View Full Version : Strana richiesta durante una ricerca con google
gabryflash
29-06-2010, 19:02
ciao. come potete vedere dalla foto durante una ricerca con google mi è comparsa una strana richiesta (ed era la seconda volta) ...come la devo considerare? l'avete mai vista?
http://img88.imageshack.us/img88/8137/immaginelhu.th.jpg (http://img88.imageshack.us/i/immaginelhu.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Igorilla
30-06-2010, 11:04
A me ieri sera è apparsa una schermata con captcha per verificare se ero un bot :fagiano: a causa di uno scrpit (e non lo era) inserito nella ricerca .... :confused:
Per il tuo problema credo sia solo un link presente nei risultati che chiede l'accesso come utente registrato.
gabryflash
30-06-2010, 11:12
Per il tuo problema credo sia solo un link presente nei risultati che chiede l'accesso come utente registrato.
strano che lo chieda prima di accedere al link stesso e in una pagina dove non c'è nessun link del sole24ore :confused:
Igorilla
30-06-2010, 12:06
Probabilmente l'addon che crea le anteprime per le ricerche in google fa una scansione preventiva dell'intera pagina, compresi link pubblicitari o altro.
È successo anche a me in passato ed avevo lo stesso addon...prova a disattivarlo e rifare la medesima ricerca ;)
Imho per quanto carino lo reputo abbastanza pericoloso e invadente, praticamente è come se cliccassi su TUTTI i risultati.
gabryflash
30-06-2010, 13:53
Probabilmente l'addon che crea le anteprime per le ricerche in google fa una scansione preventiva dell'intera pagina, compresi link pubblicitari o altro.
È successo anche a me in passato ed avevo lo stesso addon...prova a disattivarlo e rifare la medesima ricerca ;)
Imho per quanto carino lo reputo abbastanza pericoloso e invadente, praticamente è come se cliccassi su TUTTI i risultati.
ok proverò grazie :)
Si tratta di Track Me not (TMN)
Nulla di preoccupante...
gabryflash
03-07-2010, 23:08
Si tratta di Track Me not (TMN)
Nulla di preoccupante...
cioè?io uso trackmenot ma nn sapevo facesse una cosa del genere..mi spiegheresti?
cioè?io uso trackmenot ma nn sapevo facesse una cosa del genere..mi spiegheresti?
Semplicemente, TMN visita pagine web con modalita' random su internet per nascondere o rendere piu' difficoltose le reali ricerche che noi facciamo, per essere quindi meno rintracciabili.
Capita a volte che finisca su pagine dove venga chiesta l'autenticazione per poter leggere o scrivere, da qui quel messaggio al quale tu semplicemente cliccherai sulla "x" per cancellarlo ;)
gabryflash
03-07-2010, 23:41
Semplicemente, TMN visita pagine web con modalita' random su internet per nascondere o rendere piu' difficoltose le reali ricerche che noi facciamo, per essere quindi meno rintracciabili.
Capita a volte che finisca su pagine dove venga chiesta l'autenticazione per poter leggere o scrivere, da qui quel messaggio al quale tu semplicemente cliccherai sulla "x" per cancellarlo ;)
capisco...sapevo del lavoro di tmn ma nn immaginavo che potesse generare delle richieste di autenticazione :) gracias Kohai
capisco...sapevo del lavoro di tmn ma nn immaginavo che potesse generare delle richieste di autenticazione :) gracias Kohai
Prego ;)
P.s.
Cioe', non e' lui a generarle, ma il sito sul quale TMN ha effettuato la visita ^_^
gabryflash
03-07-2010, 23:53
Prego ;)
P.s.
Cioe', non e' lui a generarle, ma il sito sul quale TMN ha effettuato la visita ^_^
si intendevo quello :stordita: :fagiano:
si intendevo quello :stordita: :fagiano:
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.