View Full Version : [Nikola Tesla] i suoi progetti, da dove iniziare??
Ciao ragazzi,
Premetto che sono TOTALMENTE ignorante in materia, ma volendo iniziare a studiare il campo dell'elettricà, elettromagnetismo ecc... fino ad arrivare agli studi dei vari progetti di Nikola Tesla, da dove posso cominciare? Mi consigliate libri o qualsiasi altro documento che mi permetta di entrare in questo mondo...?
So che la richiesta sembra azzardata, ma mi servirebbe davvero, grazie.
alecomputer
29-06-2010, 18:44
Come libri potresti cominciare a leggere questi :
Tesla Esperimenti con correnti alternate alta frequenza alta tensione .
imparare l' elettronica partendo da 0 di nuova elettronica , lo trovi sul sito di nuova elettronica .
SparrowM
29-06-2010, 19:20
un buon libro di fisica II (elettromagnetismo ed onde) è d'obbligo per capire...
anche prima di elettrotecnica direi...
pingalep
01-07-2010, 10:55
e avere sempre in mente la relazione tra massa ed energia di einstein.
ehm, perchè?
forse vuole divertirsi a parare elettroni a velocità relativistiche e deve compensare la massa nei calcoli :mbe:
:boh:
Da Voyager! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Ma impararsi l'elettrotecnica/elettronica vera (senza passare per figure "mitiche" che vanno giusto bene come stimolo ma poi basta) a partire da un libro delle superiori?
pingalep
01-07-2010, 13:06
ehm, perchè?
OT
perchè si parla di tesla e si finisce per parlare sempre dei motori a magneti, free energy e quindi motori a efficienza maggiore di 1, etc.
e quindi ricordo a tutti che la massa è energia e che se "produci" energia stai creando anche materia con tutte le conseguenze religiose e scienifiche del caso:Prrr: :sofico: :D
un complottista che ho conosciuto non so quante volte nominava scie chimiche, tesla e la massoneria nella stessa frase.
OToff
prima di addentrarti nell'argomento ti consiglio prima di farti una cultura di base riguardo alla fisica, all'elettromagnetismo in particolare, e all'elettrotecnica, che ti servono per capire bene e per non cadere nelle tante leggende metropolitane che girano riguardo Tesla :rolleyes:
un complottista che ho conosciuto non so quante volte nominava scie chimiche, tesla e la massoneria nella stessa frase.
Li fanno con lo stampino :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.