PDA

View Full Version : schede di rete per soli due pc

paolli
07-03-2002, 23:11
Ho acquistato recentemente due schede di rete per collegare i miei due pc:
1)
cpu AMD 1600xp, M/B asus A7V-266/E, 2 banchi memoria Sansung ddr 256,
RADEON 7500, masterizz. Liteon 24x10x40, DVD Liteon, 2 H/D IBM da 41 Gb
SB Live, dissipatore Thermalright sk6
2)
cpu AMD 1800xp, M/B Epox 8kha+, 2 banchi memoria Sansung ddr 256,
RADEON 8500 retail, dvd Pioner, 1 H/D IBM da 61 Gb,SB Live, dissipatore Thermalright sk6
Per l'installazione ho seguito le guide di Wintrics e di HUpgade....cavo crossed....Dopo un apparente successo -evidenziavo sul PC 1) :cartelle, files condivisi, e stampante sia del PC 1) che del PC 2) - al riavvio più nulla....Ovvero al PING ogni computer comunica bene con se stesso ma non con l'altro...
Mi date p.f. suggerimenti.!!??...Mi fornite altre guide più dettagliate??:confused: Mille grazie!

sergios79
08-03-2002, 07:12
che s.o. hanno i due pc? hai messo qualche firewall software?

fruso
08-03-2002, 08:43
Che Os e che configurazione del TCP ?

paolli
09-03-2002, 00:18
Si..... scusa..!! Dimenticavo ho Windows 98s.e., con firewall della Norton........in entrambe i PC...Vuoi vedere che è proprio questo maledetto Norton che non mi permette di connettere in rete i due PC..!!!??!!!
Non ti nascondo che in alcune occasioni le due macchine sembrano vedersi perfettamente ed evidenziano le icone rispettive in "connessione di rete".
Dopo un pò più nulla per il client, con la "connessione di rete" che cerca il collegamento....sic!!
Dammi una dritta p.f.
Mille grazie! Ciao

sergios79
09-03-2002, 01:01
devi configurare il norton per non bloccare l'ip dell'altro pc. tutto qui

paolli
09-03-2002, 12:38
Caro Sergios79,
ti ringrazio molto.....Ma già la tua domanda sul firewall mi aveva aperto la luce..!!
La rete ora funziona perfettamente proprio subito dopo aver disabilitato il Norton sul PC che fa da server.....Il Fiervall del Client invece, mi ha chiesto di configurare l'accesso.....In seguito vedrò e studierò come configurare pure il Fire del Server.
Ti sono grato e spero in futuro di esserti altrettanto utile.
Per quant'altro, scusa se approfitto, mi puoi dire se sia normale che da "connessione di rete" il client acceda sia a se stesso che al server.....Mentre il server accede solo a se stesso.
Non è possibile uno scambio completo tra i due PC ...!??
Ti ringrazio ancora...CIAO!!:D :D :D

sergios79
09-03-2002, 12:41
sicuramente il problema è il firwall del norton. devi configurare quello

paolli
10-03-2002, 11:05
Mille grazie ancora.....!
Ci sono riuscito!!! Ho configurato i due firewall residenti nei due PC, con gli indirizzi rispettivi "Host"......
Ora è perfetto..!! Ho già scambiato files di una certa consistenza tipo .ghost...!!!
Non è stato proprio facilissimo....ma all'ignoranza spesso supplisce un pò di intuito!
Saluti cari:D