assoluta. :)
L'ho girata in moto e sicuramente ci tornerò, mi sono innamorato di quelle spiagge.. ;)
io parlo di bungalow non campeggi....
Uhm...non mi dai delle grandi notizie, io vado sicuro in campeggio ma sapevo che non si poteva prenotare. 3 anni fa volevo prenotare ma tutti quelli che sentivo via mail mi dicevano di venire tranquillo che il posto c'era sempre e in effetti al secondo campeggio abbiamo trovato posto comodamente.
Anche quest'anno ho contattato tramite mail 4-5 campeggi e tutti m'hanno detto che non fanno prenotazioni, tranne 1 che la vuole per periodi oltre i 10 giorni.
Speriamo non ci siano problemi, parto tra 10 giorni.
OK, allora buono studio e soprattutto buon viaggio!
bello in moto, piacerebbe anche a me.
con i miei gusti preferisco essere isolato....ma purtroppo solo io nel gruppo la penso cosi' :p
Io le due volte che ci sono andato ero in moto con la mia fidanzata.
Eravamo in albergo a Calvi, il campeggio in moto è un po' troppo "impegnativo" per i miei gusti. :D
Genocide85
26-07-2010, 15:11
Io le due volte che ci sono andato ero in moto con la mia fidanzata.
Eravamo in albergo a Calvi, il campeggio in moto è un po' troppo "impegnativo" per i miei gusti. :D
bene bene quindi che consiglieresti nella zona nord-ovest??
io ho preso l'albergo a porto dal 29 luglio al 5 agosto, siamo in 2 con la macchina e speriamo di trovare bei posti per fare snorkeling...ciao!
ok ragazzi grazie ancora dell'aiuto..
ultima consiglio please
ho 3 alternative : calvi, bonifacio e porticcio le case che ho trovato sono tutte molto comode ma calvi è in vista mare e dalle foto sembra un paradiso..
ma sono ancora molto indeciso voi che fareste??
Grazie ancora a buon rendere! :)
ok ragazzi grazie ancora dell'aiuto..
ultima consiglio please
ho 3 alternative : calvi, bonifacio e porticcio le case che ho trovato sono tutte molto comode ma calvi è in vista mare e dalle foto sembra un paradiso..
ma sono ancora molto indeciso voi che fareste??
Grazie ancora a buon rendere! :)
Io sono andato un anno a Calvi...e l'hanno dopo ci siamo voluti tornare di nuovo.
E' molto bella come cittadina ed è in una posizione favolosa.
Da li (io ero in moto) ti puoi girare tranquillamente la costa Nord (algajola, lozari, saleccia etc) e le spiaggie isolate della costa Ovest.
Ti consiglio anche di fare una visita dalle parti di Corte, visita anche le gole della Restonica, si può fare il bagno in pozze d'acqua cristallina.
Poi valuta tu...ho visto anche il Sud della Corsica, ma l'ho trovato più "turistico", diciamo più caotico rispetto al Nord.
P.s: a che cifre hai trovato alloggio? Io sono sempre stato in albergo.
faro' anche io un week end lungo in scooter con mia moglie in corsica:
3 pernottamenti arrivo e partenza da bastia
io pensavo ad un "anello" tipo
bastia- calvi - corte - bastia
altre idee o alternative
la sabbia non ha assolutamente la priorita anzi..preferiamo magari vedere una cittadina caratteristica o chesso il famoso deserto (ceh se non erro è fra bastia e calvi tagliando "il dito" giusto ???)
qualche albergo ? (niente campeggi o alloggi)
tehblizz
09-08-2010, 19:08
Io parto l'11 e torno il 17, traghetto a 68,00€ A/R per due persone inclusa l'auto :sofico:
Penso di fare prevalentemente la parte Sud visto che vogliamo sfondarci di mare e quindi la sabbia fa al caso nostro, che dite?
Io parto l'11 e torno il 17, traghetto a 68,00€ A/R per due persone inclusa l'auto :sofico:
Penso di fare prevalentemente la parte Sud visto che vogliamo sfondarci di mare e quindi la sabbia fa al caso nostro, che dite?
da dove a quel prezzo ?
da livorno, anche noi abbiamo pagato una cifra simile un mesetto e mezzo fa dal 14 al 22...
che io sappia per mare è bella la costa nord e ovest....
ok avete qualche albergo da consigliare?
(nel nord)
guarda ti dico che se ne trovi uno libero hai un culo non indifferente...ho cercato per mare e per monti e il periodo è pieno come l'uovo...
tehblizz
18-08-2010, 09:49
da dove a quel prezzo ?
Livorno - Bastia! ;)
Abbiamo fatto tutto il possibile da Porto Vecchio in giù fino a Bonifacio, posti veramente stupendi!
Alla fine abbiamo speso davvero poco andando in campeggio, come spese "fisse" ci sono state solo:
68,00€ Nave A/R 2 persone + 1 macchina
130,00€ Campeggio per 6 notti, 2 persone 1 tenda 1 macchina
totale = 99,00€ a testa!
Il resto è a propria discrezione, i ristoranti costano molto, abbiamo mangiato fuori solo 3 volte, una volta abbiamo preso mezzo pollo arrosto ad un paninaro (15,00€ inclusi acqua + birra), il resto delle volte abbiamo fatto la spesa al supermercato.
Vacanza da rifare, magari questo volta al nord oppure dopo Bonifacio, anche se la voglia di tornare negli stessi posti è tanta!
Classifica Spiagge:
1) San'Antoine (sabbia + scogli)
http://img443.imageshack.us/img443/3902/img613x.th.jpg (http://img443.imageshack.us/i/img613x.jpg/)
2) Spiaggia vicina a San'Antoine con vista su Bonifacio (scogli)
http://img191.imageshack.us/img191/6084/img495.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/img495.jpg/)
3) Palombaggia (sabbia)
http://img189.imageshack.us/img189/7035/img572j.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/img572j.jpg/)
Se avete altre domande chiedete pure! :D
ps. Mi sono dimenticato di portare la fotocamera seria, che giramento di palle!! :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.