View Full Version : Quale tra queste configurazione scegliere???grazie
Sandro_83
29-06-2010, 21:18
Salve a tutti volevo sapere quale tra queste 3 configurazioni può fare al caso mio.
L'uso principale è quello per i game e cerco una macchina che sia cmq longeva il più tempo possibile
1)
Alimentatore:CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare 119 euro
Case:Antec Twelve Hundred 143 euro
Scheda Madre: Gigabyte GA-X58A-UD3R (X58,S1366,ATX,DDR3,Intel) 199 euro
Processore:INTEL Core i7-930 2,8GHz 8MB 4,8GT/sec Box SLBKP CPU 1366 253 euro
Dissipatori: CORSAIR Hydro Series H50 CPU Water Cooling RETAIL 65 euro
Ram: Corsair Dominator DDR3 PC3-12800 CL8 6 GB : 3 x 2 GB DIMM a 240 pin 168 euro
Scheda Video: MSI R5850 Twin Frozr II 1024MB HDMI Display 285 euro
Scheda Audio:
Hard Disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB 48,50 euro
Monitor:Samsung SyncMaster P2270HD
Totale 133,50 con lettore ottico spese di spedizione e montaggio......il monitor è già acquistato
2)
Case:Antec Twelve Hundred 143 euro
Scheda Madre:ASUS M4A89TD PRO/USB3 - 890FX AM3 ATX DDR3 159 euro
Processore:AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache - 125W Box 177 euro
Dissipatori:CORSAIR Hydro Series H50 CPU Water Cooling RETAIL 65 euro
Ram: Mushkin Stiletto DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT 99 euro
Scheda Video:XFX RADEON HD5870 XXX 1024mb (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A) 355 euro
Scheda Audio:
Hard Disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB 48.50 euro
Monitor:Samsung SyncMaster P2270HD
Totale 1262 euro con lettore ottico spese di spedizione e montaggio
3)
Uguale alla 2 tranne che per:
Processore:AMD Phenom AM3 II X6 1090T 9MB (3.2 GHz) 125W Thuban Box 263 euro
Scheda video:MSI R5850 Twin Frozr II 1024MB HDMI Display 285 euro
il totale sarebbe leggermente più alto della 2 ovvero 1278 euro
Grazie per i consigli
Salve a tutti volevo sapere quale tra queste 3 configurazioni può fare al caso mio.
Si possono ottimizzare, ci sono IMHO componenti sovradimensionati. Come alimentatore e CPU.
L'uso principale è quello per i game e cerco una macchina che sia cmq longeva il più tempo possibile
Allora sicuramente a base amd. Ma io metterei un quad, la scheda madre va bene anche con il 790FX (o anche meno).
Il monitor lo hai già comprato. Purtroppo per te hai fatto una scelta pessima! Ma ormai pace (vedi se riesci a sbolognarlo a qualcuno magari, anche a costo di rimetterci dei soldi).
