PDA

View Full Version : [ PD + sped ] "Pezzi" di Hp DV4000, cpu centrino, 2x256MB ram, drive DVD

nicfit
29-06-2010, 22:03
Salve ragassuoli, causa morte motherboard vendo alcuni pezzi del Pavilion DV4000 di un amico:

tutti funzionanti e testati senza problemi prima di dare l'addio definitivo al portatile..

http://i46.tinypic.com/287q2pi.jpg
http://i47.tinypic.com/1zn27py.jpg
http://i48.tinypic.com/2dbw289.jpg

La cpu è un pentium M 725a "centrino" SL89T 1.6/2M/400 VENDUTA A EL CID
Il dvd+-RW è un UJ-840 VENDUTO A FRANTHEMAN
pannello WXGA 15,4" completo di inverter e cavo video

• Manufacturer: Samsung
• Part #: LTN154X3-L01
• Size: 15,4"
• Resolution: WXGA
• Pixels: 1280 x 800

qui info ulteriori
http://beyondinfinite.com/lcd/Library/Samsung/LTN154X3-L01.pdf

NON è in condizioni perfettissime (ha un piccolo striscio che da acceso non si vede, ma ci sono delle "macchioline" un poco più luminose, purtroppo non ho pensato a far foto da acceso prima di smembrare tutto..niente di spaventoso comunque ;)), per questo sparo un prezzo forfettario di 25 euri. VENDUTO A KEIM

2x256MB ram sodimm PC2-4200S 444 12 della hynix (l'etichetta è coperta dagli adesivini della hp) 10 euri
scheda wireless WM3822200BG: 6 euri

CODE
cpu: venduto ad El Cid
dvd: venduto a frantheman
lcd: venduto a KeiM
ram:
scheda wireless WM3822200BG:

solite regoluzze:

regole:
precedenza a mio prezzo e al blocco
precedenza a mano a PD città-PD est
pagamento postepay o paypal (ma con 3% di commissioni a carico del compratore)
code brevi please
per domande info etc mandatemi pure pvt e vedo di rispondere in tempi brevi
per appunti sui prezzi PLEASE sempre in PVT, disponibilissimo ad adeguarli in caso di segnalazioni corrette
in vendita altrove

frantheman
29-06-2010, 22:31
coda dvd
ti faccio sapere domani sera :)

nicfit
30-06-2010, 11:11
Ciao Fran!
Ok, resto in attesa di conferme, prima di smembrare non mi dispiacerebbe piazzare tutto in realtà, ma vediam di trovare un accordo in caso ;).

nicfit
30-06-2010, 18:57
uppo, aggiungo alla vendita il pannello:

• Manufacturer: Samsung
• Part #: LTN154X3-L01
• Size: 15,4"
• Resolution: WXGA
• Pixels: 1280 x 800

qui info ulteriori
http://beyondinfinite.com/lcd/Library/Samsung/LTN154X3-L01.pdf

NON è in condizioni perfettissime (ha un piccolo striscio che da acceso non si nota, ma ci sono delle "macchioline" un poco più luminose, purtroppo non ho pensato a far foto da acceso prima di smembrare tutto..niente di spaventoso comunque ;)), per questo sparo un prezzo forfettario di 25 euri, ha i connettori/cavetti compresi, più tardi caccio qualche foto che non conosco bene i termini per sti pezzi...

frantheman
30-06-2010, 21:32
Ciao Fran!
Ok, resto in attesa di conferme, prima di smembrare non mi dispiacerebbe piazzare tutto in realtà, ma vediam di trovare un accordo in caso ;).

ciao,
mi sono accorto che non e' una cosa urgente la mia (credevo mi avesse abbandonato l'unita' del mio portatile, invece funziona) - e' comunque da un pezzetto che cerco una unita' ottica slim per il pc di mia mamma: ti tengo d'occhio, chiaro che preferisci dare via tutto insieme (ed io, visto che non e' per me, faccio volentieri a meno di una spedizione :) )

Gordon
30-06-2010, 23:27
Ciao, se hai la tastiera te la prendo volentieri! Volendo...anche tutto lo chassì...il mio è un po' ciancicato! :-)

nicfit
01-07-2010, 08:28
Ciao Gordon, ti dirò, lo chassis è letteralmente "in pezzi", prima di darmi in mano il portatilozzo l'amico ha provato ad aprirlo con assai poca grazia, tra crepe e pezzetti "saltati" ( della serie "Aaah, ma c'era una vite anche lì!") è già finito nel cassonetto dopo uno smontaggio più accurato da parte mia..l'unica parte buona è il guscio+cornice dello schermo, se l'ha tenuta (devo chiedere, semmai dimmi se ti può servire), sento anche per la tastiera ma mi sa che ha fatto la fine dello chassis...

nicfit
01-07-2010, 22:26
uppolo, c'è anche la schedina wireless intel a 6 euri ;) , domani metto a posto il primo post con ulteriori foto e faccio modificare il titolo...

