View Full Version : Secondo voi cosa significa?
C'è una mia nuova collega che ogni tanto nelle e-mail mi scrive "6 1 agnolo" all'inizio pensavo che avesse scritto male, mi ha però confermato "agnolo" secondo voi cosa significa?
Un aiuto può essere che penso che la parola, se esiste, derivi da una di queste lingue o dialetti; italiano, francese, dialetto romano, dialetto di Lione.
Riuscite ad aiutarmi?
Grazie
domthewizard
29-06-2010, 18:12
http://www.ipertesto.net/a/agnolo_2367.html
vuole mollartela, sbrigati
E dire che avevo cercato su Google...
E' sposata con figli, non credo che voglia il mio :D
domthewizard
29-06-2010, 18:14
magari è ninfomane, magari si è scocciata del marito e vuole una storiella, magari è la classica crisi di mezza età... boh :asd:
domthewizard
29-06-2010, 18:23
è una ninpho_milf :O
rex mi raccomando, noi ti abbiamo aiutato col significato ma vogliamo esser ripagati con foto e video in HD :O
entanglement
29-06-2010, 18:25
E dire che avevo cercato su Google...
E' sposata con figli, non credo che voglia il mio :D
meglio ancora così non parla :D
Nessuno ti ha ancora detto di uscirle... :D
Scherzi a parte, in che rapporti sei con lei? Evita di cogliere segnali che lei non ti ha mandato :D
Ammetto che non le direi di no..
C'è una mia nuova collega che ogni tanto nelle e-mail mi scrive "6 1 agnolo" all'inizio pensavo che avesse scritto male, mi ha però confermato "agnolo" secondo voi cosa significa?
Un aiuto può essere che penso che la parola, se esiste, derivi da una di queste lingue o dialetti; italiano, francese, dialetto romano, dialetto di Lione.
Riuscite ad aiutarmi?
Grazie
tu rispondile " 6 1 gnoccola "
vediamo che fa
C.àa.àzà.aza
vediamo che fa
C.àa.àzà.aza
ahahaha concordo
oh ma età?
foto?
descrizione?
Gabriyzf
29-06-2010, 18:40
fermi tutti!
T-rex, per caso ti chiami Angelo?
:sofico: :ciapet:
fermi tutti!
Tex, per caso ti chiami Angelo?
:sofico: :ciapet:
Ti stimo :rotfl:
:asd:
The_Fragger
29-06-2010, 20:19
Ti stimo :rotfl:
:asd:
siamo in due ahahhahahahahahhahah
Agnolo in dialetto Mantovano è il tortellino da brodo...
... che è MOLTO meglio dei tortellini di altre città/regioni che non mi prendo il disturbo di menzionare :O
Per il resto vale il contesto: pensa, pondera, valuta... e alla fine decidi! :sofico:
wolverine
29-06-2010, 20:46
magari è ninfomane, magari si è scocciata del marito e vuole una storiella, magari è la classica crisi di mezza età... boh :asd:
Magari è solo un suo modo di dire 'ti ringrazio' o di tenersi buono il collega di lavoro.. :fagiano:
Magari lo sta solo prendendo per il culo.. :read:
Melancholy
29-06-2010, 20:50
Agnolo in dialetto Mantovano è il tortellino da brodo...
da noi "tordello", oltre che riferirsi alla pasta ripiena, vuol dire anche "tontolone"... uhmm.. :stordita: :D
Dumah Brazorf
29-06-2010, 21:25
Che sia un modo per dire "sei un bigolo"? Bigolo = altro tipo di pasta...
da noi "tordello", oltre che riferirsi alla pasta ripiena, vuol dire anche "tontolone"... uhmm.. :stordita: :D
In effetti... diciamo che sai leggere fra le righe :asd:
Del resto io sono un maestro in questo, come dire? Quasi un sensei, nell'agnolese concetto ovvio :sofico:
Che sia un modo per dire "sei un bigolo"? Bigolo = altro tipo di pasta...
Vedi sopra il mio post precedente :D
Che poi i bigoli al torchio con le acciughe mica son da buttar via eh? :mbe: ... :asd:
alphacygni
29-06-2010, 23:42
Cosa avra' voluto dire?!?
chiara formale richiesta di uscita di pescIe, pregasi provvedere onde evitare di essere tacciati di omosessualita' latente :O
Cosa avra' voluto dire?!?
chiara formale richiesta di uscita di pescIe, pregasi provvedere onde evitare di essere tacciati di omosessualita' latente :O
Ovviamente sto già provvedendo per un invito a cena.
jumpin666
30-06-2010, 11:03
Ovviamente sto già provvedendo per un invito a cena.
Che sei scemo? E' sposata with prole, lei a casa tua, te la trombi, le lasci 2 euro e 53 centesimi nella borsa e la mandi via :sisi:
Eddie666
30-06-2010, 11:26
Che sei scemo? E' sposata with prole, lei a casa tua, te la trombi, le lasci 2 euro e 53 centesimi nella borsa e la mandi via :sisi:
che è, il costo del biglieto dull'autobus più quello di 1 kleenex? :asd:
Vedo che sei romantico come sempre :oink: :oink: :oink:
jumpin666
30-06-2010, 11:33
che è, il costo del biglieto dull'autobus più quello di 1 kleenex? :asd:
No, è quello che avevo in tasca una volta che ho fatto una cosa simile.. :asd:
Vedo che sei romantico come sempre :oink: :oink: :oink:
Solo per te amore :flower: :vicini: :smack:
Tommy_83
30-06-2010, 12:40
vediamo che fa
C.àa.àzà.aza
:rotfl:
vediamo che fa
C.àa.àzà.aza
Io lo farei sul serio :asd:
No, è quello che avevo in tasca una volta che ho fatto una cosa simile.. :asd:
:eek:
idolo!
PhoEniX-VooDoo
30-06-2010, 13:09
a me a volte nelle mail di comunicazioni interne, la segretaria di direzione scrive "buona giornata" :eek:
..dite che è Ready per il PescIe? :oink:
a me a volte nelle mail di comunicazioni interne, la segretaria di direzione scrive "buona giornata" :eek:
Oddio, mi ricordi un mio amico che una volta è rimasto sotto una giornata perchè una tabaccaia :oink: gli ha sorriso :asd:
entanglement
30-06-2010, 13:29
si chiama cortesia :asd:
PhoEniX-VooDoo
30-06-2010, 13:33
Oddio, mi ricordi un mio amico che una volta è rimasto sotto una giornata perchè una tabaccaia :oink: gli ha sorriso :asd:
si chiama cortesia :asd:
:eek: :eek:
. (http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia)
wolverine
30-06-2010, 20:27
Wallace.. wallace!! :fagiano:
mai fidarsi delle colleghe di lavoro, specialmente di quelle che fanno tanto le carine solo per ottenere dei tornaconti personali. stanne alla larga, non salutarla più e trattala male.................e poi è sposata, quindi fai tutte ste cose al cubo:D .
mai fidarsi delle colleghe di lavoro, specialmente di quelle che fanno tanto le carine solo per ottenere dei tornaconti personali. stanne alla larga, non salutarla più e trattala male.................e poi è sposata, quindi fai tutte ste cose al cubo:D .
il mio desiderio invece è avere proprio una collega di lavoro :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.