prenderei la 2 per rapporto qualità/prezzo e longevità socket cambiando solo il dissipatore perchè ce ne sono diversi ad aria "tradizionali" che nelle comparative che ho letto hanno fatto meglio dell'hydro
il gap fra 1055 e 1090 non giustifica i 100€ di differenza e lo colmi con un OC veramente minimo (ovvio puoi andare ben oltre)
come ali puoi stare + basso se non prevedi crossfire in futuro
Bugs Bunny
29-06-2010, 21:30
Parto dalla seconda configurazione:
Ali: basta un 600W
Case: ok
Scheda madre: Se non fai overclock prendi pure ASUS M4A89GTD PRO/USB3 SoAM3 (AMD 890GX) 4xDDR3 Video Integrato USB3.0 ATX
Processore: per giocare, a meno che non overclocki, va quasi ugualmente un X4 965
Dissipatore: ok
Ram: ok
Scheda video: ok
Hard disk:ok
monitor: ok
-Case:
Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP) € 78
-Alimentatore:
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 78
-Scheda madre:
ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII) € 100,50
-Processore:
AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W € 135
-Dissipatore cpu:
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 29
-Ram:
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC € 88,50
-Hard Disk Principale:
SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm € 39,50
-Schede video:
MSI R5850 Twin Frozr II 1024MB HDMI Display Port V209-019R € 285
-Masterizzatore DVD:
Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA € 17,50
-Monitor:
IIyama 22" 2ms ProLite E2207WS € 149
Tot. E-Key 1000 €
Valuta questa... mi sembra ottima per giocare...;)
-Monitor:
IIyama 22" 2ms ProLite E2207WS € 149
Tot. E-Key 1000 €
Valuta questa... mi sembra ottima per giocare...;)
il monitor lo ha già preso ;)
inoltre da ekey hanno finito lo Spinpoint F3, mi sa che hai preso una config di un paio di gg fa
Sandro_83
29-06-2010, 21:40
wow quante risposte in cosi poco tempo......grazie a tutti
riguardo all'alimentaore nn voglio scendere con i watt perchè in futuro conto di fare un cross-fire
riguardo al dissipatore in realtà avrei voluto mettere un bel Noctua Nh -d14 perchè un pò di overclock lo vorrei fare ma nn troppo spinto perchè sarebbe la prima volta che mi ci metto......il Noctua mi fa paura per le dimensioni ho paura che va sopra le ram!!!!
per il processore che ne dite di un X4 965 black edition @3.400 mhz????presso 154 euro
per la mobo ho scelto quella perchè gradirei usb 3.0 e stata 3 poi ho sempre avuto schede madri asus e mi sono trovato benissimo anche se ho sentito parlare bene delle gygabite
che ne dite???
grazie mille
riguardo all'alimentaore nn voglio scendere con i watt perchè in futuro conto di fare un cross-fire
No sense. Perché un eventuale crossfire o si fa subito oppure perde completamente senso. Pensa che senso ha replicare una scheda video vecchia e andare cmq meno di una nuova singola...
Converrà rivendere la vecchia e sostituirla ex novo. Decisamente.
E cmq ottimizzando riesci già da adesso a mettere una scheda più potente a questi prezzi.
riguardo al dissipatore in realtà avrei voluto mettere un bel Noctua Nh -d14 perchè un pò di overclock lo vorrei fare ma nn troppo spinto perchè sarebbe la prima volta che mi ci metto......il Noctua mi fa paura per le dimensioni ho paura che va sopra le ram!!!!
Meglio senza dubbio il noctua di questa sorta di ibrido. Non per le temperature, il corsair va benone. Ma è un po' "particolare". Intanto bisogna trovare un modo di collocare il radiatore in posizione consona (e di mantenerlo lì bloccato). Poi bisogna alimentare la pompa con i 13 v continui (e quindi bisogna collegarlo direttamente al PSU, se lo colleghi alla mobo infatti rischi che entri in funzione il regolatore di voltaggio quando le temp sono basse, e per collegarlo al PSU potrebbe essere necessario un adattatore). Mentre la ventola va benissimo collegarla alla mobo.
Cmq il noctua va STRA bene anche quello con le ventole da 12 cm! Non ci sono problemi con le ram tranquillo, a meno di non prenderne di quelle con dissipatori ventolati (del tutto inutili).
per il processore che ne dite di un X4 965 black edition @3.400 mhz????presso 154 euro
Inutile, prendi il 955, tanto è identico e se overclocchi non ha nemmeno senso avere 200mhz in più. E se non overclocchi... non sentirai NESSUNA differenza, nemmeno nei giochi più impegnativi.
per la mobo ho scelto quella perchè gradirei usb 3.0 e stata 3
Si possono avere anche con mobo meno costose, tranquillo.
poi ho sempre avuto schede madri asus e mi sono trovato benissimo anche se ho sentito parlare bene delle gygabite
Meglio le gigabyte, poi obv dipende da modello a modello.
Fatto sta che non è necessario buttarsi direttamente sulla più cara. Bisogna scegliere anzi quella che ha tutto ciò che cerchi e meno feature che non usi possibili (possono dare problemi).
che ne dite???
