PDA

View Full Version : Strana richiesta durante una ricerca con google

gabryflash
29-06-2010, 19:02
ciao. come potete vedere dalla foto durante una ricerca con google mi è comparsa una strana richiesta (ed era la seconda volta) ...come la devo considerare? l'avete mai vista?

http://img88.imageshack.us/img88/8137/immaginelhu.th.jpg (http://img88.imageshack.us/i/immaginelhu.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Igorilla
30-06-2010, 11:04
A me ieri sera è apparsa una schermata con captcha per verificare se ero un bot :fagiano: a causa di uno scrpit (e non lo era) inserito nella ricerca .... :confused:

Per il tuo problema credo sia solo un link presente nei risultati che chiede l'accesso come utente registrato.

gabryflash
30-06-2010, 11:12
Per il tuo problema credo sia solo un link presente nei risultati che chiede l'accesso come utente registrato.

strano che lo chieda prima di accedere al link stesso e in una pagina dove non c'è nessun link del sole24ore :confused:

Igorilla
30-06-2010, 12:06
Probabilmente l'addon che crea le anteprime per le ricerche in google fa una scansione preventiva dell'intera pagina, compresi link pubblicitari o altro.
È successo anche a me in passato ed avevo lo stesso addon...prova a disattivarlo e rifare la medesima ricerca ;)
Imho per quanto carino lo reputo abbastanza pericoloso e invadente, praticamente è come se cliccassi su TUTTI i risultati.

gabryflash
30-06-2010, 13:53
Probabilmente l'addon che crea le anteprime per le ricerche in google fa una scansione preventiva dell'intera pagina, compresi link pubblicitari o altro.
È successo anche a me in passato ed avevo lo stesso addon...prova a disattivarlo e rifare la medesima ricerca ;)
Imho per quanto carino lo reputo abbastanza pericoloso e invadente, praticamente è come se cliccassi su TUTTI i risultati.

ok proverò grazie :)

Kohai
03-07-2010, 23:06
Si tratta di Track Me not (TMN)
Nulla di preoccupante...

gabryflash
03-07-2010, 23:08
Si tratta di Track Me not (TMN)
Nulla di preoccupante...

cioè?io uso trackmenot ma nn sapevo facesse una cosa del genere..mi spiegheresti?

Kohai
03-07-2010, 23:36
cioè?io uso trackmenot ma nn sapevo facesse una cosa del genere..mi spiegheresti?

Semplicemente, TMN visita pagine web con modalita' random su internet per nascondere o rendere piu' difficoltose le reali ricerche che noi facciamo, per essere quindi meno rintracciabili.

Capita a volte che finisca su pagine dove venga chiesta l'autenticazione per poter leggere o scrivere, da qui quel messaggio al quale tu semplicemente cliccherai sulla "x" per cancellarlo ;)

gabryflash
03-07-2010, 23:41
Semplicemente, TMN visita pagine web con modalita' random su internet per nascondere o rendere piu' difficoltose le reali ricerche che noi facciamo, per essere quindi meno rintracciabili.

Capita a volte che finisca su pagine dove venga chiesta l'autenticazione per poter leggere o scrivere, da qui quel messaggio al quale tu semplicemente cliccherai sulla "x" per cancellarlo ;)

capisco...sapevo del lavoro di tmn ma nn immaginavo che potesse generare delle richieste di autenticazione :) gracias Kohai

Kohai
03-07-2010, 23:45
capisco...sapevo del lavoro di tmn ma nn immaginavo che potesse generare delle richieste di autenticazione :) gracias Kohai

Prego ;)

P.s.
Cioe', non e' lui a generarle, ma il sito sul quale TMN ha effettuato la visita ^_^

gabryflash
03-07-2010, 23:53
Prego ;)

P.s.
Cioe', non e' lui a generarle, ma il sito sul quale TMN ha effettuato la visita ^_^

si intendevo quello :stordita: :fagiano:

Kohai
03-07-2010, 23:55
si intendevo quello :stordita: :fagiano:

;)