Gordon
02-07-2010, 00:54
Ciao Gordon, ti dirò, lo chassis è letteralmente "in pezzi", prima di darmi in mano il portatilozzo l'amico ha provato ad aprirlo con assai poca grazia, tra crepe e pezzetti "saltati" ( della serie "Aaah, ma c'era una vite anche lì!") è già finito nel cassonetto dopo uno smontaggio più accurato da parte mia..l'unica parte buona è il guscio+cornice dello schermo, se l'ha tenuta (devo chiedere, semmai dimmi se ti può servire), sento anche per la tastiera ma mi sa che ha fatto la fine dello chassis...

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :cry:
oddio...quando dovete aprire un notebook ditemelo!

nicfit
02-07-2010, 15:49
Non ti dico quanto ci ho messo a fargli capire che è meglio leggere le istruzioni prima di procedere "ad minchiam"...tra l'altro non è per niente un processo intuitivo lo smontaggio di sto benedetto hp, c'è voluto un pochino di tempo e calma per far tutto..
Se non altro non ha smaciullato altri pezzi recuperabili, per fortuna.

Evabbè, questo è l'uppo del giorno direi, caccio una foto del display fronte-retro:
lo striscetto è quello che si vede a 2/3 di altezza, il resto son ditate sulla superficie glare :p...
http://i50.tinypic.com/2n8px77.jpg

la schedina wifi è una classica intel WM3822200BG

nicfit
03-07-2010, 21:00
uppo

nicfit
04-07-2010, 11:14
uppo

slemmer87
05-07-2010, 11:08
ue ciao! la cpu ha socket 478 o 479?
se 478 coda a mano

nicfit
05-07-2010, 11:33
Ciao, dev'esser sì 478, ti riporto tutte le varie sigle così controlli per bene anche tu (non mi intendo molto di componenti simili e non vorrei dire castronerie... ;)):

RH89536 725A
7536A208 SL89T

Se ti par tutto "corrispondente" fai pure un fischio in pvt e vediam di accordarci per la consegna a manina.

slemmer87
05-07-2010, 13:48
Ciao, dev'esser sì 478, ti riporto tutte le varie sigle così controlli per bene anche tu (non mi intendo molto di componenti simili e non vorrei dire castronerie... ;)):

RH89536 725A
7536A208 SL89T

Se ti par tutto "corrispondente" fai pure un fischio in pvt e vediam di accordarci per la consegna a manina.

sicuro che nn sia RH80536?

nicfit
05-07-2010, 13:51
sicuro che nn sia RH80536?

esatto, hai ragione, mi son sbagliato a scrivere :doh: , si vede anche nella fotina in primo post (anche se non perfettamente a fuoco)..

slemmer87
05-07-2010, 14:01
esatto, hai ragione, mi son sbagliato a scrivere :doh: , si vede anche nella fotina in primo post (anche se non perfettamente a fuoco)..

perchè nn capisco il socket di sti pentium m... alcuni 479 (o 478c) altri 478.. boh..
vorrei farmi un muletto prestante, diciamo.. va su una asus p4p800?

thinkfast
05-07-2010, 14:04
Coda x blocco lcd compreso

nicfit
05-07-2010, 14:12
perchè nn capisco il socket di sti pentium m... alcuni 479 (o 478c) altri 478.. boh..
vorrei farmi un muletto prestante, diciamo.. va su una asus p4p800?

Guarda, purtroppo ne capisco poco pure io di componenti da portatili etc, per quello ti riportavo tutte le sigle dandoti "l'onere" di controllare se è quel che ti serve :D...non saprei proprio per la compatibilità con l'asus :mc:

Coda x blocco lcd compreso

Ciao thinkfast, da regole avresti precedenza se confermi l'interesse per il bloccone.
sarebbero in totale:

30 x cpu-ram-dvd
25 x lcd con annessi e connessi
6 x schedina wireless intel (non l'avevo messa nel primo post, non so se l'avevi "notata" nel thread)

fammi saper anche in pvt se hai richieste/domande.

p.s. dovrei poter recuperare anche le cerniere in caso servano..per qualche euro in più caccio pure quelle nel blocco e amen.

nicfit
07-07-2010, 11:08
uppo, in attesa di news da thinkfast..

nicfit
07-07-2010, 15:54
thinkfast libera i pvt altrimenti non riesco a risponderti ;).

nicfit
10-07-2010, 12:24
up, sempre "in attesa" di thinkfast, se non lo sento entro oggi scalo, che qui di "fast" c'è poco :p ..se qualcuno è interessato a dei pezzi si accodi (o confermi la coda, per i precedenti accodati) e avviso appena ho news sulla disponibilità, tenc iu.

El Cid
10-07-2010, 18:32
ciao, mi metto in coda a mano per la cpu: vorrei cambiare il celeron m 350 del mio notebook, sai se ci sono problemi di compatibilità?

i banchi di ram da quanto sono? (verifico se sono compatibili)

nicfit
10-07-2010, 18:48
ciao, mi metto in coda a mano per la cpu: vorrei cambiare il celeron m 350 del mio notebook, sai se ci sono problemi di compatibilità?

i banchi di ram da quanto sono? (verifico se sono compatibili)

Ciao El Cid, purtoppo come detto qualche post addietro non me ne intendo molto di componenti per notebook, ma a veder questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2098247

pare che il cambio sia fattibile dalla tua cpu ad Pentium Mobile M735, e credo l'unica differenza tra il M735 e la "mia" M725 sia il clock, quindi per la proprietà trasitiva....se ho detto una castroneria spero passi qualcuno a chiarire le idee :D...

la ram son 2 banchi da 256MB (quindi 512MB in totale) PC2-4200S 444 12 della hynix, penso sian standardizzati ;).

El Cid
10-07-2010, 18:58
Ciao El Cid, purtoppo come detto qualche post addietro non me ne intendo molto di componenti per notebook, ma a veder questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2098247

pare che il cambio sia fattibile dalla tua cpu ad Pentium Mobile M735, e credo l'unica differenza tra il M735 e la "mia" M725 sia il clock, quindi per la proprietà trasitiva....se ho detto una castroneria spero passi qualcuno a chiarire le idee :D...

la ram son 2 banchi da 256MB (quindi 512MB in totale) PC2-4200S 444 12 della hynix, penso sian standardizzati ;).
per la cpu penso anche io la stessa cosa: è un po' che ci voglio provare:)
per le ram, cercavo un banco da 512

nicfit
10-07-2010, 19:14
Oook, allora intanto ti accodo per il solo processore (mi par di capire che le ram non interessino, giusto?), poi se thinkfast non si fa sentire da domani inizio a scalare la coda.
Se nel frattempo scopri che la sostituzione non sarebbe fattibile fammi saper ;).

KeiM
11-07-2010, 02:07
coda rapida lcd
acquisto immediato!

El Cid
11-07-2010, 09:16
Oook, allora intanto ti accodo per il solo processore (mi par di capire che le ram non interessino, giusto?), poi se thinkfast non si fa sentire da domani inizio a scalare la coda.
Se nel frattempo scopri che la sostituzione non sarebbe fattibile fammi saper ;).

potresti postare una foto dove si vede esattamente tutti i pin? grazie
mi sembra di capire che nel tuo il socket non abbia due pin sulla diagonale con lo spigolo colorato, altri dettagli?

nicfit
11-07-2010, 10:25
potresti postare una foto dove si vede esattamente tutti i pin? grazie
mi sembra di capire che nel tuo il socket non abbia due pin sulla diagonale con lo spigolo colorato, altri dettagli?

è come quello a sinistra in questa foto da wiki:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/c/c4/Socket_479_Pinouts.jpg
ha il "buco" nei pin in diagonale come dicevi tu, a differenza della cpu sulla destra in foto che è senza 2 pin ma "in linea", e ha quella scrittina "200" che si vede nel rettangolo interno...Se ti servon altre info post pranzo recupero la macchina fotografica e faccio una macro.
Sempre leggendo da wiki il tuo celeron e il 725a hanno il medesimo socket (vedi qui (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Intel_Pentium_M_microprocessors) e qui (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Intel_Celeron_microprocessors)), sembra benaugurante come cosa :D.

coda rapida lcd
acquisto immediato!

Ciao KeiM, ok, accodato, se thinkfast non si fa sentire entro pranzo passo a te. Se hai domande/richieste manda pure pvt e appena posso rispondo.