In che store vuoi comprare?
L'assemblaggio lo fai tu o lo fai fare a loro?
wow quante risposte in cosi poco tempo......grazie a tutti
per la mobo ho scelto quella perchè gradirei usb 3.0 e stata 3 poi ho sempre avuto schede madri asus e mi sono trovato benissimo anche se ho sentito parlare bene delle gygabite
che ne dite???
grazie mille
dissipatore: prendi il Noctua NH-U12P SE2 ... torre unica tradizionale con doppia ventola NF-P12-1300 .... più piccolo, sempre eccellente
CPU: Il Phenom II X4 basta e avanza (non te l'ho proposto perchè ormai sembra che tutti prendano l'X6 per sfizio anche se per l'utilizzo che fanno basterebbe un PhIIX4)
prenderei il 955 ... tanto se fai OC è = al 965, almeno risparmi 20€
mobo: io ho Asrock e tutte le persone che conosco che hanno preso le varie 870-880-890 Extreme3 si son trovate bene
cmq anche Gigabyte sembra ottima
edoardogiu
29-06-2010, 23:22
Parto dalla seconda configurazione:
Ali: basta un 600W
Case: ok
Scheda madre: Se non fai overclock prendi pure ASUS M4A89GTD PRO/USB3 SoAM3 (AMD 890GX) 4xDDR3 Video Integrato USB3.0 ATX
Processore: per giocare, a meno che non overclocki, va quasi ugualmente un X4 965
Dissipatore: ok
Ram: ok
Scheda video: ok
Hard disk:ok
monitor: ok
scusa ma perchè non si potrebbe overcloccare con quella scheda madre?
Sandro_83
30-06-2010, 00:12
Insomma per il processore secondo voi mi conviene un X4 955 che con un pò di overclock va anche meglio del 965 :D
inoltre (correggetemi se sbaglio)i bulldozer dovrebbero utilizzare lo stesso socket AM3 degli X4 e X6 almeno sto tranquillo per un futuro upgrade
riguardo alla mobo vorrei evitare la gigabyte perchè qualcuno mi ha detto che nn regge le RAM con voltaggi più maggiori di 1.64 e le ram che ho scelto hanno un voltaggio di 1.65
cosa devo fare?
ho sentito molto parlare in giro delle asrock ma nn le ho mai usate inoltre nella liste di memorie compatibili non vedo le mushkin stiletto che vorrei mettere http://www.asrock.com/mb/memory/890GX%20Extreme3.pdf ...la scheda madre è fondamentale e nn vorrei buttare soldi.
l'asus che ho scelto anche se un pò costosa mi sembra ottima anche per un futuro upgrade
lo store è e-chiave (in inglese) e il montaggio è compreso in tutte le configurazioni che ho scritto
Insomma per il processore secondo voi mi conviene un X4 955 che con un pò di overclock va anche meglio del 965 :D
Non meglio. Va esattamente come il 965, anche perché è... esattamente la stessa cpu! Semplicemente è diverso il moltiplicatore di default, ma quello essendo in versione black si cambia tranquillamente su tutti e due i prodotti.
inoltre (correggetemi se sbaglio)i bulldozer dovrebbero utilizzare lo stesso socket AM3 degli X4 e X6 almeno sto tranquillo per un futuro upgrade
Non credo che un upgrade della cpu sarà una cosa che prenderai mai in considerazione credimi. Ce ne cresce e parecchio con un 955!
riguardo alla mobo vorrei evitare la gigabyte perchè qualcuno mi ha detto che nn regge le RAM con voltaggi più maggiori di 1.64 e le ram che ho scelto hanno un voltaggio di 1.65
Dipende da che modello di gigabyte parlavano (immagino parlassero di un modello per intel). Cmq sono schede che in genere vanno fuori specifiche senza problemi.
Inolte visto il prezzo mi sa che hai considerato le stiletto entrylevel. Sono C7 per modo di dire dato che hanno le altre latenze più alte per compensare.
cosa devo fare?
