PDA

View Full Version : Spegnimento prima accensione

Brappo
29-06-2010, 18:40
Ciao a tutti,
ho uno strano problema con un nuovo pc. Ho installato da poco Windows 7 Home x64 su un pc assemblato da me. Funziona tutto molto bene, ma c'è una particolarità: al primo avvio del pc (se è rimasto spento per un po' di tempo) il sistema si riavvia. Compare una schermata azzurrina, nessuna scritta, e il sistema viene riavviato. E la cosa va avanti in continuazione, seguitando a riavviarsi. Per bloccare il tutto devo spegnere il pc col pulsante dell'accensione, e dopo aver fatto questa manovra il problema non si ripresenta più. Ho fatto il test delle memorie all'avvio e non risultavano errori. Avete idea di cosa potrebbe essere o dove potrei andare a guardare per capirci qualcosa in più?
Vi ringrazio

Eress
29-06-2010, 18:50
Direi indiziato numero uno la scheda madre

Contemax59
29-06-2010, 20:36
Un riavvio o meglio, una serie di riavvii possono avere molteplici cause non in ultima quella della tensione di alimentazione.
Il fatto che questo inconveniente accada quando il pc rimane spento per un pò, indica che qualche componente ha bisogno di scaldarsi per funzionare; componente che può essere nell'alimentatore oppure sulla scheda madre.

ciauz

Brappo
30-06-2010, 07:45
Ottimo...conoscete qualche programma di diagnostica, almeno per circoscrivere il problema, o non mi resta che mandare i componenti in assistenza?

Eress
30-06-2010, 07:59
Speedfan dovrebbe darti parecchie informazioni comprese quelle sullo stato dell'alimentazione

Contemax59
30-06-2010, 08:35
Non so se via software avrai delle indicazioni utili, ma provarci è d'obbligo!

Prima di mandarlo in assistenza proverei con un altro alimentatore, non dovrebbe essere difficile rimediarlo per un test.

Facci sapere :)

Ciauz

Eress
30-06-2010, 09:03
E si sti alimentatori spesso creano grossi problemi, tu bruciano il pc :rolleyes: