PDA

View Full Version : Collegare la TV via LAN col pc connesso a internet per condividere l'accesso al web

Dani88
29-06-2010, 17:31
Ciao a tutti
avrei bisogno di un grande aiuto da parte vostra. Cerco di spiegare il "problema" in maniera più chiara possibile.
Ho recentemente acquistato una tv samsung che prevede l'accesso a internet che può avvenire in 2 modi:
1) via connessione LAN col router o simile
2) via WiFi con apposito adattatore usb PROPRIETARIO del costo di ben 70€ :muro: :muro: :muro: :mc:
(sembrano esserci modelli compatibili ma non è molto chiaro)

Dove ho la tv ho anche un pc che accede a internet tramite WiFi grazie ad un Netgear DG834G (che non posso spostare).

E' possibile in qualche maniera collegare la tv al pc con cavo cross e creare una condivisione internet sul pc?
Se si potete spiegarmi come fare e cosa mi serve? Ho letto un po di cose anche qui sul forum ma non ho capito moltissimo :help: :help: :help:

Harry_Callahan
29-06-2010, 17:40
si, devi creare un bridge di rete tra wireless e ETH del PC

Dani88
29-06-2010, 18:13
si, devi creare un bridge di rete tra wireless e ETH del PC
ehm....:stordita: :stordita: :mc: potresti spiegarmi meglio...

EDIT:
dunque ho provato a seguire questo:
Creare un bridge di rete

Un bridge di rete è un elemento software o hardware che connette due o più reti in modo che possano comunicare. Su un computer è possibile creare solo un bridge di rete, ma un bridge è in grado di gestire più connessioni di rete.

1.

Per aprire Connessioni di rete, fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Rete e Internet, Centro connessioni di rete e condivisione e quindi Gestisci connessioni di rete.
2.

Tenere premuto CTRL e selezionare le connessioni di rete che si desidera aggiungere al bridge.
3.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sulle connessioni di rete selezionate e quindi fare clic su Connessioni con bridging. Autorizzazioni di amministratore necessarie Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.
Ora in pannello di controllo, sotto connessioni di rete, ho una nuova "voce" che riporta
Bridge di rete
NETGEAR
MAC Bridge Miniport

e ha l'icona di una specie di modem con antennina...

Dani88
30-06-2010, 14:58
cosa devo fare ora?
Collego la tv via lan al pc (devo usare x forza un cavo incrociato? o posso affidarmi all'auto switch delle schede di rete?) poi però?
Sulla tv cosa imposto come ip? E sul router?