Intanto dirci in che sito vuoi acquistare, così vediamo il listino relativo e vediamo cosa hanno a catalogo. :D
ho sentito molto parlare in giro delle asrock ma nn le ho mai usate...la scheda madre è fondamentale e nn vorrei buttare soldi.
Vanno bene in genere. Meglio di asus (che è la stessa marca in pratica) sotto certi aspetti, essendo meno estreme danno meno problemi.
l'asus che ho scelto anche se un pò costosa mi sembra ottima anche per un futuro upgrade
Sono tutte assolutissimamente uguali per i futuri upgrade. Il problema è che vai a pagare per accessori che non solo non ti servono, ma che solo per il fatto di "esistere" si possono guastare, o dare dei problemi di drivers.
Meglio avere una scheda madre completa di tutti gli accessori che ti servono ma con solo quelli, senza inutili altri orpelli dai retta.
Tipo con una cosa del genere, non ne hai più che d'avanzo?
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
€ 89.50
Antec Twelve Hundred
€ 147.00
DVD-RW NEC AD-5240S NERO SATA
€ 25.00
Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black
€ 45.00
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2x2GB)
€ 119.50
AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
€ 132.00
ASROCK AM3 870 EXTREME3
€ 79.50
Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
€ 32.40
ATI HD5870 XFX 1GB XXX GDDR5 2xDVI/HDMI/DP
€ 363.00
Sub-Totale: € 1,032.90
Sandro_83
30-06-2010, 00:52
Vi ringrazio tutti per la disponibilità...grandi davvero!!!:D
come ho gia scritto lo store da cui voglio acquistare è e-chiave (in inglese)
per cui alcune cose nn sono presenti come ad esempio il tipo di RAM consigliatemi da emb...............
come dissipatore cmq sono orientato sul Noctua nh d-14 perchè mi piace parecchio o al max su un cooler V8 perchè anche se nn farò overclock molto spinti,voglio star tranquillo con le temperature della cpu
per cui alcune cose nn sono presenti come ad esempio il tipo di RAM consigliatemi da emb...............
quando uno fa configurazioni da 1000 e + euro può anche dividere l'ordine fra un paio di negozi se non trova tutto in uno
posso capire il cercare di ottimizzare le spese di sped su un pc da 300€ x navigare e home office, anche xkè le componenti di basso livello le hanno tutti, ma su un pc così non credo che 15 € di ss in + ti sconvolgano la vita
come dissipatore cmq sono orientato sul Noctua nh d-14 perchè mi piace parecchio o al max su un cooler V8 perchè anche se nn farò overclock molto spinti,voglio star tranquillo con le temperature della cpu
proprio perchè non fai OC spinti dal punto di vista delle prestazioni non ti cambia niente prendere il Noctua NH-U12P SE2 che ingombra e pesa molto meno dei 2 che hai menzionato
comunque se tieni alle massime performances lo Spire Thermax Eclipse II sta davanti a tutti su sistemi AMD ed è molto + compatto del Noctua ... l'ho visto in giro a 37€
comparativa cpu coolers http://www.frostytech.com/top5heatsinks.cfm
recensione Spire Thermax Eclipse II http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleid=2521&page=1
video http://www.youtube.com/watch?v=3XRNgKvtTGs
Puoi anche scriverlo, non fai nessuno spam se sei tu a dire "voglio comprare qua". Ben diverso sarebbe consigliare a uno "compralo lì". :cool:
In effetti stranamente sono molto poco forniti come ram. Le g.skill probabilmente gliele hanno saccheggiate e sono in fase di riassortimento.
Cmq per fortuna ci sono lo stesso buone alternative, tutto sommato metterei le:
CORSAIR Dominator 4 GB DDR3 SDRAM 1600 MHz CL8 CMP4GX3M2A1600C8
Mod. CMP4GX3M2A1600C8 Cod. EK00007664
113,00 €
Con le temperature stai tranquillissimo anche con il dissy standard sopratutto avendo cura di scegliere un buon case. Cmq un dissy aftermarket da anche ottime prestazioni sul campo della silenziosità e se c'è il budget è una buona idea comprarselo.