El Cid
11-07-2010, 12:18
sembra benaugurante come cosa :D.

questo è il mio: sembrano identici:)
http://img822.imageshack.us/img822/6840/dsc01528m.th.jpg (http://img822.imageshack.us/i/dsc01528m.jpg/)

frantheman
11-07-2010, 12:40
io ci sono sempre per il dvd-rw - se per te va bene ti chiedo solo di verificare che si svitino le viti che che lo fissano nella struttura in plastica (cassettino) del notebook (non mi sono spiegato bene ma spero tu abbia capito! - ho bosognodi rimuovere il frontalino e le guide laterali per applicare quelle del computer dove devo metterlo - ho avuto fra le mani un lettore dvd al quale non sono riuscito a toglierli causa viti praticamente fuse al corpo del lettore, non ho insistito perhce' non ne valeva la pena... :) )

nicfit
11-07-2010, 14:21
Eccomi, thinkfast non s'è più fatto sentire, io procedo..

questo è il mio: sembrano identici:)
http://img822.imageshack.us/img822/6840/dsc01528m.th.jpg (http://img822.imageshack.us/i/dsc01528m.jpg/)

confermo, è proprio uguale.
Per me possiam passare in pvt per accordarci sul dove-quando beccarsi se non hai "dubbi" :).

io ci sono sempre per il dvd-rw - se per te va bene ti chiedo solo di verificare che si svitino le viti che che lo fissano nella struttura in plastica (cassettino) del notebook (non mi sono spiegato bene ma spero tu abbia capito! - ho bosognodi rimuovere il frontalino e le guide laterali per applicare quelle del computer dove devo metterlo - ho avuto fra le mani un lettore dvd al quale non sono riuscito a toglierli causa viti praticamente fuse al corpo del lettore, non ho insistito perhce' non ne valeva la pena... :) )

Ciao fran, stavo proprio per pivitizzarti.. allora, il frontalino è semplicemente ad incastro, e l'unica guida che ha è una piccola staffa sul retro attaccata con 2 vitine (si vedono nella foto in primo post, e si svitano senza sforzo). Lungo i bordi dell'involucro poi ci son altri forii per attaccare eventuali guide, suppongo, il modello UJ-840 mi sa che è abbastanza "universale". Se ti servono foto precise fammi pure un fischio, altrimenti passiamo anche con te direttamente in pvt per accordi finali ;).

ora pivitizzo anche KeiM.

KeiM
11-07-2010, 18:10
pagamento pannello lcd effettuato qualche minuto fa!
grande disponibilità del venditore! :D

nicfit
11-07-2010, 18:15
Confermo, pannello con annessi e connessi venduto a KeiM, cpu confermata da El Cid (consegna a mano nei prossimi giorni), dvd confermato da Frantheman, ora aggiorno il primo post, restano ancora le ram e la schedina wireless.

frantheman
11-07-2010, 19:10
ricarica effettuata
a proposito, anche secondo me la cpu che prende el cid e' perfettamente compatibile

El Cid
11-07-2010, 19:20
ricarica effettuata
a proposito, anche secondo me la cpu che prende el cid e' perfettamente compatibile

grazie, speriamo bene:sperem:

nicfit
12-07-2010, 14:39
Causa imprevisto :doh: (ufficio postale chiuso in anticipo...) i pacchi parton domani..mi scuso "pubblicamente" con KeiM che so aveva più fretta..
fran alla fine ho "costruito" una specie di scatoletta di cartone, mi sa che mando in racc perchè supera i 2,5cm di spessore e penso in prioritaria valga come "misure extra" e costa praticamente uguale alla racc..la busta imbottita non mi convinceva...

nicfit
13-07-2010, 18:31
pacchi partiti, up per quel che è rimasto (ram e wi fi)

nicfit
14-07-2010, 11:37
up, 17 neuri spediti in racc per ram+wifi...

nicfit
15-07-2010, 13:18
cpu consegnata a mano ad El Cid, sempre puntuale e cortese :).

KeiM
16-07-2010, 01:19
lcd arrivato, imballo super, montato in 3 min (sembravo un meccanico di formula 1) perfetto e funzionante....grazie!!! ottima transazione

nicfit
16-07-2010, 10:19
Ottimo! :D
direi che alla fine c'è andata pure bene con la velocità delle poste :).
Son contento che tu sia soddisfatto, anche per me la transazione è stata positiva.
Per l'imballo forse ho pure esagerato stavolta :D, ma essendo la prima volta che spedivo un pannello lcd non ho voluto rischiare niente he he..i mini "difetti" li noti o montato su un altro portatilozzo sono "spariti"?

El Cid
16-07-2010, 10:43
cpu consegnata a mano ad El Cid, sempre puntuale e cortese :).

troppo buono, grazie e alla prossima. Appena lo monto ti dico. ciao:D

nicfit
16-07-2010, 20:43
up per ram e wireless, eddaje, toglietemele dai casetti :D.

nicfit
18-07-2010, 22:01
uppolo per i resti, pacchi arrivati e "clienti" contenti a quanto pare (fran, fammi poi sapè se riesci a "sfruttarlo")

nicfit
20-07-2010, 12:14
uppo per ram e wireless,daje!

nicfit
01-08-2010, 11:42
up per i resti