PDA

View Full Version : router d-link 524UP con print server...anche per multifunzioni?

vitiellofra
29-06-2010, 21:27
Ciao ragazzi ;)
ho un problema con un d-link 524UP e la condivisione, tra i pc connessi al router, della stampante multifunzione epson sx400
la stampante funziona perfettamente, ma quando cerco di far partire una scansione da pc remoto, sorge il problema....come se il print server non fosse adeguato per una multifunzione ma solo per una stampante
forse è necessario un altro tipo di driver epson?

avete idee?

vitiellofra
01-07-2010, 14:43
nessuna idea??
devo per forza usare uno switch?? :cry:

mashiro2004
01-07-2010, 15:13
Guardando un po le specifiche del tuo router vedo che non parla della possibilità di fare ciò che vuoi fare tu... Esistono dei printer server che funzionino anche con scanner, ma francamente io di solito lo sconsiglio per 2 motivi:
1 - Con il prezzo di un printerserver buono e ribadisco buono fai prima a comprarti una stampante wifi ormai al di sotto di 100€
2 - La maggior parte delle volte fa a cazzotti con la tua infrastruttura pena il riavvio più volte del printer server

Questa è solo una mia modesta opinione basandomi sulla mia personale esperienza...

vitiellofra
01-07-2010, 15:42
Guardando un po le specifiche del tuo router vedo che non parla della possibilità di fare ciò che vuoi fare tu... Esistono dei printer server che funzionino anche con scanner, ma francamente io di solito lo sconsiglio per 2 motivi:
1 - Con il prezzo di un printerserver buono e ribadisco buono fai prima a comprarti una stampante wifi ormai al di sotto di 100€
2 - La maggior parte delle volte fa a cazzotti con la tua infrastruttura pena il riavvio più volte del printer server

Questa è solo una mia modesta opinione basandomi sulla mia personale esperienza...

penso di prendere uno switch...
così la stampante la terrò contemporaneamente sia in locale (sul pc centrale, dal quale fare le scansioni) che sulla usb del print server (così che sia possibile sampare dai pc connessi in lan e wan)
che ne pensi?