Il noctua è il top, anche se quello con ventole da 12 basta e avanza IMHO.
Sandro_83
30-06-2010, 01:28
in effetti le RAM corsair dominator da 113 euri erano quelle che inizialmente avevo intenzione di inserire
Mi chiedo solo se sarebbero compatibili con l'Asrock AM3 890gx extreme3 perchè nn mi pare di averle viste
http://www.asrock.com/mb/memory/890GX%20Extreme3.pdf
In effetti se mi dite che le Asrock sono validissime non vedo perchè nn dovrei risparmiare quei 60 euro che potrei reinvestire in qualcos'altro
in effetti le RAM corsair dominator da 113 euri erano quelle che inizialmente avevo intenzione di inserire
Mi chiedo solo se sarebbero compatibili con l'Asrock AM3 890gx extreme3 perchè nn mi pare di averle viste
Non sono mai aggiornate le liste di compatibilità...
Cmq come mai la 890GX?
Che te ne fai della scheda grafica integrata???
Metti la ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX
Mod. 870 EXTREME3 Cod. EK00007655
79,50 €
No?
In effetti se mi dite che le Asrock sono validissime non vedo perchè nn dovrei risparmiare quei 60 euro che potrei reinvestire in qualcos'altro
'anfatti! :D
Sandro_83
30-06-2010, 01:52
Non sono mai aggiornate le liste di compatibilità...
Cmq come mai la 890GX?
Che te ne fai della scheda grafica integrata???
Metti la ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX
Mod. 870 EXTREME3 Cod. EK00007655
79,50 €
No?
Infatti è vero alla scheda integrata nn avevo prorpio pensato che nabbo che sono ..........cmq la 870 etreme3 sembra ottima con SATA3 e anche USB 3.0 mi chiedo perchè un prezzo cosi basso rispetto ad asus e gigabyte......secondo te con la 870 posso overcloccare tranquillamente (ripeto che nn sono un esperto)
Bugs Bunny
30-06-2010, 01:54
Sì, ma overclock abbastanza moderati...
Sandro_83
30-06-2010, 01:57
in che senso ? che frequenze potrei raggiungere con un X4 955 con Noctua nh d14????
Cmq anche sull' asrock 870 non leggo compatibilità con le RAM corsair dominator di cui sopra
http://www.asrock.com/mb/memory/870%20Extreme3.pdf
Infatti è vero alla scheda integrata nn avevo prorpio pensato che nabbo che sono ..........cmq la 870 etreme3 sembra ottima con SATA3 e anche USB 3.0 mi chiedo perchè un prezzo cosi basso rispetto ad asus e gigabyte...
Solo per questioni di listino. Ovviamente non è che e-key può avere tutti i modelli di tutte le marche! E se ci fai caso con il chipset 870 non ci sono ne gigabyte ne asus. Se no costerebbero poco di più della asrock. Un 10-20 euro cmq, nulla di eclatante.
secondo te con la 870 posso overcloccare tranquillamente (ripeto che nn sono un esperto)
Overclocchi ancora più facilmente avendo meno parametri da smanettare.
Inoltre asrock ti fornisce anche un software che... fa tutto da solo! Un overclock facile facile. Certo, smanettando si può sicuramente salire ancora, ma già non avresti nessun bisogno di overcloccare, ma poi figurati che senso ha andare a rischiare per spremere gli ultimi 1-2% dal proprio HW.
in che senso ? che frequenze potrei raggiungere con un X4 955 con Noctua nh d14????
In nessun senso. Parlava degli overclock più estremi dove si settano certosinamente tutti i parametri uno a uno. Un operazione per altro... del tutto inutile. Non avvertiresti mai la differenza.
Che frequenza raggiungerà non si può dire. Va a culo.
A seconda di dove è stata tagliata la tua cpu (quelle tagliate dal centro del wafer in genere salgono di più) e da altri parametri imponderabili.
Ma ti ribadisco. Non serve a nulla overcloccare con una cpu di quella frequenza ne hai d'avanzo "col resto di due". ;)
Cmq anche sull' asrock 870 non leggo compatibilità con le RAM corsair dominator di cui sopra
http://www.asrock.com/mb/memory/870%20Extreme3.pdf
Non sono MAI aggiornate quelle listeeeee. :muro:
Sandro_83
30-06-2010, 02:17
ok ok ok nn parlerò più di liste di compatibilita lo prometto:D
tanto alla e-key se s'è qualcosa che nn va durante il test pc me lo diranno (grattatina)
ora vorrei sapere una cosa: cambia tra i vari chipset delle schede madri cioè qual'è la differenza tra quelle con chipset 870 880 890gx/fx????
cambia molto in termini di prestazioni??
ok ok ok nn parlerò più di liste di compatibilita lo prometto:D
tanto alla e-key se s'è qualcosa che nn va durante il test pc me lo diranno (grattatina)
ora vorrei sapere una cosa: cambia tra i vari chipset delle schede madri cioè qual'è la differenza tra quelle con chipset 870 880 890gx/fx????
cambia molto in termini di prestazioni??
Troppo lunga come richiesta e troppo poche le risorse visto che sono chipset nuovi.
Cmq a livello di prestazioni non cambia nulla. Cambia la dotazione di accessori e funzionalità. Ossia per te... il nulla cosmico! :D
Sandro_83
30-06-2010, 10:46
Questa dunque quella che potrebbe essere la mia configurazione finale
se volete cambiare qualcosa scrivete pure
Il tutto verrà acquistato presso lo store e-key
Case: Antec Twelve Hundred 143 euro
Scheda Madre:ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX 79 euro (che ne pensate di questa mobo avete altre idee al riguardo?)
Processore:AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 4x512KB (3.4 GHz) 125 W 154 euro (che ne pensate?)
Dissipatori:Noctua NH-D14 69 euro oppure un Cooler Master V8 45 euro
Ram:CORSAIR Dominator 4 GB DDR3 SDRAM 1600 MHz CL8 113 euro
Hard Disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB 48,50 euro
Scheda Video: XFX RADEON HD5870 XXX 1024mb 355 euro per la vga sono indeciso ancxhe tra:
1)
XFX HD5870 1GB DX11 Eyefinity GDDR5 362 euro
2)
ASUS Radeon EAH5870/2DIS/1GD5/V2 1024MB 364 euro
Totale circa 1156 euro compreso di Spedizione Montaggio e test del pc
La xfx 5870 xxx dovrebbe essere più spinta delle altre che ne pensate??
Considerate che gioco con un monitor 22 pollici in full HD
Grazie
Bugs Bunny
30-06-2010, 12:50
io per la scheda madre rimarrei sulla 880g se vuoi fare overclock... è il minimo...
anche se non c'è necessità di overclockare, come giustamente ti hanno fatto notare
Sandro_83
30-06-2010, 13:13
io per la scheda madre rimarrei sulla 880g se vuoi fare overclock... è il minimo...
anche se non c'è necessità di overclockare, come giustamente ti hanno fatto notare
ma questa in più alla 870 ha solo la vga integrata e nn mi serverebbe a granchè visto che ci metto una 5870....ho sbaglio????
poi credo che le asrock per un overclock moderato dovrebbero andare bene
Sandro_83
30-06-2010, 15:13
altre considerazioni sulla configurazione???
:help:
altre considerazioni sulla configurazione???
:help:
Quel PSU è davvero esagerato. Stessa cosa il 965 che tanto se overclocchi è identico al 955.
Piuttosto fossi in te cercherei di rivendere il monitor, magari su ebay e prenderne uno che non ti faccia male. Quindi o un 22 con risoluzione WSXGA+ 1680x1050 (opzione che ti consiglio caldamente) o se proprio vuoi il fullHD (e per giocare non è IMHO il massimo dei massimi) che sia almeno con diagonale di 25,5 pollici.
