PDA

View Full Version : Ok ,mesi di lavoro =) che se po fa ?

Scailer
29-06-2010, 22:06
XD scusate del titolo(è per attirare l'attenzione :D :D )

cmq ,io il mio pc lo preso (amd 955 be,ati 5770 vapor x)mi sto trovando bene e devo dire che in risoluzione 1680x1000 (è 1000:confused: ) mi da molte soddisfazzioni :cool:

Ora tocca a mio fratello (ecco il problema)

mia madre è una di quelle persone che preferisce spendere 2000 euro per un motore o per un viaggio e per lei i pc non servono a un beneamato,però io e mio fratello non siamo dello stesso parere:)

io dopo circa 4 mesi di lavoro sono riuscito a prendermi il pc che volevo ma ora tocca a lui

il pc lo prendera a fine settembre(conviene ?)
il badget sarà (penso) di 800/750 euro per il case 150 per il monitor e 70 per mause ,tastiera e cuffie.

ecco a cosa pensavo io

processore=i5 750
scheda madre = mmm bo (una con la scheda audio integrata,no oc)
ram = 4gb ddr3 1333 Mhz(marca ? non più di 90 euro)
alimentatore= corsair 550 W
scheda video= ati 5770 1gb vapor x,ati 4890 1gb
case=uno di 50/55 euro penso che basti
dissipatore cpu=artic ?

o dimenticato qualcosa ??

cmq per quanto rigurda la scheda video so perfettamente che la 4890 è un po vecchia ma e più potente della 5770 ,e poi le dx 11 sulla 5770 non fanno altro che diminuire le prestazioni quindi la 4890 mi sembra la migliore

che ne dite ???

Ringrazio tutti per il parere che mi darete :)
p.s = il pc è esclusivamente per il game ,no oc ,accetto volentieri dei consigli sullo schermo

KneeS
29-06-2010, 22:40
il pc lo prendera a fine settembre(conviene ?)

beh allora non ha senso fare configurazioni adesso, 3 mesi di tempo vogliono dire componenti diverse in commercio, prezzi diversi

le valutazioni di convenienza cambiano velocemente

... guarda cosa è successo rispetto a 3 mesi fa col recupero del dollaro sull'euro sul piano dei prezzi!

sul fronte hardware sono usciti un sacco di nuovi processori e vga ... le valutazioni si fanno al momento dell'acquisto

il badget sarà (penso) di 800/750 euro per il case 150 per il monitor e 70 per mause ,tastiera e cuffie.

ecco a cosa pensavo io

processore=i5 750
scheda madre = mmm bo (una con la scheda audio integrata,no oc)
ram = 4gb ddr3 1333 Mhz(marca ? non più di 90 euro)
alimentatore= corsair 550 W
scheda video= ati 5770 1gb vapor x,ati 4890 1gb
case=uno di 50/55 euro penso che basti
dissipatore cpu=artic ?
i5 750 è ottimo per il gaming, meno x la longevità del blocco, con AMD otterresti prestazioni equivalenti risparmiando qualcosa e avresti un blocco + longevo
cmq ripeto, parlare ora per un acquisto posticipato di 3 mesi ha poco senso

MrCj
30-06-2010, 00:23
Quando ne avrai bisogno la configurazione che ti posso suggerire ora sarà gia obsoleta.... ;)
Non ci accorgiamo mai di quanto veloce evolve la tecnologia, perchè non vogliamo pensare a quanto veloce passa la nostra vita.... :D :D :D