View Full Version : Ram per Asus A8N-SLI
Salve ragazzi vorrei aumentare la ram del mio pc.Ora monto delle s3+ rosse S343208KT-5 (2x512Mb) e vorrei prendere delle corsair VS512MB400 (2x512Mb)..Avrei problemi di compatibilita essendo 2 marche diverse? Le s3 le ho in dual channel (canali A1,B1blu) potrei montare anche le corsair in dual channel(canali A2,B2 neri)?
Casey Jones
30-06-2010, 05:34
Controlla i timing dei vari banchi (CL); se sono diversi dovrai settarli a mano da bios sui parametri maggiori; idem per la frequenza , che però dovrà essere settata sul valore minore.
I pc sono fondamentalmente stupidi, non guardano la marca, ma i parametri elettrici. La marca può centrare sono sull'affidabilità e sulle caratteristiche.
Nel pc precedente avevo realizzato il dualchannel con banchi diversi (marca e densità) ed andava da Dio. La risposta alla domanda finale è SI'.
sia le s3+ sia le corsair ho visto che hanno gli stessi valori..entrambe CAS 2.5, ddr400, frequenza 200Mhz..
Casey Jones
30-06-2010, 20:32
Sono compatibili, ma ti consiglio di fare una piccola ricerca sulle RAN Corsair qui, nel forum, per vedere i problemi che danno.
ho gia provato a fare una ricerca ma non trovo nulla riguardo problmi tra queste ram e la mia mb..ma penso che non dovrebbero darne visto che sono riportate sul libretto della mb..Pero ho letto anche non funzionano in dual channel..ma solo in single channe..posso comunque metterle nei due canali neri (A2,B2) della mb?
Gaetano77
30-06-2010, 22:19
Dove hai letto che non funzionano in dual channel??? :confused:
Dove hai letto che non funzionano in dual channel??? :confused:
sul libretto della scheda madre dove consigliano le ram..sulle corsair dicono:
-"supports one module inserted into either the blue slots, in a single-channel memory configuration".
-"support 4 modules inserted into the blue and black slots as two pairs of dual channel memory configuration"
Gaetano77
01-07-2010, 22:40
sul libretto della scheda madre dove consigliano le ram..sulle corsair dicono:
-"supports one module inserted into either the blue slots, in a single-channel memory configuration".
-"support 4 modules inserted into the blue and black slots as two pairs of dual channel memory configuration"
Mi sembra strano....il dual channel funzionerebbe con 4 moduli di memoria e non con 2 :confused:
Mi sembra strano....il dual channel funzionerebbe con 4 moduli di memoria e non con 2 :confused:
e cosi pare..pero ho visto che le vendono in kit da 2x512 e sarebbe il vs1gbkit400..percio se le vendono in coppia dovrebbero essere per il dual channel o sbaglio?è meglio acquistare 2 da 512 singolarmente o il kit?
Gaetano77
03-07-2010, 22:06
e cosi pare..pero ho visto che le vendono in kit da 2x512 e sarebbe il vs1gbkit400..percio se le vendono in coppia dovrebbero essere per il dual channel o sbaglio?è meglio acquistare 2 da 512 singolarmente o il kit?
Meglio il kit....è specificamente progettato per il dual channel ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.