Sandro_83
30-06-2010, 16:05
Quel PSU è davvero esagerato. Stessa cosa il 965 che tanto se overclocchi è identico al 955.
Piuttosto fossi in te cercherei di rivendere il monitor, magari su ebay e prenderne uno che non ti faccia male. Quindi o un 22 con risoluzione WSXGA+ 1680x1050 (opzione che ti consiglio caldamente) o se proprio vuoi il fullHD (e per giocare non è IMHO il massimo dei massimi) che sia almeno con diagonale di 25,5 pollici.
Per l'alimentatore pensavo anche in futuro con un cross-fire ecco perchè ne volevo uno da 750 w ma se dite che ne va bene anche uno da 600 W
Considerate che io ho sul pc da vendere un enermax liberty da 500W che credo sia troppo piccolo per la 5870 figuriamoci per un futuro cross-fire
Riguardo al monitor escludo di poterlo rivendere ci perderei troppi soldi e poi nn mi sembra malaccio
Sandro_83
30-06-2010, 16:13
Sto vedendo qualche alimentatore
1) CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus) 106.50 euro
2)ENERMAX 625W MODU 82+ EMD625AWT 113.00 euro questo mi piace molto
3)ENERMAX Modu87+Gold EMG600AWT 14cm PLUG (87+) ATX 600W 127 euro
mi chiedo come mai il 3) costa di più del 2) pur avendo più W
che ne dite?
Per l'alimentatore pensavo anche in futuro con un cross-fire ecco perchè ne volevo uno da 750 w ma se dite che ne va bene anche uno da 600 W
Non ha senso il crossfire. O uno lo fa subito o perde completamente di significato.
Immagina ad esempio tra un anno che senso avrebbe raddoppiare una scheda ormai "vecchia" per ottenere meno delle prestazioni che si avrebbero cambiandola ex novo con una al passo coi tempi e spendendo forse uguale (dato che c'è cmq mercato nell'usato e si può rivendere quella che levi).
Perderesti anche le nuove tecnologie dei prodotti futuri.
Farlo subito è altrettanto senza senso, visto che esistono le schede con doppia gpu integrata...
Considerate che io ho sul pc da vendere un enermax liberty da 500W che credo sia troppo piccolo per la 5870 figuriamoci per un futuro cross-fire
Figuriamoci. Va benissirmo il liberty! Ci metti tranquillamente la 5870!
Ovviamente non ha molto senso andare a toglierlo da un pc vecchio che presumibilmente funziona ancora. Ergo ci metti un bel corsair 550W e sei più che a posto.
Riguardo al monitor escludo di poterlo rivendere ci perderei troppi soldi e poi nn mi sembra malaccio
Fai come credi, gli occhi sono i tuoi. :(
Cmq se è una questione di soldi a maggior ragione cerca di risparmiare dove possibile. Ma risparmiare sulla salute non mi pare una buona idea.
mi chiedo come mai il 3) costa di più del 2) pur avendo più W
Perché ha una certificazione superiore per quanto riguarda il risparmio energetico.
Btw, come mai lo vuoi per forza modulare? Se uno che è sempre con la testa dentro il case che leva e mette i componenti?
Sandro_83
30-06-2010, 16:26
Perché ha una certificazione superiore per quanto riguarda il risparmio energetico.
Btw, come mai lo vuoi per forza modulare? Se uno che è sempre con la testa dentro il case che leva e mette i componenti?
Per nulla quando metto la testa dentro il case è giusto per pulirlo e cmq le uniche cose che mi limito a fare è cambiare le ram scehda video o audio di montaggio di processore dissi e mobo nn mi ci metto proprio ecco perchè il pc me lo faccio montare
In effetti gli alimentatori non modulari nn li ho nemmeno guardati!!
il liberty è un modulare????
Cmq usare il mio vecchio liberty nn mi pare una buona idea visto che appunto lascerei il mio vecchio pc senza alimentatore..........(tra l'altro sul sito ATI consigliano come minimo un 500W per la 5870).....cmq in effetti è vero il crossfire è una cosa che farei solo tra qualche tempo ed in effetti mi sembra un pò inutile se penso che la 4870 X2 gira meno di una 5870!!!
Per nulla quando metto la testa dentro il case è giusto per pulirlo e cmq le uniche cose che mi limito a fare è cambiare le ram scehda video o audio di montaggio di processore dissi e mobo nn mi ci metto proprio ecco perchè il pc me lo faccio montare
In effetti gli alimentatori non modulari nn li ho nemmeno guardati!!
il liberty è un modulare????
Il liberty è un modulare sì.
Cmq usare il mio vecchio liberty nn mi pare una buona idea visto che appunto lascerei il mio vecchio pc senza alimentatore...
Sì questo è logico. Se il pc funziona non ha senso levarci il PSU.
Prendine quindi uno nuovo, ma non hai nessuna necessità di esagerare.
(tra l'altro sul sito ATI consigliano come minimo un 500W per la 5870)
Devono andarci MOLTO prudenti perché ci sono PSU "cinesi" che ti dichiarano millemila Watt e poi se va bene sono in grado di erogarne solo la metà. Non tutti montano enermax, corsair, seasonic o cmq altri prodotti di qualità.
cmq in effetti è vero il crossfire è una cosa che farei solo tra qualche tempo ed in effetti mi sembra un pò inutile se penso che la 4870 X2 gira meno di una 5870!!!
Sandro_83
30-06-2010, 16:37
Bè emb che dire........sei stato davvero gentilissimo a dedicarmi la tua pazienza e a rispondere alle domande di un nabbo completo in fatto di hardware
che ne dici di questo alimentatore:
1)CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU 82,50 euro
oppure
2)ENERMAX 625W PRO 82+ EPR625AWT 100 euro 8 mi fido un pò più di enermax visto che il mio nn mi ha mai dato nessun tipo di problema da ormai 5 anni
Bè emb che dire........sei stato davvero gentilissimo a dedicarmi la tua pazienza e a rispondere alle domande di un nabbo completo in fatto di hardware
che ne dici di questo alimentatore:
1)CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU 82,50 euro
oppure
2)ENERMAX 625W PRO 82+ EPR625AWT 100 euro 8 mi fido un pò più di enermax visto che il mio nn mi ha mai dato nessun tipo di problema da ormai 5 anni
sono tutti e 2 validi io prenderei il 650 tx che costa meno
edoardogiu
30-06-2010, 21:16
bè non sò per cosa intendi moderati, ma a quanto dovrebbe arrivare?
anche se arrivasse a 4giga c sarebbero problemi di temp e non è che deve fare la cara a chi spinge di più, per un oc di 800 mhz dovrebbe reggere bene, procio permettendo
ha sempre 10 fasi
Sandro_83
01-07-2010, 09:28
anche se arrivasse a 4giga c sarebbero problemi di temp e non è che deve fare la cara a chi spinge di più, per un oc di 800 mhz dovrebbe reggere bene, procio permettendo
ha sempre 10 fasi
800Mhz per me sarebbero anche troppi!!! ho paura a spingerlo cosi tanto.....al max proverei a portarlo a 3.6 Ghz / 3.8Ghz.........che mi sembrano gia buoni per avere un aumento di prestazione.
800Mhz per me sarebbero anche troppi!!! ho paura a spingerlo cosi tanto.....al max proverei a portarlo a 3.6 Ghz / 3.8Ghz.........che mi sembrano gia buoni per avere un aumento di prestazione.
Ci arrivi anche con il dissipatore standard a questi clock con il 955 e questo hardware.
Temo però che non sentirai nessun aumento prestazionale perché... semplicemente è già molto più di quanto ti serva "di suo", quindi sarà impossibile per te avvertire l'incremento se non con dei benchmark appositi. Ma IRL non noterai alcuna differenza.
Bugs Bunny
01-07-2010, 21:31
ha sempre 10 fasi
No... la 870 ne ha 5...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.